FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Gio 20 Mag 2010, 19:37
ciao a tutti,innanzitutto mi presento>sono Linda e sono nuova del forum....ho visto,leggendo qua e la nei vari post,che alcuni di voi risiedono a watamu...io e una mia amica stiamo organizzando un viaggio proprio a watamu sperando di poterci stare almeno 3 mesi x entrare appieno nel clima del posto....non volevamo fare le turiste classiche con il pacchetto "all inclusive" di qualche resort a 5 stelle,ma volevamo una guest house il più possibile in stile keniota,x questo vi chiedo un consiglio,anche se non siamo ancore sicure se ci potremo rimanere 3 mesi perché dipende se saremo o no in mobilità...di sicuro verremo x capodanno partenza intorno al 20 dicembre(l'unica sicurezza è questa)... ho letto nei vari post di questo forum che ci sono delle guest house a prezzi bassissimi,molto semplici e con stanze pulite tipo la Guest Houses Malob,Guest House Villa Veronica,Giriama Residence,Krabella Guest House....qualcuno ha alloggiato in una di queste strutture e mi può dare la propria opinione o ha delle foto x farmi un idea in merito?intanto incrocio le dita e mi affido a voi che sarete molto più preparati di me sull'argomento visto che tanti abitano la....spero di non aver fatto troppe domande e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno dare una mano a realizzare il nostro sogno...

jambo *linda*
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Gio 20 Mag 2010, 22:01
c'è anche da Dante, è di fronte a villa Veronica......per le info. non posso esserti utile
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Gio 20 Mag 2010, 22:10
Non è propriamente un bel posto Dante :-(
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Gio 20 Mag 2010, 22:12
grazie mille,almeno Dante lo scarto a priori ;-)
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Gio 20 Mag 2010, 22:35
ciao linda....io non so' aiutarti ma visto che sei fresca fresca di forum ti do' il benvenuto!!!! lol! ....
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Gio 20 Mag 2010, 22:57
grazieeeeeeeeee......un abbraccio a tutti flower
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Ven 21 Mag 2010, 09:25
Ciao Linda e benvenuta. Io sono stata x 15 giorni a Villa Veronica,che dire...??? come si dice a Roma te devi adatta'...!!! Guest house tipicamente africana e gestita da africani,la stanza la puliscono tt i giorni..io mi sono adattata...dipende da come sei fatta tu! Del Malhob ne parlano benino,anche sulla lonely planet. e se vuoi un consiglio..se decidi di andare in queste g.h. e rimani parecchio tempo,concorda sul prezzo...!!! Ciaooooo
avatar
Elena76
Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 47
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Ven 21 Mag 2010, 13:38
Ciao Linda! e benvenuta! io tra una settimana parto, vado al Chiky Villa di Watamu...è gestito da un'italiana e da un kenyota...il prezzo è buono, io pago relativamente tanto ma perchè prendo una camera doppia da sola, se la dividi con la tua amica non è male...
quando torno se vuoi ti faccio sapere com'è andata...
intanto se ti interessa puoi visitare il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o scrivere una mail a Elena - la proprietaria - per maggiori info...
Spero di esserti stata utile!
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Ven 21 Mag 2010, 17:47
grazie mille a tutti per le info!!!!!!!!!!vado subito a vedere il sito di chiky villa x avere un idea.....Elena se poi,quando torni,hai voglia di farmi sapere com'è chiky villa mi faresti un grosso piacere,più info ho e meglio è....grazie a Mama72 x il consiglio....sinceramente mi sono buttata sulle guest hous x il semplice fatto che costano pochissimo e visto che stiamo progettando di stare 3 mesi,non viene tutto sommato tanto.....accetto comunque qualsiasi tipo di consiglio su qualunque alternativa alle guest house purché economico(ville dove affittano le camere,resort in stile africano ecc ecc)grazie ancora a chi mi ha aiutato x le info fino a ora e a chi vorrà farlo in futuro.....
LINDA
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Ven 21 Mag 2010, 18:13
Se vuoi ho qualche contatto io...Mama Masai....affitta appartamentini con cucina....tenuti benissimo....
Vero Patty?????
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Ven 21 Mag 2010, 18:17
grazie mille kivuli sei un tesoro.....accetto tutto tutto,poi valuto....anche su malindi tanto in 3 mesi hai voglia a viaggiare e spostarsi.......grazie mille,se mi mandi tutto in MP mi fai un favorone......
danny1949
danny1949
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 74
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : pensionata
Data d'iscrizione : 28.04.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Ven 21 Mag 2010, 21:25
linda ha scritto:ciao a tutti,innanzitutto mi presento>sono Linda e sono nuova del forum....ho visto,leggendo qua e la nei vari post,che alcuni di voi risiedono a watamu...io e una mia amica stiamo organizzando un viaggio proprio a watamu sperando di poterci stare almeno 3 mesi x entrare appieno nel clima del posto....non volevamo fare le turiste classiche con il pacchetto "all inclusive" di qualche resort a 5 stelle,ma volevamo una guest house il più possibile in stile keniota,x questo vi chiedo un consiglio,anche se non siamo ancore sicure se ci potremo rimanere 3 mesi perché dipende se saremo o no in mobilità...di sicuro verremo x capodanno partenza intorno al 20 dicembre(l'unica sicurezza è questa)... ho letto nei vari post di questo forum che ci sono delle guest house a prezzi bassissimi,molto semplici e con stanze pulite tipo la Guest Houses Malob,Guest House Villa Veronica,Giriama Residence,Krabella Guest House....qualcuno ha alloggiato in una di queste strutture e mi può dare la propria opinione o ha delle foto x farmi un idea in merito?intanto incrocio le dita e mi affido a voi che sarete molto più preparati di me sull'argomento visto che tanti abitano la....spero di non aver fatto troppe domande e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno dare una mano a realizzare il nostro sogno...

