FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Spedire pacchi in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Gio 14 Lug 2011, 17:30
A volte certe affermazioni mi fanno sorridere e non aggiungo altro.
Gentilissima utente Maffy hai inviato via posta un pacco contenente materiale scolastico, ma non sai se è arrivato, non dici da quanto tempo lo hai inviato, hai speso 37 € per 5 kg se il pacco fosse stato 20 Kg, peso+volume avresti speso presumo circa 200 €,considerato i tempi lunghi di consegna e vi è poi da considerare che spesso e volentieri i pacchi postali inviati in Kenya a volte spariscono senza lasciare traccia.
Forse spendere 450 €, per un pacco che contiene medicinali importanti per chi li deve ricevere non è proprio cosi eccessivo, considerando poi che arrivano giù sicuri in tempi brevi,ma comunque pur facendo un bonifico di tale cifra, come dici tu, non basterebbe neanche a coprire un quarto dei costi di tali medicinali.
I corrieri fanno il loro lavoro come tutti gli altri,non sono all'ingrasso, vengono pagati per quello che fanno, poi si può essere d'accordo o meno, ma se si vogliono determinati servizi e garanzie queste hanno un loro costo.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Gio 14 Lug 2011, 18:20
In effetti è meglio pagare qualche cosa di più ma essere sicuri che la spedizione arrivi a destinazione
specialmente quando si inviano medicinali o altre cose importanti
non ingrassi di certo lo spedizioniere...lui fà i suoi prezzi....e comunque è avere la certezza che quanto spedito arrivi a destinazione questa è la cosa più importante

avatar
mafffy
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 30.09.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Ven 15 Lug 2011, 10:47
Liberissimo di sorridire e ingrassare i corrieri caro francorosso, ma visto che io non spedisco medicinali ma cancelleria, il tuo paragone proprio non ci sta!

Shocked
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Ven 15 Lug 2011, 11:01
Hakuna matata cara Maffy, ognuno è libero di muoversi e agire come meglio crede, ci mancherebbe altro.
Mi consola costatare, che hai capito perfettamente il senso del mio intervento....
robertoct
robertoct
Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 64
Località : catania
Data d'iscrizione : 27.05.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Kenya Inviare un pacco

Gio 28 Lug 2011, 15:26
Ciao.
durante il soggiorno, mia moglie ha fatto amicizia con una mamma del posto, anzi forse è meglio dire che per tre giorni ne ha quasi adottato il figlio di 9 mesi.
devo ammettere che è stata più felice per questi momenti che per il resto della vacanza.
comunque, vorrebbe inviargli qualcosa a mezzo posta.
sapete dirmi se è una cosa fattibile (abbiamo l'indirizzo) oppure meglio lasciar perdere?
Grazie.
avatar
mafffy
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 30.09.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ago 2011, 16:54
e delle "mazzette" che chiedono i postini locali per consegnare i pacchi a destinazione che ne pensate?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ago 2011, 18:09
questa nn l'avevo mai sentita
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ago 2011, 19:12
mafffy ha scritto:e delle "mazzette" che chiedono i postini locali per consegnare i pacchi a destinazione che ne pensate?

Postini?????? Shocked
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Gio 04 Ago 2011, 10:37
mafffy ha scritto:e delle "mazzette" che chiedono i postini locali per consegnare i pacchi a destinazione che ne pensate?

Postini??????

