FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Gio 11 Feb 2010, 20:59
Come da oggetto visto che ho letto che i tassi sui conti correnti sono alti (8,50%), vorrei capire se fosse pericoloso fare anche questo tipo di investimento.

Grazie.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Gio 11 Feb 2010, 21:05
ciao alex....le stai tentando tutte per trovare un modo per fuggire in kenya...eh??!!! Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 475771 ..bravo!!!...purtroppo non so' darti una risposta alla tua domanda....salutiii...
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Gio 11 Feb 2010, 21:22
Diciamo che sto cercando di capirci qualcosa in più e valutare più strade possibili. Certo che mi piacerebbe andare fuori da questo indegno paese.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Ven 12 Feb 2010, 10:26
Alexander ha scritto:Diciamo che sto cercando di capirci qualcosa in più e valutare più strade possibili. Certo che mi piacerebbe andare fuori da questo indegno paese.

Secondo il mio modesto parere una valutazione che dovresti fare, prima di prendere qualsivoglia decisione, è quella
di rivedere la tua posizione, evitando di scrivere affermazioni "INDEGNO PAESE" che niente hanno a che vedere con lo spirito di questo forum.
Tieni presente che in Kenya di gente che qualificano l'Italia come "INDEGNO PAESE" c'è nè gia troppa, ed è tutta gente che ha dovuto lasciare l'INDEGNO PAESE", in quanto imparentata con la giustizia.
E' da vedere se è il Paese INDEGNO per loro,o loro INDEGNI per il Paese.
Jambo rafiki e.....hakuna matata.
Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 105210
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Sab 13 Feb 2010, 07:01
secondo me un paese che tassa oltre il 100% un bene di prima necessita' come il metano da riscaldamento l'appellativo di "indegno" se lo merita in toto.
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Sab 13 Feb 2010, 11:51
francorosso ha scritto:
Alexander ha scritto:Diciamo che sto cercando di capirci qualcosa in più e valutare più strade possibili. Certo che mi piacerebbe andare fuori da questo indegno paese.

Secondo il mio modesto parere una valutazione che dovresti fare, prima di prendere qualsivoglia decisione, è quella
di rivedere la tua posizione, evitando di scrivere affermazioni "INDEGNO PAESE" che niente hanno a che vedere con lo spirito di questo forum.
Tieni presente che in Kenya di gente che qualificano l'Italia come "INDEGNO PAESE" c'è nè gia troppa, ed è tutta gente che ha dovuto lasciare l'INDEGNO PAESE", in quanto imparentata con la giustizia.
E' da vedere se è il Paese INDEGNO per loro,o loro INDEGNI per il Paese.
Jambo rafiki e.....hakuna matata.
Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 105210

Effettivamente ho notato che è un forum dallo spirito molto positivo. Mi spiace aver urtato la tua sensibilità non era sicuramente nelle mie intenzioni. Però se ci pensi bene, se tantissimi italiani che sono espatriati o che hanno la voglia di andare all'estero, compreso il kenya, il motivo quale potrebbe essere? Che l'italia è un paese meraviglioso, dove si vive bene e tutto va alla grande? Non credo proprio. Io mi sono, semplicemente, permesso di dire la mia. Non ho alcun problema con la giustizia anzi, mi reputo una persona molto onesta e corretta. Però quell'aggettivo, a mio avviso, si addice molto al nostro paese. Basta leggere i giornali, di questi ultimi giorni, per capire cosa c'è qui.

Non voglio fare polemiche o urtare la sensibilità di nessuno. Al di fuori dell'aggettivo che ho affibbiato al mio paese, sto cercando, semplicemente, di capire le condizioni che ci sono all'estero. Kenya compreso.

