FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mar 17 Ago 2010, 13:10
mi presento
mi chiamo stefano ho 39 anni
ho casa a malindi al coral key
amo far safari e amo tutti gli animali
sono videocameramen e faccio qualche foto
ad ottobre saro' li di nuovo per la seconda volta
ho comprato cannocchiale e telecamera nuova hd per fare riprese
vorrei cominciare a fare anche immersioni ma i diving lasciano tutti a desiderare
avrei bisogno di qualche suggerimento per safari non molto costosi al masai mara e qualche centro diving serio che ti faccia divertire
grazie a tutti e piacere conoscervi


Ultima modifica di spericolato il Gio 19 Ago 2010, 11:36 - modificato 2 volte.
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mar 17 Ago 2010, 14:41
benvenuto!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mar 17 Ago 2010, 14:52
ciao spericolato!!!.. alien
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mar 17 Ago 2010, 15:33
Benvenuto spericolato Stefano, leggo che nonostante la tua prossima seconda volta a Malindi ti sei gia fatto un buona esperienza ed opinione sulla pochezza dei centri diving della zona.
Ora io non so chi hai contattato, chi hai provato e sei sei già un sub esperto,
ma permettimi di suggerirti se mai non lo conosci il:
Centro diving Blue-Fin che è gestito dai due proprietari Angelo e Lorenzo, loro hanno oltre trent'anni di esperienza in materia e si avvalgono di personale qualificato.
Poi certamente ogni decisione è soggettiva..
Cool
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mar 17 Ago 2010, 19:01
ciao stefano benvenuto
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mar 17 Ago 2010, 23:28


Ciao spericolato, benvenuto anche da parte mia , mi dispiace ma non posso aiutarti

Max
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mer 18 Ago 2010, 10:13
benvenuto Spericolato
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty esperienza con i centri diving scandalosa a malindi

Mer 18 Ago 2010, 12:31
ho fatto 3 centri diving ed anche il blue -fin
li trovo tutti scandalosi
non danno neanche lacqua sulla barca
e se piove e non vai telefonando ti costringono a pagare tutta l'immersione
solo 1 bicchiere di te caldo ed un pezzettino di banana tra un immersione e laltra
io ho lavorato per 4 anni a sharm nella subacquea
2 immersioni di corsa con solo 45 minuti di intervallo tra le immersioni mi sembra una cosa troppo sbrigativa
io sono abituato a rilassarmi quando vado a fare un full day in barca
si prende sole si chiacchera ci si rilassa e quandosi ritorna verso le 16:30
ma con loro non è stato cosi' tutto di corsa alle 7:30 appuntamento al diving per partire alle 8:30 un'ora di attesa per cosa?bo lo sanno solo loro
io ero in vacanza e mi hanno fatto svegliare alle 6:45
ti tocca anche portarti lattrezzatura da solo in barca e anche al ritorno la devi riportare al diving e per mia sfortuna il ritorno c'era la bassa marea 500 metri a piedi(che basta mettere qualcuno che con 2 soldi ti aiuti a fare queste cose come a sharm)
la barca è di 5 metri stretta e scomoda
le guide sono locali non ad alto livello
attrezzatura vecchia
e tutto per la modica cifra di 85 euro (na rapina a mana armata)ed io avevo tutta la mia attrezzatura eccetto bombola e pesi
non credo ci andro' piu' da loro anche perche' fanno immersioni dove non mi sono divertito e nel periodo quando vado io solo a malindi
io sono una guida divemaster con piu' di 3700 immersioni sulle spalle
molte in egitto avendo lavorato come videocameramen per 2 anni e 2 anni di guida
e fatto altre immersioni in tutte le parti del mondo
A malindi le immersioni sono con scarsa visibilita' anche se nel parco si vedono tanti pesci
preferisco watamu per visibilita' e coralli
provero' lultimo diving rimasto il turtle qualcosa ,
sono inglesi speriamo bene
se mi deludera' anche questo faro' solo safari.
ho corretto il mio post forse ero stato troppo pesante
ma è difficile trovare persone che ti facciano divertire in un full day peccato a malindi
tutto solo per soldi
cosi' si sta' rovinando il mondo

P.S.
a me le persone che incontro le capisco subito
e con angelo è un fatto di pelle non mi ci sono preso dall'inizio


