FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Ancora problemi con il visto !

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 09 Giu 2010, 19:22
i minori sotto 16 anni non pagano


cosi capisco io, leggete il post di Viaggiare Sicuri che ho messo prima

annemie





giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 09 Giu 2010, 19:28
allora non sono proprio gnocca
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 09 Giu 2010, 19:41
@ Giulia, sei fantastica Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Icon_flower

quanta confusione, leggendo hai capito anche tu che i minori sotto 16 anni non pagano
dario63
dario63
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico elettronico
Data d'iscrizione : 08.06.10

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 10 Giu 2010, 10:54
Allora, provo a tirare le conclusioni. Come prevedevo le posizioni sono contrastanti e il perché è ovvio: nello spirito si pensava di non far pagare il visto sotto i 16 anni, ma quando sono state scrtte le regole nessuno pensava che il governo italiano, per far cassa, tirasse fuori questa bella leggina senza senso. Quindi una interpretazione letterale del regolamento fa si che un po di soldi se li prenda anche il Kenya.
Premetto che non sono nuovo del Kenya, qundi quello che mi "preoccua" di più di questa faccenda è che se già noi non siamo sicuri dell'interpretazione, figuriamoci con persone che per prime non conoscono, interpretano, fanno confusione (normalmente a nostro danno).
Comunque farò come suggerito da Paolo, mi presenterò con la somma per due persone..... ma terrò pronti i soldi per gli altri 2. Dopodiché descriverò sul forum la mia esperienza per metterla a disposizione di chi potrebbe avere gli stessi problemi.
Ciao a tutti, la prossima dal Kenya.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 10 Giu 2010, 13:17
benissimo Dario.....aspettiamo tue notizie e quando ritorni ci racconterai tutto
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 10 Giu 2010, 15:32
Assolutamente i minori di 16 anni non pagano....il visto di ingresso è per i visitatori non per i passaporti....
Lo ha pubblicato anche Annemie...e non è altro che la disposizione del governo del Kenya tradotto in italiano....
E io confermo visto che mio figlio che ha meno di 16 anni ed ha il suo passaporto anche italiano quando entra in kenya non paga!


Ultima modifica di kivuli il Gio 10 Giu 2010, 21:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : Maiuscolo corretto in minuscolo)
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 10 Giu 2010, 17:07
Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Flugzeug_0113Dario, non capisco perche' hai dei dubbi per il visto per i tuoi figli?

Il governo italiano fa cassa , con le marche da bollo che dovrei mettere su tutti passaporti.
In Germania non si deve mettere queste marche da bollo. Beati loro. Dove e' la UE?
Vai tranquillo e non farti ingannare e se dovessero provare, che potrebbe succedere, tu devi prensentarti sicuro, e dici che voi parlare con lo Chef delle dogana. Vedrai che la situazione cambiera'.
Ciao, salutami Kenya e vi auguro un viaggio tranquillo e sereno Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 180744 annemie
dario63
dario63
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico elettronico
Data d'iscrizione : 08.06.10

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 10 Giu 2010, 21:09
Non volevo rispondere finché non fossi stato in Kenya, ma visti gli auguri non posso non ringraziare. Al ragionamento posso aggiungere che questi passaporti costano come gli altri, ma hanno una durata inferiore che cambia con l'età. Sarei curioso di conoscere la scusa che è stata usata per fare questa legge.

Per Giulia: dirò come è andata direttamente dal Kenya, perché se aspetti il mio ritorno..... vado per 3 mesi!!!!

Per Kivuli: non t'irritare, avevo chiesto appunto se qualcuno sapeva qualcosa, se tu hai avuto un esperienza diretta (oltretutto positiva)e ce la puoi riferire, hai chiuso la questione!

Adesso però devo pensare a fare le valigie. Ciaoooooo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 10 Giu 2010, 21:27
dario63 ha scritto:
Per Kivuli: non t'irritare, avevo chiesto appunto se qualcuno sapeva qualcosa, se tu hai avuto un esperienza diretta (oltretutto positiva)e ce la puoi riferire, hai chiuso la questione!

Scusa Dario non mi sono affatto irritata se ti riferisci alle lettere in maiuscolo...stavo scrivendo altre cose e non ho pensato a toglierle....
Nessuna irritazione, solo una conferma di quello che so io e dell'esperienza che ho avuto....tutto qui....
Scusa se ti sono sembrata aggressiva....non era certo mia intenzione.... Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 614939
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Sab 12 Giu 2010, 16:57
Ma Ombretta tu figlio è nato in Kenya no? quindi xè dovrebbe pagare il visto turistico?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Sab 12 Giu 2010, 17:40
Si lo so che non pagherebbe comunque però avendo per ora solo il passaporto italiano, devo ancora fare quello del Kenya, mi ero informata lo stesso la prima volta che sono uscita dal Kenya con lui e mi avevano detto che non avrebbe pagato anche se aveva il passaporto italiano in quanto minore di 16 anni...
zenzerina
zenzerina
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : roma
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : Vojo Moriiiiiiiii
Data d'iscrizione : 16.06.10

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 16 Giu 2010, 20:17
fare il visto qui in italia non conviene? almeno nessuno potra inventarsi nulla per togliere altri soldi?
dario63
dario63
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 60
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Tecnico elettronico
Data d'iscrizione : 08.06.10

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 16 Giu 2010, 20:48
JAMBO A TUTTI DA MALIDI!!!
Diciamo che posso chiudere la discussione che avevo aperto sui visti ai minori. Nn pagano! Così come sostenuto da vari amici su questo forum.
A Mombasa ho presentato 4 form compilati con relativi passaporti e 40€. Non hanno battuto ciglio. Unica differenza è che hanno messo solo il timbro senza il talloncino adesivo.
@ Kivuli: akuna matata, non ti devi assolutamnte scusare, quando si scrive un messaggio, non sempre si riesce ad evidenziare lo spirito con cui lo si fa. Anche il mio "non t'irritare" era solo un pizzico di sarcasmo. Anzi scusami tu. Se ci incontriamo per Malindi ti offro un caffè e facciamo la "pace", ok? :-)
@ Zenzerina: ci ho pensato ad andare all'ambasciata... ad averci il tempo. Sono stato in Italia solo pochi giorni e le cose da fare che mi si erano accumulate erano tantissime. Il tempo di prendere la famiglia... e di nuovo in Kenya.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Mer 16 Giu 2010, 22:04
Ciao Dario!!!....perchè no????....mi piace fare "pace".....con un buon caffè!!!!

a presto allora!!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Gio 17 Giu 2010, 10:18
così abbiamo avuto la risposta dal vivo.
grazie dario.
jambo Paolo
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Ancora problemi con il visto ! - Pagina 5 Empty Re: Kenya - Ancora problemi con il visto !

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.