FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Aiuti

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Aiuti Empty Kenya Aiuti

Sab 10 Mar 2012, 21:46
Ciao a tutti, vorrei fare diverse cose per aiutare alcuni villaggi poveri del Kenya, tipo fare scavare un pozzo di acqua dolce, aprire una piccola scuola, portare medicinali e strumenti per un ospedale... c'è qualcuno che ha info al riguardo?
Ovvero, esistono enti o procedure per avere sovvenzioni o almeno sostegno per il trasporto via cargo?
E per raccogliere fondi, per aprire un conto in banca, le spese sono le stesse di un normale conto bancario?

Grazie


LalaSalama
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Sab 10 Mar 2012, 21:46
Question bella domanda
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Dom 11 Mar 2012, 22:08
ciao Lala Salama , la tua voglia di intraprendenza è lodevole .
Se ti appoggi a qualche associazione che è già attiva forse ti eviti qualche problema . Ma non ti scoraggiare perchè incontrerai tanti problemi e anche grossi .

Io oltre ad aiutare come posso una Onlus ho dato una mano anche al ritiro a alla consegna di un container , un 40 feet , spedito dall'italia pieno zeppo di roba , in parte anche inutile che alla fine ci ha creato solo problemi di sdoganamento . E qui non posso dire altro perchè non si può . Chi vuole intendere intenda . Il mio consiglio è spedite solo quello che veramente vale la pena di spedire . Di rottami l'africa è già piena .
Che io sappia di aiuti o sovvenzioni da parte del Kenya noi come Onlus non siamo mai riusciti ad averne . A parte il terreno su cui è costruito l'orfanotrofio e i campi coltivati li intorno .

Se hai stumentazione da ospedale e medicinali forse possono interessare alla Karibuni Onlus di como . Loro fanno parecchie cose belle tra Malindi e Watamu . Forse qualche nostro amico del forum ti può aiutare più di me .

Anche noi stiamo scavando un pozzo idrico su a Pumwani ( Malindi )ma i soldi abbiamo dovuto procurarceli noi .Nessun aiuto .

La filosofia tutta africana di questi posti è : se hai i soldi da spendere per beneficenza vuol dire che sei ricco e allora ..... cosa vuoi da noi ?

Riesci a non pagare tasse e forse la VAT se intesti tutto alla Onlus NGO . Ma non sempre è così .

vi posto qualche foto del container , qualcuno potrebbe pensare che queste storie non siano vere . Ma è tutta realtà .

apertura del container con il mio.... collega di sventura Denis .
Kenya  Aiuti Apertu10

Kenya  Aiuti 01102010

Kenya  Aiuti Camion11
fresa per coltivazioni
Kenya  Aiuti Fresa_10
trattore
Kenya  Aiuti Tratto10
trattore
Kenya  Aiuti Tratto11
gruppo elettrogeno da 500 kW
Kenya  Aiuti Gruppo11

saluti Pier
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Dom 11 Mar 2012, 22:46
ciao lala lurtroppo le tue voglie sono anche le mie e sicuramente di tanti altri ma purtroppo almeno per la mia esperienza sono voglie bellissime ma difficilissime da realizzare! per esperienza confermo quanto detto da pier mandare con container solo cose assolutamente indispensabili e che non vengano prodotte li perche' sdoganare i container è veramente molto esoso.Io personalmente ho placcato un po' la mia voglia di contribuire a qualcosa di utile inviando direttamente i soldi che posso permettermi ad una struttura di cui ho enorme fiducia il chaaria hospital perche' è proprio vero che quello che noi pensiamo possa essere utile secondo i nostri parametri li in africa serve molto poco o meglio ci sono delle cose che che sono nettamente prioritarie!sicuramente costruire una cosa ex novo ci gratifica di piu' pero' anche pagare la chemioterapia ad un bambino che altrimenti sarebbe morto credo che non sia da meno!!Ho abbandonato l'idea di costruire ma ho risolto contribuendo al benessere della popolazione sfruttando chi tra mille difficolta' aveva gia' gettato le basi.questa è solo la mia esperienza e il mio percorso
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Dom 11 Mar 2012, 23:26
grazie delle info, Pier e complimenti per l'impegno!
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Dom 11 Mar 2012, 23:35
Grazie anche a te, Marina, per il tuo contributo a questa discussione.

Capisco che usare i container sia un problema grosso, quindi per ora accantono l'idea.

