FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:13
buongiorno a tutti ed un grazie particolare a "francorosso" per la sua pronta risposta..
ho provato a contattare Meridiana ma a parte i vari 199 e 890 a pagamento non sono riuscito a parlare con nessuno...avete per caso altri numeri di riferimento?..il problema di fondo è che...arrivando a nairobi non sono le compagnie aeree che non accettano i cani a bordo o in stiva....ma è una disposizione governativa,
almeno per chi fa scalo nella capitale (per spillare soldi ai poveri viaggiatori)che consente l'introduzione di animali (nel mio caso 2 cagnolini..) solo come "cargo",quindi considerati alla stregua di merce!!! questo è quello che mi hanno detto le varie compagnie da me contattate (kenya airways,
egiptair)sapreste dirmi invece,se arrivando a mombasa incapperei nello stesso problema?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:16
Cool ho portato molte volte bingo un mio cagnetto in kenya,ma sempre e solo con voli charter non era piccolissimo,pesava 9 kili,ma senza chiedere,in aereoporto lo hanno sempre fatto salire in aereo con me ,hakuna matata Kenya  L'incubo di volare con i propri cani 149812
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:26
ciao luciana e grazie per la risposta...se possso chiedere...a quando risale il tuo ultimo viaggio?a mombasa?con quale compagnia?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:28
coi voli charter?ma quanti anni fa?e quanto pagavi?io mi ero informata poco tempo fa e dicono che è impossibile coi charter e fattibile solo coi voli di linea...figurati che addirittura alcuni charter non accettano prenotazioni di persone di nazionalità africana mi dicevano. comunque non è vero che nei voli di linea verrebbero trattati come merce poichè pagando vengono messi in un cabina apposta riscaldata e con ossigeno, anche perchè in alternativa credo che arriverebbe un cadavere e non piu un cane
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:31
sunny normalmente lavoro in kenya sono tornata l'anno passato le compagnie tutte quelle charter non so blu panorama neos,anche con i tour operetor alpitour francorosso basta che siano voli charter se i cagnolini sono grandi no vanno in stiva,in realta' mi sembra,di ricordare ,che per poterli portare con noi devono pesare non piu' di 7 kili,ma poi in aereoporto chiudono un occhio credimi,io non ho mai chiesto niente ,ma bingo ha sempre viaggiato accanto a me cat informati e vedrai
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:35
il biglietto ,per i cani o altri animali va a peso si prenota tramite la compagnia va detto ho un cane,ma il biglietto si paga in aereoporto da bergamo orio sul serio a mombasa bingo pesava 9 kili erano 70 euro,ma al ritorno pagavo sempre di piu' sui 100 euro ehhhh in kenya si sa funziona cosi'sara' forse ingrassato? Smile
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:40
concordo con Safari Kenya Top....a me stanno rispondendo allo stesso modo!!!..impossibile con i voli charter e con le varie compagnie che normalmente fanno scalo nella capitale.....a nairobi...se i cani non arrivano come cargo...non te li fanno entrare!!!....non so che fare?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:45
Shocked be' io ho sempre volato su mombasa,molte signore,che passano l'inverno in kenya portano i loro cagnetti su mombasa non ho mai avuto difficolta'alcuna,comunque nel portabagagli dell'aereo non stanno male puoi comperargli una gabbietta piu' grande gli metti cibo acqua una coperta ,perche' la stiva e' piu' fredda e un tranquillante lui dormira' non si accorgera' di niente stai tranquillo cat non va a morire
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:49
grazie ancora luciana..per l'incoraggiamento...ti sarei grato se mi fornissi il nome dell'ultima compagnia aerea da te utilizzata con il tuo amato pelosetto bingo
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 12:53
amato si ma pensa mi ha mollata si e' innamorato di una cagnetta e convive felicemente e' inteligentissimo direi quasi umano e la signora li ha tenuti tutti e due bingo e lulu'la grande coppia,l'ultima compagnia non ricordo bene o neos o blu panorama sunny
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 13:13
@Azizuli
Dammi retta, non sono il depositario del sapere, ma in Kenya i miei cani li ho sempre portati, l'ultima volta lo scorso settembre.
Se vai sulla funzione "cerca" c'è un'apposita sezione dove si tratta l'argomento e dove ho scritto tutte le pratiche che si devono fare per portare i cani in Kenya, certificati sanitari, visto d'entrata, biglietto aereo.
La prassi da fare è quella, salvo cambiamenti di questi ultimi mesi. E non dare retta a chi ti dice che lo hanno portato senza problemi,i prolemi ci sono eccome se non si hanno le carte in regola. I miei cani in stiva non hanno mai viaggiato, Giotto mi segue sempre in tutti i miei viaggi e i pastori tedeschi che ho a Malindi li ho portati giu che erano cuccioli, appunto per evitare il viaggio in stiva, dove vengono sedati e oltre a quello soffrono il trauma del viaggio.
Eccolo il mio Giotto con la sua valigetta pronto a partire.
Kenya  L'incubo di volare con i propri cani 305109_262265993801110_100000531354347_965407_671853_n

