FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Mer 21 Lug 2010, 18:36
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, 54 anni (ben portati), sono un editore e abito a Bergamo. Vado in vacanza in Kenya ininterrottamente da 10 inverni, mare e safari. Prima ci sono stato diverse altre volte, ma saltuariamente, ogni 3/4 anni. Ho vissuto tutti i cambiamenti di Malindi in questi ultimi 30 anni, ma il suo spirito è rimasto sempre quello.


Ultima modifica di claudiosimba il Lun 09 Ago 2010, 12:34 - modificato 1 volta.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Mer 21 Lug 2010, 18:54
Ciao Claudio, ben venuto al forum.
Raccontaci qualcosa di Malindi di 30 anni fa!
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Mer 21 Lug 2010, 19:14
Mi ricordo la poca luce elettrica e quasi sempre fuori servizio, pochi alberghi, le rane nel water, gli ascari armati di frecce, serpenti lunghi e verdi che cadevano dalle palme del Coconut, e le strade tappezzate di pelli di ( molti ) serpenti stritolati dai pochi automezzi circolanti.Ricordo le bottiglie di Fernet Branca e aria condizionata quasi inesistente. Il calvario per arrivare a Malindi ( tranne una volta che, non si è mai più ripetuto, ho fatto un volo quasi diretto Bergamo/Malindi, )Girando per Malindi vedevi ragazzi "vestiti" da africani, con ciabatte "africane" e magliette "africane". Di originale è rimasto loro solo il colore della pelle, tante cose sono cambiate. Ma, come scritto precedentemente, lo spirito che aleggia nell'aria è immutato. Andare in Africa è come tornare alle origini, ti senti bene......
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Mer 21 Lug 2010, 19:41
Fortunatamente l'aria è sempre quella!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Mer 21 Lug 2010, 20:00
ben arrivato claudio!!!e ci auguriamo che continui a descriverci la malindi di 30 anni fa....e le tue esperienze in kenya...
saluti lol!
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 15:37
Sono in partenza per le vacanze estive, tornerò a settembre. Nel frattempo cercherò di ricordare cosa è cambiato a Malindi e capire anche cosa è cambiato in me. Tante cose non cambiano mai, cambia il modo di vederle. Cambiata molto, invece, è una ex animatrice del Coconut: 30 anni fa ti faceva girare la testa, e, a dir la verità, te la fa girare anche adesso ( sì, ma dall'altra parte ). Ciao a tutti, buone vacanze
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 15:42
Smile ....di sicuro le animatrici saranno cambiate!!!....mandaci notizie!!!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 15:57
claudiosimba ha scritto:Sono in partenza per le vacanze estive, tornerò a settembre. Nel frattempo cercherò di ricordare cosa è cambiato a Malindi e capire anche cosa è cambiato in me. Tante cose non cambiano mai, cambia il modo di vederle. Cambiata molto, invece, è una ex animatrice del Coconut: 30 anni fa ti faceva girare la testa, e, a dir la verità, te la fa girare anche adesso ( sì, ma dall'altra parte ). Ciao a tutti, buone vacanze

Coconut, animatrici,serpenti lunghi e verdi che cadevano dalle palme del Coconut.....
Vuoi vedere che ci siamo incontrati all'epoca, hai conosciuto Mister Willy Soncini?
Ma tu eri turista o addetto ai lavori?
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 15:58
io direi ... sparite. Fino a qualche anno fa nei villaggi di Malindi pullulavano animatori e animatrici italiani, ora non ce ne sono quasi più ( non è un male...). Si da la preferenza a quelli locali ( mi pare giusto ), non si sa' se per convenienza economica, politica, o per imposizione delle autorità locali. Io, comunque, non ne sento la mancanza ( nonostante la presenza in loco di ragazze nostrane fosse molto gradita ) mi pare sia giusto dare spazio ai ragazzi del posto. Tra l'altro molto bravi: vedi Mandela al Coral Key
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 16:01
Sempre andato in Kenya per turismo, non ricordo di avere conosciuto mr. Soncini. Ai tempi il mio riferimento a Malindi era Gianfranco Vitali, mio concittadino e amico.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 16:05
claudiosimba ha scritto:io direi ... sparite. Fino a qualche anno fa nei villaggi di Malindi pullulavano animatori e animatrici italiani, ora non ce ne sono quasi più ( non è un male...). Si da la preferenza a quelli locali ( mi pare giusto ), non si sa' se per convenienza economica, politica, o per imposizione delle autorità locali. Io, comunque, non ne sento la mancanza ( nonostante la presenza in loco di ragazze nostrane fosse molto gradita ) mi pare sia giusto dare spazio ai ragazzi del posto. Tra l'altro molto bravi: vedi Mandela al Coral Key

