FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mar 13 Lug 2010, 11:08
Salve

quanto si possono definire sicure le case affittate da privati che non si trovano in un residenze?
ricordo pochi anni fa quando morì quel ragazzo al rientro a casa nella notte,lo aspettavano i malviventi affianco casa...immagino che i privati non abbiano la sicurezza fuori delle ville......

e nel buio malindi non ê molto raccomantante......
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mar 13 Lug 2010, 11:36
leonemasai ha scritto:Salve

quanto si possono definire sicure le case affittate da privati che non si trovano in un residenze?
ricordo pochi anni fa quando morì quel ragazzo al rientro a casa nella notte,lo aspettavano i malviventi affianco casa...immagino che i privati non abbiano la sicurezza fuori delle ville......
e nel buio malindi non ê molto raccomantante......

Partendo dal presupposto che oggi come oggi di sicuro non c'è più niente, nel buio di poco sicuro non c'è solo Malindi.
Per la sicurezza nelle ville al di fuori dei residence è solo questione di scelte, è il proprietario che decide o meno di assumere la sicurity per tale servizio, ovvio che è un servizio che va a gravare sui costi.
Altro accorgimento da attuare sempre in termini di sicurezza è quello di avere il personale di servizio fisso e non assunto solo al momento che si affitta, la differenza è che il personale fisso si conosce mentre invece il personale assunto al momento per solo il periodo di affittanza il più delle volte non si conosce nemmeno, di solito ci si affida al passaparola tra i locali.
Per quanto riguarda quanto è successo qualche anno fa dove c'è stata una rapina con omicidio, la causa è stata anche una buona dose di incoscenza da parte degli affittuari i quali sono stati rapinati
dal personale di servizio e non da malviventi che aspettavano fuori; per incoscenza si intende la loro vincita al casinò sbandierata hai quattro venti al loro rientro a casa.
KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE 475771
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mar 13 Lug 2010, 13:42
Concordo pienamente con Francorosso,
le rapine in villa sono dovunque ci sia una villa..
e non dimentichiamoci che siamo italiani, a casa nostra, ci sono posti che è meglio non frequentare nemmeno di giorno.
noi non abitiamo all'interno di un residence, ma ti posso assicurare che a qualunque ora del giorno o della notte facciamo rientro ci sentiamo in pace.

tutte le ville private hanno sicurezza esterna a pagamento,
suoni il tasto di emergenza (noi lo abbiamo posizionato in più punti) in caso di pericolo e loro arrivano, e ti posso assicurare che quando arrivano non chiedono permesso.

staff conosciuto, da non sottovalutare mai!!!
p.s. c'è chi per sentirsi più sicuro mette il filo con voltaggio sopra alla recinzione, il voltaggio è da far male, noi ci siamo sempre rifiutati... se arrivasse qualcuno malintenzionato si collabora e se invece è strafatto..tifi!
comunque personalmente mi sento più sicura a vivere qui in villa che a casa mia..italia
avatar
Ospite
Ospite

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mar 13 Lug 2010, 17:07
e le rapine in villa ci sono anche nei redidence
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mar 13 Lug 2010, 19:59
Ma io penso che le rapine in villa ci siano da tutte le parti..sulle colline fiorentine non credo esista una villa che non e' stata "visionata" dai ladri , non ce' vetro antiproiettile o cancello blindato che tenga!

Nella casetta che ho preso io a watamu per agosto comunque mi hanno detto che ce' il guardiano notturno !
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mer 14 Lug 2010, 19:31
Sicuramente le rapine ci sono dappertutto..... ultimo dei furbi: ascari masai controlla che l'ospite si addormenta e poi via al come back fino al mattino. Quindi occhio anche alle guardie che siano super affidabili.
avatar
Ospite
Ospite

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Mer 14 Lug 2010, 19:54
specialmente agli ascari,
una leggenda non molto
metropolitana, asserisce
che se non e' l'ascari e' l'amico
dell'ascari.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 16:06
concordo pienamente a volte è meglio che non ci sia nessuno a fare da guardia ( finta guardia se non palo )
e poi diciamolo chiaramente se arriva uno con la pistola ...l ascari cosa credete che faccia ???? muore per noi ? ci difende ?
con o senza ascari bisogna fare attenzione come se fossimo in italia ne piu' ne' meno
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 16:51
vi racconto questa mattina ( ed è davvero questa mattina):
sveglia mattutina ore 06.15, solitamente non prima delle sette, esco in veranda e mi corre incontro Sabaki,il cane.
Mi accorgo che le luci del giardino sono ancora accese..strano penso c'è luce..
il dubbio mi assale..vuoi vedere che l'askari dorme?
Sabaki salta e corre..ha fretta di uscire..comincio a chiamare l'askari...
silenzio...
comincio a urlare..il cane si nasconde...
una voce impastata da uomo delle caverne mi giunge all'orecchio..jes mama?
jes un c.. rispondo io.
e altre trenta parole irripetibili..
dormi?
no mama controllo il garage Suspect
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 16:55
KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE 315179 KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE 315179 ma allora è un'abitudine di tutti, pensa che al nostro, mio marito, ha rubato la lancia, alla mattina non si è neanche accorto
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 16:57
Smile
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 19:47
Ma guadagnano bene questi che fanno la sicurezza notturna ???
avatar
Ospite
Ospite

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 21:16
una mega paga,
piu' o meno dai 60 ai 100 euro
al mese.
cosa per cui basta che ci freghino soltanto
un cellulare che sono sistemati x 6 mesi.
poveri cristi.......
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Gio 15 Lug 2010, 21:37
Vero che sono 6 mesi di stipendio, ma possono essere anche dai 2 ai 7 anni di carcere.
E qui a differenza dell'italia spesso vale la seconda ipotesi.

