FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Costruire case

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Gio 23 Giu 2011, 15:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]povero jannis, ma quanto lavoro ti diamo ultimamente nel forum.
Marco e Ross
Marco e Ross
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Salerno
Occupazione/Hobby : Operatore Shiatsu-Ayurveda Insegnante Yoga
Umore : pacifico solare
Data d'iscrizione : 17.06.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty kenya risposta

Gio 23 Giu 2011, 19:50
ci scusi tanto, ancora non abbiamo capito bene come funziona...forse è che a volte la vita non procede sempre in linea retta, ma circolare..comunque dinuovo le mie più umili scuse
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Gio 23 Giu 2011, 23:24
Scusami per il tono Marco e Ross, hakuna matata! Cool
Marco e Ross
Marco e Ross
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Salerno
Occupazione/Hobby : Operatore Shiatsu-Ayurveda Insegnante Yoga
Umore : pacifico solare
Data d'iscrizione : 17.06.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty kenya risposta

Ven 24 Giu 2011, 07:54
Cool Cool Cool
Marco e Ross
Marco e Ross
Maschio
Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Salerno
Occupazione/Hobby : Operatore Shiatsu-Ayurveda Insegnante Yoga
Umore : pacifico solare
Data d'iscrizione : 17.06.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty kenya costruire casa

Mer 13 Lug 2011, 08:19
Ciao a tutti
Portando il progetto dall'italia basta la firma dell'architetto italiano o è necessario un architetto kenyota per presentare la domanda al comune per il permesso di costruzione?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Mer 13 Lug 2011, 11:00
Marco e Ross ha scritto:Ciao a tutti
Portando il progetto dall'italia basta la firma dell'architetto italiano o è necessario un architetto kenyota per presentare la domanda al comune per il permesso di costruzione?

Sì è necessaria autorizzazione.
Io mi sono portata il progetto dall'Italia ma il costruttore del posto lo ha dovuto convalidare e presentare autorizzazione al comune di Malindi.
tatotato
tatotato
Maschio
Numero di messaggi : 68
Età : 71
Località : senna lodigiana prov. Lodi
Occupazione/Hobby : pensionato
Umore : ottimista-tranquillo
Data d'iscrizione : 23.07.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Dom 31 Lug 2011, 09:19
ciao Ligeia,ma tu hai potuto acquistare terreno e costruirci casa,tutto da sola,oppure sei sposata con un Kenyano,o ha fatto una company,e la casa e terreno ,restera' tua per sempre,oppure c'e' un vincolo? grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Dom 31 Lug 2011, 09:47
nooooo, Ligeia è sposata con Silvano italianissimooooo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Dom 31 Lug 2011, 10:33
Ciao Marco, come ha detto Giulia non sono sposata con un keyano ma sia io che mio marito amiamo il Kenya tantissimo.
Io ho acquistato il terreno da un nostro amico kenyano due anni fa e per costruire abbiamo adempiuto a tutti gli obblighi di legge locale. La proprietà (e le tasse) non sono legate alla casa ma al terreno e, come avrai letto nel forum nelle sezione apposite, la proprietà del terreno non è vita natural durante ma per 99 anni. Io spero di vivere molto ma 99 anni sono tantini e poi come ha detto kecaldo dopo 99 anni saranno molte poche le case rimaste i piedi Shocked Laughing
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Gio 11 Ago 2011, 14:28
Ligeia ha scritto:
Marco e Ross ha scritto:Ciao a tutti
Portando il progetto dall'italia basta la firma dell'architetto italiano o è necessario un architetto kenyota per presentare la domanda al comune per il permesso di costruzione?

Sì è necessaria autorizzazione.
Io mi sono portata il progetto dall'Italia ma il costruttore del posto lo ha dovuto convalidare e presentare autorizzazione al comune di Malindi.

