FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Polizza assicurazione?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Sab 10 Set 2011, 00:23
per Da nahar1979 ,hai provato a dare un'occhiata qui',ne abbiamo parlato per assicurazione sanitaria all'estero. ciaooooo
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 01 Feb 2012, 18:25
attenzione a leggere bene le clausole quando si fa un'assicurazione sanitaria per viaggi,per chi va' all'estero e fa' uso di scooter o motociclette,specialmente se vengono noleggiate,devono avere una buona assicurazione,e si deve sapere che certe assicurazioni viaggi,ti coprono in caso di incidenti e infortunio,fino a un massimo di cilindrata.
Esempio: l'assicurazione Viaggisicuri,copre cosi'


nel sito della viaggisicuri.com ,specificano che si e' assicurati fino al massimo cc.125

G - MEZZI A MOTORE (barca, auto, moto…)
Clicca sulla domanda per leggere la risposta

1. In caso di incidente stradale coprite le spese mediche necessarie?

Si, in caso di incidente stradale l’Assicurato è coperto sotto la garanzia “Spese mediche e Rimpatrio all’estero” per eventuali spese di tipo medico mentre non è coperto per responsabilità civile, cioè qualora, a seguito dell’incidente, arrecasse danni a terzi .

2. Noleggerò un’automobile all’estero, sono assicurato sotto la sezione Responsabilità Civile?

No, l’assicurazione non copre la Responsabilità Civile nel caso di Richieste di Indennizzo derivanti, direttamente o indirettamente dalla proprietà, uso e guida di un veicolo a motore, aeromobile, imbarcazione a motore, imbarcazione a vela.

3. Farò un viaggio in moto, sono coperto per Spese Mediche e Rimpatrio?

L’assicurazione non copre Spese Mediche e Rimpatrio a seguito di incidenti avvenuti sia alla guida che come passeggero di una moto, scooter o ciclomotore che superi i 125 cc.di cilindrata.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

altro esempio la Mondial invece assicura qualsiasi cilindrata,avevo mandato una mail circa un mesetto fa',volevo sapere la cc. minima e massima che coprivano in caso di infortunio,e mi hanno risposto cosi':
RISPOSTA: e-Mondial e-Mondial@mondial-assistance.it

11:58 (1 ora fa)

a me

Gentile Cliente,



ci scusiamo per il ritardo nel rispondere.

non vi sono esclusioni o limitazioni strettamente legate alla tipologia di veicolo guidato o alla cilindrate dello stesso, dunque l’Assicurato ha la libertà di guida di qualsivoglia veicolo a motore.

Ma ve ne sono alcune, che elenchiamo in calce, che possono invero far decadere dal diritto all’assistenza medica:

· guida di qualsiasi veicolo o natante a motore se l'Assicurato è privo della prescritta abilitazione;

· pratica di sport aerei e dell’aria in genere, sport estremi se praticati al di fuori di organizzazioni sportive e senza i criteri di sicurezza previsti, qualsiasi sport esercitato professionalmente o che, comunque, comporti remunerazione diretta o indiretta;

· abuso di alcolici, nonché dall’uso non terapeutico di psicofarmaci o sostanze stupefacenti.

Nonché la più generale esclusione da dolo o colpa grave dell’Assicurato – In tal caso sarà l’RC del veicolo a coprire eventualmente.



Cordiali saluti.





Il Team e-Mondial lf

Tel. +39 02 23 69 56 25

Fax. +39 02 26 62 40 54

e-mondial@mondial-assistance.it







P.le Lodi, 3

20137 Milano - Italia

http://www.mondial-assistance.it


ci sono invece assicurazioni che coprono solo fino al massimo 50 cc.,percio' leggere bene il foglio informativo quando si stipula una polizza.

ciaoooooo e buone vacanze a tutti quelli che se la spazzano in Kenya al caldo.



avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 20 Mar 2012, 11:23
assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 649923 informazioni utilissime, interessanti veramente Like a Star @ heaven
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 21 Mar 2012, 12:19
e si Luciana, purtroppo anche partendo con buone assicurazioni,c'e' sempre qualche clausola che magari se uno non legge attentamente puo'essere causa di non risarcimento.
Ad esempio:ho conosciuto delle persone che facevano la Viaggisicuri,andavano in Thailandia e affittavano scooter di 150 cc.,pensavano di essere coperti per spese mediche in caso d'incidente,invece quest'assicurazione assicura fino a 125cc.,e visto che in thai il mezzo di locomazione piu' usato sono gli scooter,e le cilindrate di questi sono al novantapercento,125 cc e 150cc,che senzo avrebbe usare un 150cc.
Ci sono persone poi che pensando di avere un'assicurazione viaggi,pensa che se in caso d'incidente con un mezzo di locomozione,questa copre anche il danno causato a terzi,sbagliatissssimooo!!!,i danni causati a terzi vengono liquidati dall'assicurazione del veicolo,percio' controllare che il motorino o auto abbia almeno l'assicurazione,perche' sappiamo che in paesi del genere spesso neanche la fanno.
Percio' a mio parere,quando si viaggia all'estero specialmente in paesi del terzo mondo,buona assicurazione e leggere bene le clausole.
Per chi ha voglia di leggere,posto un link dove si parla di un ragazzo, che ha perso un piede perche' non era assicurato,e questo e' successo a Phuket qualche mese fa'.
http://www.sawadee.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=21732
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 21 Mar 2012, 12:32
e' cosi' io ho sempre dovuto pagare,ospedali e cure mediche a volte mi e' stato rimborsato qualcosa ma mai tutto flower
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 03 Giu 2012, 18:03
ho appena letto su un forum che parla della Thailandia,sul discorso assicurazioni sanitarie viaggi,guardate cosa gli e' capitato a un turista italiano in thai:'''Premesso che nessuno regala niente le coperture garantite sono le stesse a parte i massimali.
In quanto al comportamento della mondial posso assicurarti per esperienza diretta che si sono comportati benissimo l'anno scorso.
Quest'anno un mio amico, che su mio consiglio aveva sottoscritto con mondial, è stato operato d'urgenza al cuore al Bangkok hotspot al di Phuket. Spesa coperta Dell'intervento e del ricovero 38.000 euro completamente coperti. Poi si è beccato una infezione dopo due giorni dalle dimissioni e quindi nuovo ricovero con complicanze che lo hanno portato in coma, dove ée tutt'ora, dopo cinquanta giorni di ricovero a seguito di miglioramento è stato trasportato in Italia con aereo sanitario.
Costo dell'aereo 80.000 euro piú altri 110.000 euro per le spese di terapia intensiva.
Tutto coperto dalla mondial.
Quindi puoi trarre le tue conclusioni.
Consiglio di non lesinare sui massimali.
Cordialità''''
Fortunatamente questa persona era assicurata,se no erano cavoli amariii!
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 03 Giu 2012, 20:55
ciao ragazzi torno anche io sull'argomento.
sono tornato dal kenya a fine aprile e ci eravamo assicurati con la TRAVELGUARD Chartis ,polizza platinum con massimali oltre i 10milioni dio euro,ed un premio anche basso.
In kenya ne abbiamo avuto bisogno sia io che la mia ragazza per un totale di 200 euro.
Be ragazzi da impazzire sono dei ladri verggognosi .Travelguard chartis non paga non risponde ai messaggi e nonostante le 1000 telefonate dicono sempre che risolveranno.Non ci hanno nemmmeno inviati i moduli da compilare per avere il rimborso.Pazzesco tutte ste storie per 200 euro immmaginate per 100000.Li chiamiamo tutte le mattine .una cosa vergognosa continuano a dire che hanno i sistemi informatici intasati e non ci possono mandare i moduli da compilare.La raccomandata con le spese dicono di non averla ricevuta e cade sempre la linea.
Scopro pochi giorni fa che travelguard chartis un non ha pagato
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 03 Giu 2012, 20:57
una coppia di conoscenti che si è trovata in difficolta a new york,è ha richiesto il loro aiuto è un anno che aspetta i soldi che nmon arriveranno mai.
TRAVELGUARD CHARTIS L--- DE-------.


