FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mar 06 Gen 2009, 18:10
......... pensa che io ci sono andata x una settimana e dopo un mese, da casa hanno minacciato di venire a prendermi......... e mi voglio pure comprare la casa!!!!!!!!!!!!!
mictopolina
mictopolina
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : BERGAMO
Data d'iscrizione : 05.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mer 07 Gen 2009, 11:53
beata te che puoi farti 1 mese di vacanza! Il mio lavoro non me lo permette, devo farmi una settimana quà e là!
Wow, sarebbe una figata prendere casa là, ma a noi hanno chiesto dei prezzi esorbitanti! Shocked
flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mer 07 Gen 2009, 13:32
ciao mictopolina,
spendito posto CHE CHALE, poi la spiaggia per arrivarci..., senza parole.
Io sono all'utimo villaggio prima di che chale, il beach bay, e pensa che il costruttore del complesso, dove naturalmente a un abitazione, è proprio di bergamo (persona squisita).
se ti interessa quando o completato l'arredamento della villa ( i tempi sono sempre un pò lunghi in africa ), poi sicuramente l'affitterò per alcuni periodi (quando non vado io), la villa è di 100Mq + una veranda di 50Mq e terreno di 500Mq con una grande piscina, la villa è per 6-8 persone è naturalmente compreso la ragazza o ragazzo di servizio.
jambo Paolo.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mer 07 Gen 2009, 13:36
ciao manu,
quindi sei andata al Karibuni, dalla tua dichiarazione sei stata... molto bene,
bè allora il posto lo conosci, passando sulla spiaggia con la jeep il beach bay è l'ultimo villaggio prima di che chale.
Jambo Paolo
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mer 07 Gen 2009, 16:03
utili i consigli che ci dai mictopolina,ma la frase ''portatevi i vestiti piu' brutti che avete e dopo una settimana regalateli,magari sporchi non è molto felice,eppoi ma chi se ne frega dell'all inclusive piu o meno valido,l'africa è l'africa devi rendertene conto in fretta.e se speri di trovarla al kariboni o negli altri '' villaggi'' stai fresca,infatti non comprendo chi decide di farsi casa in un'' villaggio'' in queste realtà drogate,finte,circondati da milanesi,bergamaschi, romani,in vacanza settimanale , sarete sempre turisti,trattati da turisti.all'ora vai a sharm ,o ritorna a san domingo.l'africa è un'altra cosa ,con la vita scandita da difficoltà enormi,dove se si ha buon cuore è inevitabile aiutarli nel possibile,e io credo che infine saremo migliori noi stessi.altra cosa è farsi casa in un resort ,ti devi confrontare con il mondo esterno,ti devi far la spesa ,ti devi preoccupare della gestione della casa,devi magari far strada per un caffè,per cambiare soldi ,per comprare il pesce dai pescatori,o invitare amici a casa che in un villaggio non è possibile se non anticipi la visita alla direzione e guardie............e ancora la moka,si la moka si,ma il 'lavazza' lasciatelo a casa in kenya si vende ottimo caffè.non me ne vogliate saluti da franco.
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mer 07 Gen 2009, 18:39
ciao franco,
hai preso proprio nel centro, l'africa è africa devi prenderla come viene, con i suoi ritmi blandi, avvolte incomprensibili per noi europei, però il bello è questo. L'Africa è l'avventura di vivere giorno dopo giorno con la gente del posto e sicuramente non è fare l'elemosina, ma cercare insieme a loro di crescere.
jambo franco
avatar
Ospite
Ospite

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Mer 07 Gen 2009, 19:56
....... e' la prima volta in vita mia che lo faccio!!!!!!!!
ma il mal d'africa e' stato troppo forte!!!!!!!!
e rimanendo cosi' tanto si riescono a capire tante cose, tante sensazioni........
beata te che puoi farti 1 mese di vacanza! Il mio lavoro non me lo permette, devo farmi una settimana quà e là!
Wow, sarebbe una figata prendere casa là, ma a noi hanno chiesto dei prezzi esorbitanti! Shocked
flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower elephant flower
[/quote]
mictopolina
mictopolina
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : BERGAMO
Data d'iscrizione : 05.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Ven 09 Gen 2009, 11:43
Ciao Paolo,
hai ragione, CHE CHALE è un paradiso!
è megagalattica la tua villa, complimenti!
Per arrivare a Che Shale in jeep ho visto un villaggio in costruzione sulla spiaggia: è quello il beach bay?
Dove si possono ottenere info sui prezzi per l’acquisto di una villa dove l’hai presa tu?
Grazie per la tua offerta, ti terrò sicuramente in considerazione! Fammi sapere i prezzi per l’affitto e da quando sarà disponibile. Tienimi aggiornata!
Grazie per la tua disponibilità e cortesia.
JAMBO JAMBO
KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI 649923 KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI 649923 KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI 649923
mictopolina
mictopolina
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : BERGAMO
Data d'iscrizione : 05.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Ven 09 Gen 2009, 12:25
Buongiorno Lionello Franco!
La mia era una semplice valutazione obiettiva del villaggio. Di certo non era mia intenzione offendere nessuno.

