FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-voglio andare a vivere li...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
gabry 11
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 41
Località : ferrara
Umore : mal d'africa
Data d'iscrizione : 09.09.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty kenya-voglio andare a vivere li...

Gio 09 Set 2010, 23:06
....mi presento, sono Gabry e sto pensando di andare a vivere li, anzi sono convinta.....ma mi resta un piccolo dettaglio da definire...Il lavoro....essiste qualche possibilita'...???
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Gio 09 Set 2010, 23:33
ben arrivata sul forum gabry....vai a leggerti la sezione "vivere in kenya"....saluti...
Laughing
Gaetano
Gaetano
Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : bari
Occupazione/Hobby : assicuratore
Umore : buono
Data d'iscrizione : 09.06.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Ven 10 Set 2010, 11:14
Ciao Gabry .
Vuoi trasferirti in Kenya e cercare lavoro ma, se è difficile da noi trovarne uno figuriamoci in kenya.Non voglio scoraggiarti, anzi ma se decidi di dare una svolta alla tua vita puoi solo pensare di investire un po' di soldi in qualche attività in proprio.
francisatta
francisatta
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.09.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty mollo tuttto e me ne vadoooooooooooo

Dom 12 Set 2010, 13:30
eiiiiiiiiiiiiii sono messa anch'io cosi.. sono tornata ieri dal kenya Sad ee sto seriamente pensando di andare la a vivere.....vorrei provare ad aprire un agenzia di safari ed escursioni.. a malindi....... cerco un qualsiasi pazzo/a che mi seguaaaaaaaa ahahaha.... io sono una pazza.. mi piacerbbe cambiare vita sul serio... qui è sempre la solita vita .. io faccio la modella.. è una noia mortale
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 13:56
Penso che la tua idea sia l'ultima realizzabile............. italiane che hanno aperto agenzie di safari ed escursioni sono obbligatoriamente sposate ad un kenyota................ non ti immagini cosa c'è dietro e non è facile andare sul posto e decidere così. conviene che cambi tipologia di attività anzi meglio se te ne inventi una nuova..................... Certo che a 18 anni già stufa della vita .... però sei messa bene vedo.
francisatta
francisatta
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.09.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 14:16
non sono stufa della vita... mi piacerebbe cambiare vita che è diverso..mi è rimasto nel cuore questo posto.. e spero di riuscire a realizzare questo mio sogno.. ad ogni modo grazie comunque del tuo parere !
avatar
claudio54
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 70
Località : roma
Occupazione/Hobby : medico
Data d'iscrizione : 23.11.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 15:32
Ma dove vai.......hai 18 anni. Pensa a quello che fai e quello che dici.....non è cosi' facile come sembra
avatar
Ospite
Ospite

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Jambo a tutti....voglio tornare a Malindi

Dom 12 Set 2010, 16:04
.Jambo a tutti,

sono nuova del forum mi chiamo Sara e sono di Firenze...il mal d'africa non mi molla un momento ed il mio sogno è di provare a vivere a Malindi...ma non so da dove iniziare...intanto spero di trovare qualcuno che torni con me almeno in vacanza quest'inverno...nel frattempo continuerò a guardare le foto e soffrirò in silenzio...Sara Sad
francisatta
francisatta
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 31
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.09.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 17:35
sara sei messa come meeeeeeeeeeeeeeeeeeee tu.. !!! allora mi capisci
Francysimo
Francysimo
Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Montecatini terme
Occupazione/Hobby : Fotografa
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 15.08.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 18:46
Ciao,io in Kenya non sono mai stata,andrò ad ottobre, ma in altre parti dell'Africa si....e sinceramente credo che sia molto facile dire "Ho il mal d'Africa".I colori,gli odori,lo stile di vita totalmente diverso dal nostro fanno di questi luoghi.....posti magici!!!!
Detto questo,credo che tu debba far scemare un po l'entusiasmo iniziale del ritorno,solo cosi riuscirai a prendere una decisione della quale non ti pentirai!!!!!
Inoltre penso che il mal d'africa sia ben diverso e quello lo potrai provare,come ha gia detto qualcuno, solo vivendo anche le difficoltà del Kenya!!!
Vai ancora qualche altra volta in vacanza,magari per piu tempo e poi deciderai!!!
Jambo
avatar
Ospite
Ospite