Cerca nel forum: Kenya Documenti e visti per il miglior amico dell'uomo, il cane.
E non dare retta a racconti di fantasia, il cane è come noi e tale deve essere trattato.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 13:25
luciana luciani ha scritto: Shocked be' io ho sempre volato su mombasa,molte signore,che passano l'inverno in kenya portano i loro cagnetti su mombasa non ho mai avuto difficolta'alcuna,comunque nel portabagagli dell'aereo non stanno male puoi comperargli una gabbietta piu' grande gli metti cibo acqua una coperta ,perche' la stiva e' piu' fredda e un tranquillante lui dormira' non si accorgera' di niente stai tranquillo cat non va a morire

Carissima Luciana
lo sai che io ti voglio bene, ma quando scrivi a volte ti lasci trascinare e forse esageri falsando un poco i contenuti..
Non so se ha mai visto la stiva di un aereo dove mettono gli animali, innanzi tutto la gabbietta non serve perchè ci sono gia le loro gabbie, gli animali vengono sedati e certamene come lo fanno non è dato a vedere, in più è gia capitato di arrivare a destinazione e vedersi consegnare il cane morto.
Sui voli charter non vengono mai imbarcati in cabina,sui voli di linea ne imbarcano al massimo due e danno il posto uno avanti e l'altro in fondo all'aereo.
Ossequi!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 14:01
ciao azizuli
io ho un golden e dio sa quante volte lo avrei portato con me in kenia x non lasciarla con conoscenti,,
ha ragione francorosso,vengono sedati per dormire,poi dopo visto dei labrador che erano appena usciti dalla stiva a mombasa..solo come camminavano,mi sono detto no,la mia non la potrei mai mandare in quella stiva....ci prenderebbe un infarto..
comunque se vuoi un consiglio affidati alla swiss,vola su nairobi e danno molta inportanza anke agli animali che mettono in stiva,addirittura o sentito dire che chiedono, prima che viaggia faccia una visita veterinaria se il cuore dell'animale sia tutto a posto..
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 14:11
ciao leonemsai...condivido in pieno.....e proverò a contattare anche la swiss....grazie
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 14:22
kenya...caro leonemasai....le delusioni aumentano!!! anche la swiss indica chiaramente sul proprio sito i paesi verso i quali non è possibile viaggiare con animali a seguito...ed il kenya è uno di questi!!!..le possibilità per i miei 2 piccolini..diminuiscono sempre piùùùù
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 14:34
okay

prova qui...sembra che li accettano

disponibile 24 ore su 24 in tedesco e inglese
Italia
+39 (0) 199400111
0,06 €/minuto
Resto del mondo
+49 (0) 180 5 707303
0,14 €/minuto*

avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Gio 22 Mar 2012, 17:54
no non l'ho vista, ma a mali estremi estremi rimedi io il mio come ho scritto certo con tutti i documenti in regola l'ho sempre portato,non falso niente,ma se avessero cambiato le regole e zaty si deve trasferire in kenya che fa lascia i cani in italia?neglio in stiva penso flower che niente
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Ven 23 Mar 2012, 20:26
.
Sui voli charter non vengono mai imbarcati in cabina,sui voli di linea ne imbarcano al massimo due e danno il posto uno avanti e l'altro in fondo all'aereo.
Ossequi![/quote]

