FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Spedire pacchi in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Dom 11 Mar 2012, 21:23
piergiorgio ha scritto:
Ma se atterrate a Nairobi è tutto diverso i funzionari sono molto più corretti .
bye Pier

Scusa Pier ma su questa quantomeno sorrido Laughing
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Lun 12 Mar 2012, 18:28
Pacco postale spedito il 29/02 arrivato esattamente il 10/3!!!!!

Mi sono meravigliata anche io!!!!

Dentro sia indumenti che scarpe dichiarate sul foglio della posta ed applicate sul pacco....

Non era eccessivamente pesante : costo 44€
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 70
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 13 Mar 2012, 21:22
Io ho spedito 2 pacchi tramite posta come "POSTA ORDINARIA", ho inserito TUTTI ABITI USATI PER BAMBINI e l'ho scritto anche nei fogli allegati, si deve aggiungere la cifra approssimativa del costo per ogni abbigliamento spedito e la cifra finale. Per Vie normali, entrambi sono arrivati in un massimo di 18 giorni (anche se alla Posta dicono che ci vuole un mese). Pacchi avviravi sani a Malindi!!!
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 70
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 13 Mar 2012, 21:24
Scusate. "pacchi arrivati sani a Malindi"!
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 14 Mar 2012, 14:57
nakupendamalindi ha scritto:Io ho spedito 2 pacchi tramite posta come "POSTA ORDINARIA", ho inserito TUTTI ABITI USATI PER BAMBINI e l'ho scritto anche nei fogli allegati, si deve aggiungere la cifra approssimativa del costo per ogni abbigliamento spedito e la cifra finale. Per Vie normali, entrambi sono arrivati in un massimo di 18 giorni (anche se alla Posta dicono che ci vuole un mese). Pacchi avviravi sani a Malindi!!!

ciao , tanto per capire bene , perchè potrebbe servirmi anche un domani questa soluzione .

tu per ogni pacco hai dovuto fare una lista degli indumenti contenuti evidenzioando per ognuno il suo ipotetico valore e alla fine il valore totale contenuto nel pacco .

e se posso saperlo , quanto pesavano e quanto è costato spedirli , ..... che è la cosa più interessante da sapere .

ciao Pie
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 70
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 14 Mar 2012, 17:02
X Piergiorgio, io spedisco pacchi di abitini ed altro per i bambini, abiti usati ma molto belli, puliti da dare ai bimbi di Malindi. Nella descrizione scrivo. ABBIGLIAMENTO USATO PER BIMBI, poi es: 10 gonne per bimba euro 20euro, 3 pantaloni bimbo 6euro.....VALORE TOT. VALORE TOTALE TOT.MI RACCOMANDO SCRIVI SEMPRE IL TUO NUMERO DI CELLULARE IN ITALIA E QUELLO KENYOITA DOVE SPEDISCI perchè se ci sono problemi ti contattano!!! Confeziona MOLTO BENE IL PACCO, PERCHE' ALLA NOSTRA DOGANA LO APRONO,(fanno un buco) PER VEDERE SE CIO' CHE HAI SCRITTO CORRISPONDE. UN PACCO PER VIA NORMALE FINO A 10 KG. COSTA 37 EURO. Finora, non è mai mancato nulla, certo che se mandi scarpe Nuove, Ultimo modello, è facile che non arrivino fin lì!!! Calcola 15 giorni, poi in Kenya devono andare in Posta a vedere se è arrivato il pacco, perchè io la prima volta HO SEGUITO LE PAROLE DELLA PERSONA ALLA POSTA la quale m'ha detto: Attenda, almeno un mese,(non venga qui a fare lamentele o ricerche prima). Perciò, quando SONO ANDATI A MALINDI A RITIRARE IL PACCO ERA GIA' ARRIVATO DA 12 GIORNI E HANNO DOVUTO PAGARE UNA MULTA. ahhhhahh
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 14 Mar 2012, 17:45
grazie Nakupenda , buona serata Pier

