FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Polizza assicurazione?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 21:29
Moma72 ha scritto:con viaggi sicuri x 2 persone 285€. spero di aver calcolato bene...nn sono molto esperta. @Tatotato i miei stanno giu' 60 giorni mi sono sbagliata.se mi potete aiutare loro partono il 7 gennaio e tornano il 7 marzo!!! grazieeeee
Moma,pero' viaggi sicuri va bene per tua mamma che ha 63 anni,ma per tuo papa' che ha 66 anni la viaggi sicuri non gli fa' la polizza,se non sbaglio fino a 65 anni.
Ivece la Mondial fino ad una permanenza di 100 giorni,assicura anche superiori a 65 anni d'eta'.
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 21:46
Moma,visto che partono a gennaio,e percio' c'e' tempo,io ti consiglierei di scrivere ad un esperto il sig. Roberto Ricci,ti allego un link che ha trovato Manu,http://www.confronto-assicurazioni.it/spese-mediche-sottolimiti-assicurazioni-viaggio/ aprilo e alla fine pagina,puoi fare domande su migliori assicurazione per i tuoi genitori.Cerca di essere coincisa,perche' non c'e' molto spazio,percio',eta',periodo di soggiorno,e se i tuoi non parlano inglese,specificalo,vedrai che dopo qualche giorno ti risponde.Io l'ho contattato lo scorso anno,e l'ho trovato molto competente e onesto,bench'e' lui lavori per Viaggisicuri,mi aveva consigliato per me e mia moglie altre due compagnie.ciaoooo se hai altre domande scriviii.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 22:05
Grazie delle informazioni Vittorio!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 22:19
Asante sana Vittorio!!! Laughing
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 22:45
grazie ragazzii!!!
bisogna fare attenzione con le assicurazioni viaggi,a chi ha superato il sesantacinquesimo anno d'eta',perche' non tutte ti chiedono gli anni,come nella simulazione di Manu,con Viaggisicuri di suo papa' che ha 66 anni,l'ha accettata,ma se si legge bene questa assicura da 0 a 65 anni,allego il link e se guardate dove c'e' polizza individuale con la foto della signora sulle spalle del marito,sotto spiega proprio che max e' 65 anni.
http://www.viaggisicuri.com/adv/assicurazione.php
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mar 23 Ago 2011, 23:16
ecosigma ha scritto:la polizza migliore in assoluto e parlo per esperienze reali è la europe assistance,risponde e agisce immediatamente e con qualunque mezzo.il problema è che costa una fortuna.
concordo con te Ecosigma,anche l'esperto sig. Alberto Ricci,che abbiamo mensionato qualche post precedente,ha stilato una graduatoria delle migliori,come prima a messo,Europassistance,Mondial,Viaggisicuri,ecc....
Tanto per farvi un esempio di affidabilita' di queste:due anni fa' abbiamo perso l'aereo,e siamo partiti una settimana dopo,avevamo la Mondial,mi hanno rifatto nuova polizza con nuove date pagato,e dopo un paio di giorni mi hanno stornato sul mio conto corrente la vecchia polizza annullata.
Con l'Europassistance mi sono accorto gia' in vacanza, che avevo inserito i dati di nascita di mia moglie sbagliati,inviato mail con correzione,e mi hanno rimandato correzione polizza con dati nuovi.
Pero' come tu hai detto,molto care e massimali spese mediche basse rispetto ad altre.
Anche qui' sul discorso massimali per spese mediche,ci sarebbe di aprire un discorso,ad esempio la Mondial ,fa massimali medi di circa 150.000,00 euro,e in Kenya,con quella cifra ne hai di cureeee!!,se propio va' alla peggio,ci si fa' trasferire in Italia.Percio' le assicurazioni che fanno 1.000.000,00 euro ecc...,sanno comunque che quelle cifre in quei luoghi non le pagheranno maiiii. ciaoooooo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 24 Ago 2011, 19:02
questo post mi è piaciuto molto, dopo averlo letto tutto confrontato tabelle e tabelle di franchigie, massimali e sottomassimali ( che da quel che mi pare di capire sono la cosa piu' importante) ho richiesto un preventivo per tre persone per 10 giorni a 3 compagnie:
travel guard totale 88,79 euro
Mondial totale 259 euro
Viaggisicuri totale 85,60 euro
Finalmente ho partorito...Viaggisicuri!!Oltre ad essere la meno cara mi pare anche ben articolata e con massimali alti per sanita'e rimpatrio.queste cifre ovviamente sono per una assicurazione base!
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Mer 24 Ago 2011, 22:16
anch'io o provato a fare una simulazione per 3 di 10 giorni,e infatti ho trovato la Viaggisicuri migliore,la base.
Questa assicura spese assistenza e spese mediche fino max,1000.000,00 euro e spese resp. civile max 250.000,00 euro,poi 1000,00 euro spese mediche in Italia (questa voce anche se non c'era,forse era meglio,perche' in Italia uno va' in ospedale,e se ha la tessera sanitaria non paga niente,e comunque anche se non l'hai ti curano lo stesso),comunque va beh!! c'e' lasciamola.
In pratica,secondo me una buona assicurazione viaggi,deve avere due voci fondamentali,e sono:primo,buona copertura assistenza e spese mediche,e sempre meglio che sia lei a fare pagamento diretto,come seconda cosa,buona copertura spese responsabilita' civile,poi tutte le altre voci,tipo:infortunio,spese smarrimento bagagli,e minkiate varieee!!,servono solo ad aumentare la cifra della polizza.
Ad esempio,la voce infortunio,che cavolo serve? uno puo' avere un incidente,e restare infortunato,sia all'estero in viaggio,e anche benissimo a casa sua,allora dovrebbe fare una polizza infortunio anche se non e' in viaggio,cosi' la penso io.
I bagagli ecc... di solito con i biglietti aerei
sono assicurati,e anche tantissime voci che in definitiva sono gia' compresi in un pacchetto viaggio.ciaoooo