Ultima modifica di spericolato il Mar 07 Set 2010, 12:30 - modificato 8 volte.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mer 18 Ago 2010, 14:00
ciao spericolato...ti faccio una modifica al tuo messaggio"mara safari"...cosi' e' piu' facile che chi cerchi compagni di viaggio ti rintracci... Cool
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mer 18 Ago 2010, 14:04
non me lo fa modificare...se fossi in te lo intitolerei"kenya-cercasi compagno x masai mara-ottobre"...e' solo un consiglio... kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara 762108
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mer 18 Ago 2010, 15:27
FATTO GRAZIE 1000
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Dare a cesare quel che è di Cesare,

Gio 19 Ago 2010, 10:25
spericolato ha scritto:ho fatto 3 centri diving ed anche il blue -fin
li trovo tutti scandalosi
non danno neanche lacqua sulla barca
solo 1 bicchiere di te caldo ed un pezzettino di banana tra un immersione e laltra
2 immersioni di corsa con solo 45 minuti di intervallo tra le immersioni
la barca è un cesso le guide locali pessime
attrezzatura scadente
bombole piene di aria viziata che ti da il mal di testa a fine immersione
e tutto per la modica cifra di 80 euro (na rapina a mana armata)
non mi faro' piu' solare da questi 2 disonesti neanche per sogno
una volta è bastata e avanzata
poi a malindi le immersioni fanno un po schifo
preferisco watamu per visibilita' e coralli
provero' lultimo diving rimasto il turtle qualcosa ,
sono inglesi speriamo bene
se mi deludera' anche questo faro' solo safari

Dare a Cesare quel che è di Cesare, come dire Spericolato forse sei stato un po sfigato.

Partendo dal presupposto comunque che tutto è soggettivo, permettimi di puntualizzare quanto segue, conosco abbastanza bene i centri diving che operano sulla Costa e non mi risulta che siano meritevoli di tutte le critiche, farcite anche di parole fuori luogo, che hai esternato con il tuo intervento.
Non entro nel merito dei costi, in quanto non sono aggiornato ultimamente.Le attrezzature e le barche che vengono usate sono più o meno tutte uguali, le attrezzature vengono controllate per legge regolarmente il personale locale ha superato regolarmente tutti gli asami per diventare assistenti, normalmente quando escono per le immersioni caricano frutta e bibite in abbondanza per tutti.
Sono centri che in maggioranza lavorano sulla Costa da parecchi anni, con clientela nuova e clientela affezionata repeating, tantissimi sub hanno fatto scuola da loro e avuto i brevetti.
Vuoi vedere che proprio tu sei capitato in un momento no? Cacchiolina che sfiga...
Secondo me se permetti, lascia perdere le immersioni, stai con i piedi per terra.
Telegrafico e finisco, fai attenzione dare del disonesto gratuitamente alla gente è sempre un rischio, Portalekenya.net viene letto anche in Kenya, non sarebbe piacevole che lo leggesse qualche interessato.
Cool

spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Kenya.......ho modificato il messaggio ma...

Gio 19 Ago 2010, 11:27
forse sono stato un po' pesante sul disonesto infatti ho modificato il messaggio iniziale
ma tornato a terra ero disitratato dopo 2 immersioni e nel villaggio neanche mi hanno venduto l'acqua ma francorosso daiiiiiiii siete a 5 stelle pero' avete delle pecche
accettate le critiche visto che io ho pagato 80 euro ed ho fatto 2 immersioni di corsa sotto la pioggia e con visibilita' 2 metri e non mi sono divertito


Ultima modifica di spericolato il Ven 03 Set 2010, 10:39 - modificato 1 volta.
avatar
hiroshi
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 48
Località : livorno
Data d'iscrizione : 27.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Kenya......Safari ottobre

Gio 02 Set 2010, 21:13
Ciao,
sono Gianni, vorrei tanto fare un safari (solo safari) in kenya, non riesco a trovare nulla su internet in quanto i prezzi per chi come me viaggia da solo sono alle stelle, visto che da questa discussione non ho capito se hai trovato qualcuno che venga con te ho deciso di scriverti.
Amo gli animali e la natura, mi mi piace l'avventura, mi piace filmare e fotografare (me la cavo bene anche con i montaggi video).
Sono libero dal lavoro dal 15 settembre fino a tutto Ottobre, se mi vuoi contattare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie comunque
simona69
simona69
Femmina
Numero di messaggi : 266
Età : 54
Località : Lecco
Umore : pessimo il lunedi
Data d'iscrizione : 27.05.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Sab 04 Set 2010, 22:03
ciao, spericolato ma a parte "il trattamento" l'immersione meritava ??
ha visto le tartarughe, le mante o gli squali !!!

