FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 04:26
Salve

qua ho letto talmente tante stupidaggini e cattiverie sugli abitanti del Kenya ed i BB in particolare che quaso mi vergogno per chi le ha scritte....

Bisognerebbe che noi occidentali, noi europei, noi italiani, noi fortunati ci ricordassimo SEMPRE, soprattutto prima di sputare sentenze, che dobbiamo la nostra civiltà, la nostra ricchezza ed il nostro tenore di vita proprio a chi tiene e vuole continuare a tenere l'Africa e gli altri paesi del 3°, 4°, 5°.....mondo, ovvero quelli sfortunati, in quelle condizioni! La gente muore di tifo a vent'anni perchè beve acqua inquinata o di scompenso cardiaco a 25, perchè arriva tardi dal medico, non avendo i soldi per pagarlo. I bambini si ammalano ancora, nel terzo millennio!, di poliomielite..!

QUESTA è la realtà di cui parlare, non se un BB deve o non deve pagare le tasse.....!!! VERGOGNA!

VERGOGNA a pronunciare simili sentenze!

Quando si viaggia in un Paese che non è il nostro, bisognerebbe prima di tutto cercare di capire il popolo che lo abita e cosa c'è DIETRO.
La superficialità, la critica gratuita e soprattutto l'arroganza non sono certo meglio dell'inedia, della semplicità e della non acuità di molti africani, anzi...

E se fossimo noi, per sf...ortuna, ad essere nati là....saremmo forse diversi.....?



Lala salama

Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 668602 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 149812
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 11:25
Ehi Ehi Ehi.....per favore non creiamo sempre polemiche o dibattiti!!!
Non credo che nessuno di noi è autorizzato a criticare i "giudizi" di altri e tantomeno a dire "vergogna".....

Io in Kenya ci vivo da 4 anni e sinceramente non mi sento di giudicare gli africani nonostante conosco tutto quello che si cela dietro di loro e dietro tanti loro comportamenti...li vedo tutti i giorni.....e non credo di essere l'unica qui....

Però mi sento di dire che esistono due "mondi" diversi qui in Kenya....uno è fatto di persone che come spieghi tu "quelli sfortunati, in quelle condizioni! La gente muore di tifo a vent'anni perchè beve acqua inquinata o di scompenso cardiaco a 25, perchè arriva tardi dal medico, non avendo i soldi per pagarlo. I bambini si ammalano ancora, nel terzo millennio!, di poliomielite..! " e di persone che hanno ben capito grazie anche a noi europei "la nostra civiltà, la nostra ricchezza ed il nostro tenore di vita proprio a chi tiene e vuole continuare a tenere l'Africa e gli altri paesi del 3°, 4°, 5°" ha ben capito come riuscire a non pagare le tasse!!!!

Accidenti ma perchè bisogna sempre giustificare tutti e giudicare??????

Porcaccia la miseria ma nessuno si rende veramente conto stando al di fuori che noi siamo solo dei "manichini muzungu" da manipolare bene bene!!!!!??????

Certo che chi si presenta qui sputando sentenze.....mmmm....mahhhhh.....

Vabbè.....vivi e lascia vivere questo è e sarà sempre il mio motto qui in Kenya!!!....con o senza beach boys!!!!!! e che cavolo!!!!
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 11:48
Brava Ombretta!
Sono perfettamente daccordo con te...
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 12:20
..io non ho mai espresso il mio parere in merito, e ho solo ascoltato.. fino ad ora..
Tutte le vostre esperienze, positive o negative che siano, sono più che veritiere, ma rimango del parere che non si possa mai generalizzare.
Come in tutti i paesi del mondo c'è gente che ha voglia di lavorare seriamente, e chi meno, c'è chi è onesto, e chi lo è meno.
E se amiamo l'Africa, è anche perchè è fatta di Africani, con i loro lati positivi, e negativi.
Cerchiamo di essere più aperti nell'ascoltare le esperienze degli altri, mantendendo pure la propria opinione, ma senza avere la presunzione di conoscere per forza tutto.. Criticare e giudicare non serve a nulla, se non creare astio in questo splendido forum..
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 12:28
Ilaria Menozzi ha scritto:..io non ho mai espresso il mio parere in merito, e ho solo ascoltato.. fino ad ora..
Tutte le vostre esperienze, positive o negative che siano, sono più che veritiere, ma rimango del parere che non si possa mai generalizzare.
Come in tutti i paesi del mondo c'è gente che ha voglia di lavorare seriamente, e chi meno, c'è chi è onesto, e chi lo è meno.
E se amiamo l'Africa, è anche perchè è fatta di Africani, con i loro lati positivi, e negativi.
Cerchiamo di essere più aperti nell'ascoltare le esperienze degli altri, mantendendo pure la propria opinione, ma senza avere la presunzione di conoscere per forza tutto.. Criticare e giudicare non serve a nulla, se non creare astio in questo splendido forum..