Per vestiti brutti intendevo vestiti che non mettiamo più in Italia (in quanto fuori moda o che) e io non ho mai scritto SPORCHI nel mio diario, anche perché nel villaggio noi avevamo l’acqua per fare il bucato! Non mi sognerei mai di regalare vestiti sporchi!!!!!!!!
Ripeto che ero in un villagio e quindi non ho avuto la necessità di entrare in qualche negozio di alimentari, pertanto non ho visto se vendevano il caffè!!!!!! Perdono!!!!!!!!! Sad
Non vedo comunque la necessità di aggredire le persone che decidono di pubblicare una valutazione obiettiva sul villaggio (o magari è una discriminazione razziale verso i bergamaschi, milanesi e romani….?!? Mah…) No
In fondo al mio diario ho consigliato di venire in Kenya da turista “fai da te” per assaporare il kenya in tutti i suoi aspetti e stare maggiormente a contatto con la gente stupenda che ci circonda. Ah, per opportuna conoscenza (o dispiacere per qualcuno!) tornerò in Kenya, a Sharm e pure a Santo Domingo! Smile
E con questo ritengo chiuso l’argomento.
e sig. Lionello Franco, AKUNA MATATA!!!!
JAMBO JAMBO
mictopolina
mictopolina
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : BERGAMO
Data d'iscrizione : 05.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Ven 09 Gen 2009, 12:33
JAMBO Manu, flower
hai ragione è stupendo stare a contatto con la gente del posto. Loro ci hanno aperto il loro cuore e la loro casa. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza.
A presto.
geek
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Ven 09 Gen 2009, 15:39
ciao mictopolina,
grazie per aver conferato le mie senzazioni, dopo il mio villaggio c'e un albergo in costruzione e un resort ma solo la parte di accoglienza in costruzione, dove in un futuro molto prossimo custruiranno circa un centinaio di proprieta singole con diverse metrature di terreno e quindi di ville, direttamente sulla spiaggia.
Se vuoi informazioni più dettagliate ti invio in privato il nome della persona che se ne occupa, che come ti dicevo e proprio delle tue parti (calcola che lo sentito e parte questa sera, di solito sta fuori almeno 15gg ).
jambo Paolo
avatar
lionello franco
Numero di messaggi : 21
Età : 75
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty karboni villas-mambrui

Ven 09 Gen 2009, 21:18
ciao mictopolina,in fondo al post ho scritto di non volermene,non era una aggressione ma forse una paternale,mi rincresce se l'hai percepita cosi'.a presto...ciao ciao.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 10 Gen 2009, 04:05
Ehi.....le sensazioni sono sempre personali e non dobbiamo far mai polemica. Ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni, senza certamente offendere nessuno. MA una nfo per Mictopolina : dove comperi la farina a 30 centesimi..?? E dove comperi due kili di pesce e gamberoni a 250 scellini ?? (due euro a mezzo ??):
Le ragazze fanno le estension con soli dieci euro ?? MA chi ?? Mandami i nmi e i numeri ...se li hai.
Fame ?? beh..non direi..non c'e' nessuno che qui muore di fame. La gente vive in condizioni di poverta' ma sicuramente per denutrizione non muore nessuno....in Kenya, specialmente sulla costa.
Il visto pero' lo hai pagato meno del costo effettivo . Strano !! IL visto costa 50 dollari..e se non li hai ti chiedono 50 euro..o 40 euro..a seconda che il unzionario del momento sia in vena di cortesia. MA mai meno di 50 dollari. A meno che tu no sei venuta molti anni osono.
Un abbraccio da Malindi
Donatella
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 10 Gen 2009, 18:19
Ciao Dona
pensa che a noi a novembre non hanno accettato gli euro e neppure gli scellini
Abbiamo dovuto cambiare, in aeroporto, gli euro in dollari per poter pagare il visto di 50 $
Tutte le altre volte avevano accettato il pagamento di 40 euro
Non condivido affatto quello che dice mictopolina....nessuno muore di fame
Altra cosa sgradevole, che ho rilevato nei miei diversi viaggi, barattare gli abiti vecchi con manufatti in legno, collane, parei ecc....
Un saluto dalla freddissima Milano
Che invidia mi fai (naturalemnete buona ! )
Busu a te, ai tuoi masai di casa, e a tutto il mio adorato Kenya
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 10 Gen 2009, 18:22
Notizia dal portale de Kenya