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Canstock1900964
Menegazzo Gino
Menegazzo Gino
Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 55
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : volo in paramotore e paracarrello
Umore : sempre buono si dice sempre un sorriso
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Gio 22 Set 2011, 20:10
perche no ! hdl e il coriere piu serio ma e costoso , dipende dal peso e dal volume . jamboo
avatar
ayub
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 19.12.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Lun 19 Dic 2011, 15:09
noi abbiamo mandato pacchi da 20 kg con le poste via mare e abbiamo pagato sui 70 euro. il pacco arriva in circa 1 mese e mezzo. via aerea paghiamo 90 e arriva in un mese. sono sempre arrivati! poi però servono 50 euro per ritirare i pacchi da laggiù!
claudiosimba
claudiosimba
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 68
Località : bergamo
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 17.07.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Lun 19 Dic 2011, 18:38
quando devo mandare pacchi doni a scuole o orfanotrofi, cerco ospitalità dentro container già organizzati o chiedo alla Crono Company Ltd di Malindi. Prezzi bassi, spedizioni via nave ( almeno 45 giorni in tutto ) e niente problemi x sdoganamento
avatar
mafffy
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 30.09.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 03 Gen 2012, 18:18
Ormai sono 6 mesi che puntualmente invio a mezzo poste italiane pacchi contenenti libri cancelleria abbigliamento e quant'altro da 5 kg (37 euro) o 10 kg (59 euro) ad un orfanotrofio a Watamu.
I pacchi arrivano, mi sono confermati da un cartolina illustrata che ogni volta mi spediscono come ricevuta. Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 180744
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 03 Gen 2012, 22:27
ho inviato pacchi 2 volte tramite le poste ,ma mai sono arrivati anzi direi volatizzati
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 03 Gen 2012, 22:28
mi sono arrivati solo i medicinali
avatar
Giann8
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 54
Località : Olbia
Data d'iscrizione : 03.01.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Ven 13 Gen 2012, 12:31
Scusate, qualcuno sa dirmi come aggirare il divieto di spedire vestiti usati? Certo potrei dichiararli come nuovi, ma poi per sdoganarli, mi risulta, che richiedano cifre altissime. La spedizione meno caro credo sia la spedizione con pacco postale ordinario; l'inconveniente è che si perde la tracciabilità.
avatar
mafffy
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 30.09.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Lun 16 Gen 2012, 13:54
In posta mi è stato dato addirittura il divieto di spedire abbigliamento usato ... ma ogni tanto qualcosa nel pacco glielo inserisco. Cool Non mi è stato mai segnalato il "caro" sdoganamento e per la tracciabilita' fai in modo che ti avvisi direttamente il destinatario all'arrivo del pacco flower
Roberto Max
Roberto Max
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 57
Località : Mayungu - Malindi
Occupazione/Hobby : Imprenditore sett. turistico / viaggi, fotografia, vela, sci
Umore : Furaha
Data d'iscrizione : 12.02.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 25 Gen 2012, 00:19
Ciao! Io il 16 gennaio ho ritirato presso il mio P.O.Box di Malindi, il regalo speditomi x Natale da mia sorella residente in Svizzera. Ha utilizzato la posta prioritaria, ad un costo ca. Di 30 € x 500 g ca. Considerando che non m'aspettavo arrivasse..mi ha fatto piacere verificare il contrario!!
P.s.: i postini non esistono e x quanto riguarda i corrieri bisogna indicare un nr di telefono x esser avvisati dell'arrivo e quindi x il ritiro personale - non consegna -.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 25 Gen 2012, 12:15
si forse la forma migliore e' tramite le poste ci vuole piu' di un mese ,ma arriva Sad comunque sono servizi ,che fanno piangere ,per ora
avatar
Ale84n
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 40
Località : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 10.02.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Ven 10 Feb 2012, 19:24
HELP....ma non esiste nessun altro modo oltre a poste e DHL per spedire un pacco e non spendere cifre esorbitanti??? io devo spedire del materiale informatico e dell'abbigliamento...ma DHL mi chiede veramente tanto e con le poste ho paura che non arrivi
avatar
VIAGGIATRICE84
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 39
Località : CUNEO
Occupazione/Hobby : VIAGGIARE
Umore : INNAMORATA DEL KENYA
Data d'iscrizione : 11.02.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Sab 11 Feb 2012, 17:49
Io ho spedito un pacco con la posta da poco e ci è voluto esattamente un mese esatto ad arrivare a Malindi.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 14 Feb 2012, 12:28
il migliore le poste il pacco ordinario ci mette se va bene un mese< a volte anche di piu',ma in genere arriva Basketball basta aspettare
avatar
RedDevilMike
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 63
Località : Rome
Data d'iscrizione : 29.02.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Kenya Spedizione abbigliamento usato

Gio 01 Mar 2012, 14:23
Jambo!

Mi chiamo Mike e sto cercandodi trovare il modopiù conveniente di inviare vestiti ed articoli sportivi usati ad un gruppo di amici in Kenya (abitanti in uno slum alla periferia di Mombasa).

Ad ottobre sono riuscito a portare la roba raccolta con me pagando circa 10kg di bagagli in eccesso, ma da quando sono tornato in Italia ho già raccolto una decina di buste di vestiti ed ho la promessa di tanti altri vestiti e completi di calcio a fine stagione.

Mi sono già informato con DHL mail costo proposto è proibitivo, e l'Ambasciata/Consolato di Kenya a Roma non mi risponde... quindi mi rivolgo a voi amici di Kenya... e vi chiedo se consoscete il mezzo migliore per spedire questi vesiti - se possibile indicandomi nome/telefono da chiamare ...

Vi ringrazio in anticipo per l'interessamento... Ciao, Mike



avatar
ayub
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 19.12.11

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Dom 11 Mar 2012, 17:49
anche io ho sempre mandato i pacchi in ke nya tramite la posta e sono sempre arrivati ma dopo due o tre mesi.
scusatemi per questa domanda cosi fouri della discussion la mia sorella deve andare in italia questa anno per studiare ma il problema adesso è trovare un corso intensive in mombasa per riuscire ad imparare bene la lingua italiana prima di setembre di questo anno. mi potete aiutare???
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Dom 11 Mar 2012, 21:18
ciao , ma io mi domando :
ma quanto si paga per spedire un pacco con dei vestiti usati ?
diciamo un pacco che pesi meno di 5 kg .

ma ne vale veramente la pena spedire dei vestitii usati ? Nuovi potrei anche capire ,
non sarebbe forse meglio spedire quei soldi ( non spesi per la spedizione ) direttamente agli interessati che poi i vestiti usati se li comprano loro ?

io sono stato giù a febbraio e avevo con me ( eravamo in due io e mia moglie )più di 40 kg di vestiti per bambini , nuovi mai usati ,molti avevano ancora il cartellino .
Volo di linea Etiophian airline .
bagagli ammessi :
2 colli da 23kg -imbarcati- e
1 collo da max 12kg a mano a testa compresi nel costo del biglietto .
l'unico problema che ho avuto è stato al custom a Mombasa con la solita storia che vogliono aprirti le valige e vogliono soldi soldi soldi .
Morale , non gli ho aperto le valige e non gli ho dato niente . E' andata bene .
Ma se atterrate a Nairobi è tutto diverso . Li i controlli sono molto blandi e i funzionari sono molto più corretti .
bye Pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.