FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 10 Mag 2010, 15:18
Ma io non vedrei male neanche qualche bell'istituto di credito Greco... ragazzi, il principio è fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Già quelle italiane di banche, danno garanzie relative, ma almeno abbiamo un sistema economico che un po' regge di suo, con le famiglie che sono una sorta di strano welfare, abbiamo una buona propensione al risparmio... Con questo compensiamo i vari furbetti del quartierino e la baracca, al momento, pare reggere..

Neanche tanto per il Kenya, o perchè è il Kenya, ma tenete presente che è è fallita la Lehmans Brother's, Goldman Sacks è nei casini..

Fossi in voi, anche se meditate di trasferirvi, terrei il grosso del gruzzoletto qua.

aloha, K.
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Lun 10 Mag 2010, 15:51
concordo con katia!
Rossana Family
Rossana Family
Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 50
Località : Catania
Umore : Ho i piedi ben piantatati a terra,tuttavia sono ottimista.
Data d'iscrizione : 10.09.11

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 11 Set 2011, 15:42
ehm...scusate,ma chi vuole investire o partire per comprare casa,come fa,va in giro con la 24 ore piena di soldi(e mi chiedo come li ha fatti entrare in kenya O.ò),o compra in fiducia?

Non ho ben chiaro il sistema del come,per esempio chi come me vuole trasferirsi in kenya,dovrebbe muoversi economicamente senza compiere reati fiscali e come(soprattutto dove)tenere il denaro . o.o
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 11 Set 2011, 16:48
Un conto è investire ed un altro avere il conto corrente. Si può benissimo avere un conto corrente senza tenerci grosse somme.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 11 Set 2011, 18:55
Rossana Family ha scritto:ehm...scusate,ma chi vuole investire o partire per comprare casa,come fa,va in giro con la 24 ore piena di soldi(e mi chiedo come li ha fatti entrare in kenya O.ò),o compra in fiducia?

Non ho ben chiaro il sistema del come,per esempio chi come me vuole trasferirsi in kenya,dovrebbe muoversi economicamente senza compiere reati fiscali e come(soprattutto dove)tenere il denaro . o.o

Queste sono le normative:

http://www.studiomintoap.com/circolari/2011/1.16%20Investimenti%20e%20Trasferimenti%20Es.pdf


http://www1.agenziaentrate.it/modulistica/dichiarazione/1999/unico99/760/iperguida/modelli/quadri_agg/rw01.htm

Ricordo anche che il Kenya e' un paese Black list,quindi occorre muoversi in modo appropiato in quanto ogni movimento e' attentamente monitorato.
il passo successivo da fare e' l'iscrizione obbligatoria all'AIRE nel caso di residenza superiore all'anno sia lavorativa che non.
Questi sono passaggi che pochi prendono in considerazione quando pensano di trasferirsi ma sono di grande importanza.
Per maggiori info :http://www.emigrati.it/Emigrazione/Anagrafe_I_Residenti_Estero.asp
Ciao
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Dom 11 Set 2011, 23:51
...ad ogni modo mi permetto di dire che l'esempio migliore negli ultimi anni li abbiamo avuto dai Paesi più evoluti e dalle loro banche - USA e GB -. Anche la Barclays c'era andata vicino.....
...riguardo il nostro di Paese, al di là del fatto che io paghi più tasse di quanto guadagni - ma è una cosa personale -, si parla di signoraggio bancario,e della mancanza di riserva aurea obbligatoria delle banche. Aggiungo un link per chiarire:http://ilsignoraggio.blogspot.com/
Ciao a tutti!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  E' sicuro investire soldi nelle banche keniote? - Pagina 2 Empty Re: Kenya E' sicuro investire soldi nelle banche keniote?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.