Gamberi: Mare grosso, scioperi e alta stagione: i prezzi mai così alle stelle.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Dom 11 Gen 2009, 17:07
Eh si...e' proprio quel che dico sempre...
COncordo appieno..
Un bacio a te e a Mr. Carlo.
E chissa'...non perdo le speranze di vedervi un giorno al tavolo con me...
Dona
mictopolina
mictopolina
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : BERGAMO
Data d'iscrizione : 05.01.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Dom 18 Gen 2009, 02:18
Ciao Donatella, flower
ho provveduto ha cambiare il prezzo del visto! Hai ragione tu, costa 50 dollaroni! Errore! Perdono! Sad Grz grz grz x la correzione!
Ho comperato la farina fuori dal karibuni girando a sinistra, dopo il negozio di Giuseppe. E il pesce l'abbiamo comprato sulla spiaggia di fronte al karibuni. I nomi delle ragazze che fanno le extension non me li ricordo, comunque non puoi sbagliare, sono sulla spiaggia e hanno un "banchetto" a sinistra del karibuni. Preciso che i prezzi che ho citato non li ho ottenuti "trattando", sono prezzi reali.
Un abbraccio KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI 649923
JAMBO JAMBO
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Lun 19 Gen 2009, 12:14
bOH....SEI UNA FORTUNATA.........A NOI NON CAPITANO STI COSI..CREDIMI...AVRAI BECCATO QUALCUNO CHE ERA A CORTO VERAMENTE..
uN BACIO...
DONA
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Lun 19 Gen 2009, 15:28
bè sono ottimi prezzi, mai trovati da qualche anno a questa parte.
Jambo Paolo
avatar
Ospite
Ospite

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty x mammussi

Ven 23 Gen 2009, 22:56
....... scusa mammussi, in che villaggio sei?

un bacio manu
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 24 Gen 2009, 00:32
;Mammusi va al Blue Bay..a Watamu.....
Dona
avatar
fiorafiki2
Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 77
Località : Como
Occupazione/Hobby : Occupazione: sono gia stato occupato fin troppo.Hobby suonare batteria e percussioni.
Umore : Più che ottimo, in Kenya dove ci vado da 30 anni.Un po meno ottimo in Italia dove ci vivo da una vita.
Data d'iscrizione : 01.02.09

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 07 Feb 2009, 08:26
pole pole leggo tutti i vari forum, per Paolo Marasca, per favore fai
sapere anche a me quando affitti la tua villa e le condizioni poi se mi
dai le dritte per contattare il bergamasco costruttore, grazie.
Fare la spesa: confermo quanto dice (topolina) prezzi veramente bassi, quando sto a Malindi in casa privati ho i miei fornitori abituali
i quali e non solo per me praticano dei buoni prezzi:la spesa la faccio a Malindi vecchia da un muslim due pescatori tutte le mattine vengono al cancello di casa con pesce freschissimo 150/200 scellini
al chilo tutte le qualità,frutta e verdura al mercato,macelleria muslim. Sono maniaco dei conteggi quindi ho calcolato che senza farci mancare niente anzi....... 2 persone, il
mio cagnolino,pasti per 3 boys spesa media mensile 150 € circa, escluse le sigarette.Jambo
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 07 Feb 2009, 11:51
ciao fiorafiki2,
senza nessun problema la invio in privato,
Jambo Paolo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 07 Feb 2009, 12:56
Paolo MARASCA ha scritto:ciao fiorafiki2,
senza nessun problema la invio in privato,
Jambo Paolo

puoi mandare anche a me le notizie ....dove si trova la casa? quanto affitto vuoi x 3 mesi ,dal (circa) 20 ott. al 10 febb.? afro
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Sab 07 Feb 2009, 13:35
ciao giulia,
la mia casa si trova proprio sulla spiaggia dorata,
praticamente è affiaco all'Angel's Bay di mambrui, verso nord, poco prima di che shale.
sicuramente l'affitterò, però non prima dell'anno prossimo, senza dubbio se vorrai e se ti piace il posto, ne potrai usufruire quando vuoi se libera...
se mia moglie cambia idea per quelle date te lo faccio sapere subito.
se vuoi avere informazioni per quanto riguarda il costruttore fammi sapere che te le mando in privato.
grazie Jambo Paolo
Contenuto sponsorizzato

KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI Empty Re: KARIBUNI VILLAS - MAMBRUI

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.