FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Siti per informazioni varie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
chiara brunilde
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 65
Località : toscana
Data d'iscrizione : 25.01.10

Kenya - Siti per informazioni varie - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Siti per informazioni varie

Mer 27 Gen 2010, 13:50
Domande per MAMMUSSI e GIULIA 1
scusatemi tanto: sono una nuova iscritta e vorrei sapere tante cose......
Scrivo a voi perche mi sento più vicina, siamo quasi coetanee.

La mia salute si avvantaggerebbe vivendo al mare con sole e aria pulita così sto cercando un luogo dove trasferirmi per 5 - 6 mesi all'anno.

Su internet ho trovato molte case tipicamente keniote, piccole, tutte su un piano, unifamiliari col patio davanti 1 o 2 camere e servizi.

I prezzi variano da 30.000 a 50.000 euro. Il più sono all'interno di villaggi turistici e probabilmente avranno un alto costo di gestione??? Non ne so nulla. Potete consigliarmi? Quali sono le condizioni richieste ad uno straniero che acquista casa? Come si ottiene l'equivalente della nostra residenza? Ci sono agevolazioni per i pensionati? Molti Paesi quali Capo Verde, Panama, Belize ed altri richiedono un deposito bancario o un vitalizio. Quali sono le regole del Kenya?

Grazie - grazie - grazie


chiarabrunilde@libero.it
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Siti per informazioni varie - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Siti per informazioni varie

Mer 27 Gen 2010, 14:30
Ciao Chiara
meglio di me può risponderti ( io non ho casa ) senz'altro KeCaldo, Giulia e Kivuli
Io vado da diversi anni ma non mi sono mai interessata per le case e per viverci

Saluti
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Siti per informazioni varie - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Siti per informazioni varie

Mer 27 Gen 2010, 20:01
Ciao Chiara.
Vero i costi per una casa Monolocale con veranda si aggirano all'interno delle cifre da te indicate. I costi di gestione non sono altissimi, ma dipende sempre dal tenore del Villaggio.

Ti consiglio caldamente in ogni caso di stare all'interno di un gruppo di case, per risparmiare una serie di seccature, la manutenzione qui è una vera seccatura.

Per il visto se stai in Kenya fino a sei mesi puoi rinnovare il visto turistico di tre mesi per altri tre, nel frattempo puoi chiedere il visto come residente in pensione. Non ti so dire la procedura ma alcuni miei amici hanno questo permesso.

Se vieni te li presento.

Ps. Alcuni giorni fa avevo segnalato che un'amica vendeva un monolocale all'interno dell'Ascot a Watamu, non so se lo ha già venduto ma se non vado errato chiedeva 28.000 /30.000 euro e l'ascot tutto sommato non è male.

Se ti interessa ti metto in collegamento.

Spero di poterti vedere al caldo a godere la tua buona salute.
avatar
chiara brunilde
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 65
Località : toscana
Data d'iscrizione : 25.01.10

Kenya - Siti per informazioni varie - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Siti per informazioni varie

Gio 28 Gen 2010, 01:13
Grazie KeCaldo,
senza impegno e se è ancora disponibile vorrei sapere qualcosa di più sul monolocale della tua amica. Può mandarmi una mail, magari con le foto.
Mi ha incuriosito il problema della manutenzione di quel tipo di case- A quale problema ti riferivi? Idraulica o illuminazione?

Aspetto notizie, ciao
avatar
chiara brunilde
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 65
Località : toscana
Data d'iscrizione : 25.01.10

Kenya - Siti per informazioni varie - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Siti per informazioni varie

Gio 28 Gen 2010, 01:36
Cara Mammussi,
credevo tu fossi residente, sei informatissima e tutti fanno riferimento a te.
Se sono anni che vai in Kenya e non hai casa, avrai trovato dove risiedere in modo conveniente
Io ho provato a cercare qualcosa in affitto ma mi hanno chiesto 1400 euro per 1 mese in pieno periodo delle piogge.
Potresti darmi qualche indicazione?

Grazie.

chiarabrunilde@libero.it
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Siti per informazioni varie - Pagina 2 Empty Re: Kenya - Siti per informazioni varie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.