FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 17:33
quindi ivan che mi consiglieresti in alternativa
io ero al fig tree camp e mi sono trovato bene ,simile al fig tree e spendendo un po' meno di 200 dollari per una doppia
ma il david livingston è fuori il parco
io cerco qualcosa dentro il prco del mara


Ultima modifica di spericolato il Lun 06 Set 2010, 09:08 - modificato 1 volta.
avatar
ivan safari
Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 51
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.05.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 18:00
si il livingstone è lontano.... purtroppo il mara leisure l'ho trovato proprio male...
davvero dovevo combattere a tavola per non mangiare beatles.... Ora ci sono meno insetti in giro perchè non è la stagione ma personalmente non ci tornerei. Inoltre è proprio in mezzo alle mandrie di mucche dei masai... le tende sono infossate nei cespugli.... Hanno il ristorante solo all'aperto e per placare gli insetti si mangia quasi al buio. Io sono appena stato al sarova, davvero ottimo. Ben curato e appena esci con la jeep sei in mezzo agli animali. Credo costi appena poco di più del mara ma la differenza è sostanziale.
Sono stato anche al Keekorock (direi il migliore) e Serena ma qui i costi crescono.

kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 22:15
debora ha scritto:x spericolato
a favore di kivuli....ti dico che lei aspettava conferma da parte nostra x una tua partecipazione al safari con noi[che mi avrebbe fatto piacere ]...ma non sono riuscita a sentire gli altri visto che alex si e' sposato ieri e aveva da fare con i preparativi...e roberto non si collega mai...
cmq sara' bellissimo il tuo safari.... lol!

Grazie Debora,
ho sentito anche Roberto e non ci sono problemi...manca solo ALex....che sappiamo benissimo essere molto impegnato ora!!!!
Credo che sia gisuto e doveroso e nel rispetto aver chiesto anche agli altri la possibilità della tua partecipazione al safari.....
Scusami spericolato se non mi sono affrettata nel rispondere e nel trovare la soluzione, ma come ben sai stiamo lavorando anche......
Comunque se sei ancora interessato me ne occupo ma se hai trovato un'altra soluzione non c'è problema!!!!
Magari vi vedete in giro per il Mara!!!!
Ps: Mara Leisure 200doll mi sembrano pochi......e stesso la jeep a 120doll.....però se dietro c'è una organizzazione valida allora il prezzo mi sembra molto buono......
Ho mandato tanta gente al Mara Leisure e nessuno si è lamentato di tutto ciò....forse sei davvero capitato male Ivan....mi spiace....ance io ci sono stata e mi sono trovata bene...tutta sta non pulizia sinceramente non l'ho proprio notata....
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Dom 05 Set 2010, 22:22
Sono stata al Mara Leisure Camp proprio questo agosto
bellissimo campo tendato...nessun problema con il cibo e la pulizia

Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Lun 06 Set 2010, 11:39
Confermo quello che ha detto Mammussi, anche io mai avuto problemi al Mara Leisure Camp! E un bel campo tendato
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Mer 10 Nov 2010, 22:31
spericolato ha scritto:ho fatto 3 centri diving ed anche il blue -fin
li trovo tutti scandalosi
non danno neanche lacqua sulla barca
e se piove e non vai telefonando ti costringono a pagare tutta l'immersione
solo 1 bicchiere di te caldo ed un pezzettino di banana tra un immersione e laltra
io ho lavorato per 4 anni a sharm nella subacquea
2 immersioni di corsa con solo 45 minuti di intervallo tra le immersioni mi sembra una cosa troppo sbrigativa
io sono abituato a rilassarmi quando vado a fare un full day in barca
si prende sole si chiacchera ci si rilassa e quandosi ritorna verso le 16:30
ma con loro non è stato cosi' tutto di corsa alle 7:30 appuntamento al diving per partire alle 8:30 un'ora di attesa per cosa?bo lo sanno solo loro
io ero in vacanza e mi hanno fatto svegliare alle 6:45
ti tocca anche portarti lattrezzatura da solo in barca e anche al ritorno la devi riportare al diving e per mia sfortuna il ritorno c'era la bassa marea 500 metri a piedi(che basta mettere qualcuno che con 2 soldi ti aiuti a fare queste cose come a sharm)
la barca è di 5 metri stretta e scomoda
le guide sono locali non ad alto livello
attrezzatura vecchia
e tutto per la modica cifra di 85 euro (na rapina a mana armata)ed io avevo tutta la mia attrezzatura eccetto bombola e pesi
non credo ci andro' piu' da loro anche perche' fanno immersioni dove non mi sono divertito e nel periodo quando vado io solo a malindi
io sono una guida divemaster con piu' di 3700 immersioni sulle spalle
molte in egitto avendo lavorato come videocameramen per 2 anni e 2 anni di guida
e fatto altre immersioni in tutte le parti del mondo
A malindi le immersioni sono con scarsa visibilita' anche se nel parco si vedono tanti pesci
preferisco watamu per visibilita' e coralli
provero' lultimo diving rimasto il turtle qualcosa ,
sono inglesi speriamo bene
se mi deludera' anche questo faro' solo safari.
ho corretto il mio post forse ero stato troppo pesante
ma è difficile trovare persone che ti facciano divertire in un full day peccato a malindi
tutto solo per soldi
cosi' si sta' rovinando il mondo