avatar
jasmine91
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : livorno
Data d'iscrizione : 02.10.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 02 Ott 2012, 13:56
Qualcuno puo' aiutare anche me a spedire pacchi????
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 02 Ott 2012, 14:59
Jasmi, 1 piccola presentazione ci vorrebbe, poi devi dire dove vuoi spedire i pacchi, quanti, di che peso Exclamation Exclamation
avatar
jasmine91
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 33
Località : livorno
Data d'iscrizione : 02.10.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mar 02 Ott 2012, 15:02
Ciao a tutti! sono di Livorno ed ho 21 anni sono tornata 3 giorni fa dal Kenya e vorrei spedire un pacco di massimo 3 kg ad una persona del posto che vive a Watamu. Secondo voi come posso fare? non con dhl perchè viene una cifra esorbitante per le mie tasche , purtroppo!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 00:26
jasmine91 ha scritto:Ciao a tutti! sono di Livorno ed ho 21 anni sono tornata 3 giorni fa dal Kenya e vorrei spedire un pacco di massimo 3 kg ad una persona del posto che vive a Watamu. Secondo voi come posso fare? non con dhl perchè viene una cifra esorbitante per le mie tasche , purtroppo!


se guardi tutti i post di questo argomento, troverai dei consigli
avatar
riavulill
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 07.05.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 09:55
Sono d'accordo con Piergiorgio.
Se si vuole mandare qualcosa e costa tanto meglio mandare i soldi e si comprano le cose usate sul posto.
Con 40/50 euro riescono a comprare molti più abiti usati di quanti riusciate a spedirne con quella cifra.
Al più portate gli abiti usati con voi in valigia al vostro prossimo viaggio.

Poi, scusate la parentesi, ma se volete spedire abiti usati (o addirittura soldi) a qualcuno siate sicuri della persona a cui li mandate.
Per la gran parte gli abiti li rivendono e il proliferare sulle bancarelle dei villaggi di abiti usati di provenienza italiana dà ampio credito alle mie parole.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 10:32
e se mandate i soldi? dove vanno a finire?
avatar
riavulill
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 07.05.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 10:55
Ciao Giulia,
ti rispondo con un puro parere personale, per cortesia non mi attaccate per questo.

Vanno a finire nel 99,99% dei casi nelle tasche di nullafacenti frequentatori delle coste kenyote che di mestiere fanno i raccontaballe.
Servono per aiutarli a continuare a non fare nulla dalla mattina alla sera e a studiare alla scuola che insegna nuove balle da raccontare agli italiani.

Chi non concorda faccia pure finta di non aver letto, ripeto che è solo il mio personalissimo parere.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 12:00
pechè nnn ci racconti del tuo safari? dove dei andato? naturalmente apri 1 nuovo post (se vuoi) Laughing
avatar
riavulill
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 07.05.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 12:54
Ciao,
se proprio me lo chiedi lo scrivo e lo posto in giornata.
A pensarci sarà molto divertente leggerlo ed inoltre sarà pieno di suggerimenti per chi programma la sua prima visita in Kenya.
Comunque mi sono diverito tantissimo, nel bene e nel male.
Consiglio a tutti il Kenya.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 13:02
Una cosa porta l'altra ma siete andate off topic Wink
brontolo
brontolo
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 58
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 26.01.12

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Mer 03 Ott 2012, 21:25
Io spedisco sempre con poste italiane con il servizio di posta prioritaria internazionale, con il quale si possono spedire "documenti" fino a 2 kg al prezzo di € 25,00. Io in realtà nella busta-pacco ci metto un pò di tutto e non solo documenti. Non c'è bisogno di elencare il contenuto.
Il pacco è sempre arrivato nell'arco di 10-15 giorni. L'ultimo l'ho spedito il 18 settembre ed è arrivato il 1° ottobre. Mai pagata dogana. Il destinatario paga qualcosa se non lo ritira subito ma lo lascia in deposito qualche giorno.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Spedire pacchi in Kenya  - Pagina 3 Empty Re: Kenya Spedire pacchi in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.