FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Adotta un orto in Africa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

desideri contribuire ?

0 - 0%
1 - 33%
0 - 0%
2 - 67%
 
Voti totali: 3
 
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Kenya Adotta un orto in Africa

Ven 14 Set 2012, 20:46
ciao a tutti gli amici del portale kenya.net ,

voglio proporvi questa nuova iniziativa e cioè quella di poter contribuire alla realizzazione della Green Farm House e della Farm School di Ganda , vicino a Malindi .

Perchè contribuire a questa iniziativa .
Le motivazioni possono essere molteplici e vanno dall'aiutare l'inserimento di bambini orfani all'interno di famiglie già strutturate ,
aiutare le famiglie a iniziare una attività che produca un reddito secondo i principi della ecosostenibilità ,
avviare e sostenere il microcredito tra le famiglie ,
dare un sostegno per aprire a Ganda un Farm School che insegni a coltivare e allevare gli animali in modo eco-agricolo ,
e soprattutto per poter dire a testa alta IO AMO L'AFRICA e questo è il mio contributo attivo .

A metà del mese di novembre circa inizieranno i lavori per l'insediamento della struttura e la realizzazione dell'orto .

Una targa con l'indicazione del Project e dei suoi finanziatori sarà posta in prossimità della shamba e sulla strada che porta allo Tsavo indicando la deviazione verso l'interno .

Se volete che appaia anche il logo del PortaleKenya.net non dovrete fare altro che replicare quanto già fatto in precedenza per la realizzazione del forno per il pane di Pumwani .
Un giornale dei lavori terrà conto delle donazioni ricevute da ognuno di voi e delle spese fatte .

Qualsiasi aiuto sarà bene accetto , anche una promessa andrà bene , ricordatevi poi però di mantenerla . Noi contiamo anche sul vostro aiuto .


E'possibile contribuire in vari modi all'iniziativa :
con il vostro lavoro direttamente nella shamba ,
donando i materiali necessari per i lavori ,
oppure più semplicemente dando un contributo economico intestato a :
Associazione Il Sogno Via G.Leopardi 13 cap.63827 Pedaso ( FM )
codice IBAN IT.74U03.3590.1600.1000.0006.7980
presso Banca Prossima ( gruppo Intesa San Paolo )filiale 05000
causale del versamento :
GreenFarmHouse - FarmSchool Ganda

per usufruire della deduzione fiscale inviare copia della distinta di versamento a :
ilsogno4poor@gmail.com

votate il sondaggio Kenya     Adotta un orto in Africa 649923

seguiranno tanti altri aggiornamenti , e tante altre novità .

Pier Giorgio & Simone

piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Re: Kenya Adotta un orto in Africa

Ven 14 Set 2012, 21:31
ciao ,

per tutti coloro che fossero già in Kenya e volessero già da ora avere maggiori informazioni su dove si trova la shamba di Ganda e andare a visitarla ( prima che inizino i lavori ) il nostro riferimento in kenya per questo progetto sono Gianni e Gloria . Li trovate a Watamu e rispondono allo 0716048309 .Oppure contattateli a questo indirizzo email : info@miminawewe.info . Compatibilmente con i loro impegni , potrete organizzare con loro una gita a Ganda .

Altro nostro sponsor di pregio sul cartellone sarà Slowfood italia con cui stiamo instaurando una ottima collaborazione http://www.slowfood.it/ e Terra Madre con il suo progetto 1000 orti in Africa .
http://www.terramadre.info/pagine/welcome.lasso?n=it

A novembre il vicepresidente di SlowFoodKenya sarà nostro ospite a Watamu per iniziare con noi questo progetto e presentarlo ufficialmente alla comunità di Ganda .

Per gli amici amanti del più fresco , più sano più buono ...... vi ricordo a torino dal 25 al 29 ottobre :
http://salonedelgustoterramadre.slowfood.it/index.plp


per qualsiasi informazione vogliate avere contattatemi senza indugio .

un caro saluto a tutti , Pier Giorgio .

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Re: Kenya Adotta un orto in Africa

Ven 14 Set 2012, 21:42
Pier, sei 1 vulcano bounce
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Re: Kenya Adotta un orto in Africa

Ven 14 Set 2012, 23:24
vedi Giulia ,
la differenza sta che io e simone siamo ........ due vulcani ahahahahahah . arriviamo a metà novembre !

e questo è solo l'inizio . con il microcredito facciamo conto di avviare diverse attività collaterali molto interessanti .

se va in porto stiamo organizzando un evento con la regione Marche , sempre con SlowFood come partner , per raccogliere fondi verso i primi di novembre .

se c'è qualche amico nei paraggi delle Marche che legge , non può mancare a questo incontro .


potrete trovare Simone qua :

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1925813-d2077410-Reviews-Il_Faro-Pedaso_Province_of_Fermo_Marche.html


coraggio voglio leggere i vostri commenti . ciao Pier Giorgio & Simone
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Re: Kenya Adotta un orto in Africa

Gio 20 Set 2012, 19:17
vorrei solo fare una piccola puntualizzazione , per cortesia se votate il sondaggio lasciate anche un messaggio . E' importante per me capire come poter superare questi motivi di diffidenza che bloccano dei possibili finanziamenti verso l'associazione piccoli o grandi che siano . Lasciate anche delle domande , richieste , cercheremo di rispondere nel modo migliore .

Ve la do come anteprima perchè la stiamo organizzando proprio adesso . La sta gestendo Simone , il nostro Presidente . Ci sarà nel mese di Novembre , indicativamente verso il 10 , una presentazione ufficiale di questo Project e dei Project di SlowFood in Africa nella regione Marche . Sarà presente anche il Vice Presidente di SlowFood-Kenya- .


Poi per chi vuole trovarci ora in Kenya basta che si mette in contatto con Miminawewe di Watamu ( l'indirizzo telefono ecc....li trovate in internet ) , oppure verso il 20 novembre saremo direttamente li a Watamu . Poi vi lascerò il mio cell keniota come riferimento . Saremo li anche a gennaio e febbraio . Comunque sarete informati per tempo .


ciao Pier
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Re: Kenya Adotta un orto in Africa

Mar 04 Dic 2012, 20:35
ciao a tutti , sono ritornato oggi da Nairobi e qua a como nevicava ! Simone è rimasto giù però a concludere lo start up del Progetto Green Farm House a Ganda . Sono state due settimane molto intense e interessanti . Nei prossimi giorni posterò le notizie più importanti .


saluti Pier Giorgio
Contenuto sponsorizzato

Kenya     Adotta un orto in Africa Empty Re: Kenya Adotta un orto in Africa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.