P.s. per le persone che magari usano motociclette o scooter,bisogna fare attenzione perche' moltissime assicurazioni non rispondono,per incidenti con moto superiori a 50 cc.
Anche qui' sarebbe da aprire un trend specifico,su assicurazioni veicoli,patenti abilitate ad uso veicoli,perche' non sempre la patente internazionale,ci tutela in casi di incidenti.
TEO
TEO
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 59
Località : PIACENZA
Data d'iscrizione : 25.08.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 25 Ago 2011, 17:21
Ciao sono Elisa..mi 'infilo' in questa discussione perchè sono diversi giorni che su internet sto cercando un'assicurazione per il mio futuro viaggio in Kenya. Di solito uso viaggiare sicuri, ma nelle clausole scrivono che NON coprono le spese mediche nel caso di infortuni capitati durante un SAFARI ! Sul sito della Mondial invece non si parla di safari ma ho provato a scrivere per avere conferma. Una delle agenzie viaggio in Kenya alla quale mi sono rivolta dice che ha l'assicurazione Flying Doctor, ma immagino che coprano solo i trasferimenti e non eventuali ricoveri in ospedale. Mah...inoltre se deciderò di farlo con i Beach boy sicuramente dovrò avere una mia assicurazione. Qualche consiglio dagli esperti del forum ?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 25 Ago 2011, 17:27
TEO ha scritto:Ciao sono Elisa..mi 'infilo' in questa discussione perchè sono diversi giorni che su internet sto cercando un'assicurazione per il mio futuro viaggio in Kenya. Di solito uso viaggiare sicuri, ma nelle clausole scrivono che NON coprono le spese mediche nel caso di infortuni capitati durante un SAFARI ! Sul sito della Mondial invece non si parla di safari ma ho provato a scrivere per avere conferma. Una delle agenzie viaggio in Kenya alla quale mi sono rivolta dice che ha l'assicurazione Flying Doctor, ma immagino che coprano solo i trasferimenti e non eventuali ricoveri in ospedale. Mah...inoltre se deciderò di farlo con i Beach boy sicuramente dovrò avere una mia assicurazione. Qualche consiglio dagli esperti del forum ?