P.S.
a me le persone che incontro le capisco subito
e con angelo è un fatto di pelle non mi ci sono preso dall'inizio


caro spericolato,
leggo solo ora i tuoi messaggi precedenti sul diving...
la mia sorpresa cresce....

a differenza di sharm, a malindi e watamu non esiste una guardia costiera, il motivo per cui non si fa full day e non si fanno immersioni di pomeriggio è perchè, a differenza di sharm, qui alle 18.30 è già buio e se si ha un problema in mare è bene avere almeno qualche ora di luce davanti prima del buio...ci avevi mai pensato...?????
non è una questione di soldi, come polemicamente concludi, è solo una questione di professionalità , serietà e buon senso.....
viene da se che si vogliono fare due immersioni nella stessa mattinata non ci si può fermare per più di 45 min tra una immersione e l'altra e si deve partire presto la mattina, inoltre le persone o pranzano in barca ( e si è nel full day, che non si può fare) o vogliono rientrare per pranzo, basta fare due conti con gli orari, non è difficile.....
in ogni caso le immersioni, se non finisci l'aria prima , sono di 50 minuti l'una.
(anche in safari ci si alza presto, eppure sei in vacanza anche in safari.....)

leggo un tuo messaggio in cui dici che i diving non ti vengono a prendere a malindi e ti sei dovuto pagare il taxi.....blue fin ha una navetta che serve TUTTI gli hotel di malindi e watamu, anche quelli più lontani tipo jacaranda e ndovu, mambrui e mayungu, hotel e case private, e senza costi aggiuntivi....

non capisco nemmeno come ti sei potuto disidratare quando potevi bere tutto il the che volevi nei 45 minuti di pausa....

la sansuri è una barca di oltre 10m, la sansuri II di oltre 8 m, la orca di oltre 8m e le tre barche non carico più di 11, 8 e 8 subacquei rispettivamente, direi che c'è il normale spazio di qualunque barca da diving.....

le guide sono sia locali che italiane, e tutte certificate, beh...non saranno esperte come te che hai 3700 immersioni, divise per 365 significa che hai passato gli ultimi dieci anni della tua vita a fare immersioni tutti i giorni , natale, capodanno, inverno, estate, influenze e....forse anche quando sei in safari..... beh complimenti, ci sono istruttori che fanno questo lavoro da 20 anni e appena arrivano alla cifra che dici......
in ogni caso la gentilezza e professionalità delle guide, locali e non, della Blue Fin sono proverbiali ...basta leggere i commenti sul loro guestbook nel sito
per quanto riguarda la onestà e professionalità dei titolari , sono caratteristiche conosciute a Malindi e watamu da oltre 20 anni, forse sei un pò nuovo del posto e non hai capito bene ...continua a fare i tuoi safari anzi ...già che ci siamo.....per vedere i coyote devi andare in america , e non in africa.........

si evince da tutti i tuoi messaggi fuori luogo che hai avuto una antipatia nei confronti di questo diving..di conseguenza non mi sembrano seri i tuoi "sconsigli" agli altri viaggiatori.....



avatar
spericolato1
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 54
Località : italia
Data d'iscrizione : 11.11.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 06:49
io ha dato una mia opinione su un diving dove sono stato e non mi sono divertito, visto che sono del campo della subacquea
amo fare immersioni e divertirmi scoprendo cose nuove e sentire critiche da una sconosciuta che forse avra fatto 100 immersioni me rimbalzano
i diving fanno immersioni di mattina non perchè non hanno una guardia costiera come dici tu, ma per il fatto delle alte o basse maree
ma tu che ne sai di quante immersioni ho io sulle spalle ma guarda che tipa
e sul fatto dell' acqua io odio il te mi fa vomitare,
mi sono disitratato respirando per 1 ora e 45 minuti fatte nelle 2 immersioni laria compressa della bombola
quindi un cliente che paga 85 euro ha diritto dopo un immersione in tutto il mondo ad avere un po di acqua normale (chi ha mai detto minerale)senza biscotti e neanche mezza banana a testa
in kenya la frutta non costa nulla almeno un qualcosina di piu' potevano darla
poi a fine immersione mi sono dovuto caricare tutta la mia attrezzatura sulle spalle e tornare al diving 400 metri
ma dopo a te ma chi tio ha mai chiesto niente e chi sei e dave esci
siete tutti dietro ai soldi che mondo schifoso
io non ho nessun interesse ma dico quello che penso ed ho dato una mia opinione riguardo fare immersioni in kenya
se sei qui per far polemica ribadisca me rimbarzi come se dice a roma
ma se posso consigliare altre persone che amano la subacquea come me e di fare immersioni a watamu dove ci sono altri 3 diving ,
visto che le fanno anche li da ottobre a marzo e la visibilita' alcuni giorni è di 10 15 metri ed il corallo è vivo e pieno di colori e non morto come a malindi
meditate gente meditate
spericolato




giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 08:19
sunny pace......quì tutti possono esprimere le proprie opinioni, ma con calma........siamo fuori argomento I love you
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 10:39
hai ragione siamo fuori argomento, infatti adesso ho risposto riportando il messaggio di spericolato su "diving- watamu" , il fatto è che finchè si chiacchiera ok , ma quando si usano toni accusatori e infamanti su chi lavora sarebbe meglio mettere le cose in chiaro...rimando tutti gli interessati a "diving- watamu"
ciao!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 16:46
io tanto per dire sono un dive master è faccio la guida subacquea da 10 anni tu invece continua a fare la guida safari che de coyote ne incontri tanti in africa da fregare
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 17:03
Stefano sei off topic.
Se vuoi continuare la discussione, vai su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Camilla Frasca Caccia
Camilla Frasca Caccia
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 48
Località : Malindi Kenya
Occupazione/Hobby : GUIDA PROFESSIONALE DI SAFARI KPSGA SILVER 1352
Umore : ottimo soprattutto in safari...
Data d'iscrizione : 01.03.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 18:20
spericolato ha scritto:io tanto per dire sono un dive master è faccio la guida subacquea da 10 anni tu invece continua a fare la guida safari che de coyote ne incontri tanti in africa da fregare

caro spericolato dive master, sono dive master anche io oltre che guida safari, la mia battuta era riferita al tuo accenno ai coyote che dici di non avere visto in safari......non serve essere una guida safari per sapere che in africa non ci sono....in ogni caso la mia era solo una battuta , invece tu stai continuando con toni accusatori, adesso evidentemente anche con me, vedi bene che io Camilla Frasca Caccia ( io lo metto il mio nome e cognome e ne vado fiera) non ho mai fregato nessuno, nè in Africa nè in Italia, sono una imprenditrice in Kenya da 10 anni, puoi trovare le mie referenze ovunque sul Web così come su diverse testate giornalistiche italiane nazionali, e sappi che in Africa ci sono le stesse leggi che in Italia, anche per quanto riguarda la diffamazione, quindi modera i toni e vedi se la cosa "te rembalza"....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 18:59
MODERATORIIIIIIIIIIIIII Shocked
Scusate,anche perchè delle beghe private non credo che possa fregar di meno a nessuno.
Scusassero lor signori se mi sono permesso Cool
barbaran
barbaran
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : verona
Umore : lunatico
Data d'iscrizione : 07.11.09

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 19:45
spericolato ha scritto:io tanto per dire sono un dive master è faccio la guida subacquea da 10 anni tu invece continua a fare la guida safari che de coyote ne incontri tanti in africa da fregare

Scusa Spericolato se mi permetto ma sto seguendo la diatriba sorta tra te e Camilla Frasca Caccia...a parte il fatto che ho frequentato il diving e il tuo commento ha "screditato" un'attività svolta da veri professionisti perchè è stato chiesto un consiglio sulle immersioni e tu hai riportato un'esperienza personale sull'acqua da bere tra una immersione e l'altra...tuttavia mi sembra che le risposte e spiegazioni di Camilla siano state non solo esaurienti ma tecniche e molto professionali....leggendoti si evince che la tua unica arma di difesa contro delucidazioni così concrete sia quello di offendere e ciò mi convince sempre di più che l'ignoranza (in questo caso tua e per ignoranza intendo "ciò che si ignora"....) possa essere l'unica giustificazione per tale comportamento....offendere quando si viene "smascherati" è veramente vile...
Ovviamente è solo la mia opinione di persona normale...non sono dive master ne guida subacquea o che altro...sono una semplice frequentatrice del forum che ama leggere commenti positivi, e anche no, su ciò che avviene in Africa riportati da chi la conosce e la frequenta poco o spesso ma sempre nel massimo rispetto delle opinioni altrui...i tuoi commenti non sono piacevoli da leggere...scusa la franchezza

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Gio 11 Nov 2010, 20:29
Nonostante la comunicazione di off topic, continuate a discutere su un questione che è non c'entra niente con l'argomento, e visto che ottobre ormai è passato, si chiude qui.
Contenuto sponsorizzato

kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara - Pagina 2 Empty Re: kenya- cerco compagno ad ottobre per safari al masai mara

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.