Hai ragione Ilaria.... in tutti i paesi ci sono persone che hanno voglia e che non hanno voglia di lavorare.. Ognuno di noi parla per il proprio vissuto, in base a ciò che ha visto

Però capisci, che se in alcuni luoghi, i turisti elargiscono denaro con estrema facilità, è ovvio che in quei luoghi le percentuali di persone che NON hanno voglia di lavorare e di rimboccarsi le maniche, inesorabilmente aumentano
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 13:31
Cara Dora, credi che non ci siano grandi uomini tra i neri??? E non credo che tra di loro non ci siano anche fior di delinquenti??? Se vuoi puoi dare la colpa all'uomo bianco, ma ci sono tanti neri che hanno imparato molto bene la lezione e soggiogano, rubano e coercizzano i loro simili come nessun uomo bianco è mai riuscito a fare. Ti porto un'esempio: Kenyatta è il padre del Kenya, 1° Presidente eletto democraticamente dopo la colonizzazione Inglese, ricordato da tutti, anche dagli occidentali, con ammirazione. Daniel Arap Moi, il suo successore, pare sia diventato l'uomo nero più ricco d' Africa avendo fatto della corruzione il suo "modus vivendi", Kibaki pare sulla buona strada (se segui le vicissitudini del Kenya saprai che ultimamente ha imposto la non destituzione di alcuni ministri trovati con le mani nel sacco!!). L' Inghilterra ha smesso di dare gli aiuti umanitari ai governi e li dà alle Onlus, ultimamente sono spariti gli aiuti che gli Stati Uniti mandavano per sostenere la scuola ecc ecc. Poi, visto che anch'io critico certi loro comportamenti, posso anche vergognarmi se la cosa ti fa piacere, ma preferirei che lo facessero prima loro!!!
E comunque in questo forum NESSUNO scrive STUPIDAGGINI!!! Questo non ti permetto di dirlo. Ognuno scrive delle esperienze, delle emozioni, delle sensazioni, delle ...tribolazioni che questa terra gli ha trasmesso e non sono mai menzogne, ma storie di vita vissuta!!! Quindi calma e scriviamo cose solo in modo corretto ed educato!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 13:38
ciao Dora......sono daccordo com Dani53, Maimiti, Ilaria e Kivuli.......ci sono 2 misure di BB...... 1) quelli che lavorano seriamente e sono una minoranza e bisogna aver fortuna ad incontrarli, x questo esiste questo post, x far loro pubblicità...... 2) KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Icon_twisted quelli che chiedono soldi senza dare nulla in cambio, anzi cercano di fregarti facendo leva sui sentimenti che noi Italiani abbiamo e di questi ce ne sono molti.... dopo tanti anni di Kenya, di esperienze ne ho fatte, ma x questo non mi passa la voglia di andare in questo paese, basta essere un pò + accorti, anche grazie ai consigli che diamo e riceviamo....... KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Icon_sunny .......puoi dirmi quante volte sei stata in Kenya? le tue impressioni, raccontaci un pò chi sei, xchè in 2 anni che sei iscritta non hai detto molto, solo 3 post KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Icon_question KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Icon_question KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Icon_question
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 13:54
EHEHEHHEHEHEH ancora discussioni discussioni e discussioni....
Mha....!!!!
Vorrei dire anche la mia.
MUZUNGU = BANCOMAT eheheheh...

Cosa ne dite dei kenioti che vendono e rivendono terreni 2 3 4 volte a noi musugnu e ci rubano fior di eurini????
Vi sembra giusto questo????

