FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya informazione vaccini

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya informazione vaccini Empty Kenya informazione vaccini

Lun 16 Gen 2012, 23:23
Ciao a tutti!!
La partenza si avvicina e non ho ancora fatto nulla per quanto riguarda i vaccini... ormai manca un mesetto scarso!!

Personalmente ho già guardato altri commenti nel forum... ma avrei bisogno di un chiarimento!!
Quali vaccini si consigliano?
Pensavamo all'epatite a e all'antitetanica.. sulla malaria e la febbre gialla siamo confusissimi!! se ne sentono di tutti i colori!!
Io e la mia ragazza faremo una settimana a watamu e pensavamo al safari nello tsavo est (due giorni)...

...grazie mille in anticipo!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mar 17 Gen 2012, 08:02
la febbre gialla la consigliano x i parchi della Tanzania, x il Kenya no....x l'epatite e l'antitetanica, va bene anche x l'Italia, x la malaria le notizie sono discordanti in quanto non è un vaccino ma è una profilassi e non copre al 100% e ogni uno fa quello che ritiene + giusto
barbaran
barbaran
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : verona
Umore : lunatico
Data d'iscrizione : 07.11.09

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mar 17 Gen 2012, 11:32
Per quanto riguarda la febbre gialla sono andata in tanzania ad Aprile e hanno controllato se avevo la vaccinazione.il driver che era con noi non l'aveva e l'hanno vaccinato sul posto. A giugno mi è scaduta e sono andata all'uls di Verona per rinnovarla ma quando mi hanno chiesto per cosa mi serviva,ossia per quale paese, quando ho detto tanzania mi hanno riferito che non è più obbligatoria da alcuni mesi, mi hanno fatto vedere la circolare ministeriale ma, sinceramente, se ci si deve recare in tanzania onde evitare che l'informazione non sia ancora arrivata lì, cosa molto probabile, io non rischierei...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mar 17 Gen 2012, 12:11
E' nuovamente obbligatoria dal circa un mese.
Mi reco spesso ad Arusha per lavoro e negli ultimi 2 anni non ho mai avuto problemi o richieste(che tra l'altro pervengono dalle autorita' Keniote al rientro) fino a meta' dicembre,quando e' stata espressamente richiesta al mio rientro in Kenya.
Ciao
barbaran
barbaran
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : verona
Umore : lunatico
Data d'iscrizione : 07.11.09

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mar 17 Gen 2012, 12:17
come immaginavo, grazie.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mar 17 Gen 2012, 12:42
no per il kenya nessun vaccino e' obbligatorio tantomeno quello ,della febbre gialla,che credetemi non e' una passeggiata,io che da anni vado li pero' vi dico,che faccio sempre quello ,per il tifo e colera ,malattie che e regnano sovrane li' e dato che mi conosco,visto che mangio da qualunque parte,cosi' sono piu' tranquilla sunny
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mar 17 Gen 2012, 20:24
grazie mille per le informazioni!!!
Sono già andato a prenotare per l'epatite e l'antitetanica!!
Vi dico solo che non vedo l'ora di partireeeee!!

E' la prima volta... e sicuramente non sarà l'ultima!!
Kenya informazione vaccini 668602
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Mer 29 Feb 2012, 23:30
ciaooo a tutti scusate, ad aprile in kenya ci sono rischi maggiori di malaria?
nella mia usl mi dicono che devo farmi le vaccinazioni per:epatite A,febbre gialla ,tifo,e antimalarica.
A me sembra troppo voi cosa dite?epatite A e tifo sono facili da prendere?grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Gio 01 Mar 2012, 09:14
la febbre gialla serve se vai in Tanzania, l'epatite va bene serve anche in Italia, tifo e antimalaria è una cosa soggettiva se ti fa stare tranquillo
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Gio 01 Mar 2012, 12:10
ecosigma ha scritto:ciaooo a tutti scusate, ad aprile in kenya ci sono rischi maggiori di malaria?
nella mia usl mi dicono che devo farmi le vaccinazioni per:epatite A,febbre gialla ,tifo,e antimalarica.
A me sembra troppo voi cosa dite?epatite A e tifo sono facili da prendere?grazie

il rischio maggiore ad aprile è il caldo ....... ma a parte questa battuta dipende da dove vuoi andare e cosa vuoi fare in aprile in kenya .

non ha tutti i torti la tua ASL .

il vaccino anti epatite sia A che B ti servirà anche per qualsiasi altra destinazione dove tu voglia andare ,
quello contro la Febbre gialla è un vaccino che se non sbaglio dura 10 anni e non esistendo un antidoto forse vale la pena di tenerlo in considerazione ,
per il tifo l'anno scorso io l'ho fatto ma solo perchè andavo in zone sperdute ed ero costretto a bere acqua dalle pozze o dai torrenti che trovavo .
per l'antimalarica io non l'ho mai fatta ma mi tengo con me il kit che trovi in tutte le farmacie a base di Artemisina e Lumefantrina comprensivo di test ,

per il resto goditi la vacanza .

saluti Pier

avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Gio 01 Mar 2012, 21:46
GRAZIE TANTE A TUTTI
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Sab 03 Mar 2012, 20:44
no la malaria c'e' e si puo' prendere in qualsiasi mese ne piu' ne meno study e' cosi' l'ultima l'ho presa sotto natale a Malindi figuratevi flower
icarus76
icarus76
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 48
Località : Palmanova
Data d'iscrizione : 18.09.12

Kenya informazione vaccini Empty Kenya Vaccinazioni

Ven 05 Ott 2012, 18:33
Consiglio. Sono già stato in Kenia in passato (luglio 2005 se non ricordo male) e mi sono sbombazzato con l'antimalarico, la punturina contro la febbre gialla e l'antitifica. Infatti questo mi consigliava l'USL e così ho fatto.

