FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Sab 29 Mag 2010, 19:45
Inizia il progetto geo-localizzazione dei rinoceronti nel Masai Mara
Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Black_10

Scienziati del KWS (Kenya Wildlife Service) inizieranno dalla prossima settimana la marchiatura delle orecchie dei rinoceronti con dispositivi di geolocalizzazione.
L’operazione, supportata dal Consilio della Contea di Narok e la Società Zoologica di Frankoforte con un costo stimato di Sh3 milioni che servirà per monitorare e localizzare i movimenti fra le Riserve Nazionali di Masai Mara e Serengeti.
Nell’esercizio annuale, condotto a rotazione fra i 14 santuari di rinoceronti in Kenya, è stato non solo soddisfacente ma si è visto anche un incremento della popolazione di rinoceronti neri in quest’anno, cresciuti a 635 esemplari, nonostante il bracconaggio che ha imposto una maggiore sfida ai conservazionisti.
28 May, 2010 KWS
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Sudafrika rinoceronti vengono traporati ´con elicottero

Ven 11 Nov 2011, 13:33
rinoceronti vengono trasportati ca. a 1600km nei altri parchi.

leggete qui
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Ven 11 Nov 2011, 17:21
anche in Sud Africa la piaga del bracconaggio è dura da eliminare.. Evil or Very Mad
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Sab 12 Nov 2011, 11:44
menomale ,adoro tutti gli animali e li rispetto,poveri sono massacrati da anni ,mi auguro che tutto questo porti ad un controlo piu' appropiato,forse occorrono piu' ranger?
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Sab 12 Nov 2011, 14:04
Question ma io non ho scritto questo intervento...o meglio ho scritto in parte...dove si parla di numeri..non è mio..misteri della rete? Shocked
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Sab 12 Nov 2011, 20:24
Nessun mistero icrici.
Fra spostare una post, dividere un argomento, correggerne un altro, per errore un mio intervento, per errore, è andato a finire nel tuo post! Embarassed
Ho coretto il tuo post precedente.
Volevo postare dopo il tuo argomento:
Hanno perso + di 330 rinoceronti quest'anno...... un strage!!
E' questo il motivo che ha spinto a quest'operazione di spostamento dei rinoceronti entro riserve e parchi che sono più controllati.


@ Luciana i bracconieri, oramai organizzazioni criminali organizzatissime, usano perfino elicotteri, ma fanno spesso leva sul denaro, coinvolgendo e armando gente locale, facendo breccia con cifre che per loro equivalgono a decine d'anni di lavoro.
L'unico rimedio Luciana è il bando definitivo del commercio d'avorio.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Dom 13 Nov 2011, 13:05
mistero spiegato :-)

si certo, debellare il commercio dell'avorio, però mi chiedevo una cosa, ormai si producono diamanti sintetici, che a quanto mi dicono sono splendidi, possibile non si riesca a creare l'avorio sintetico? così la smettono di massacrare centinaia di animali
e poi che esigenza ci sarà mai di possedere un'oggetto in avorio? mah..per me sono cose incomprensibili
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Dom 13 Nov 2011, 13:10
dimenticavo Jannis..ci stà ogni tanto fare qualche pasticcio Cool , con tutto quello che hai da controllare e informarci Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara 649923 penso sia normale
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Dom 13 Nov 2011, 15:03
Grazie icrici
icrici ha scritto:e poi che esigenza ci sarà mai di possedere un'oggetto in avorio? mah..per me sono cose incomprensibili
è questa esigenza che purtroppo muove tutto, ci fosse in bando della commercializzazione si fermerebbe anche il massacro degli elefanti e rinoceronti.
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Kenya - geolocalizzazione rinoceronti

Mer 16 Nov 2011, 12:07
Salve a tutti, ho letto che quest'anno sono stati uccisi + di 330 rinoceronti per bracconaggio. Ma questo dato si riferisce solo al kenya o a tutta l'Africa? Quali sono le fonti? L'argomento mi interessa molto. Grazie
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Mer 16 Nov 2011, 13:00
Hanno ucciso quest anno fino ottobre in Sudafrika 341 rinoceronti.
la WWF scirve che vivano ca. 3700 rinoceronti in liberta'. In Vietman non esistano piu'

Fonte WWF Germania quihttp://www.wwf.de/themen/artenschutz/bedrohte-tiere-und-pflanzen/nashoerner/fliegende-nashoerner/
avatar
carlos1971
Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 53
Località : Fano
Data d'iscrizione : 07.11.11

