FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 10:59
Ciao a tutti
chi di Voi sa dirmi cosa conviene fare per la coperura sanitaria di un italiano che va in kenya?
Conviene prima di partire fare delle vaccinazioni e/o profilassi tipo febbre gialla-malaria oppure no non c'è nessun problema?

Grazie
MARCO
MARCO
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Riccione
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 06.09.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 11:10
jambo Ferchus,
dipende da come hai impostato il tuo viaggio, se rimarrai prevalentemente sulla costa restando in ambienti "europei" il consiglio che ti posso dare è di non effettuare nessun vaccino. Per la profilassi antimalaria te la sconsiglio in quanto è assai pesante da assimilare per il tuo organismo, in Kenya le strutture sanitarie sono ben attrezzate per la cura di questa, per prevenire prima di tornare in italia vai in una farmacia e acquista HALFAN 250mg sono 6 compresse da ingerire 2 alla volta a distanza di 6 ore, farmaco specifico per debellare la malaria che in Italia non troverai. Portati antirepellenti e la sera dal tramonto in poi copri braccia e gambe !

Badaye!
avatar
ferchus
Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 43
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 03.02.10

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 11:13
Io vorrei venire lì per vivere diversamente dall'italia essere libero e in mezzo alla natura sono stanco di questa industrializzazione che ci sta logorando!!! Non so se sia fattibile ma piacerebbe vivere in mezzo agli animali!

Grazie per le informazioni
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 11:14
A me la usl ha detto che se uno è ipocondriaco il vaccino della febbre gialla lo può anche fare, ma non è più endemica da un sacco di tempo.

Quella della profilassi antimalarica è una vexata quaestio: come vedrai in molti topic qui, chi in kenya ci vive quasi sempre la sconsiglia. Io ti posso dire che i due farmaci, Lariam e Malarone, hanno dei pesantissimi effetti collaterali, devi vedere col tuo medico se il gioco vale la candela. Io andrò il 20 e non li faccio, inizio in questi giorni una terapia omeopatica a base di malarinum e ledum palustre...

In kenya poi si può comprare una medicina che credo si chiami Coartam, costa sui 10 euri e in caso di contrazione della malattia è molto più efficace e ha meno effetti collaterali.

Anzi, adesso che mi viene in mente... chiamo subito il farmacista per i miei omeopatos!!!!!
MARCO
MARCO
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Riccione
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 06.09.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 11:28
ferchus ha scritto:Io vorrei venire lì per vivere diversamente dall'italia essere libero e in mezzo alla natura sono stanco di questa industrializzazione che ci sta logorando!!! Non so se sia fattibile ma piacerebbe vivere in mezzo agli animali!

Grazie per le informazioni


Se non sei mai stato in Kenya il mio consiglio è di andare giù e farti un'idea di quello che è l'ambiente, sia di tipo sociale che naturalistico. Vivere in mezzo agli animali si lo puoi fare ma come esperienza. Sono reduce da Samburu nord Kenya e li ho vissuto per diversi giorni in un villaggio masai, sono stato a stretto contatto con la natura,con gli animali, e la società masai, penso di aver visto un'africa in piene origini, le condizioni igeniche NON esistono, se hai in previsione di fare un'esperienza simile allora ti devi informare bene alla USL ufficio igiene perchè in quelle situazioni i vaccini ci vogliono eccome!!
lelekenya
lelekenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : rimini
Data d'iscrizione : 26.09.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 14:54
Marco c'è sempre l'opzione Majengo!hihihii
MARCO
MARCO
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Riccione
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 06.09.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 16:09
Non ci avevo pensato... indirizziamo il ragazzo sulla retta via!! Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni 315179
Tutti a Majengo! fai sbligare Lele, preparati............
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 16:15
..cos'è "Majengo"? Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Icon_scratch
MARCO
MARCO
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 40
Località : Riccione
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 06.09.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 17:10
ciao Debora Majengo è un quartiere di Malindi, possiamo definirlo il bronx di Malindi !
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Gio 04 Feb 2010, 17:15
Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni 649923 x la spiegazione.....perchè non ci racconti come è andata nel villaggio masai?...a te mi sembra di capire che ti piacciono i viaggi all'avventura.... Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Icon_pirat
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Lun 20 Giu 2011, 20:02
Ciao Debora scusa il disturbo, tu cosa consigli riguardo la profilassi e vaccini?? Io sarò a Watamu le prime due settimane di agosto e faremo un safari di due giorni e una notte a al tsavo....
Grazie mille!!!
Vale
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Lun 20 Giu 2011, 20:30
Ciao Vale83
L'argomento, quello della profilasi e dei vaccini è ampiamente discusso e dibattuto nel portale.
Se fai una piccola ricerca nel forum ne trovi un bel po, dai un occhio!
Argomento comunque troppo delicato per dare consigli e suggerimenti, salvo che riportare le proprie abitudini e prassi che ciascuno usa e mette in pratica.
vale83
vale83
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Località : provincia di varese
Occupazione/Hobby : per ora impiegata.......
Umore : qui non sono felice....penso all'Africa!!!!
Data d'iscrizione : 25.05.11

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Mar 21 Giu 2011, 11:36
Grazie Jannis,
le informazioni al riguardo sono molto contrastanti!!!!
Personalmente non vorrei fare alcuna profilassi...cmq vado a vedere nel forum!!
Grazie mille!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Copertura Sanitaria e vaccinazioni Empty Re: Kenya Copertura Sanitaria e vaccinazioni

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.