Ora.... la situazione com'è? E' migliorata in questi anni? Consigliate qualche vaccino particolare visto che mi fermerò per qualche mese? E per eventuali ospiti che vengono a trovarmi è meglio che si vaccinino?

Aspetto consigli amici cari. Kenya informazione vaccini 149812
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Ven 05 Ott 2012, 20:02
Consiglio. Sono già stato in Kenia in passato (luglio 2005 se non ricordo male) e mi sono sbombazzato con l'antimalarico, la punturina contro la febbre gialla e l'antitifica. Infatti questo mi consigliava l'USL e così ho fatto.

Non so come ragionino le ASL in Italia ma onestamente a parte l'antimalarica,soggettiva, far fare il vaccino febbre gialla e l'antitifica per qui non ha senso,sopratutto per la febbre gialla.

Ora.... la situazione com'è? E' migliorata in questi anni? Consigliate qualche vaccino particolare visto che mi fermerò per qualche mese? E per eventuali ospiti che vengono a trovarmi è meglio che si vaccinino?

Visto che ti fermi qualche mese ci penserei bene prima di bombardarti a lungo termine.
Siamo in molti a viverci da molti anni senza assumere assolutamente nulla (credo che a questo punto non avrei piu' il fegato)ma anche qui e'soggettivo
Per i tuoi amici e' una domandona da un milione di dollari.
Consigliare su quello che devono fare e' una responsabilita' a mio vedere troppo grande per chi non ha competenze in materia.
Piuttosto consiglia di recarsi dal proprio medico che li indirizzera' verso la scelta piu' idonea.
Che ne possiamo sapere di come i tuoi amici rispondono al Malarone o al Lariam?.
C`e' chi lo sopporta bene e chi non lo sopporta
icarus76
icarus76
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 48
Località : Palmanova
Data d'iscrizione : 18.09.12

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Ven 05 Ott 2012, 20:37
Come al solito la nostra Camibf sempre puntuale e precisa nelle risposte. Spero ci si possa incontrare a Malindi se avrai l'occasione di passare per lavoro, magari ci beviamo qualcosa assieme.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Sab 06 Ott 2012, 14:54
icarus76 ha scritto:Come al solito la nostra Camibf sempre puntuale e precisa nelle risposte. Spero ci si possa incontrare a Malindi se avrai l'occasione di passare per lavoro, magari ci beviamo qualcosa assieme.




guarda che Camibf è 1 maschio e che maschio Smile
icarus76
icarus76
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 48
Località : Palmanova
Data d'iscrizione : 18.09.12

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Sab 06 Ott 2012, 22:57
giulia1 ha scritto:
icarus76 ha scritto:Come al solito la nostra Camibf sempre puntuale e precisa nelle risposte. Spero ci si possa incontrare a Malindi se avrai l'occasione di passare per lavoro, magari ci beviamo qualcosa assieme.




guarda che Camibf è 1 maschio e che maschio Smile

E che problema c'è, io qualcosa la bevo anche con un ometto, mica devono essere per forza femminucce, e poi sono stato tratto in inganno dalla foto del profilo dove c'è una ragazza (e spero di non sbagliarmi stavolta) che guarda una giraffa. affraid
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Dom 07 Ott 2012, 00:53
icarus76 ha scritto:
giulia1 ha scritto:
icarus76 ha scritto:Come al solito la nostra Camibf sempre puntuale e precisa nelle risposte. Spero ci si possa incontrare a Malindi se avrai l'occasione di passare per lavoro, magari ci beviamo qualcosa assieme.




guarda che Camibf è 1 maschio e che maschio Smile

E che problema c'è, io qualcosa la bevo anche con un ometto, mica devono essere per forza femminucce, e poi sono stato tratto in inganno dalla foto del profilo dove c'è una ragazza (e spero di non sbagliarmi stavolta) che guarda una giraffa. affraid

si è vero, è sua figlia Laughing
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya informazione vaccini Empty Kenya vaccini

Lun 26 Nov 2012, 23:20
Ciao a tutti I love you Ho cercato di trovare qualche post per quando riguarda i consigli per le vaccinazioni....non ho pazienza, non lo trovo...volevo quindi sapere se è necessaria fare la profilassi per la malaria....una mia amica ha fatto il vaccino per il tifo meningite , servono proprio ??? se vado all'ASL di zona mi sa che mi fanno una testa tanta per farmi ste vaccinazioni... ??? Question tongue
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Lun 26 Nov 2012, 23:48
sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Lun 26 Nov 2012, 23:50
I vaccini da fare sono epatite e febbre gialla, per la malaria se vuoi puoi fare la profilassi con i normali antimalarici tipo Malarone o affini, o se vuoi con le precauzioni appropriate puoi evitare la profilassi visto che si tratta sempre di medicinali particolarmente fastidiosi in alcuni casi
Contenuto sponsorizzato

Kenya informazione vaccini Empty Re: Kenya informazione vaccini

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.