Ho sempre volato con il charter da Mombasa ed il mio piccolo cane in cabina . Ma quando ho riportato quelli di grossa taglia in Italia mi sono dovuta fornire di trasportino e li ho dovuti sedare , ma con il farmaco e la dose decisa dal mio vet.Comunque per i nostri cani viaggiare in stiva è un trauma
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Ven 23 Mar 2012, 21:31
ancora grazie a tutti per la collaborazione...per i suggerimenti e il supporto morale,ma se mi dite..."ho sempre volato"......"me li sono sempre portati con me"....."hanno sempre viaggiato con me"..
etc.etc.....senza specificarmi...quando?...con quale compagnia?...
in che modo (cabina/stiva/cargo??)?...con quale spesa?...e via discorrendo...non mi date...proprio un grosso aiuto...anzi. se considerate che a tutt'oggi il kenya (..e non le varie compagnie aeree da me contattate),nello specifico nairobi,non consente più l'ingresso degli animali da compagnia (cani,gatti,uccelli,etc.)a seguito del passeggero,se non come "cargo".quindi spediti ed impacchettati solo come "merce",ragion per cui bisogna passare obbligatoriamente per la loro "dogana" pagando per rientrare in possesso dei nostri amici a 4zampe i conseguenti balzelli che di volta in volta (questo dipende dall'impiegato di turno!!)ritengono opportuno farci pagare!mancette e ragalini a parte! su mombasa,ne so ben poco...ho letto qui sul forum che hanno di recente (nov. 2011) eliminato il presidio veterinario,quindi per forza di cose bisogna recarsi a nairobi! di conseguenza,se qualcuno di voi...
saprebbe darmi notizie aggiornate in merito(e non risalenti al passato)di viggi con animale al seguito..ve ne sarei veramente grato....sto diventando matto,tra telefonate,agenzie,compagnie aeree,etc.,etc....grazie ancora a tutti
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty viaggio con il proprio cane

Ven 23 Mar 2012, 21:37
SAFARI KENYA TOP ha scritto:coi voli charter?ma quanti anni fa?e quanto pagavi?io mi ero informata poco tempo fa e dicono che è impossibile coi charter e fattibile solo coi voli di linea...figurati che addirittura alcuni charter non accettano prenotazioni di persone di nazionalità africana mi dicevano. comunque non è vero che nei voli di linea verrebbero trattati come merce poichè pagando vengono messi in un cabina apposta riscaldata e con ossigeno, anche perchè in alternativa credo che arriverebbe un cadavere e non piu un cane
francamente viaggio spesso com meridiana ed utilizzo questo numero : 892928.in genere sono sempre esaurienti e cortesi . prova
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty cani a bordo

Ven 23 Mar 2012, 21:42
azizuli ha scritto:buongiorno a tutti ed un grazie particolare a "francorosso" per la sua pronta risposta..
ho provato a contattare Meridiana ma a parte i vari 199 e 890 a pagamento non sono riuscito a parlare con nessuno...avete per caso altri numeri di riferimento?..il problema di fondo è che...arrivando a nairobi non sono le compagnie aeree che non accettano i cani a bordo o in stiva....ma è una disposizione governativa,
almeno per chi fa scalo nella capitale (per spillare soldi ai poveri viaggiatori)che consente l'introduzione di animali (nel mio caso 2 cagnolini..) solo come "cargo",quindi considerati alla stregua di merce!!! questo è quello che mi hanno detto le varie compagnie da me contattate (kenya airways,
egiptair)sapreste dirmi invece,se arrivando a mombasa incapperei nello stesso problema?
dimenticavo di dirti che fino a poco tempo fa , gli aerei meridiana eurofly ospitavano a bordo non piu' di 2 animali piccoli x tratta fino a mombasa. bisogna attivarsi x tempo .informati al numero che ti ho dato
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Ven 23 Mar 2012, 21:45
Le uniche informazioni certe te le posso dare ma al contrario(intendo la tratta).
Un amico torna su per pasqua e ha lo stesso problema.
Reata il fatto che l'unica compagnia ad accettare i cani in cabina resta Meridiana in quanto gia' fatto il giro di tutte le compagnie.
Gli sono stati chiesti 25€/Kg che non e' certo uno scherzo rispetto agli 80€ spesi 2 anni fa ultima volta che e' rientrato.
Per quanto riguarda stivarli la parte di stiva e' pressurizzzata e riscaldata,l'unica differenza e' la non presenza del padrone.
Sfatiamo il fatto che gli animali arrivino morti,sara' magari anche accaduto,ma conosco tantissime persone,in primis mia zia,che negli anni hanno fatto la tratta piu' e piu' volte con i cani stivati e tuttora in buona salute.
Ciao
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Ven 23 Mar 2012, 21:49
Comunque visto che Alitalia ha il volo su Mombasa se non sbaglio il mercoledi' oltre a quelli su Nairobi,dai un occhiata qui
http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/pets.aspx
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Ven 23 Mar 2012, 22:18
azizuli ha scritto: se considerate che a tutt'oggi il kenya (..e non le varie compagnie aeree da me contattate),nello specifico nairobi,non consente più l'ingresso degli animali da compagnia (cani,gatti,uccelli,etc.)a seguito del passeggero,se non come "cargo".