la barriera è viva o come dicono il corallo è morto !!
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Sab 04 Set 2010, 22:54
ma ad ottobre nel masai mara? secondo me se vai a dicembre è molto molto meglio.... ora la migrazione è strafinita e il tempo andrà peggiorando...
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Sab 04 Set 2010, 22:57
Sad ....grazie ivan...anch'io vado ad ottobre.... geek
cmq ..bentornato!!!!...aspettiamo il sito delle tue nuove foto...sicuramente fantastiche!!!!
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Sab 04 Set 2010, 23:12
cia DB... tra una ventina di giorni la metto in rete... ne ho 2000 da guardare... (:
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty immersione a malindi

Dom 05 Set 2010, 10:44
ciao simona
io sono una guida subacquea con piu' di 3000 immersioni sulle spalle
ho lavorato 4 anni a sharm
e a malindi il corallo e tutto morto e solo nel parco trovi pesce ma profondita' 14 metri max
ed è piena di alghe la costa ,
per l'alta e bassa marea, 2 al giorno la visibilita' e pessima 3 o 4 metri quindi per vedere i pesci ti devi impegnare
tartarughe si incontrate 4 e molti nudibranchi(ma per me sharm è molto meglio)
ma squali e mante nulla
a watamu il corallo è molto meglio e anche le immersioni ,ma i diving non ti vengono a prendere se per es sei a malindi in hotel, io andavo in taxi pagandomelo da me
a watamu devi parlare in inglese
io visto il trattamento i miei soldi li preferisco spendere per safari e bambini poveri
sopero di ersserti stato di aiuto


Ultima modifica di spericolato il Dom 05 Set 2010, 10:55 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 10:51
spero che il governo prenda seri provvedimenti x salvaguardare la costa, non darla in mano a giapponesi e cinesi Evil or Very Mad
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 11:09
programma di viaggio masai mara
partenza 30 settembre
2 giorni a malindi poi aereo malindi masai mara (circa 350 dollari andata e ritorno)
mara leisure camp 200 dollari a notte,(5 notti 1000 dollari)da dividere in due 500 dollari
jeep 120 dollari a giorno x5= 600 dollari diviso due 300 dollari
60 dollari a giorno x5 =300 dollari
aereo roma malindi 580 andata e ritorno
totale safari masai mara 1400 dollari=1085 euro
ho trovato un compagno di viaggio di livorno ma se qualcuno si volesse aggiungere mi faccia sapere che andiamo a spendere di meno,io non faccio per lucrare voglio solo divertirmi e non spendere cifre incredibili
p:s. per kivuli almeno una risposta a tutti i miei pm mandati potevi darmela, per organizzarmi
me no male che chi fa' da se' fa per tre e risparmia
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 12:22
Ciao Giulia... la maggior parte dei lodge e campi del Mara sono di proprietà indiana.... ma credo che il problema sia che all'interno delle aree i controlli sono minimi e vengono imposte poche norme di comportamento. I famosi 20metri di rispetto ormai sono arrivati a 2.... Solo una volta ho visto i ranger fermare una jeep fuori pista.

avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 12:29
Mara Leisure... ho avuto una pessima esperienza li.... pessima igiene, pessima posizione, scarafaggi nei piatti...
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 12:53
io sono stata al David Linvingston e mi sono trovata bene,
il prezzo che dici spericolato è nella norma secondo me, io per 4 giorni
ho speso circa 150€ meno, ma era tutto già organizzato
buon safari !!
Surprised
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 13:00
x spericolato
a favore di kivuli....ti dico che lei aspettava conferma da parte nostra x una tua partecipazione al safari con noi[che mi avrebbe fatto piacere ]...ma non sono riuscita a sentire gli altri visto che alex si e' sposato ieri e aveva da fare con i preparativi...e roberto non si collega mai...
cmq sara' bellissimo il tuo safari.... lol!
Contenuto sponsorizzato

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.