FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Tatina80
Tatina80
Femmina
Numero di messaggi : 93
Età : 43
Località : Roma
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 30.06.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Gio 02 Set 2010, 12:25
Poste Pay fatta... si lo hanno detto anche a e alla posta che si prendono 5 euro di commissioni.... bhà non ho parole...
avatar
piero
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 74
Località : san marino
Occupazione/Hobby : moto e viaggi
Umore : allegro( mediamente)
Data d'iscrizione : 30.08.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Mar 07 Set 2010, 13:30
Salve ragazzi, a gennaio sarò a Timboni per tre settimane, mi stavo chiedendo anche io come comportarmi con il danaro, se portare del contante ho utilizzare carte di credito. Quindi mi confermate che non ci sono problemi prelevare dai bancomat nella zona di Watamu? la mia carta di credito fa parte del circuito visa - mastercard.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 13 Set 2010, 17:42
Jambo, appena rientrati!
Noi abbiamo fatto la carta poste pay prima di partire, la carta prepagata per intenderci che viaggia su circuito visa electron.
Alloggiavamo a Watamu e abbiamo sempre prelevato.
Vi consiglio un prelievo massimo di 20.000 sterline (è il massimo che si puo' digitare sul monitor anche se il prelievo max giornaliero è in realtà di 25.000) in quanto ad ogni operazione c'è un costo di commissione, su 20.000 circa 5 euro.
Per intenderci se si volessero prelevare 25.000 sterline occorrerebbe fare due operazioni!
Se si attende molto a digitare la carta viene mangiata e la poste pay è un problema, ci è capitato!
Non volevano restituircela in quanto non c'è il nome sulla carta...e vai a spiegare alla Banca che se sappiamo il codice è per forza la nostra...
Vi consiglio di portare tutti i documenti che rilasciano quando danno la poste pay così da evitare qualsiasi problema!
Spero di essere stata utile Jambo!
Timboni è attaccato a Watamu!
avatar
carla
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 41
Località : bologna
Data d'iscrizione : 03.02.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Sab 05 Feb 2011, 16:34
ciao! a Nairobi accettano carte del circuito maestro? e le visa electron (prepagata)?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Sab 05 Feb 2011, 16:36
carla ha scritto:ciao! a Nairobi accettano carte del circuito maestro? e le visa electron (prepagata)?

Si
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Sab 05 Feb 2011, 17:45
si qui accettano carte visa e maestro,ma con una commissione del 5% se prelevate,al bancomat sono circa 5 euro ogni operazione,che fate ,do' un consiglio,magari a chi sta in kenya in vacanza piu' tempo,qui a malindi la barclays banck ,ha un conto a costo 0 ,per aprirlo,occorre ,il passaporto e 2 foto formato tessera,l'unico costo e' la carta di credito circa 600 scellini,e' molto comoda ,perche' prima,di venire potete farvi un bonifico,dalla vostra banca a qui ,in maniera ,che qualsiasi pagamento ,o prelievo sara' senza commissione,in piu' se la carta ,viene mangiata dal bancomat nessun problema ,vi verra' restituita lucy
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Sab 05 Feb 2011, 21:48
qui a Watamu il circuito Maestro/cirrus non c'e' bisogna solo andare a Malindi alla Barclays. Qui trovate visa e visaelectron e mastercard.
avatar
Eb
Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 42
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Viaggiare
Umore : io penso positivo ...perchè son vivo..finkè sn vivo!
Data d'iscrizione : 03.01.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Sab 05 Feb 2011, 23:55
PS: ma tutti i prelievi vengono fatti in sterline?
E 1 sterlina a qnt euro corrisponde?
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 00:15
mambo eb, ad oggi
1 euro= 110 scellino kenyota
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 00:51
Eb ha scritto:PS: ma tutti i prelievi vengono fatti in sterline?
E 1 sterlina a qnt euro corrisponde?

i prelievi sono in scellini moneta locale
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 00:52
ma no Eb, l'ospite ha errato...
i prelievi non si fanno in sterline .... ma in scellini Kenyoti ..in tutta Watamu non ci sono nemmeno 20000 sterline che sono una montagna di soldi...