100 euro per dormire da te per poi andare a lavorae di giorno non è male. :-)
Ci sono persone che si spaccano la schiena per meno.

In ogni caso Ladri di polli ci sono dappertutto, e tra una villa senza ascari, e senza collegamento ad una agenzia di vigilanza, e una con ascari e con allarmi, spesso preferiscono la prima alternativa.

Ma l'ascari deve essere fidato. In ogni caso meglio piangere miseria anzichè spiegare all'ascari che lui deve lavorare 6 mesi per comperare il vostro cellulare.
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 13:21
Porca miseria , vengono pagati bene e si comportano in questo modo ?? e' ma alora se le cercano..
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 14:04
Ha ragione kecaldo: una casa protetta è meno soggetta a visite non gradite rispetto ad una non protetta ... come succede del resto anche in Italia. Se ho la porta blindata ed i cancelletti alle finestre ho meno possibilità di furto rispetto ad una casa con porta normale e finestre non protette.

Io a casa mia farò mettere cancelletti di ferro a tutte le finestre ed a tutte le porte ... in modo da poter tenere porte in legno aperte e far passare aria ma senza rinuciare alla sicurezza.

Per quanto riguarda l'ascari sono scettica. Quando sono andata in un negozio a Malindi a gennaio al proprietario era stato rubato il gruppo elettrogeno prorpio dal suo ascari che naturalmente era divenato uccel di bosco.

Sono più favorevole ad un boy di fiducia che non è addetto solamente alla sorveglianza notturna ma che si occupa anche del giardino e di altre mansioni.

Invece sono favorevolissima alla sorveglianza elettronica di cui parla kecaldo ... quel tasto che si trova in varie posti della casa e che se pigiato fa accorrere la sorveglianza.
Non so quanto costa ma mi informerò quando sarò sul posto con la casa pronta.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 14:07
una domanda....chi sono gli "ascari"?... scratch
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 14:11
Sono un po' come i nostri metronotte che sorvegliano le case ed i resort sia di giorno che di notte. Non sono armati ma hanno solo una specie di manganello.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 14:34
Gli ascari per antonomasia, sono quelli che dormono di notte KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE 315179 KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE 315179
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 15:50
Oltre che dormire di notte.....
Gli Askari nel periodo del colonialismo europeo in Africa, erano i soldati indigeni africani impiegati nelle Schutztruppe, l'esercito coloniale dell'impero tedesco.
"Askari wa Kifaru", è anche il nome con cui gli africani indicano l'uccellino che stà sulle spalle del rinoceronte ( dallo swahili "guardiano del rinoceronte").
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Ven 16 Lug 2010, 15:55
Bravo Francorosso, questa non la sapevo! Allora non ci sono più gli ascari di una volta! KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Icon_lol
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Sab 17 Lug 2010, 16:58
Beh, i vostri ascari avranno anche il manganello, ma il mio ha arco e frecce avvelenate!! Altro che storie!!
E se gli capita un ladro a 2 metri, capace che la freccia gliela infila anche in occhio!!! Micca scherza, il mio ascari!!!
mavi tuci
mavi tuci
Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 70
Località : montecatini terme
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : dipende....
Data d'iscrizione : 23.02.10

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Dom 18 Lug 2010, 18:40
Scusate ma io avevo pensato di comprarmi una casa a Watamu o comunque sulla costa e di trasferirmi lì da sola non appena vado in pensione, ora mi fate venire quasi paura...
Ho capito che ci vuole buon senso nel vivere e nel non ostentare ricchezza (sono stata in sud-america e quste cose le conosco bene),ma che altri consigli pratici mi potete dare per vivere con abbastanza sicurezza?
avatar
Ospite
Ospite

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Dom 18 Lug 2010, 18:57
No Mavi,
si parlava di sicurezza in generale.
io vado sempre da sola e ci rimango
quattro mesi, e non ho mai avuto
problemi o paura.
anche qui in italia ci sono le stesse problematiche:
se torno tardi la notte mi faccio accompagnare,
non apro a chi non conosco, non do' le chiavi
alla domestica, e tutto in cassaforte.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Dom 18 Lug 2010, 19:13
certo che se sei una donna sola io eviterei la casa isolata ( lo farei anche in italia ovviamente ) se vieni abitare in paese oserei dire che il rischio si riduce al minimo .come in tutto il mondo non esiste nessun posto dove uno è sicuro al cento x cento .sta anche a noi avere la consapevolezza del posto dove andiamo abitare .
allora ti aspettiamoooooooooooooooo KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Alien KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Alien KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Alien KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Alien
Contenuto sponsorizzato

KENYA  - SICUREZZA  VILLE E CASE PRIVATE Empty Re: KENYA - SICUREZZA VILLE E CASE PRIVATE

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.