jambo *linda*
Linda ciao! sono una nuova iscritta pure io! Leggo la tua richiesta e se ti và puoi andare a visitare anche il mio sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho una piccola casa con annesso 2 sanze con bagno e zoba cottura! prova a dare un'occhiata poi ci possiamo sentire! ovviamente per 3 mesi il prezzo può variare.......mi puoi trovare attualmente al 347-5734490, sono momentaneamente in Italia, rientro a Watamu il 22 giugno, opure su e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se ti stuzzica un pochino quanto offro chiamami, ci accordiamo. A me non interessa il periodo, non aUmento se siamo sotto le feste......il mio prezzo è sempre quello, ma ti ripeto, per lunghi periodi lo trattiamo.
Mama Danny
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Sab 22 Mag 2010, 22:35
grazie danny,ho visto casa e prezzi,sono molto buoni......speriamo di poterci stare 3 mesi.....ci sentiamo in privato.....

grazie x tutte le info che mi date bacioni
avatar
mauro
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 65
Località : aprilia
Data d'iscrizione : 24.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Lun 24 Mag 2010, 20:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ciao cerco casa a malindi x 3 mesi mauro
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Lun 24 Mag 2010, 21:10
ciao, se ti può andare bene ti posso lasciare il sito del Paradise che affitta appartamenti vicino al centro di Malindi (precisamente sulla strada che va a Mutangani)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Simona [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
danny1949
danny1949
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 74
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : pensionata
Data d'iscrizione : 28.04.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Lun 24 Mag 2010, 22:18
linda ha scritto:ciao a tutti,innanzitutto mi presento>sono Linda e sono nuova del forum....ho visto,leggendo qua e la nei vari post,che alcuni di voi risiedono a watamu...io e una mia amica stiamo organizzando un viaggio proprio a watamu sperando di poterci stare almeno 3 mesi x entrare appieno nel clima del posto....non volevamo fare le turiste classiche con il pacchetto "all inclusive" di qualche resort a 5 stelle,ma volevamo una guest house il più possibile in stile keniota,x questo vi chiedo un consiglio,anche se non siamo ancore sicure se ci potremo rimanere 3 mesi perché dipende se saremo o no in mobilità...di sicuro verremo x capodanno partenza intorno al 20 dicembre(l'unica sicurezza è questa)... ho letto nei vari post di questo forum che ci sono delle guest house a prezzi bassissimi,molto semplici e con stanze pulite tipo la Guest Houses Malob,Guest House Villa Veronica,Giriama Residence,Krabella Guest House....qualcuno ha alloggiato in una di queste strutture e mi può dare la propria opinione o ha delle foto x farmi un idea in merito?intanto incrocio le dita e mi affido a voi che sarete molto più preparati di me sull'argomento visto che tanti abitano la....spero di non aver fatto troppe domande e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi vorranno dare una mano a realizzare il nostro sogno...

jambo *linda*
Linda cao! non sò se ti ho già dato il mio sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Mama Danny
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Lun 24 Mag 2010, 22:31
certo certo danny me l'hai postato qui....fammi sapere quanto viene l'affitto della tua casa per 3 mesi.....poi valuto con la mia amica e più che altro devo vedere a ottobre se posso prendermi 3 mesi.....grazie x ora.....

