FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya-voglio andare a vivere li...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 10:52
[quote="mariveri"]Come non quotare di nostri 3 "ammazzasogni" !!! kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 649923 francorosso,
camibf e black



Non sono ammazzasogni....ma conoscitori della vera realta'....quella vera...e nn quella ovattata.....Ragazzi vi quoto al 100%!!! Surprised
Francysimo
Francysimo
Femmina
Numero di messaggi : 48
Età : 39
Località : Montecatini terme
Occupazione/Hobby : Fotografa
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 15.08.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 10:56
Bravi francorosso,black,sono pienamente d'accordo con voi,sognare è bello ma rimanendo con i piedi per terra!!!

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 649923
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 11:02
d'accordo con francorosso, sorrido ogni volta che sento parlare di mal d'africa dopo 15 giorni trascorsi in villaggio sulla costa.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 11:37
ragazzi, il mio "ammazzasogni" voleva essere ironico, quoto più che al 100%
quanto scritto da loro!!!
In mezzo a tutto questo, mi intristisce sentire una ragazza di 18 anni
"stanca della vita", una vita che dovrebbe essere all'inizio, nel pieno della
forza, anche dei sogni, ma con lo spirito di volerla vivere appieno, di
volerla mangiare, mordere, con tutto il suo bello ed il suo brutto!!

avatar
Ospite
Ospite

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 11:41
E' proprio vero Giulia...spero di curarmi in questo modo....e il prima possibile!!!!!!!!!!!

Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 11:46
X Marivieri: scusami mi sono espressa male....volevo dire(infatti ti ho citato) che oltre ad essere ammazzasogni...conoscono la vera realta' del kenya...sorry Cool
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 12:01
Ma figurati Simona !!
effettivamente io con tre parole penso sempre di riuscire a spiegarmi... Shocked

un bacio I love you
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 12:25
baci anche a te!!!! flower
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 13:18
Ho già avuto modo di spiegare il motivo per cui proprio francorosso e black tentano di dissuadere noi, mangiatori di smog, a non trasferirci in Kenya. Vogliono essere gli unici a godere delle bellezze naturali di quella terra e del ritmo della vita dei suoi abitanti.
Se notate, francorosso, nella sua lettera, ha definito la terra in cui vive "caro Kenya" più volte e ciò ha tradito i suoi veri sentimenti. Perchè non gli chiedete come mai, malgrado Kibera, il ghetto e quant'altro, lui non ritorna nella nostra meravigliosa Italia dove l' ordine e l' onestà regnano sovrani? Scherzi a parte, certo che hanno ragione questi nostri amici di web, ma come non pensare, avendone la possibilità, di trascorrere almeno 6/8 mesi all' anno a quelle latitudini. Io credo che tanti problemi, sia fisici che mentali potrebbero tranquillamente trovare un'adeguata soluzione.
...e comunque, cari francorosso, black, camibf, fatevi un po' in là, perchè a primavera arriverò anch'io, e dopo vi aiuterò a dissuadere i connazionali......
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 13:22
Smile .....hai ragione dani...sono gelosi del loro kenya!!!....
cmq francorosso vive in italia....
anche secondo me l'ideale sarebbe avere un lavoro che permetta di passare 6 mesi qui ...e 6 mesi li'...per parcondicio...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 15:16
debora ha scritto: Smile .....hai ragione dani...sono gelosi del loro kenya!!!....
cmq francorosso vive in italia....
anche secondo me l'ideale sarebbe avere un lavoro che permetta di passare 6 mesi qui ...e 6 mesi li'...per parcondicio...

Ebbene si confesso, motivi famigliari mi costringono attualmente a risiedere momentaneamente in Italia che del resto io non ho mai rinnegata, il "Bel Paese" come dice Dani 53, dove l' ordine e l' onestà regnano sovrani......
Nel "caro Kenya" c'è posto anche per te Dani, e non sarà necessario farsi in là per accoglierti, posto c'è nè per tutti, anzi è riservata una calda accoglienza per tutti coloro che con vera cognizione di causa intendono trasferirvisi.
A parte "le bellezze naturali di quella terra e il ritmo della vita dei suoi abitanti" è il "quant'altro" che mi inchioda laggiù da 40 anni e che mi autorizza al tono confidenziale di "Caro Kenya"
Cool

Gaetano
Gaetano
Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 52
Località : bari
Occupazione/Hobby : assicuratore
Umore : buono
Data d'iscrizione : 09.06.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 17:26
Condivido appieno tutto quello che gli amici del forum hanno scritto.
Anch' io ho il mal d'Africa e mi riprometto di ritornarci, non per trasferirmi, in compagnia di mio figlio e del prossimo in arrivo.
Il trasferimento in Kenya potra essere, in futuro,una mia scelta che non coinvolgerà assolutamente i miei figli perchè a loro ne spetteranno altre.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 17:39
francorosso ha scritto: Nel "caro Kenya" c'è posto anche per te Dani, e non sarà necessario farsi in là per accoglierti, posto c'è nè per tutti,

A Nairobi mica tanto Shocked
SeUnSiVaUnSiVede
SeUnSiVaUnSiVede
Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 59
Località : VINCI (FI)
Occupazione/Hobby : Direttore/Viaggi, Musica, Arte
Umore : Illuminato a sprazzi
Data d'iscrizione : 18.05.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 18:29
Ancora qualcuno che pensa di farsi pagare un'eterna vacanza dagli altri "Turisti Polli" ...... svegliaaaaaa !!!!!! La torta non è illimitata e c'è già tanta gente che ha già apparecchiato da tempo ....... alcuni sono del posto ed avrebbero forse qualche diritto in più.

A 18 anni avere già tutta questa voglia di fuggire, più che noioso e pazzesco mi pare un punto di vista deprimente.
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 18:53
ma che fine ha fatto Francisatta (la ragazza di 18 anni)??? L' abbiamo forse scoraggiata...o forse dopo tutti questi commenti...ci sta' pensando bene..prima di lasciare tutto???? kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 762108
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 18:54
Sognare fa sempre bene, rilassa l'intelletto, aiuta contro lo stress e a volte per ritrovare l'equilibrio. Qualcuno è anche spronato e lavora per realizzarli, e magari ci riesce anche.
Se tutti quelli che hanno pensato di cambiare vita e trasferirsi in Kenya e parlo del forum, l'avrebbero fatto, oggi qui saremo in pochi. Invece siamo qui che ne parliamo!
Lasciate che questi sognino!
monicanoemi
monicanoemi
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 59
Località : milano
Occupazione/Hobby : leggere
Umore : dipende dai giorni
Data d'iscrizione : 27.04.10

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Lun 13 Set 2010, 22:27
ciao a tutti....parole sante jannis....io penso che ognuno di noi ha la propria storia di vita bella o brutta che sia,e se qualcuno compresa me ha un sogno perche' no?io amo la natura il mio sogno e' di andare a vivere nella savana,qualcuno si mettera' a ridere......impossibile ? molto probabilmente si'..pero' aiuta anche quello..per la 18 enne forse era annoiata e ha scritto la prima cosa che gli e' venuta in mente,non e' tanto il fatto che lei vorrebbe andare li' a vivere,e' quello che c'e' dentro quella frase che fa paura...
Contenuto sponsorizzato

kenya-voglio andare a vivere li... - Pagina 2 Empty Re: kenya-voglio andare a vivere li...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.