FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Mar 21 Dic 2010, 02:56
ciao mi presento. mi chiamo simone e qualche giorno fa mi sono iscritto su questo splendido forum..in vita mia ho fatto tantissimi viaggi in giro per il mondo anche perchè oltre al fatto che amo viaggiare, fortunatamente ho un lavoro stagionale che mi permette di avere molto tempo libero durante l'inverno. il kenya però mi ha sempre colpito particolarmente.. i colori, la gente, le spiagge, il caldo, gli animali, la natura, i tramonti, i beachboys Smile sono cose che tutte insieme solo il kenya ti può dare...sono appena tornato con la mia ragazza dall'ennesima vacanza a watamu e ci stiamo sempre piu convincendo di acquistare una piccola casetta da quelle parti per poter trascorrere le nostre vacanze piu o meno lunghe in tutta tranquillita..se qualcuno di voi potrebbe darci qualche dritta in merito vi saremo molto molto grati.. ho saputo del karibuni villas che vende piccole villette intorno ai 50000 euro oppure ho visto che anche all'ascot a watamu ci sono piccole abitazioni in vendita. probabilmente torniamo giù nel mese di febbraio e per l'occasione vorremmo appunto un pò sondare il terreno. il nostro ideale sarebbe una piccola casetta (non troppo costosa) dove magari è presente un servizio di sorveglianza e le cose primarie per poter trascorrere li 2/3 mesi l'anno in tutta tranquillità. infine se qualcuno di voi lo sapesse vorremmo avere informazioni riguardo passaggi di proprietà (ho sentito che in genere chi ha acquistato casa ha fatto il passaggio direttamente in loco in quanto molto molto più economicco rispetto l'italia) pagamenti di utenze e se il tutto e facilmente gestibile dall'italia. spero di non essere stato troppo noioso e confido in un vostro aiuto...per ora grazie infinite..simone
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Mar 21 Dic 2010, 11:58
Karibu Simone!
Ultimamente, forse complice della crisi internazionale e della poca domanda, i prezzi delle casa sono un scesi un po, anche perché erano veramente alti. Se hai pazienza nel cercare, trovi delle buone occasioni. Hai valutato la possibilità di costruirtela? Dai comunque un'occhiata nella sezione "Vivere In Kenya", sia per le case che per la documentazione e i titoli di proprietà.
Spero che altri utenti ti possano dare una mano!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Mar 21 Dic 2010, 12:13
Ciao Simone e benvenuto.
Ti rispondo secondo la mia esperienza.
Io mi sto finendo di costruire la casa a Watamu ed è stata una faticaccia veramente.

Se non vuoi problemi ed incazzature compra una casa bella e fatta così puoi controllare subito se tutto funziona, ed in Kenya è veramente cosa ardua, ed il relativo certificato di proprietà.

L'Ascot è un'ottima soluzione secondo me. Infatti oltre ad avere un un bell'appartamentino puoi usufruire di un ottimo ristorante, della sicurezza e del casinò. Inoltre il proprietario, il Sig. Carlo, mette nella gestione del residence tutta la precisione brianzola. Infatti da lui avrai sempre acqua e luce elettrica perchè è organizzato molto bene. Cosa non da trascurare è che si trova al centro di Watamu vicino a quasi tutte le spiagge. Inoltre il Sig. Carlo può gestire anche l'affitto del tuo appartamento quando non ci sei in modo da rientrare delle spese condominiali che sono piuttosto alte e che comprendono anche luce ed acqua.

Per quanto riaguarda costruirsi una casa devi metterti l'anima in pace ed armarti di tanta calma e determinazione perchè la tua pazienza supererà spesso i limiti.

Cosa importante è individuare il terreno da acquistare e se il venditore ha il certificato di proprietà. Si può cominciare a costruire, come ho fatto io, con il solo agree per poi perfezionare la pratica.

Per quanto riguarda il pagamento delle utenze io lascio un deposito presso il Dipartimento delle Acque di Malindi e la bolletta mi arriva presso la mia P.O. Box. Per la luce ho un amico che mi avvisa quando arriva la fattura ed io gli mando i soldi.