Quindi devi per forza appoggiarti ad un costruttore locale o puoi anche assoldare degli operai e dirigerli personalmente ?
dannip6
dannip6
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 66
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : tecnico elettronico
Umore : sempre super
Data d'iscrizione : 12.08.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty salve a tutti

Ven 12 Ago 2011, 14:24
ciao a tutti, mi presento: Wink sono un tecnico elettronico e ho girato vari paesi del mondo anche per lunghe permanenze.in iraq ho installato 102 gruppi elettrogeni da 1500 KVA su tutto il territorio
permanendo 3 anni,in iran ho installato inpianti elettrici nelle scuole, seyschelles menager della manutenzione in villaggio turistico;mexico,brasile,marocco,assistenza manutenzione inpianti kenya assistenza inpianti alberghieri
resto a vs disposizione per per info tecnico di tutti i generi. Mia intenzione è di stabilirmi in kenya fornendo supporto tecnico e soluzioni alle problematiche presenti sul territorio il mio scopo non è quello di portare via lavoro ai kenioti ma prepararli professionalmente in un settore dove la sicurezza è di primaria importanza. conosco esempi di incendio per cortocircuito,folgorazioni, guasti alla apparecchiature elettroniche di ogni tipo x assenza di massa a terra.io stesso un giorno piovoso ho preso la scossa inserendo la scheda bancomat alla barkley banc e sono finito all'ospedale. non voglio spaventare nessuno ma ad esempio in brasile predere la scossa sotto la doccia è di tutti i giorni. Attenzione ad inserire i vs apparecchi nelle postazioni internet se sprovvisti di massa a terra rischiate di perdere tutti i dati e alla peggio vi si guasta irreparabilmente Sad ciao a tutti attendo proposte, consigli e info grazie danilo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Ven 12 Ago 2011, 15:03
clavicola ha scritto:
Quindi devi per forza appoggiarti ad un costruttore locale o puoi anche assoldare degli operai e dirigerli personalmente ?

Credo proprio di sì al 90% perchè il mio progetto, fatto da un archietto amico mio italiano, è stato ristampato e presentato con timbro di un costruttore locale.

@danni vero la sicurezza in fatto di elettricità è molto latitante. Pensa che 5 anni fa avevamo preso in affitto una villa ed una sera il contatore posto all'esterno della casa ha comiciato a fare scintille e poi a prendere fuoco in pochi secondi ... beh gli houseboy stavano per puntare la pompa dell'acqua!!! Li abbiamo fermati in tempo e gli abbiamo detto di gettare sabbia; loro ci hanno guardati stupiti e poi per non contraddirci hanno eseguito il consiglio e sono rimasti di stucco vedendo che il principio d'incendio. Laughing lol:
Spero che gli sia servita come esperienza per un'evenienza simile.
avatar
bruno
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 02.09.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Lun 05 Set 2011, 10:38
Ciao,
Guardate anche siti del governo Keniota in inglese certo ma si trova informazione.. ma non posso mettere il link per causa di "nuovo utente" :-(
andate su www Kenyalaw punto org poi physical planning c'e tutta la lege sulla costruzione



jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Lun 05 Set 2011, 11:02
Puoi mettere tutti i link che vuoi Bruno, se sono nell'interesse della comunità, non puoi solo scrivere messaggi personali ad altri utenti finché non raggiungi i 5 messaggi, sei vicino..
avatar
bruno
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : Nairobi
Data d'iscrizione : 02.09.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Lun 05 Set 2011, 11:17
Ciao,
Io vivo in Kenya et lavoro a Nairobi e ho casa al mare, a Diani, famiglia, bambini e sono francese ;-)..

Purtroppo, non mi lo prendo questo link il forum.. aspetterò un po di avere almeno 5 messaggi..
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Lun 05 Set 2011, 11:52
bruno ha scritto:

Purtroppo, non mi lo prendo questo link il forum.. aspetterò un po di avere almeno 5 messaggi..



ci sei arrivato ai 5 Wink
avatar
Dario Di Maria
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 35
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 10.09.11

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Dom 18 Set 2011, 19:14
ciao danilo sono dario sono elettricista navale se hai intenzioni di aprire un attività in kenya come hai descritto prima sono con te! noi della marina militare italiana siamo all'avanguardia su tutti i tipi di prevenzione " esempio banale da noi all'avviamento di una maccchina elettrica si prende sempre l'isolamento che per stare in sicurezza deve essere sempre sopra un mega ohm" poi in futuro ti parlerò di un mio hobby che vorrei esportare in kenya!!!!!!! jambo a tutti
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Dom 18 Set 2011, 19:21
Ah Danilo quanto ci sarebbe bisogno di sicurezza in campo elettrico in Kenya!!!
Però dovresti fare tutto da solo perchè gli elettricisti kenyoti ti fanno drizzare i capelli e non perchè hai preso la scossa Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Costruire case - Pagina 2 Empty Re: Kenya Costruire case

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.