Penso che l'acqua sia il problema prioritario di tanti luoghi del Kenya (e non solo), poichè dall'acqua inquinata derivano poi a cascata tutta una serie di altri problemi di natura igienico-sanitaria. Quindi, avere la possibilità di attingere acqua dolce e pulita in loco o nelle immediate vicinanze non solo semplifica la vita delle donne e dei bambini (costretti ogni giorno a percorrere lunghi percorsi senza scarpe sotto il sole per l'approvvigionamento per tutta la famiglia, ma migliora notevolmente la gualità stessa della vita di queste persone.

Inoltre, pensavo di avvalermi di personale del posto, per la costruzione del pozzo, sperando ci siano persone competenti in materia (me lo auguro).

Ogni altra osservazione, riflessione, suggerimento e ingo è molto gradita e ringrazio sin d'ora chi avrà la voglia e il tempo per intervenire
monicas88
monicas88
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studentessa in biologia
Umore : Sereno variabile
Data d'iscrizione : 01.11.12

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Gio 29 Nov 2012, 19:19
Chi può consigliarmi il modo + efficiente e sicuro di mandare soldi in Kenya?
Ho la possibilità di ricaricare una Postepay italiana ad una persona che sta lì in Kenya (io al momento sono in Italia), ma il ricevente può prelevare solo un tot al giorno (non so quanto).
-A proposito si possono ricaricare le postepay africane dall'Italia?-
Oppure mi hanno consigliato Moneygram o Western Union, ma non capisco come funzionano,dove si trovano, nè i limiti di transazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente!
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Gio 29 Nov 2012, 21:45
@monica88 i soldi mandali con moneygram se ti posso consigliare, basta andare alla posta e compilare un modulo! Io a volte me li faccio spedire così anche se i costi non sono molto differenti da un bonifico bancario
piero63
piero63
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : Water Equipments and Water Plants
Umore : non dipende da me
Data d'iscrizione : 18.04.10

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Gio 29 Nov 2012, 22:50
Premetto che questa non deve essere vista come pubblicità personale, ma visto l'argomento è il caso di intervenire. Io da un paio di anni sono presente in Kenya con la mia attività e mi occupo di impianti e prodotti nel settore acqua. Pompe, filtri, impianti potabilizzatori e depuratori di acque reflue. Conosco bene il mio lavoro e sto già collaborando con alcune NGO e Onlus Italiane circa la realizzazione di impianti del genere in Kenya e Tanzania. Non sono ricco e quindi non posso permettermi di fornire gratis il materiale necessario. Posso però fornire lo stesso a prezzo di costo (documenti alla mano), e soprattutto la consulenza necessaria (dimensionamenti, progetti, ecc) per evitare di comprare (o fare comprare) materiale e attrezzature inutili. Al momento sto cercando di trovare i soldi per realizzare un pozzo e relativo impiantino di potabilizzazione all'orfanotrofio di Timboni...penso sappiate tutti dove si trova. Per qualsiasi altra informazione io sono a completa disposizione, nessun disturbo. www.italdevices.com
Approfitto dell'occasione per salutare il caro amico Pier. Wink
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Ven 30 Nov 2012, 01:19
monicas88 ha scritto:Chi può consigliarmi il modo + efficiente e sicuro di mandare soldi in Kenya?
Ho la possibilità di ricaricare una Postepay italiana ad una persona che sta lì in Kenya (io al momento sono in Italia), ma il ricevente può prelevare solo un tot al giorno (non so quanto).
-A proposito si possono ricaricare le postepay africane dall'Italia?-
Oppure mi hanno consigliato Moneygram o Western Union, ma non capisco come funzionano,dove si trovano, nè i limiti di transazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie anticipatamente!

Meglio Moneygram, le commissioni sono inferiori, il tasso di cambio è migliore. Possono ritirare i soldi in tutti gli uffici postali del Kenya.
Per trovare l'uffico Moneygram oppure Western Union nella tua città oppure più vicino vai a visitare i loro siti internet e con una semplice ricerca potrai avere le informazioni che ti occorrono, incluse come spedire i soldi.
monicas88
monicas88
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Napoli
Occupazione/Hobby : Studentessa in biologia
Umore : Sereno variabile
Data d'iscrizione : 01.11.12

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Ven 30 Nov 2012, 12:22
Grazie mille a tutti! Siete un'amorevole grande famiglia! cheers
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Aiuti Empty Re: Kenya Aiuti

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.