Scusa ma questo da che fonte?
A me non risulta e comunque non trovo traccia di normative governative o della KCAA in tal senso.
Diciamo che a parte Alitalia non ho trovato nessuna compagnia di bandiera che arrivi su Nairobi che accetti animali in cabina.
Che poi viaggino in cabina o stivati l'iter di ingresso dell'animale non cambia di una virgola.

Cats and dogs must be accompanied by veterinarian good health certificate and rabies certificate issued at point of origin. Rabies vaccination must be less than one year and one month at the latest prior to arrival. In addition an import permit must be presented at time of entry. Same is available through Livestock Officer, Veterinary Department, Post Office, Kabete, Kenya. Allow 30 days from time of application for import permit (Airmail). Fee: KES 500 per animal. There is a 25% duty and VAT at 16% on arrival.

Prohibited, until further notice, is the import of all live animals, unless consigned as cargo. Furthermore, import (including transit) of domestic and wild birds and their products from countries affected by Bird Flu unless accompanied by a sanitary import permit issued by the Director of Veterinary Services.
Baggage Clearance regulations::
Baggage is cleared at the first airport of entry in Kenya.
avatar
azizuli
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 62
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : vado a vivere in campagna
Umore : positivo...ma non troppo
Data d'iscrizione : 03.10.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Sab 24 Mar 2012, 00:23
kenya....forse non mi sono spiegato bene. ho contattato kenya airways (..quindi compagnia di bandiera),ethiopian airlines,
egyptair,swiss air,alitalia (che non fa voli diretti ma si avvale di kenya airwais...almeno con destinazione nairobi!!),quatar airwais,etc..credo che bastino come fonti e comunque nessuna compagnia con destinazione diretta (..e non) a nairobi,accetta animali a bordo a seguito di passeggero....ma dirottano tutte,la richiesta,suggerendo di provare il trasporto dell'animale come "cargo"!!..immaginate che sul sito di kenya airwais c'è la pagina con tutta l'informativa per quanto riguarda il trasporto di animali al seguito (cabina/stiva) ma praticamente quando si va a contattare il referente in italia di kenya airwais che è Discover the world Marketing di Milano....ti rispondono che "nonostante" sia indicato sul sito...non accettano animali a bordo/stiva!!...
allora mi chiedo??...che cavolo lo scrivete a fare..se poi non li accettate???..poi, concordo con camibf che per stiva o cabina..
l'iter non cambia di una virgola..ma parliamo sempre e soltanto di animale/i a seguito di passeggero....mentre le attuali disposizioni (non sappiamo se per tacito accordo..e con chi??..ma questa è la realtà!!) consentono solo l'introduzione di animali alla stregua di merce...con vettori cargo..da ritirare nell'area cargo e non in aeroporto....ripeto..questa è la mia esperienza personale....per volo con 2 cani pinscher di 4kg e 2kg al seguito,
tratta roma-nairobi....dopo 2 settimane di ricerca telefonica/
agenzie viaggi,tour operator.,etc.

Contenuto sponsorizzato

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.