Jamboooooooooo
surjan
surjan
Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 63
Località : udine
Data d'iscrizione : 04.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Mar 25 Mag 2010, 12:17
CIAO LINDA,
QUEST'ANNO SONO STATO PER LA PRIMA VOLTA IN KENYA , E MI SONO FERMATO A WATAMU PER UN MESE.
HODATO UN OCCHIATA SIA A VILLA VERONICA CHE A MALOB E NONOSTANTE SIA ABITUATO A VIAGGIARE A BASSO COSTO DIREI CHE TI DOVRESTI ADATATTARE MOLTO SPECIALMENTE PER PERIODI LUNGHI.
CERCAVO ANCH IO DELLE SISTEMAZIONI AD UN PREZZO RAGIONEVOLE ...........HO SEMPRE TROVATO NEI MIEI VIAGGI IN ASIA -SUD E CENTRO AMERICA SISTEMAZIONI ECCELLENTI PER 8-10 EURO! MA WATAMU E' UN PO ...CARINA.
IO COMUNQUE MI SONO FERMATA DA NIKIHOUSE (C'E IN QUESTO FORUM)DOVE MI SONO TROVATO BENISSIMO
SE TROVI QUALCOSA DI INTERESSANTE FAMMELO SAPERE
CIAO
SURJ
wellina
wellina
Femmina
Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : pisa
Occupazione/Hobby : stare in buona compagnia
Umore : sereno variabile.....
Data d'iscrizione : 17.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Mar 25 Mag 2010, 12:38
grazie mille surjan.....per adesso stò cercando info sull'oasi polcino,un residence....sembra che abbiano prezzi buoni visto il lungo periodo che,spero,trascorrerò la....non volevamo alloggiare in un resort ma il prezzo è molto buono e,considerando che abbiamo intenzione di aprire gli occhi e uscire x vivere la vera africa,direi che può andare.......mi informo per tempo per non arrivare al momento prenotazione e non sapere che pesci prendere.....speriamo di sapere il prima possibile di che morte ci fanno morire a lavoro per sapere con sicurezza la lunghezza del periodo che potremo stare la......intanto asante sana per le info sulle guest house.......
jambo a te e a tutti quelli che vorranno continuare a darmi info........

ps:ah su watamu c'è anche la casa di danny molto economica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un suo post poco sopra questo.......
danny1949
danny1949
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 74
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : pensionata
Data d'iscrizione : 28.04.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Mar 25 Mag 2010, 13:48
linda ha scritto:certo certo danny me l'hai postato qui....fammi sapere quanto viene l'affitto della tua casa per 3 mesi.....poi valuto con la mia amica e più che altro devo vedere a ottobre se posso prendermi 3 mesi.....grazie x ora.....

Jamboooooooooo
Linda Ciao! come hai visto dal sito, puoi vedere quello che offro, ovviamento per un soggiorno più lungo delle 2/3 settimane solite......posso fare un prezo migliore! certo che è una cosa che valuto di volta in volta, se in ogni caso quello che hai visto ti può interessare possiamo centirci anche per telefono....... 347-3734490 fino al 21 giungo poi puoi chiamarmi al 00254-715172151 oppure mi mandi un e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
a presto
Mama Danny
surjan
surjan
Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 63
Località : udine
Data d'iscrizione : 04.05.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Mar 25 Mag 2010, 14:56
ciao linda,
si ,avevo curiosato il twigahouse .......ma anch io sto pensando di svernare per 3-4 mesi per cui vorrei trovare un buon compromesso.
Avevo curiosato anche a malindi dove si trovano appartamenti molto carini per 300/400 euro al mese ma mi mancherebbero le spiagge di watamu e garoda......e probabilmente dopo un po non riuscirei a sopportare il traffico di malindi.... ...vorrei avere una base sicura per poi girare il kenya....ma vediamo cosa salta fuori.
buona ricerca
surjan
danny1949
danny1949
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 74
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : pensionata
Data d'iscrizione : 28.04.10

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Mer 26 Mag 2010, 10:16
surjan ha scritto:ciao linda,
si ,avevo curiosato il twigahouse .......ma anch io sto pensando di svernare per 3-4 mesi per cui vorrei trovare un buon compromesso.
Avevo curiosato anche a malindi dove si trovano appartamenti molto carini per 300/400 euro al mese ma mi mancherebbero le spiagge di watamu e garoda......e probabilmente dopo un po non riuscirei a sopportare il traffico di malindi.... ...vorrei avere una base sicura per poi girare il kenya....ma vediamo cosa salta fuori.
buona ricerca
surjan

Surjan ciao! grazie per aver guardato anche il mio sito......vedo che sarsti intenzionato in ogni modo a stare nelle vicinanze di Watamu......I miei prezzi sono ovviamente per periodi delle 2/3 settimane, ma se qualcuno fosse interessato per periodi più lunghi se ne può parlare! è ovvio che la cosa varia! che ne dite? Per me non è un fatto di speculazione sia ben inteso!
Un saluto cordiale
Mama Danny
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Ciao chi mi aiuta? Empty Re: Kenya - Ciao chi mi aiuta?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.