Ultima modifica di jannis il Lun 04 Giu 2012, 18:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non conforme alle regole del forum)
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 03 Giu 2012, 21:00
ATTENZIONE CHE COLUMBUS E TRAVELGUARD SONO DELLLA STESSA PARROCCHIA ,ADOTTANO PURE IL MEDESIMO CONTRATTO.
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 04 Giu 2012, 08:18
ecosigma ha scritto:ciao ragazzi torno anche io sull'argomento.
sono tornato dal kenya a fine aprile e ci eravamo assicurati con la TRAVELGUARD Chartis ,polizza platinum con massimali oltre i 10milioni dio euro,ed un premio anche basso.
In kenya ne abbiamo avuto bisogno sia io che la mia ragazza per un totale di 200 euro.
Be ragazzi da impazzire sono dei ladri verggognosi .Travelguard chartis non paga non risponde ai messaggi e nonostante le 1000 telefonate dicono sempre che risolveranno.Non ci hanno nemmmeno inviati i moduli da compilare per avere il rimborso.Pazzesco tutte ste storie per 200 euro immmaginate per 100000.Li chiamiamo tutte le mattine .una cosa vergognosa continuano a dire che hanno i sistemi informatici intasati e non ci possono mandare i moduli da compilare.La raccomandata con le spese dicono di non averla ricevuta e cade sempre la linea.
Scopro pochi giorni fa che travelguard chartis un non ha pagato
ciao ecosigma,fammi capire:prima di avere le prestazioni mediche in Kenia,avete contattato la centrale operativa della TRAVELGUARD?(gli operatori che rispondono alla TRAVELGUARD,parlano anche italiano?).Quanto hai pagato di premio assicurativo? e per quanti giorni?.
Le spese erano per farmaci acquistati in farmacia,oppure prestazioni ospedalieri?
Certo che la platinum dovrebbe essere il massimo dell'assicurazione,se poi fanno tutte ste storie per 200 euro,pero' sarebbe interessante capire perche' non pagano,se c'era una franchigia,se voi non avete contattato la centrale operativa,se avete commesso un qualche errore ecc...
Comunque tutte trovavo un caviglio per non pagare,se possibile facci sapere come va'? ciaooo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 04 Giu 2012, 08:38
Ha scritto Ecosisma in uno dei suoi interventi:
TRAVELGUARD CHARTIS L--- DE-------.
Indipendentemente da quanto successo,a mio modo di vedere è un'affermazione molto grave, scritta in un forum pubblico, ma questo sarà compito dei moderatori il decidere se lasciarla in essere oppure censurarla.

Scrivo questo perchè per quanto mi riguarda nel corso dei miei viaggi ho usufruito spesso dei servizi di "TRAVELGUARD" senza mai riscontrare alcun problema, ne in termini di contatti ne in termini di rimborsi.
Recentemente in Kenya vittima di un furto in denaro presentando la regolare denuncia fatta e sottoscritta dalla polizia di Malindi sono stato rimborsato di tutto nel giro di pochi giorni.
Ora il dubbio viene spontaneo riferito alle lamentele sopra, non è che avete sbagliato qualche cosa nella procedura al fine di ottenere risposte e rimborsi?
Ossequi.
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 04 Giu 2012, 11:49
anch'io sono del parere di Francorosso,meglio andarci cauti con certe affermazioni in un forum pubblico,forse sarebbe il caso che qualche moderatore informi ecosisma con messaggio personale se censurare o no quell'affermazione.ciaooo
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 04 Giu 2012, 20:50
confermo il tutto,non mi hanno inviato la modulistica per chiedere il rimborso nonostante le 100 telefonate.sostengono di non aver ricevuto la raccomandata con le fatture ,ma io ho in mano la ricevuta di ritorno.
cmq speriamo che risolvano
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 04 Giu 2012, 21:06
CIAOO TATOtato,allora ovviamente abbiamo chiamato la centrale tutte e 2 le volte in quanto i sinistri erano 2 diversi.
Parlavano italiano e abbiamo parlato anche con i medici.
le spese nel mio caso,ma anche in quello della mia ragazza ,erano per l'esattezza derivate da analisi sangue e feci visita medica e farmaci forniti dagli stessi ospedali.siamo sempre rimasti in contatto anche nei giorni successivi con la centrale.
ripeto che io e la mia ragazza ci siamo ammalati in momenti diversi quindi abbiamo aperto 2 sinistri diversi,contattando la centrale ogni volta
Con la platinum non c'è franchigia e il costo è di circa 215euro per quaranta giorni, 215 euro per la coppia,quindi buono come prezzo
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 14:59
ciao ecosigma,percio' da quel che scrivi avete fatto tutto regolare,una domanda:ma la TRAVELGUARD non fa' pagamento diretto?,ad esempio la Mondial oppure la Europassistence,pagano direttamente loro le spese mediche all'ospedale,e anche molte altre,qualcuna so che hanno una franchigia,di solito e' sui 300 euro,pero' tu affermi che la tua non aveva franchigia,e allora cosa apettano a pagare?.
Per cortesia tienici informati su come va' a finire la faccenda,ne servira' certamente a tutti .Coaoo e grazie
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 15:50
non credo che le assicurazioni che tu menzioni paghino direttamente,credo che paghino direttamente solo in caso di ricovero.
In ogni caso travel guard chartis paga direttamente in caso di ricovero ,ma noi non siampo stati ricoverati.
Sulla polizza platinum non c'è franchigia.
Se non ti mandano i moduli da compilare e nemmeno il numero di sinistro da te aperto,come fai???l'unica cosa che potevo fare di mia iniziativa era mandare in raccomandata ar le fatture delle spese.un centinaio di telefonate .
La procedura reale pero' prevede che tu compili un modulo di 3 pagine dove inserici tutto quello che ti viene richiesto,e in agggiuntA mandi le fatture.qui moduli se ne vedono quanta acqua si vede nel deserto.
ho mandato anche un 30 mail.
Ora vedete voi se stipulare questa assicurazione e scprire sulla vostra pelle se ho ragione io o franco rosso,o se magari è il caso di guardare altrove.