Il documento di proprietà viene perfeziona in Kenya e devi fare molta ma molta attenzione perchè è successo che dei terreni sono stati venduti con l'agree a diversi persone. Quindi assistenza di un legale e piedi di piombo.

Spero di essere stata esauriente.
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Mar 21 Dic 2010, 21:25
grazie jannis e ligeia siete stati gentilissimi. crediamo di scartare l'ipotesi di costruire una casa da zero sia per l'impazzimento sia anche per i costi. vorremmo appunto optare per una casetta piccolina non molto dispendiosa dove appunto trascorrere 2/3 mesi l'anno in tutta tranquillità nei periodi invernali..poi col tempo chissà..inoltre crediamo che se acquistassimo una casetta all'interno di un villaggio magari non abbiamo grossi problemi di gestione dall'italia (vigilanza acqua luce ecc...) perche da cio che ho capito in genere il proprietario, pagando il dovuto ovviamente, pensa a tutto. L'ascot ci attira tantissimo innanzitutto perchè sappiamo dove si trova (andavamo sempre al casinò a cambiare i soldi in quanto molto favorevole) e tutte le volte che siamo stati in kenya abbiamo soggiornato a watamu che e la zona che preferiamo. volevamo sapere in merito solo una cosa il signor carlo che contatatteremo a breve ha a disposizione un po di spiaggia attrezzata per i suoi ospiti?? inoltre il ristorante li come funziona per i proprietari delle case?? poi sapete per caso su che somme si aggirano gli acquisti di casette??scusate per queste domande forse banali ma come detto cerchiamo tranquillita e magari non dover pensare a troppe cose una volta che siamo giù..ringraziando ancora tutti per le efficenti risposte date, vi auguriamo una buona serata
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Mar 21 Dic 2010, 21:50
1) il signor carlo che contatatteremo a breve ha a disposizione un po di spiaggia attrezzata per i suoi ospiti?? No ma tutti i resot affittano ombrelloni e lettini anche agli esterni. Ad esempio presso la spiaggia del Sun Palm, che secondo me è la spiaggia più bella, nel lato gestita da Eleonora puoi avere un ombrellone e due lettini al costo di 600Ksc al giorno. Se fai un abbonamento per più giorni spunterai sicuramente un ottimo prezzo.

2) il ristorante li come funziona per i proprietari delle case?? E' un ristorante scisso dal residence quindi i prezzi sono gli stessi per gli estermi ma se soggiorni a lungo puoi anche essere ammesso alla mensa di Carlo e dei suoi stretti amici proprietari di case nel residence con uno sconto sul prezzo. Io lo scorso anno ho fatto con lui un ottimo pranzo di capodanno a base di bollito e cappelletti e tante latre cose buone Shocked

3) poi sapete per caso su che somme si aggirano gli acquisti di casette?? Il prezzo dipende dal taglio. Ma la casa ti sarà consegnata arredata e con biancheria.

Costruendosi una casa in proprio si risparmia di molto ma le incazzature sono tante.
Io con il prezzo che spenderei per una appartamento in un residence mi sono costruita una casa su due piani di 120 mq l'uno.

Spero ora che nessuno mi tacci propagandista del residence Ascot e di prendere soldi ehehehe neh francorosso?? Smile Laughing


francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Mer 22 Dic 2010, 06:49
@ Ligeia

