FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya La Malindina

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   La Malindina Empty Kenya La Malindina

Dom 21 Mar 2010, 00:27
Un vero signore torna in Italia, Malindi saluta "Toti"
Personaggi d'altri tempi, si dovrebbe dire, se il soggetto di cui parliamo non avesse poco più di quarant'anni. Si sa che oggi valori come rispetto, sincerità, riservatezza, generosità e pazienza sono considerati segni di debolezza, di poca furbizia. In questo caso possiamo dire che a Malindi, da oggi, ci sarà un "poco furbo" in meno. Per noi, invece, Malindi perde un signore con la S maiuscola e il Kenya vede partire un figlio, perchè Vittorio "Toti" Frascione abitava qui dal 1986 e qui (con il padre, l'indimenticato Mimì) ha gestito per tutti questi anni lo storico e rinomato ristorante-albergo "La Malindina". Mimì ha trasmesso al figlio uno stile unico, che che ancora qui chiamiamo "stile malindina". Ospitalità prima di tutto, senza pregiudizi e secondi fini, eleganza e classe ma senza snobismi e con autoironia. Mangiar bene, il piacere della compagnia e quel sorriso sempre pronto che testimonia la totale sintonia con il luogo in cui si è scelto di vivere. Guarda caso, la Malindina da venticinque anni ha lo stesso staff, decine di persone che sono cresciute con Vittorio e che piangevano come agnellini, alla partenza del "boss", che da sempre per loro era semplicemente "Mister Toti".
L'augurio di malindikenya.net per lui e la sua splendida famiglia è quello di trasferire la serenità, la saggezza e tutti i sentimenti positivi trasmessi e profusi qui, nella nuova avventura italiana. L'Africa sarà nel cuore e fungerà da talismano. Auguri anche alla nuova proprietà e gestione della Malindina, che ha scelto con intelligenza e per indole, di mantenere quello stile e quella filosofia che per Toti non è soltanto "mestiere", ma parte della vita stessa.
(17/03/2010 Malindikenya.net)


Ultima modifica di jannis il Mer 17 Nov 2010, 16:29 - modificato 4 volte.
avatar
marta188
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : L'AQUILA
Occupazione/Hobby : FORESTALE/viaggi e sport:volley-sci-ciclismo-montagna
Umore : :-)
Data d'iscrizione : 09.11.10

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Lun 15 Nov 2010, 17:01
Non ci posso credere jannis..a dicembre dell'anno scorso sono stata con il mio ragazzo a cena li' e atmosfera cortesia e gentilezza di quel locale magico ci e' rimasta nel cuore tango che stavo cercando il numero x prenotare una serata li!! Mi dispiace tantissimo sapere chili sig. toti non ci sia più! Ma voi ci siete stati da quando lui e' andato via? Non vorrei mai andare li' e trovare una situazione completamente diversa!!ci rimarrei troppo male! Se qualcuno c'e stato mi facesse sapere!!
Grazie mille!
avatar
marta188
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : L'AQUILA
Occupazione/Hobby : FORESTALE/viaggi e sport:volley-sci-ciclismo-montagna
Umore : :-)
Data d'iscrizione : 09.11.10

Kenya   La Malindina Empty Kenya - la malindina

Mer 17 Nov 2010, 15:00
hei ragazzi...ma qualcuno di voi sa darmi notizie sulla malindina?ho saputo che ha cambiato gestione..l'anno scorso ci sono stata ed ho passato una bellissima serata..ho mangiato da dio! qualcuno di voi c'è stato dopo il cambio di gestione?mi sa dire se è ancora come prima?altrimenti mi risparmio di andarci!
grazie geek
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Sab 20 Nov 2010, 06:48
non ti posso aiutare, ci sono stata con la vecchia gestione......spero che qualcuno ci sia andato di recente
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Sab 20 Nov 2010, 11:18
ma dove si trova esattamente a Malindi ?????
avatar
mauriliio
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 69
Località : malindi
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Sab 20 Nov 2010, 17:32
La Malindina è ancora in ristrutturazione,dovrebbe(uso il condizionale poichè non ho notizie da agosto)riaprire a giorni,con la gestione di una mia cara amica,che,garantisco non cambierà il vecchio concetto di amicalità,ma anzi,conoscendola la arricchirà di nuovi temi culinari.P.S. La Malindina si trova nella vecchia zona di Malindi degli Inglesi non molto lontano dal Casinò.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Lun 27 Dic 2010, 19:52
Stasera festa alla rinnovata Malindina
E' di scena l'inaugurazione della nuova gestione

Il ristorante più famoso e storico di Malindi, aperto del 1984 da Mimì Frascione, ha recentemente cambiato gestione e "volto". Un locale sicuramente più moderno, elegante ma senza perdere quel gusto africano che ne ha sempre contraddistinto l'aura.
Stanze completamente rifatte, più pratiche e spaziose, con maggiori comfort, un'aria di luce e vivibilità diversa fin dall'ingresso.
Sotto la direzione di Nicoletta Rubini, creativa e dinamica innovatrice che non ama i palcoscenici ma che nulla lascia al caso, dietro le quinte, la Malindina inaugura questa sera con una gran festa a buffet, la nuova gestione del ristorante e resort, anche se di fatto è aperta da qualche settimana.
Un utile rodaggio per provare nuovi piatti e confermare la tenuta del menu classico a base di pesce e crostacei freschissimi che per venticinque anni ha rappresentato l'eccellenza del locale.
Da domani sera, è d'obbligo la prenotazione per godersi un nuovo, storico locale di Malindi.
Come dire, tutti i ricordi e la gloria del passato, in una veste nuova, per un presente e un futuro che si annuncia all'altezza


Fonte:MalindiKenya net.


Ultima modifica di mammussi il Mar 28 Dic 2010, 02:56 - modificato 1 volta.
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Lun 27 Dic 2010, 22:07
Riaperto..

Manager italiano.... ZEB (per chi lo conosce) ed un giovane chef Italiano...
avatar
michicam
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   La Malindina Empty RICERCO CONTATTI EMAIL PER "LA MALINDINA"

Mer 09 Nov 2011, 11:47
Chi mi da una mano?

Sabato sera (12 novembre) vorrei cenare alla malindina con la mia famiglia..... ho provato a contare la nuova gestione per email, per prenotare..... purtroppo a tutt'oggi non ho avuto risposta....

Qualcuno di voi ha i contatti? so che vittorio ha ceduto l'attivita

Grazie 1000 Michele
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Mer 09 Nov 2011, 18:46
michicam ha scritto:Chi mi da una mano?

Sabato sera (12 novembre) vorrei cenare alla malindina con la mia famiglia..... ho provato a contare la nuova gestione per email, per prenotare..... purtroppo a tutt'oggi non ho avuto risposta....

Qualcuno di voi ha i contatti? so che vittorio ha ceduto l'attivita

Grazie 1000 Michele



io loro n. di tel. è +254422120045....buona mangiata Wink Wink
avatar
michicam
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Mer 09 Nov 2011, 19:20
grazie 1000.
mi hanno appena risposto in email con la conferma.
buona serata
Michele
Contenuto sponsorizzato

Kenya   La Malindina Empty Re: Kenya La Malindina

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.