Io rispetto tutti ma credetimi alle volte mi verrebbe da......!!!!!
Dobbiamo dire che si sono fatti tutti furbi!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 14:03
eeeeeeeh ...le discussioni tengono vivo il forum e tra 1 discussione e l'altra vengono fuori dei consigli molto utili
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 14:45
.. beh io nn mi sono mai esposta su questo argomento, ho sempre tenuto per me le mie opinioni, però ora è il caso di intervenire, sia per l'argomento, ma soprattutto per il modo in cui è stato introdotto! domanda a Dora: quante volte l'hai "vissuto" il kenya?
come in ogni cosa bisogna imparare a distinguere il bene dal male, a toglierci i prosciutti dagli occhi e a guardare la vera realtà kenyota, che cambia a seconda della zona in cui soggiorniamo. sulla costa ( malindi e watamu) si verifica il fenomeno dei BB, magari all'interno si manifestano i problemi elencati da te.
tu Dora hai detto una frase importante : Quando si viaggia in un Paese che non è il nostro, bisognerebbe prima di tutto cercare di capire il popolo che lo abita e cosa c'è DIETRO.
non credi che è proprio in seguito a questo che chi è un assiduo frequentatore del Kenya si esprima in maniera molto esplicita, sbattendo in faccia la realtà a chi magari c'è stato solo una volta e non ha potuto guardare tutto in maniera razionale?
nessuno ha giudicato nessuno, questo forum serve solo per consigliarsi e confrontarsi a vicenda!!!
vuoi sapere la mia per quanto riguarda la mia esperienza (nn da turista) in kenya? i bambini sono tutti belli...peccato che poi crescono... interpreta se vuoi.
angolo
angolo
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 59
Località : avellino
Occupazione/Hobby : viaggiare e fare nuove amicizie
Umore : variabile ma in kenya rilassato
Data d'iscrizione : 13.11.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 21:29
La necessita' aguzza l'ingegno,aiutiamoli ma in modo intelligente e non facciamoci prendere in giro.Ho conosciuto keniani intelligenti,sensibili ed educati con tanta voglia di migliorarsi e che con impegno,pur partendo da zero,hanno raggiunto un buon livello di vita.
Ma anche keniani a cui interessa solo avere i soldi necessari per fumare e bere perche' tanto a casa bastano 50 cent. per la farina per la polenta e 50 cent per comprare i pesciolini secchi e con 1 euro si è mangiato.I keniani furbi,parole loro,hanno mogli africane e amanti bianche a cui chiedere chiedere........be se ci sono queste donne perche' loro non debbono approfittarne?
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 22:51
Allora.....innanzitutto se non ho scritto prima qua avrò i miei buoni motivi (di salute e non) e ritengo di potere continuare a non scrivere, se mi va, senza dare spiegazioni a chicchessia.

Poi, in Kenya vado da diversi anni, 2-3 volte l'anno, anche per un mese e più. Da tempo sto cercando un buon terreno per costruirmi una casa e vivere là la maggior parte dell'anno (lontano da Malindi, la Riccione africana).

Ergo, non sono la turista da "una botta e via", conosco bene ed amo questo Paese così com'è.

Ho letto diverse stupidaggini, anche oggi, e poiché siamo in un Paese libero, lo ribadisco. E se mi andrà, lo ribadirò anche in futuro.

Il colore bianco della pelle non ci autorizza a sputare sentenze negative su chi si conosce superficialmente o profondamente, ma comunque si guarda dall'alto al basso!

L'Africa è la culla della civiltà e dovremmo ricordarcelo, questo... prima di scrivere cose inenarrabili, in modo arrogante!

Sicuramente è bene avere consigli da chi ha più esperienza, ma non mi piace il tono di molti di questi consigli.

In qualsiasi posto povero del mondo, anche nei quartieri malfamati di tutta Italia, le persone si arrabattano per campare ed i più furbi sopravvivono sicuramente meglio. Selezione della specie, Darwin insegna.
Ma la visione che ognuno di noi ha, di chiunque e qualsiasi cosa, dipende da come si guarda, e non si guarda solo con gli occhi....
Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e anche nella gente dell'Africa, del Kenya in particolare, mi soffermo di più su chi vuole cambiare la propria vita in meglio, e ci sono, li conosco da anni, anche chiedendo aiuto ai Mzungu.

Tutto dipende da che tipo di Mzungu siamo: siamo coloro che danno il pesce (finché non si stancano e si sentono sfruttati da furbacchioni esentasse) o chi invece insegna loro a pescare.....?

Buona serata Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 668602 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 149812
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 23:06
ciao dora....benvenuta....non ti arrabbiare....sei libera di scrivere o meno cio' che vuoi e puoi ribadire[se ti va]a qualsiasi cosa che non ti torna o che hai vissuto in modo differente...le discussioni,a volte,possono essere costruttive....
io penso che chi parla in modo negativo di ALCUNI keniani e' perche' ha vissuto esperienze negative o ha avuto modo di conoscerli....
non certo per una questione di "razzismo"o superiorita'....senno' non si interessavano tanto a un forum sul kenya...
non penso che si possa amare tanto una terra senza amare anche i suoi abitanti....
ciao....e a presto
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 23:37
Cara Debora grazie delle tue parole. Spero che tu abbia ragione e che io mi sbagli....ma penso sia difficile.