Ma...figurati.....Comunque come minimo il buon sig. Carlo, un'abbuffata te la deve......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Gio 23 Dic 2010, 14:30
ragazzi scusate il ritardo e non so come ringraziarvi per i vostri preziosi consigli... abbiamo deciso di contattare il signor carlo cosi anche per iniziare ad informarci sui prezzi..inoltre a febbraio dovremmo tornare giù per visionare qualcosa e se avesse posto soggiorneremo proprio all'ascot in modo da rendersi conto di come si sta li credo sia una buona cosa. colgo l'occasione per scocciavi ancora con domande magari a voi banali. allora se dovessimo prenotare all'ascot dove conviene acquistare un volo a buon prezzo?? inoltre sapete per caso se il servizio da e per l'aeroporto e compreso con il prezzo dell'affitto?? ringraziandovi ancora tanto vi auguriamo buone feste a tutti..
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Gio 23 Dic 2010, 14:39
il transfert dall' aereoporto a watamu, si paga a parte, quindi se vuoi all' ascot hanno chi ti viene a prendere,ma e' un servizio a parte,te lo dico xche' l'ho preso anch' io, con loro. x quanto riguarda i voli, ci sono tante compagnie,sia charter che voli di linea. qui nel forum c'e' la Cimoservice, che vende sia voli charter che Ethiopian airlines, contattali e fatti fare un preventivo. Ciao Simona
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Gio 23 Dic 2010, 20:59
Simone, se vuoi il n. di cell. di un buon taxi, dimmelo che ti mando un MP, altrimenti qualcuno dice che faccio pubblicità occulta, ahahahahah
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Ven 24 Dic 2010, 10:40
Per quanto riguarda il transfert da per l'aeroporto di Mombasa se prendi un volo charte puoi chiedere all'agenzia che te lo vende quanto costa in quanto su i voli charter viaggiano i pacchettisti, cioè quelli che usufruiscono del pacchetto totale, e magari due posti in più sul pulmino costa meno. Io sono riuscita a spuntare 18 € a persona per l'andata e 19 € a persona per il ritorno molto meno dei 5000/4000 Ksc (pari a circa 50/40€) che si paga per tratta.
mavi tuci
mavi tuci
Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 70
Località : montecatini terme
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : dipende....
Data d'iscrizione : 23.02.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Sab 25 Dic 2010, 23:42
Ligeia, scusa, se ho ben capito stai dicendo che, arrabbiature a parte, se uno si compera il terreno e costruisce per conto suo, spende molto meno che se comperasse in un residence... è così ?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Dom 26 Dic 2010, 01:23
mavi tuci ha scritto:Ligeia, scusa, se ho ben capito stai dicendo che, arrabbiature a parte, se uno si compera il terreno e costruisce per conto suo, spende molto meno che se comperasse in un residence... è così ?

Secondo la mia esperienza sì, ma bada bene che le incazzature sono tante, tante ma tante!!!!!!!!! Shocked
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Dom 26 Dic 2010, 14:03
scusa Ligeia
ma, bisogna pensare che in Kenya è tutto pole,pole,io mi sto in... zando ancora adesso che sono 3 anni in ballo però è anche vero che a parte lo spender meno la si fa come si vuole
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Dom 26 Dic 2010, 20:24
giulia1 ha scritto:Simone, se vuoi il n. di cell. di un buon taxi, dimmelo che ti mando un MP, altrimenti qualcuno dice che faccio pubblicità occulta, ahahahahah
ciao giulia1 magari!!!!!....mi permetto di lasciarti la mia mail (s.addazi@libero.it) così se posso disturbare ti chiedo altre cose riguardo il mio prossimo viaggio e l'acquisto di una casetta..grazie e buone feste..
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Lun 27 Dic 2010, 22:17
giulia grazie del mp...allora avremmo deciso di venire giu verso la fine di gennaio primi febbraio per sondare appunto il terreno e visionare qualche casetta.. vorremmo sapere qualche dritta su dove alloggiare..magari in una location che sia ovviamente piu economica del villaggio dove di solito siamo stati..dico ovviamente perche nel villaggio (blue bay o crystal che sia) si ha l'all inclusive e non si deve pensare a nulla..se poi ad esempio si potesse alloggiare (previo vostro consiglio) in un residence dove appunto vendono mini appartamenti sarebbe il max in quanto magari riusciamo a capire la differenza tra aver casa e soggiornare in un villaggio...scusandoci ancora per il disturbo attendiamo i vostri suggerimenti..grazie
Contenuto sponsorizzato

Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya.. Empty Re: Kenya.... nuovo..cerco informazioni riguardo casa in kenya..

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.