FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Sab 24 Mar 2012, 04:26
@ azizuli
Secondo me stai sollevando un problema che non esiste, o non leggi bene gli interventi degli utenti che in merito ne sanno qualche cosa o ai tempo da perdere.
Ben 25 messaggi su un argomento che se andavi a leggerti il tread aperto da tempo in altra parte del forum forse avevi gia risolto il problema.
Dato per scontato che non tutte le compagnie imbarcano i cani in cabina, devi prendere quella che passa il convento,quindi se non trovi altro sei costretto a volare con Meridianaflyche li imbarca, paghi il biglietto per il cane circa 80 euro e i tuoi cani arrivano regolarmente a Mombasa con te, se poi tu devi andare a Nairobi e non trovi aerei che imbarcano cani sulla tratta MBA Nairobi ti prendi il treno o il pulman e il gioco è fatto i tuoi cani arrivano con te a Nairobi.
Nairobi: non so dove hai letto o chi ti ha raccontato che è stato soppresso il presidio veterinario in aeroporto,è una gran castroneria il presidio esiste come esiste a Mombasa.
Quando ti parlano di "cargo" intendono imbarco dell'animale in stiva e non "cargo"come si trattasse di merce imballata in una cassa.
Quanto ti sto dicendo è fonte di esperienza pluriennale di viaggi in Kenya con i miei cani, l'ultimo fatto di recente il mese di settembre scorso con rientro in Italia a dicembre e da allora ad adesso le regole non sono cambiate.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Sab 24 Mar 2012, 11:01
flower problemi con il mio cagnetto,mai avuti,unica cosa a mombasa il veterinario l'ha fatta lunga perche' come al solito voleva soldi,per il resto nessun problema ,sto parlando pero' di volo charter su mombasa lol!
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Sab 24 Mar 2012, 18:45
[in che modo (cabina/stiva/cargo??)?...con quale spesa?...e via discorrendo...non mi date...proprio un grosso aiuto...anzi. se considerate che a tutt'oggi il kenya (..e non le varie compagnie aeree da me contattate),nello specifico nairobi,non consente più l'ingresso degli animali da compagnia (mombasa,ne so ben poco...ho letto qui sul forum che hanno di recente (nov. 2011) eliminato il presidio veterinario,quindi per forza di cose bisogna


Ho volato Meridiana Fly con il mio cane in cabina e dentro il trasportino nel novembre del 2011 , non doveva superare i 12 Kg di peso . I cani di grossa taglia vanno in stiva , cioè con i bagagli ,dove in caso di trasporto animali mantengono la stessa temperatura della cabina.Importante ricordare al personale di bordo che in stiva ci sono dei cani.Questo sempre volando a Mombasa con volo diretto e charter.Se al mometo le leggi sono cambiate non so , dovresti rivolgerti all'ambasciata del kenya a Roma. Buona fortuna
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Dom 25 Mar 2012, 12:03
Sento parlare di cani ma i gatti????
Io ho due gatti e per ora quando parto restano a casa con una catsitter ma se voessi portarmeli con me per un soggiorno che supera il mese?? A parte le pratiche da fare in Italia che già conosco ... dico me li farebbero portare in cabina con me???? Io adoro i miei gatti Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 762108
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Dom 25 Mar 2012, 14:58
Ligeia ha scritto:Sento parlare di cani ma i gatti????
Io ho due gatti e per ora quando parto restano a casa con una catsitter ma se voessi portarmeli con me per un soggiorno che supera il mese?? A parte le pratiche da fare in Italia che già conosco ... dico me li farebbero portare in cabina con me???? Io adoro i miei gatti Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 762108

Nel 2003 in un viaggio con eurofly, ho fatto la tratta Roma Mombasa con una coppia di giovani ragazzi liguri che avevano con se circa una decina di gatti, ognuno nel suo trasportino.. Loro si stavano trasferendo in Kenya lasciando l'Italia credo per sempre..erano carichi di bagagli, valige enormi ecc. li avevo già notati in aeroporto e dopo li ritrovai sul mio volo. Sò che sono passati tanti anni ma chissà, chiedendo forse una soluzione la si può trovare.
ciao a tutti
Contenuto sponsorizzato

Kenya  L'incubo di volare con i propri cani - Pagina 2 Empty Re: Kenya L'incubo di volare con i propri cani

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.