Animatori e animatrici locali costano meno, anche se adesso gli animatori italiani salvo rare eccezioni sono pagati comunque poco, al Coral Key un altro bravo era Masha, chissà se c'è ancora..
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 16:21
Scusami, hai ragione tu, intendevo Masha, un'icona del Coral Key. Gran Calciatore e benvoluto da tutti, è sempre lì. Mandela era un pescatore che mi scorazzava per lungo e per largo, bravo ragazzo anche lui
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Gio 29 Lug 2010, 16:30
A cacchio, quante lotte in partita Koral Key contro Tropical Village e come si incazzava.
E quante mani al black jack fianco a fianco ai tavoli del casinò, se lo vedi salutalo da parte mia, digli il "papà" del Tropical.
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 10:43
claudiosimba ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Claudio, 54 anni (ben portati), sono un editore e abito a Bergamo. Vado in vacanza in Kenya ininterrottamente da 10 inverni, mare e safari. Prima ci sono stato diverse altre volte, ma saltuariamente, ogni 3/4 anni. Ho vissuto tutti i cambiamenti di Malindi in questi ultimi 30 anni, ma il suo spirito è rimasto sempre quello.
ciao Claudio, benvenuto tra noi, sei un editore? anch'io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Hai 54 anni ben portati? Si vede ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Ma la cosa più bella è che vivi il Kenya da così tanto tempo. Complimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 13:37
Cia Antera, dalla fotografia vedo che anche tu sei messo bene...... e che bel sorriso....
Il problema e che sento la vecchiaia incombere ma non riesco a rassegnarmi a diventare "vecchio" come tutti. D'altronde mi piace ancora "saltar giù" dai marciapiedi con il motorino, su una ruota sola, , camminare sui muretti e stupidate simili....
Che tipo di editore sei? Giornali, libri, musica, altro?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 14:33
claudiosimba ha scritto:Cia Antera, dalla fotografia vedo che anche tu sei messo bene...... e che bel sorriso....

Senti Antera,o cambi pettinutura o continueranno a prenderti per un uomo!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 15:26
Ciao Camibf, ho visto che abiti a Nairobi. Una domanda veloce: potrebbe essere interessante per un italiano investire in un immobile a Nairobi? E' una città molto belle e con un clima stupendo, mi pare stia migliorando molto ( ? ) . Ogni tanto ci penso ma non ho proprio idea a chi fare una richiesta simile, nel senso di trovare qualcuno che non mi spari c.....e. Ciao, Claudio
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 15:49
claudiosimba ha scritto:Cia Antera, dalla fotografia vedo che anche tu sei messo bene...... e che bel sorriso....
Che tipo di editore sei? Giornali, libri, musica, altro?
sei un bel tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e il motorino? sta ancora tutto intero? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sono una bella scimmietta non uno scimmione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
editoria: mi occupavo di Opere editoriali a fascicoli e produzione cine-televisiva.
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 15:52
camibf ha scritto:Senti Antera,o cambi pettinutura o continueranno a prenderti per un uomo!!
tu dici? ma và!? non si nota la grazia femminile dello sguardo e del sorriso? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 15:54
Ciao Claudiosimba.
Nairobi, come tu hai giustamente affermato, è una città in piena espansione con una previsione di crescita notevole per i prossimi anni.
Vi sono zone in cui da qualche anno non è più conveniente investire in quanto i prezzi hanno raggiunto valori assurdi (muthaiga,gigiri,westlands,la stessa hurlingham dove io abito)ma vi sono molte zone fino ad ora poco appetibili che si apprestano a diventare il futuro sviluppo immobiliare di Nairobi.
Tra queste Ongata Rongai,che definire città a sè è ormai un anacronismo in quanto si sta pian piano fondendo con Nairobi stessa.
Poi tutta la parte east con la Tika road la Limuru ecc.
10 anni fa lo stesso discorso valeva per zone adesso apprezzatissime e molti si stanno ancora mangiando le dita per le occasioni perse.
Voglio però dirti che non essendo un immobiliarista ti riporto ciò che vedo e sopratutto sento.
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 16:00
Quattro anni fa la polizia comunale di un paese qui vicino , mi ha immortalato mentre, dopo un sorpasso di alcune vetture ferme al semaforo, ero in procinto di saltare dal marciapiede con lo scooter, come fossi ad una gara di cross. Devono averla ancora appesa in ufficio contravvenzioni. Il motorino è ancora intero, teme solo il mio sovrappeso. In compenso mi sono schiantato con il Tmax lo scorso anno, ma a parte qualche dolorino, reggo ancora bene.
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 16:09
Camibf, se adocchi qualcosa di interessante, anche in settori vari, se ti va fammi un fischio. Mi piacerebbe trafficare in qualche business , possibilmente redditizio. Ciao
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 16:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 19:26
Ciao Antera, hai anche una foto di profilo?
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Ven 30 Lug 2010, 19:50
claudiosimba ha scritto:Ciao Antera, hai anche una foto di profilo?
come no? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spero di piacerti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Pescatore d'acqua dolce, New entry Empty Re: Kenya Pescatore d'acqua dolce, New entry

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.