FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio??

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio?? Empty Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio??

Mar 14 Feb 2012, 22:10
Ciao a tutti.. Sono Martina e ho 24 anni, finalmente a distanza di due lunghi anni riesco a tornare in Kenya dove ho lasciato un pezzetto del mio cuore! I love you Ero partita per un mese e mezzo di volontariato ai confini tra Kenya e Uganda, precisamente a Kakamega nella foresta pluviale, e infine mi ero concessa un ultima settimana a Watamu.. e ovviamente da quando sono tornata in Italia ho sempre sognato di ritornare il prima possibile! E la cosa ancora più bella è che sono riuscita a convincere anche la mia famiglia (mamma, papà e i miei due fratelli di 13 e 16 anni) cheers che di solito preferiscono mete più "semplici"!! Ho prenotato una casa a Watamu di una signora Italiana per 20 giorni circa, vicino a Ocean Breeze di preciso, e il volo aereo da Milano a Nairobi per il 29 luglio, perchè già che ci siamo volevo tornare due giorni in quella caotica città che tanto mi aveva affascinata! A nairobi ho già prenotato un hotel, Oakwood, non so se qualcuno lo conosce.. ma i commenti sembravano positivi! Adesso arrivano le domande....
Per raggiungere Mombasa (e poi watamu) mi piacerebbe prendere il treno che ho letto parte a giorni alterni verso il tramonto e arriva la mattina seguente, il giorno tra l'altro coinciderebbe con la partenza serale quindi non ci sarebbero problemi.. Quello che voglio capire è come prenotare le cucette? Dicono che sia meglio farlo in anticipo.. c'è un sito o un modo per prenotare in anticipo le cucette per la notte?? Poi.. ho letto della nuova linea ad alta velocità che collegherà nairobi a mombasa in 3 ore!! E che a giugno 2012 ci sarà l'inaugurazione, ma non ho capito se inaugurano la tratta intera o solo un primo pezzo?? Perchè ovviamente sarebbe 100 volte meglio se ci fosse questa possibilità!!
A Watamu conosco abbastanza bene.. mi sono affidata agli stessi ragazzi con cui avevo fatto il safari due anni fa, Dida e Salim, solo che avendo più tempo questa volta facciamo Tsavo Est + Amboseli.. e ovviamente il meraviglioso safari blu!
Allo Tsavo avevo dormito al Voi WildLife Lodge e penso di riconfermare quello anche questa volta.. all'Amboseli non ci sono mai stata.. avete qualche consiglio? Poi per ritornare a Nairobi penso prenderemo sempre il treno.. mal che vada l'autobus, se mi potete consigliare qualche buona linea mi fate un favore così prendo in considerazione tutto!!

Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di rispondere a tutte le domande... Grazie grazie!!!

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio?? 649923
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio?? Empty Re: Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio??

Lun 20 Feb 2012, 22:49
Sad Nessuno che mi sa aiutare....??
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio?? Empty Re: Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio??

Lun 20 Feb 2012, 22:58
Prova a contattare un'agenzia locale che trovi recensite qui nel forum e questa potrà esaudire ogni tuo desiderio Laughing
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio?? Empty Re: Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio??

Mar 21 Feb 2012, 21:42
si l'hotel a nairobi non e' un granche' ma passabile,io preferisco il nortfhord onestamente quello chemi piace del nortfhord,sono le straordinarie immense colazioni,mai visto una roba cosi'fantastiche provare ,per credere cheers
Contenuto sponsorizzato

Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio?? Empty Re: Kenya, finalmente ritorno da te!!! Qualche consiglio??

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.