Se tutte le persone si approcciassero come te, certo sarebbe meglio e si discuterebbe in serenità, mantenendo i differenti punti di vista.

Anche io ho avuto diverse esperienze negative, soprattutto con la polizia locale, molto ma MOLTO peggio dei beach boys, ma nessuno ne parla....
I soldi che mi hanno estorto quei corrotti lo so solo io!

Ma il Kenya NON é la POLIZIA Kenyota, è molto di più ed io desidero parlare del DI PIù....

Buona serata

Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 149812 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 668602

Ps come si possono inserire le foto?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 23:49
se vuoi mettere le foto nella galleria e' abbastanza facile....basta che vai nel gruppo immagini e poi su pubblica foto e segui la procedura....
se non riesci chiedi tranquillamente...
della polizia keniota si e' parlato...e non bene....c'e' anche un argomento sulla corruzione politica e non....
se ci racconti quel DI PIU' ne siamo contenti....
di solito non si parla solo di cose brutte...io ho imparato molto sul kenya grazie ai racconti dei piu' esperti e ti assicuro che non c'e' arroganza in quello che scrivono ....anzi aiutano molto con i loro consigli utili a chi e' in partenza x il kenya...
spero che ti ricrederai su questo stupendo forum e sui suoi "sapienti"....noi non potremmo fare a meno di loro.....
ciaooooooo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Lun 26 Apr 2010, 23:55
DORA ha scritto:Ps come si possono inserire le foto?
Ciao Dora!!!!
Per l'inserimento delle foto:
Sopra l'inserimento del testo, trovi una serie di pulsanti.
Clicca il 6 pulsante da sx. "hosting di una immagine"
Ti si apre una finestra, seleziona "file "e poi "sfoglia", devi trovare fisicamente la locazione della foto nel tuo pc.
Una volta selezionato la foto, clicchi sul pulsante "Host it". Aspetti che la carica..... e si aprono tre righe.
Pulsante "copy" di quella centrale sottotitolo "Image :" Ritorni nel testo e copi!!!!!!!!!!!!!!!!
Già fatto!!!!!!!!!!!!!!!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 00:01
grazie jannis....anche da parte mia...perche' io mi intrigo con le parole e sono negata a dare indicazioni cosi' precise....[faccina col sorrisone].....
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 00:09
KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 762108
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty FOTO

Mar 27 Apr 2010, 02:36
Grazie per le info sull'inserimento foto.

Sono riuscita ad inserirne solo una...ohibò....con le altre non riesco: si ripete la prima.

Altro quesito: per cancellare vecchie foto inserite nella Gallery (mie, ovviamente), come devo fare? Non riesco a creare un ALBUM perchè ho esaurito la memoria a disposizione....



Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 668602 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 149812
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 10:35
Questi miei pensieri sono da collegare anche all'argomento "Kenya - tra i beach boys":

Beach Boys:
Chiunque vive e lavora in una località turistica e nel turismo, in tutto il mondo, vede il turista come una potenziale mucca da mungere, questa non è una prerogativa degli africani e/o kenyani, accade anche in Italia. Suggerire un BB o una agenzia o un albergo è qualcosa legato alla propria esperienza personale ed è, a mio parere, estremamente soggettivo quindi fare dichiarazioni come ..."è il migliore"...... mi sembrano eccessive e non confrontabili perchè la mia domanda successiva è......"come fai a dire che è il migliore, li hai provati tutti?"......... Allora esorterei tutti i presenti e futuri utenti del forum ad usare espressioni più contenute quando si parla di persone conosciute per una breve vacanza e con cui si ha avuta una relazione superficiale e contenuta nell'ambito di un rapporto economico.
Esorterei anche chi legge queste opinioni a non prendere tutto per verità assolute, ma controllare, farsi fare preventivi e se possibile incrociare più opinioni confrontabili.
Devo dire che non ho molto apprezzato il commento riguardo alle tasse che i BB non pagherebbero, loro lavorano sulla base di piccole, per noi, commissioni per il lavoro che procurano. Che siano piccole lo dimostra la differenza che c'è tra il prezzo dello stesso servizio fornito dai TO o dall'albergo. Quindi non vedo perchè i BB dovrebbero pagare e le altre due categorie no. Vi siete mai chiesti come mai tutti questi servizi, safari o/e escursioni, sono da pagare in contanti? eppure potrebbero essere usate le carte di credito................non può essere che anche qualche altro non paghi le tasse?