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Kenya - rinoceronti

Mer 16 Nov 2011, 14:08
annemie ha scritto:Hanno ucciso quest anno fino ottobre in Sudafrika 341 rinoceronti.
la WWF scirve che vivano ca. 3700 rinoceronti in liberta'. In Vietman non esistano piu'

Fonte WWF Germania quihttp://www.wwf.de/themen/artenschutz/bedrohte-tiere-und-pflanzen/nashoerner/fliegende-nashoerner/

Grazie. Mi pareva un po' strano che ne fossero stati uccisi + di 300 in Kenya. Sapevo che ce n'erano rimasti pochi centinaia e perderne 300 in un anno sarebbe stato la fine della specie in quel paese. Comunque ciò non toglie che il problema del bracconaggio esiste anche in Kenya, nonostante buone leggi molto restrittive. Come al solito il problema africano, e non solo africano, è tutto in una parola: corruzione; lì poi, per ovvi motivi, il prezzo di un uomo è particolarmente basso e la sua sensibilità verso l'ambiente molto limitata. Del resto se avessi avuto una istruzione limitata e dovessi scegliere fra uccidere un animale o far morire di fame e di stenti la mia famiglia forse anche io sceglierei come loro. Embarassed
avatar
LUIGI SANGALLI
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 76
Località : brugherio
Data d'iscrizione : 16.11.11

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Ven 18 Nov 2011, 01:40
I safari sono tutti tarocchi, ed è giusto che sia così, non si può consentire a chiunque di entrare in parco protetto e fare quello che vuole, magari far mangiare sacchetti di carta o di plastica agli animali protetti. Per cui quando pensate di vedere animali che hanno catturato una preda, sono semplicemente pacifici felini ai quali hanno procurato un pasto programmato, e questo vale sia per il Kenya che per il Sud Africa che la Tanzania etc. ma è giusto che sia così. Per cui nei "safari" occhio al costo il resto è business.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Ven 18 Nov 2011, 08:13
LUIGI SANGALLI ha scritto:I safari sono tutti tarocchi, ed è giusto che sia così, non si può consentire a chiunque di entrare in parco protetto e fare quello che vuole, magari far mangiare sacchetti di carta o di plastica agli animali protetti. Per cui quando pensate di vedere animali che hanno catturato una preda, sono semplicemente pacifici felini ai quali hanno procurato un pasto programmato, e questo vale sia per il Kenya che per il Sud Africa che la Tanzania etc. ma è giusto che sia così. Per cui nei "safari" occhio al costo il resto è business.



ciao Luigi, parlaci un pò di te, quando si entra in 1 comunità di solito ci si presenta (naturalmente se lo vuoi).....riguardo ai safari tarocchi, prova ,quando vedi un leone, andare ad accarezzarlo Exclamation ....nn so che esperienze hai avuto, ma ti assicuro che io, ho visto delle scene che nn erano certo dei tarocchi...ma con chi sei andato in safari?????? Suspect
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Ven 18 Nov 2011, 10:35
benvenuto nel forum Luigi Sangalli,

non capisco per niente il tuo commento e ti prego di spiegarmelo. Perche i safari sono tutti tarocchi? Ho visto catturare leoni dei gnu, ho visto trasportare un leopardo la sua prede sull'albero non ho visto ancora i ghepardi andare a caccia, ma ho ho avuto la fortuna di vedere tanti gruppi, e una mammma con 6 cuccioli. Parlo qui dei felini. E questo e' taroccato?


una mamma felice con suo cucciolo


Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Mini-p11
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Ven 18 Nov 2011, 19:54
LUIGI SANGALLI ha scritto:Per cui quando pensate di vedere animali che hanno catturato una preda, sono semplicemente pacifici felini ai quali hanno procurato un pasto programmato, e questo vale sia per il Kenya che per il Sud Africa che la Tanzania etc. ma è giusto che sia così.
Non ci conosciamo Luigi e non so se hai già visitato Kenya, ma le tue affermazioni, sono assolutamente errate. E' severamente vietato dare da mangiare ai felini ma nache a tutti gli animali selvatici, non solo ai turisti, ma anche allo stesso personale del KWS, i titolari e il personale dei vari ranch, riserve e conservazioni private e a chiunque è in contatto con la fauna selvaggia per qualsiasi motivo. Si chiude solamente un occhio per quei 4-5 lodge in Kenya che la sera mettono un boccone di carne per attirare il leopardo.
Contenuto sponsorizzato

Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara Empty Re: Kenya- Inizia geolocalizzazione dei rinoceronti nel Mara

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.