Solo uno: fallo con un agenzia che ti copra e lascia perdere i BB
Ciao
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Gio 25 Ago 2011, 18:46
TEO ha scritto:Ciao sono Elisa..mi 'infilo' in questa discussione perchè sono diversi giorni che su internet sto cercando un'assicurazione per il mio futuro viaggio in Kenya. Di solito uso viaggiare sicuri, ma nelle clausole scrivono che NON coprono le spese mediche nel caso di infortuni capitati durante un SAFARI ! Sul sito della Mondial invece non si parla di safari ma ho provato a scrivere per avere conferma. Una delle agenzie viaggio in Kenya alla quale mi sono rivolta dice che ha l'assicurazione Flying Doctor, ma immagino che coprano solo i trasferimenti e non eventuali ricoveri in ospedale. Mah...inoltre se deciderò di farlo con i Beach boy sicuramente dovrò avere una mia assicurazione. Qualche consiglio dagli esperti del forum ?
ciao Elisa,e sii!,le assicurazioni viaggi purtroppo certe attivita' ed escurzioni non copre in caso d'infortuni,ad esempio,se uno va' in montagna in villeggiatura,e poi decide di fare un'arrampicata di una roccia,e s'infortuna,l'assicurazione non paga.
Se uno va' al mare,o poi fa' sub,e ha un infortunio anche qui' non paga,probabilmente un Safari,per la Viaggisicuri,e' ritenuta attivita' a rischio,e per quello che ti ha risposto negativamente.
Pero' se uno fa',alpinismo,sub,e safari,di solo e' iscritto ad una associazione,e in caso di safari ci si rivolge ad un'agenzia,percio' loro avranno la sua assicurazione clienti,ma mi chiedo a chi e' esperto di Kenya,i Beach boy che fanno safari di solito,sono collegati con agenzie autorizzate,oppure fanno tutto loro,inteso Safari fai da te?
Comunque mi sembra daver letto, che c'e' qualche assicurazione viaggi,che certe attivita' a rischi vengono assicurate,pero' sinceramente di leggermi tutti i contratti non me la sento!!
Elisa,facci sapere cosa ti risponde la Mondial.
ciaooo e graziee
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Ven 26 Ago 2011, 14:06
Bravo Camibf !!!!
cerchiamo assicurazioni e poi ci affidiamo ad incompetenti.
TEO
TEO
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 59
Località : PIACENZA
Data d'iscrizione : 25.08.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Ven 26 Ago 2011, 14:26
Io mi sono rivolta a diverse Agenzie ( si spera COMPETENTI ), ma sembra che il discorso assicurazione non sia così scontato. Pensare che dovrebbe essere scritto in caratteri cubitali sul sito e comunque indicato sui preventivi che ti presentano..
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Ven 26 Ago 2011, 19:37
La cosa più importante da chiedere alle agenzie è di mostrarti il certificato o contratto assicurativo del mezzo con cui ti trasportano e li leggere "all comprensive" .... in questo caso si è sicuri che in caso di incidente o infortunio si è coperti....ovvio che si intende con il mezzo di trasporto....se non c'è scritto o non ve lo mostrano allora in quel caso , beh, abbiate timore, significa che il mezzo ha solo la rca ovvero copre solo in caso di incidenti il mezzo....e BASTA!!!!
Nemmeno l'autista!!!...pensate che deve avere la sua assicurazione personale!!!!...funziona un po' strano qui.....
Non esistono assicurazioni qui che coprono terzi....ovviamente....ci si dovrebbe fare una assicurazione personale ....sempre e comunque....
TEO
TEO
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 59
Località : PIACENZA
Data d'iscrizione : 25.08.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Sab 27 Ago 2011, 12:27
grazie... sei stata molto chiara, quindi in ogni caso bisogna farsi un'assicurazione medica personale per essere coperti completamente. Io ho acquistato un soggiorno mare con un tour operator italiano. Il pacchetto comprende un'assicurazione ma i massimali delle spese mediche sono ridicoli ( 7.000 Euro !! )..per stare tranquilli è meglio integrare con un'assicurazione personale. Credo che pochi abbiano le idee chiare su questo punto.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Sab 27 Ago 2011, 16:28
Teo, ma quanti giorni fai? xchè se fai 15 giorni , 7000euro sono sufficienti, te lo dico xchè mio marito ha avuto bisogno di prestazioni ospedaliere a Mombasa e tra visite, raggi, medicine ha speso 20 euro...poi ho pagato l'ospedale (25 giorni)alla figlia del mio excuoco era stata investita da 1 camion, e il costo è stato di 200euro
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Sab 27 Ago 2011, 19:24
ehi Giulia....i costi per i "turisti" non sono gli stessi....