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 19:21
Buonasera!!!
Già, concordo su quanto detto da Francysmo, io in un altro post ho detto che la frase "mal d'Africa" oramai è così inflazionata che oramai stento a credere a quelli che la dicono dopo solo una settimana di vacanza! E' davvero assurdo credere di poter cambiare vita e di pensare di trasferirsi quando nella mente si ha solo la vacanza, magari in un villaggio che ci ha coccolato per tutte le vacanze, e magari con il pensiero del safari, per quanto tutto questo possa essere bellssimo, vivere CREDO, è differente.
Capisco che "la diversità" di vita che loro hanno ci prende, in quanto noi abituati alla frenesia, allo stress ancor prima di svegliarsi, ma.......una volta che sei li, anche li esisterà la "tua" quotidianità, e allora che farai?!?!?! Prendi e torni a casa?!?!??!?!
Suvvia, siamo realisti, godiamoci questo paradiso, andiamoci, assorbiamo tutto quello che ci da, ma........torniamo a casa dopo!!!!
Questo non vuol essere uno scoraggiare chi vuole andare, assolutamente, ma mi spinge a dire che prima bisognerebbe riflettere e capire davvero dove si va, e non spinti solo dall'entusiasmo della settimanina di vacanza.
Insomma........domanda:" in una SOLA settimana cosa avete capito di un paese così vasto e così pieno di contraddizioni?"
Bye bye
Francysimo
Francysimo
Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Montecatini terme
Occupazione/Hobby : Fotografa
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 15.08.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 19:33

Insomma........domanda:" in una SOLA settimana cosa avete capito di un paese così vasto e così pieno di contraddizioni?"

In una sola settimana non si riesce a capire niente,se non il fatto che tutto è spensieratezza,tutto è hakuna matata ma non è così,svegliaaaaaa!!
Sognare è bello ma..... bisogna restare con i piedi per terra e pensare a costruire al meglio un futuro certo basato su delle sicurezze( soprattutto a 18 anni)!! Cool
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 19:46
io non l'ho ancora capito adesso !!!! kenya-voglio andare a vivere li... 762108
al ritorno da un viaggio, effettivamente, essendo "vacanza" e non "vita di tutti i giorni" è tutto bellissimo, leggero, fantastico, e questo credo in ogni
parte del mondo!!
ma la realtà, è ben diversa, viverlo veramente non è facile Cool
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 19:57
Ciao a tutti. Vado in kenya dal 2003,ci torno puntualmente 1 volta l'anno e riesco a farmi 5 settimane di full immersion li,a contatto con la gente del luogo (mio marito e' di li) e con i muzungu che sono in vacanza...o residenti. Anche a me le prime volte...mi e' preso male...volevo lasciar tutto e vivere li...ma poi e' nata la ns. bambina... Surprised e ora mi sto' prendendo tutto il tempo..ossia pole pole...x decidere con la testa (sopratutto) un' eventuale e futuro trasferimento....quindi il mio consiglio (poi ognuno fa quello che vuole) e' di pensare...pensare prima di lasciare tutto x andare li...xche' un conto e' vivere la "meravigliosa vacanza" e un conto e' vivere la vita...che si sara' anche pole pole....tutta bella all' inizio...ma poi....?? bisogna scontrarsi con la realta'....e' dura....!!! Quindi...meditate con la testa e nn decidete con il solo cuore...!!! (spero sono stata chiara)...!!! Ciao Simona
avatar
Ospite
Ospite

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 20:14
Verissimo tutto, anche io sicuramente sono presa dell'entusiasmo del momento...sono tornata da 15 giorni ma ancora è dura tornare alla realtà.Vorrei capire ancora di più questo meraviglioso paese spero di tornarci tante e tante volte ed adesso mi permetto solo di sognare.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 20:46
GRAZIE KENYA

Grazie Kenya, per le autodifese che metti in atto, per difenderti da tutti quelli che con una buona dose di incoscenza e con affermazioni senza senso vorrebbero trasferirsi presso di te andando a rinfoltire il buon numero di mzunghi che già accupano il tuo bel paese, per fortuna caro Kenya tutti questi pseudoinnamorati e ammalati d'Africa senza sapere quali sono i sintomi veri della malattia, anelano a raggiungere ed occupare i tuoi territori sulla Costa, territori che sono la fotografia falsata del vero Kenya,
pochi sono quelli che vorrebbero raggiungere le tue terre dove la vita è dura per davvero.
Per fortuna che le pastoie burocratiche, la difficoltà di trovare un lavoro, e l'effetto contrario che crea il vivere veramente da italiankenyota e non da turista coccolato e viziato, riescono a smorzare presto tutte le velleità legate a un momento di delirante proposito di raggiungerti.
Grazie Kenya della Costa, tieni duro......
Tu pensa Kenya, tra tutte queste sognatrici che allagano il forum Sad
con "pianti" che non so a cosa si riferiscono vi una poco più che ragazzina che afferma tra l'altro:
"io sono una pazza.. mi piacerbbe cambiare vita sul serio... qui è sempre la solita vita .. io faccio la modella.. è una noia mortale"
Caro Kenya, diglielo tu che di gente che a 18 anni vuole già cambiare la solita vita senza averla provata e che è affetta da una noia mortale, tu non ne hai bisogno, come non hai bisogno di chi vuole raggiungerti senza sapere realmente il perchè.
Vedrai caro Kenya, che putiferio forse scatenerà questa nostra corrispondenza, ma ho ritenuto giusto metterti al corrente dell'aria che tira quassù.
Ciao caro Kenya, a presto.!
Cool
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 21:33
Come non quotarti a costo di farmi odiare
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 21:49
Aspetto la pensione e mi ci trasferisco..quindi se non cambiano le cose tra 10 anni..nel frattempo ci porterò i miei genitori e speriamo gli piaccia così da pensionati potranno godersi gli ultimi anni della loro esistenza in un paradiso anzichè nel caos Cool
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 22:48
francorosso ha scritto:GRAZIE KENYA