ieri pomeriggio mentre parlavo al tel con la travel è caduta la linea 2 volte,e poi non rispondevano piu.
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 15:56
anzi scusate non è esatto il rimborso che apetto invano non è di 200 euro, bensi 130-135 euro ,vedete voi
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 16:04
Specifico pure che prima di mettere piede dentro la clinica privata st peters ,ho chiamato con un giorno di anticipo la travel guard cessis(non è una parolaccia cessis)chiedendo conferma se potevo andare la proprio per il fatto che era privata.
Mi hanno detto:"ma certo signore"basta che si faccia fare le ricevute.
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 19:58
ecosigma ha scritto:non credo che le assicurazioni che tu menzioni paghino direttamente,credo che paghino direttamente solo in caso di ricovero.
In ogni caso travel guard chartis paga direttamente in caso di ricovero ,ma noi non siampo stati ricoverati.
Sulla polizza platinum non c'è franchigia.
Se non ti mandano i moduli da compilare e nemmeno il numero di sinistro da te aperto,come fai???l'unica cosa che potevo fare di mia iniziativa era mandare in raccomandata ar le fatture delle spese.un centinaio di telefonate .
La procedura reale pero' prevede che tu compili un modulo di 3 pagine dove inserici tutto quello che ti viene richiesto,e in agggiuntA mandi le fatture.qui moduli se ne vedono quanta acqua si vede nel deserto.
ho mandato anche un 30 mail.
Ora vedete voi se stipulare questa assicurazione e scprire sulla vostra pelle se ho ragione io o franco rosso,o se magari è il caso di guardare altrove.

ieri pomeriggio mentre parlavo al tel con la travel è caduta la linea 2 volte,e poi non rispondevano piu.
premesso che io sono un semplice pensionato,e non ho nessun vantaggio a consigliare un'assicurazione al posto di un'altra,e fino ad ora fortunatamente non abbiamo mai avuto bisogno ne io ne mia moglie,percio' mi baso solamente di quel che leggo in vari forum riguardante tale argomento,e mi sono fatto un PARERE PERSONALE,se appena posso mi affidero' o a MONDIAL oppure ad EUROPASSISTANCE al limite anche a VIAGGISICURI,la TRAVELGUARD a me personalmente non mi piace.
Non sei l'unico ecosigma che si lamenta.


Tornando al tuo post precedente,sii probabilmente per avere pagamento diretto bisogna essere ricoverati in ospedale,per piccole cifre ti chiedono se possibile pagare e farsi fare la fattura che poi rimborsano.
Il fatto che eri in linea con la TRAVEL e per ben due volte ti e' caduta la linea,e poi non rispondeva piu' nessuno,questo non mi piace per niente,puo' succedere ma!!!!,e' moltooooo stranoooo!!
Una situazione del genere e'capitata anche a me lo scorso anno,per un reclamo con una compagnia telefonica motivo chiavetta internet,per un paio di giorni succedeva sempre cosi',non riuscivo a concludere il discorso.
E visto che di telefonia non sono proprio un profano,tutta la mia vita ho lavorato nella maggior compagnia telefonica italiana,penso che un minimo di esperienza l'abbia accumulata,percio' mandai una mail,lamentandomi del disservizio,e facendoli presente dove avevo trascorso tutta la mia vita lavorativa Laughing ,beh!! devo dirti che il giorno dopo gli ho richiamati,la linea non cadeva piu' ah!ah!,chissa' perche'?
ciaooooooo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 20:02
Ecosigma ha scritto:
Ora vedete voi se stipulare questa assicurazione e scprire sulla vostra pelle se ho ragione io o franco rosso,o se magari è il caso di guardare altrove.