es: 1 day hospital per gastrite all'ospedale di Malindi "Star Hospital" con tutte le analisi, camera privata per riposare con TV, pranzo....circa 16000ksh, ad oggi circa 127€!!
Il mio consiglio è sempre quello di stipulare una assicurazione medica, ma se fai con il tour operator è compresa quindi stai tranquilla....anche se il massimale è poco....in caso chiedi al to se puoi farti pagare lei quella più alta.....
TEO
TEO
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 59
Località : PIACENZA
Data d'iscrizione : 25.08.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 28 Ago 2011, 11:28
beh se dovesse essere anche 200 Euro al giorno, dovrebbe essere sufficiente visto che poi appena possibile si chiede il rimpatrio...Il problema è che dubito che l'assicurazione del Tour operator copra eventuali incidenti che capitano durante un safari fatto con altre agenzie..proverò a contattatare direttamente l'assicurazione..sempre che mi rispondano.
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 28 Ago 2011, 11:57
giulia1 ha scritto:Teo, ma quanti giorni fai? xchè se fai 15 giorni , 7000euro sono sufficienti, te lo dico xchè mio marito ha avuto bisogno di prestazioni ospedaliere a Mombasa e tra visite, raggi, medicine ha speso 20 euro...poi ho pagato l'ospedale (25 giorni)alla figlia del mio excuoco era stata investita da 1 camion, e il costo è stato di 200euro

Hai cambiato cuoco?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 28 Ago 2011, 17:47
L'assicurazione che fai in italia con il TO non copre nemmeno se fai il safari con l'agenzia all'interno del resort perchè comunque è una agenzia locale!!!
L'agenzia ha la sua di assicurazione!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 28 Ago 2011, 22:28
clavicola ha scritto:[quote=

Hai cambiato cuoco?




si, abbiamo avuto dei contrasti.. Mad ...proprio ieri sera mi ha chiamato quello nuovo, voleva sapere quando arriveremo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 28 Ago 2011, 22:30
kivuli ha scritto: L'assicurazione che fai in italia con il TO non copre nemmeno se fai il safari con l'agenzia all'interno del resort perchè comunque è una agenzia locale!!!
L'agenzia ha la sua di assicurazione!



se vi affidate ad agenzie serie, l'assicurazione è compresa nel pacchetto safari (come Kivuli) flower
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Dom 28 Ago 2011, 22:34
le assicurazioni che fanno abbinate alle compagnie aeree,di solito fanno proprio il minimo necessario di coperture spese mediche,comunque per chi fa' pochi giorni,puo' anche andar bene,meglio che niente,comunque difficilmente si trova un'assicurazione che ti copre attivita' con presunto rischio di pericolo.
Per quanto riguarda cifre per ''soggiorno in ospedali''(si spera di non dover mai aver bisogno),son cavoli amariii!!!!,una giornata in ospedale in Thailandia,si parla dai 250,00 euro ai 500,00,se sfortunatamente si va' in camera intensiva,si parla anche di 1000,00 euro.
Un americano che abita in thailandia,lo scorso anno e' venuto a Perugia,e si e' ammalato,influenza un po' comlicata,ricoverato all'ospedale ,uscito dopo 5 giorni,non aveva l'assicurazione sanitaria,dopo qualche mese in thailandia,s'e' visto recapitare la fattura dall'oapedale di Perugia,5 giorno 5.500,00 euro,noi qui' in Italy,non ci rendiamo conto,perche' quasi tutti abbiamo la tessera sanitaria nazionale,ma chi deve pagare,che botteee!!! ciaooooo
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 29 Ago 2011, 02:02
giulia1 ha scritto:
clavicola ha scritto:[quote=

Hai cambiato cuoco?




si, abbiamo avuto dei contrasti.. Mad ...proprio ieri sera mi ha chiamato quello nuovo, voleva sapere quando arriveremo
Come si trova un cuoco? Comunque in bocca al lupo per quello nuovo!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Lun 29 Ago 2011, 09:16
clavicola ha scritto:[quote=

Come si trova un cuoco? Comunque in bocca al lupo per quello nuovo!!

Elementare... In una buona agenzia di assicurazioni.
Cosi tanto per non andare in OT e rimanere nell'argomento del trend.
Contenuto sponsorizzato

assicurazione - Kenya  Polizza assicurazione? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Polizza assicurazione?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.