Grazie.
avatar
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 67
Età : 51
Località : mambrui
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute
Data d'iscrizione : 05.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty BANCHE

Sab 13 Feb 2010, 13:47
BANCHE SICURE?......MA FORSE SI FORSE NO, MA IN TUTTO IL MONDO PERO`. DEVI PROVARE CON LE BANCHE GROSSE..KCB, BARCLAYS E STANDARD..
SALUTI..
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Sab 13 Feb 2010, 19:09
le banche internazionali di certo non danno quei tassi di interesse ,anzi ! sono quelle locali che offrono questi tassi e in effetti se lasci sul conto per un anno sono molto alti ....ma il pericolo e' tutto a carico tuo . in kenya le banche possono chiudere nel giro di 2 giorni e tu rimani con un pezzo di carta in mano ....vedo storia di una banca fallita qualche anno fa dove parecchi italiani stanno ancora piangendo adesso .
e' come giocare in borsa .......AUGURI
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Sab 13 Feb 2010, 20:27
Bene, quindi questo tipo di investimento lo accantoniamo... Smile
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 14 Feb 2010, 02:14
ciao alexander!!!vabbè c'hai provato!!!ora,dopo aver accantonato anche l'idea degli investimenti in banca ti tocca escogitare qualcos'altro per la tua fuga dall'italia.... Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 475771 ...saluti dal forum "dallo spirito positivo"... Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 315179 ...che raccontandoti la realta' del kenya ti butta giu' i tuoi piani...salutoniiiii...alla prox...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 14 Feb 2010, 10:41
niky ha scritto: in kenya le banche possono chiudere nel giro di 2 giorni e tu rimani con un pezzo di carta in mano ....vedo storia di una banca fallita qualche anno fa dove parecchi italiani stanno ancora piangendo adesso .
Quale ?
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 14 Feb 2010, 11:42
ma perche' essere pessimisti ....se la banca non fallisce ti da' veramente i soldi con l interesse del 7 / 8 % ....PRRROOOOOOVVVVAAAAAA Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Affraid
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 15 Feb 2010, 16:38
Ciao a tutti,
Sapete cosa serve per aprire un conto presso le banche più grandi...
ehm... ovviamente oltre i soldi Smile .

Basta il passaporto? e il bancomat lo danno subito o devi aspettare??

Vorrei evitare di girare sempre con i contanti e farmi un bancomat locale in modo da poter viaggiare per il kenya senza dover pensare a dove nascondere i soldi... se poi si guadagna anche qualcosa con gli interessi... ben venga

Grazie
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 15 Feb 2010, 19:04
ciao cammart,per avere il bancomat,devi aspettare qualche giorno,ma si tratta al max di 1 settimana. si serve il passaporto.ciao
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 15 Feb 2010, 19:38
per gaudente : mi spiace ma non ricordo il nome , ho conosciuto tempo fa delle persone che avevano perso i loro soldi e uno di loro era persino sposato con un impiegata della banca ....ma nulla da fare ha perso tutto
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Mar 16 Feb 2010, 20:05
debora ha scritto:ciao alexander!!!vabbè c'hai provato!!!ora,dopo aver accantonato anche l'idea degli investimenti in banca ti tocca escogitare qualcos'altro per la tua fuga dall'italia.... Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 475771 ...saluti dal forum "dallo spirito positivo"... Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 315179 ...che raccontandoti la realta' del kenya ti butta giu' i tuoi piani...salutoniiiii...alla prox...


Hai forse qualche suggerimento da darmi??? Smile
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Mar 16 Feb 2010, 23:24
alex ho un suggerimento.....prenditi un periodo sabatico...prenota un biglietto aereo sola andata per il kenya...ti fai una bella vacanza e mentre ammiri sia le bellezze che le carenze del kenya,vai in giro e prendi tutte le informazioni che ti servono...casomai contatti qualcuno del forum che vive li'(niki,kivuli,kekaldo,francorosso,...o chi vuoi e chi è disponibile)e ti fai indirizzare su dove andare a chiedere info piu' dettagliate...e se capisci che il kenya non fa al caso tuo per stabilirti in modo definitivo...avrai fatto una bellissima vacanza!!!! Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 475771
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Mer 17 Feb 2010, 13:09
Ciao, se ti può essere utilile ai primi di febbraio quindi non molto tempo fa ho tentato di aprire un conto corrente presso la Barclays Bank di Malindi (banca inglese) oltre al passaporto ho portato la foto tessera che serve per aprire il conto ma oltre a ciò mi hanno chiesto se conoscevo qualcuno che aveva già un conto aperto presso la loro filiale (una specie di "garante") cosa che non ho potuto dare ed inoltre non hanno internet banking comodo se sei in Italia, mi hanno risposto che il Kenya è in africa !!!! ho rinunciato
ciao Simona
avatar
Alexander
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : italia
Data d'iscrizione : 07.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Mer 17 Feb 2010, 22:44
simona69 ha scritto:Ciao, se ti può essere utilile ai primi di febbraio quindi non molto tempo fa ho tentato di aprire un conto corrente presso la Barclays Bank di Malindi (banca inglese) oltre al passaporto ho portato la foto tessera che serve per aprire il conto ma oltre a ciò mi hanno chiesto se conoscevo qualcuno che aveva già un conto aperto presso la loro filiale (una specie di "garante") cosa che non ho potuto dare ed inoltre non hanno internet banking comodo se sei in Italia, mi hanno risposto che il Kenya è in africa !!!! ho rinunciato
ciao Simona