Grazie Kenya, per le autodifese che metti in atto, per difenderti da tutti quelli che con una buona dose di incoscenza e con affermazioni senza senso vorrebbero trasferirsi presso di te andando a rinfoltire il buon numero di mzunghi che già accupano il tuo bel paese, per fortuna caro Kenya tutti questi pseudoinnamorati e ammalati d'Africa senza sapere quali sono i sintomi veri della malattia, anelano a raggiungere ed occupare i tuoi territori sulla Costa, territori che sono la fotografia falsata del vero Kenya,
pochi sono quelli che vorrebbero raggiungere le tue terre dove la vita è dura per davvero.
Per fortuna che le pastoie burocratiche, la difficoltà di trovare un lavoro, e l'effetto contrario che crea il vivere veramente da italiankenyota e non da turista coccolato e viziato, riescono a smorzare presto tutte le velleità legate a un momento di delirante proposito di raggiungerti.
Grazie Kenya della Costa, tieni duro......
Tu pensa Kenya, tra tutte queste sognatrici che allagano il forum Sad
con "pianti" che non so a cosa si riferiscono vi una poco più che ragazzina che afferma tra l'altro:
"io sono una pazza.. mi piacerbbe cambiare vita sul serio... qui è sempre la solita vita .. io faccio la modella.. è una noia mortale"
Caro Kenya, diglielo tu che di gente che a 18 anni vuole già cambiare la solita vita senza averla provata e che è affetta da una noia mortale, tu non ne hai bisogno, come non hai bisogno di chi vuole raggiungerti senza sapere realmente il perchè.
Vedrai caro Kenya, che putiferio forse scatenerà questa nostra corrispondenza, ma ho ritenuto giusto metterti al corrente dell'aria che tira quassù.
Ciao caro Kenya, a presto.!
Cool


Ti quoto in tutto francorosso a costo d diventare più antipatico ed odioso di quello che già sono!
La frase in grassetto la farei dire dopo aver visitato Kibera o Korogocho oppure il Ghetto (proprio così lo chiamano) di Nakuru.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 23:05
..certo francorosso,black e camibf.....siete proprio odiosi!!!!! Cool
..ad infrangere cosi' i sogni di giovani donne!!!!
cmq vi ringrazio tanto x i vostri interventi sempre "concreti"...
...che ci riportano con i piedi ...x terra!!!! kenya-voglio andare a vivere li... 649923 ...

.."non e' tutto oro..quello che luccica"....e x lo meno penso che ci siano tanti rovesci di una stessa medaglia da valutare quando si prendono in considerazione scelte del genere...soprattutto ad un'eta' cosi' giovane.... scratch
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Dom 12 Set 2010, 23:28
Francorosso ha sempre una certa classe negli interventi..complimenti !! study

Mi fa PARECCHIO strano sentire tutti questi "innamorati" del Kenya che si vogliono trasferire laggiu' il prima possibile......sara' che io sto' tanto bene nella mia Firenze...BO' !
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 00:24
pensa Patri, se tutti si trasferissero, l'Italia si svuoterebbe e sarebbe a disposizione degli africani che vogliono venire quì Shocked ........FRANCOROSSO, quoto tutto quello che hai scritto.... Blak, sai quanta gente porterei a vedere il ghetto, ma farei di più, li lascerei 1 settimana.....
avatar
Ospite
Ospite

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 00:30
... e mi sa' che non ci resistono una settimana !!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 09:58
Saratwiga ha scritto:Verissimo tutto, anche io sicuramente sono presa dell'entusiasmo del momento...sono tornata da 15 giorni ma ancora è dura tornare alla realtà.Vorrei capire ancora di più questo meraviglioso paese spero di tornarci tante e tante volte ed adesso mi permetto solo di sognare.


lunica ma niera x curarsi, è ritornare il + possibile, stare a guardare lo scorrere delle emozioni e assimilare tutto flower
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 10:48
Come non quotare di nostri 3 "ammazzasogni" !!! kenya-voglio andare a vivere li... 649923 francorosso,
camibf e black
Contenuto sponsorizzato

kenya-voglio andare a vivere li... Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.