FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya-Masai Mara, 13 lodge operano abusivamene

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya-Masai Mara, 13 lodge operano abusivamene Empty Kenya-Masai Mara, 13 lodge operano abusivamene

Gio 22 Apr 2010, 01:18
Resort violando le regole nel parco del Masai Mara in Kenya
Tredici lodge, alberghi e campi tendati operanti nella riserva Nazionale Masai Mara affrontano imminente chiusura, in quanto operano senza licenze.
Kenya-Masai Mara, 13 lodge operano abusivamene 12718510
Un rapporto pubblicato dal Ministero del Turismo mostra che, dei 115 lodge, campeggi e campi tendati nella famosa riserva, solo 92 avevano ottenuto licenze ad operare dal ministero.
Il ministro del Turismo Najib Balala ha detto che la maggior parte delle imprese non pagano le tasse, privando il governo di milioni di scellini di entrate.
Il ministro ha detto che la situazione si è aggravata in relazione al crescente aumento della congestione del parco.
Mr Balala ha detto che "Il Masai Mara è sempre stato un problema, prima a causa del eccessivo sviluppato, poi la rivalità e la concorrenza per ingrandire che distrugge la nostra immagine a livello internazionale", ma non può adesso precisare l'ammontare che è andato perduto a causa delle operazioni illecite.
Il governo ha già sospeso lo sviluppo di strutture turistiche nel Massai Mara Game Reserve, per sviluppare un piano di gestione a lungo termine per l'ecosistema.
Quelli senza licenze sono già stati fermati e portati in tribunale in attesa di giudizio.
Il ministro del Turismo ha detto che la difficoltà è stata l'approccio non coordinato tra il l’Ufficio delle Entrate, l’Autorità Nazionale per l’Amministrazione del Territorio (NEMA) e il Ministero del Turismo. "Il ministero ha trovato il modo per il rilascio delle licenze. In primo luogo, l'autorità locale, dopo NEMA ,e quando l'intero progetto è pronto, il ministero"
Il ministero sta cercando di modificare la struttura in cui gli investittori dovranno acquistare una licenza provvisoria, quindi ottenere una licenza completa una volta che tutti gli altri requisiti sono stati soddisfatti, nel tentativo di sigillare le lacune attuali.
L'indagine è stata condotta dal Hotel and Restaurant Authority (HRA) a seguito ad una verifica interministeriale fatta nel 2008, dimostrando che dalle 108 unità solo il 29 per cento operavano legalmente.
Mr. Balala ha detto che altre indagini saranno condotte in tutto il paese per verificare quante hotel operano legalmente.
NAIROBI, Kenya, 2010 Apr 21, Capital FM Kenya
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.