Rapporti con i kenyani:
Rapportarsi con una cultura diversa dalla nostra, sia essa occidentale o africana, comporta sempre dei problemi legati al modo di "sentire" le emozioni, di valutare cose e persone. Credo che per avere una buona visone, ottimale ed equilibrata, ci sia bisogno di una aperura mentale non comune, prudente ma senza sospetti. Tutti noi abbiamo avuto cattive esperienze con nostri connazionali e basta vedere trasmissioni come "Striscia la notizia" per rendersi conto di cosa siamo capaci purchè di fregare il prossimo e portarci a casa qualcosa del suo portafoglio. Facciamo vedere quelle situazioni a persone straniere, che idea potranno farsi di noi? Quindi non capisco questa criminalizzazione degli africani e/o kenyani, buoni e cattivi esistono dovunque, anche nel paradiso terrestre che per noi è il Kenya. Noi tutti vorremmo che esso fosse un paese "perfetto" ed in perfetta simbiosi con i panorami che piacciono tanto, ma non è così. Quindi è bene essere prudenti, ma non sospettosi, quando ci si relaziona con un kenyano/estraneo ma nello stesso modo in cui lo fareste a casa nostra.

P.S. mi sembra, ma non sono sicuro, che l'aggettivo kenyano sia da applicare alle persone mentre kenyota sia per le cose. Correggetemi se sbaglio.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 13:10
black_mzungu ha scritto:Questi miei pensieri sono da collegare anche all'argomento "Kenya - tra i beach boys":

Devo dire che non ho molto apprezzato il commento riguardo alle tasse che i BB non pagherebbero, loro lavorano sulla base di piccole, per noi, commissioni per il lavoro che procurano. Che siano piccole lo dimostra la differenza che c'è tra il prezzo dello stesso servizio fornito dai TO o dall'albergo. Quindi non vedo perchè i BB dovrebbero pagare e le altre due categorie no. Vi siete mai chiesti come mai tutti questi servizi, safari o/e escursioni, sono da pagare in contanti? eppure potrebbero essere usate le carte di credito................non può essere che anche qualche altro non paghi le tasse?

P.S. mi sembra, ma non sono sicuro, che l'aggettivo kenyano sia da applicare alle persone mentre kenyota sia per le cose. Correggetemi se sbaglio.

Black, i tuoi pensieri sull'argomento sono in simbiosi con i miei, quindi sottoscrivo il tutto. Mi permetto solo due righe sull'argomento tasse, può essere benissimo che qualche altro non paga le tasse, le vicende recenti capitate a Malindi ne sono l'esempio, ma ti posso garantire che TO seri e onesti che pagano regolarmente le tasse al governo del Kenya ne esistono parecchi, sopratutto di questi tempi dove non è più tanto facile evadere le stesse senza rischiare un soggiorno nelle patrie galere.
Giusta la tua definizione sugli aggettivi kenyano e kenyota.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 14:22
Condivido quanto detto da Francorosso. Non si puo generalizzare, ne da una parte ne dall'altra.
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 16:57
Sono d'accordissimo con black_msungu e francorosso. Occorre aprire la NOSTRA mente....

Per quanto riguarda kenioti o keniani credo non ci sia distinzione, ma personalmente preferisco keniota. In inglese è kenyan.

Qualcuno può aiutarmi a mettere le foto? Grazie


Buona giornata

Dora KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 114300 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 668602 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 924445 KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) 149812
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 17:04
Credi male, cara Dora.
Keniota riguarda le cose immateriali del Kenya mentre Keniano è tutto ciò che riguarda la persona kenyana!!!!!
Almeno per la lingua Italiana!! Gli Inglesi non fanno alcuna distinzione così come il francese e lo spagnolo!!!
Non conosco altre lingue!!!!
Anche il bolognese segue la normativa Italiana!!!!
avatar
Ospite
Ospite

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Mar 27 Apr 2010, 19:06
Ma che barba, dani53......devi sempre dire la tua, in modo offensivo...che 2 p....! Ma quale normativa? Quella della capa tua....?

Informati bene sulle cose, studia, confrontati, vai su web o chiedi ad altri, ma basta con queste affermazioni assolute!

O ti credi Dio in persona?
Contenuto sponsorizzato

KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON) Empty Re: KENYA/KENYOTI (BEACH BOYS E NON)

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.