Bene se l'euro si è rilavutato sullo scellino, a Natale 1euro= 103 scellini

Rina
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 01:40
rinuzza ha scritto:Bene se l'euro si è rilavutato sullo scellino, a Natale 1euro= 103 scellini

Rina

Bee per voi di sicuro.
Ma per me è una tragedia Sad
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 10:29
no ogni banca ha il suo bancomat
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 12:06
Buongiornoooo a tuttiiii....allora mi confermate che la poste pay è accettata? Saro' a Watamu,e se n me l'accettano nn avremo denaro...quindi risposte esatte...grasieeee...
p.s. ma 20000 scellini...quanti euri sono?
grazie a tutti..siete un portale fantastico e utilissimo,tra pochi gg partiamo,e,grazie a voi..sara' un viaggio migliore GRAZIE Cool Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 649923 Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 924445
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 13:00
qualcosina in piu' 20000 dipende ,dal cambio giornaliero,un consiglio ,non venite solo ,con una carta a volte fanno capricci ,e rimanere senza soldi in vacanza e' davvero terribile
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 13:16
Il tasso di cambio alla data odierna sta a 110,64....ma dubito che sul posto ti diano un cambio superiore a 105. Quindi se 1 € =105 scellini, 20000 scellini sono all'incirca 190 €. Mentalmente puoi fare un calcolo approssimativo per facilitarti le cose: dividi il prezzo in scellini per 100....perciò se ti dicono che un oggetto costa 200 scellini tu sai che grosso modo corrisponde a poco meno di 2 €. Spero sia stata chiara....non sono ancora stata in Kenya, ma i tassi di cambio sono altra materia....mi correggano gli esperti...se ho sbagliato nel dare consigli!!
Jambo Mimigola e buona vacanza!!!
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Dom 06 Feb 2011, 14:11
ok,grazie,e, all'incirca andar a mangiare fuori cosa costa in scellini?grazie e scusate o.t.!!
grazie Rita sei stata gentilissima e utileeee... Cool
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 04:22
Andare a mangiare fuori costa pochissimo se vai nei locali kenyoti con 1000 Kes 10 € circa ti puoi abbuffare, la musica cambia se vai nei locali italiani dove i prezzi variano da 3500 a 5000 KES 35/50 € circa.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 09:37
credimi balck non ho mai capito questo ,posso capire far pagare non so prosciutto crudo ,formaggi ecc, ma la carne il pesce che qui ,non costa niente ,mi sembra ridicolo,non siamo in costa smeralda,ed io da italiana ,non ci vado mi sembra una presa ,di giro in piu' la maggior parte non sono neanche professionisti a malindi solo uno lo e'
avatar
Io
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : sassello
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 10:29
Scusate...ma quindi per fare un riassuntino veloce a Watamu la postpay funziona xò prelevi solo in Scellini che poi puoi riconvertire in Euro??
Ma se io da casa mi porto gia circa i contanti che mi servono posso utiliizzarli senza convertirli in Scellini giusto??
Grazie
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 16:36
no assolutamente non pagare in Euro.
La poste pay ti permette di prelevare sia in dollari che in Euro,
consiglio di prelevare in Euro e poi di cambiare in scellini.
NON DATE MAI EURO AI KENIOTI, neanche le monete da 1 euro o 2 Euro.
Altra cosa che puoi fare è andare con gli Euro in un qualsiasi Nakumatt (supermarket) e ti fai una carta di debito in scellini.
avatar
Io
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : sassello
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 16:37
Ma perche??? Non dare mai Euro ai Kenioti?? Se su internet ovunque viene detto che accettano ben volentieri gli Euro??
E poi quello che cambio in scellini posso riconvertirlo??
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 19:04
@Diani: sì ti faccio anch'io la stessa domanda di Io. Perchè non si possono dare euro ai kenyoti (magari solo per piccole cose?)
Da quel che ho letto poi se cambi troppi euro in scellini, al ritorno non te li cambiano più in euro...o sbaglio?
Asante sana!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 19:51
Si possono usare benissimo gli euro in Kenya bisogna solo fare attenzione al cambio, perchè tendono spesso a farci la cresta, per non dire fregarti.
E' comunque meglio cambiare in Kes e pagare con quelli, si tratta poi di dosare il cambio gli ultimi giorni onde evitare avanzi notevoli che altrimenti ve li dovete portare a casa come souvenir.
I KES vengono ricambiati in euro solo presentando in banca o in un ufficio cambio la ricevuta rilasciata al momento del cambio euro/KES, quindi e questa è una dritta, quando sbarcate in aereoporto cambiate all'ufficio cambio, cosicchè vi rilasciano la ricevuta che vi serve poi per riconvertire i KES in euro al rientro. Non è necessario cambiare una grossa cifra anche perchè il cambio in aereoporto non è mai tanto vantaggioso, sempre comunque nell'ordine del ragionevole.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Lun 07 Feb 2011, 22:01
e vero, all'aeroporto non conviene cambiare grosse cifre, ma solo il minimo e controllare sempre i KS.
Qui si chiede perche non dare € , semplice perche in banca non vengono accettate le monete e cosi' devono chiedere sempre a noi turisti.
Il nostro Driver, preferisce la sua mancia in €, perche' specola il cambio a Nairobi. Certamente non prende moneta ma € in carta.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Carte di Credito e Carte Prepagate - Pagina 2 Empty Re: Kenya Carte di Credito e Carte Prepagate

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.