In Kenya ti chiedono un garante del posto per aprire semplicemente un conto corrente? Smile

Ma che condizioni avevano i loro conti correnti???
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Mer 17 Feb 2010, 23:25
Alexander ha scritto:
simona69 ha scritto:Ciao, se ti può essere utilile ai primi di febbraio quindi non molto tempo fa ho tentato di aprire un conto corrente presso la Barclays Bank di Malindi (banca inglese) oltre al passaporto ho portato la foto tessera che serve per aprire il conto ma oltre a ciò mi hanno chiesto se conoscevo qualcuno che aveva già un conto aperto presso la loro filiale (una specie di "garante") cosa che non ho potuto dare ed inoltre non hanno internet banking comodo se sei in Italia, mi hanno risposto che il Kenya è in africa !!!! ho rinunciato
ciao Simona

In Kenya ti chiedono un garante del posto per aprire semplicemente un conto corrente? Smile

Ma che condizioni avevano i loro conti correnti???

Forse garante non è la parola esatta dovevo solo conoscere già una persona che evesse il conto presso la loro filiale

Il conto è senza spese di gestione
ciao
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Gio 18 Feb 2010, 10:20
si e' vero si usa cosi per aprire un conto , ci deve essere una persona che ti presenta e fa come un " garante "
avatar
claudio54
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 70
Località : roma
Occupazione/Hobby : medico
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 21 Feb 2010, 19:16
ciao, mi stavo chiedendo..dove tengono i soldi i residenti che vivono e lavorano o investono li???????
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 21 Feb 2010, 19:36
No non è esatto.
Per no solo quale strana ragione serve una persona che presenti il nuovo cliente ma non da assolutamente nessuna garanzia, quindi non è un garante.
E come dire, guarda che ti presento caio, trattalo bene perchè è mio amico. :-)
che vi devo dire cosi funziona
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 22 Feb 2010, 11:43
bravo Kecaldo ,hai espresso con giuste parole il termine che ho messo tra virgolette apposta .......bravissimo !! Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? 475771
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 10 Mag 2010, 11:52
...ciao!! dalla mia piccola esperienza sul campo, posso aggiungere che i tipi di investimento "sicuri" in Kenya, sono ben altri. Ho visto recentemente tassi bancari trimestrali che si aggiravano intorno al 12%...Poco male, diresti, ma ricorda tanto l'Italia degli anni '80/'90 con tassi d'inflazione molto alti. Tra il 2005 ed il 2008 il tasso d'inflazione in Kenya girava sul 10% circa....se poi consideri una situazione politica non proprio salda....E' per quello che mi permetto di dire che gli investimenti in Kenya più remunerativi riguardano i beni immobiliari..terreni, case, ecc....a patto di avere reali garanzie sulle proprietà. A sto punto dirai che forse non ne vale la pena, anche perchè in Italia le case hanno sempre reso bene...Difatti, se hai intenzione di trasferirti in Kenya....fallo, ma non pensare al business.....pensa a godere della vita!!!! Ciao Roberto
Contenuto sponsorizzato

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.