Solo per chiarezza:
IL mio precedente intervento era in essere in quanto le affermazioni di Ecosigma nei confronti di Travel Guard, secondo il mio parere, non rientravano nell'etica di un forum pubblico, pur riconoscendo a Ecosigma tutte le ragioni, anche senza avere sentito la controparte.
Premesso che con Travelguard io non ho nulla da spartire salvo un rapporto a scadenze più o meno regolari di contratti assicurativi per la mia bisogna, l'unica volta in cui ho avuto bisogno, sono stato pienamente soddisfatto del comportamento di tale compagnia assicuratrice, con mia piena soddisfazione.
Con questo, non mi interessa avere ragione o meno sulla queestione esposta da Ecosigma, certo è che, forse mettere alla berlina una compagnia di assicurazioni per un rapporto che sta andando male, a mio modo di vedere è un po azzardato.
Consapevole comunque che in tutti i campi la ciambella non viene sempre con il buco e solitamente chi rimane senza buco, spara a zero sul pasticcere.
Ri ossequi
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 20:39
@FRANCOROSSO,capisco che non hai riscontrato i problemi che ho avuto io,normale quindi che tu non abbia da lamentartene pero sai io ti porto la mia esperienza e quella dell'altra coppia, tu giustamente mi porti la tua.
pero' una assicurazione per essere buona deve soddisfare tutti,non solo alcuni.Riguardo le mie affermazioni effettivamente sono un po' colorite,te ne do atto .Saluti caro.


@tatatato
L'unica compagnia su cui si può mettere la mano sul fuoco (o quasi) ,è la EUROPE ASSISTANCE.
Conosco personalmente medici e infermieri che come integrazione del lavoro ,collaborano con codesta compagnia.
Credetemi se solo la meta' delle cose che dicono sono vere,si puo' dormire sogni tranquilli.
questi ragazzi hanno contratti di reperibilità con la EUROPE e sapeste quanti aerei si alzano con personale medico a bordo per andare a prendere anche una persona sola dall'altra parte del mondo.in pochissime ore l'aereo è in volo.
Tutti quelli che hanno a che fare con la europe da vicino ,non hanno dubbi su quale è la compagnia giusta da usare in viaggio,e la usano veramente quando vanno in vacanza.
Il problema per cui io non la uso è uno e uno solo.
RAGAZZI I PREVENTIVI FANNO SPAVENTO!!!!!

tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 21:50
beh! mica tanto sconveniente l'EUROPASSISTANCE rispetto alla TRAVEL GUARD,ho provato proprio adesso a fare una simulazione per 40 giorni,x due persone che 254,00 euro rispetto ai 215,00 che avete pagato voi due,in pratica 40,00 euro in piu',venti euro a testa in piu',dai non e' tanto,se ha l'affidamento che se ne parlaaa,io la preferisco.
Certo non ha i massimali spese mediche di 1000.000,00 di euro come la platinum Travel,questa e' 200.000,00 euro,ma per me sono piu' che sufficenti per un viaggio in Kenya,e comunque e' risaputo che se hai un problema gravissimo ti rimpatriano,ad esempio se devo farmi un trapianto di un'organo mica me lo faccio fare in Kenya.

ecco la simulazione copertura standard

COPERTURA STANDARD
€ 127,00
COPERTURA SILVER
€ 175,50
COPERTURA ANNUALE
€ 249,00

Copertura Massimale Prezzo Imposte
Help Assistenza Persona € 32,72 € 2,98
Help Rimborso spese mediche € 200.000,00 € 64,37 € 1,57
Help Responsabilità Civile € 250.000,00 € 11,11 € 2,03 Elimina
Help Infortuni in viaggio € 25.000,00 € 18,80 € 0,46
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 05 Giu 2012, 23:00
Ma sei sicuro????? solo 254?
no tatotato la silver 353,80 e l'annuale 498

il fatto è proprio quello che dici tu.chi è che si fa fare un trapianto là?è vero che 200000 euro non sono tantissimi ,ma l'obbiettivo è riportarti a casa è farti operare qua.senza perdere tanto tempo .
cmq penso che tu abbia fatto il preventivo per uno perche a me vengono quasi il doppio rispetto a quello che mi dici tu.prova a ricontrollare
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 06 Giu 2012, 17:38
tatotato ha scritto:beh! mica tanto sconveniente l'EUROPASSISTANCE rispetto alla TRAVEL GUARD,ho provato proprio adesso a fare una simulazione per 40 giorni,x due persone che 254,00 euro rispetto ai 215,00 che avete pagato voi due,in pratica 40,00 euro in piu',venti euro a testa in piu',dai non e' tanto,se ha l'affidamento che se ne parlaaa,io la preferisco.
Certo non ha i massimali spese mediche di 1000.000,00 di euro come la platinum Travel,questa e' 200.000,00 euro,ma per me sono piu' che sufficenti per un viaggio in Kenya,e comunque e' risaputo che se hai un problema gravissimo ti rimpatriano,ad esempio se devo farmi un trapianto di un'organo mica me lo faccio fare in Kenya.

ecco la simulazione copertura standard

COPERTURA STANDARD
€ 127,00
COPERTURA SILVER
€ 175,50
COPERTURA ANNUALE
€ 249,00

Copertura Massimale Prezzo Imposte
Help Assistenza Persona € 32,72 € 2,98
Help Rimborso spese mediche € 200.000,00 € 64,37 € 1,57
Help Responsabilità Civile € 250.000,00 € 11,11 € 2,03 Elimina
Help Infortuni in viaggio € 25.000,00 € 18,80 € 0,46
ciao ecosigma,io la simulazione l'ho fatta con COPERTURA STANDARD,e in piu' ho aggiunto la RESPONSABILITA' CIVILE,che sono 11,00 euro a testa,che secondo me e' importante,e la cifra e' di 127,00 euro a persona,la SILVER costa 175,50 euro e come differenza ha la copertura smarimento o furto bagalio,con copertura massima di 2500,00 euro,certo e' una voce importante anche questa,pero' visto che noi quando andiamo in questi paesi caldi ci portiamo magliette e bermuda,se al limite viene smarrito,non ha poi sto tanto valore,comunque di solito con il biglietto aereo c'e' compresa una piccola assicurazione,se non sbaglio di circa 500,00 euro.
Per me l'importante e' una buona copertura spese mediche e rimpatrio,e 200.000,00 euro in Kenia e' una bella cifra,te ne fanno di roba in ospedale,poi ripeto se la cosa e' grave si rimpatria.Altra cosa importante e' per me RESPONSABILITA' CIVILE,e di solito se noti quasi tutte le assicurazioni viaggio adoperano lo stesso massimale,cioe' 250.000,00 euro,e a volte come nel caso dell'EUROPASSISTANCE e' facoltativa.
Poi logicamente piu' voci uno mette,il premio aumenta,pero' ripeto SECONDO ME,ASSICURAZIONE AFFIDABILE,BUON MASSIMALE SPESE MEDICHE E RESPONSABILITA' CIVILE,IMPORTANTISSIMO CHE FACCIA PAGAMENTO DIRETTO CAUSA RICOVERO IN OSPEDALE,CHE ALLA CENTRALE OPERATIVA PARLANO ITALIANO,gia' con questo io mi sento ''quasi sereno'',pero' ognuno ha un suo modo di pensare,e rispettiamoci a vicenda,l'importante e' scambiarci informazioni serenamente in questo 3ad che lo trovo moooltooo utile,percio' chi ha esperienze dirette,positive o negative sarebbe utile che li posti,io da parte mia posso solo RINGRAZIARE INFINITAMENTE.Ciaooooo
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 06 Giu 2012, 19:37
Grande tatotato sono d'accordo con te tutte le esperienze sono utili,chissà che almeno raccontandocele evitiamo brutte sorprese.
Indubbiamente la responsabilita civile e molto importante.Cmq vi terro'informati sull'evolversi della situazione ,alla fine quei 140 euro se li possono pure tenere,ma sono e rimangono dei pagliacci.
Contenuto sponsorizzato

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 5 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.