FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 09:45
ciao fabrizio!!!...e' da quando ho letto "katana kombe"..che nella mia testa questo nome mi ricordava qualcosa... scratch ...e infatti tempo fa girando x internet avevo trovato il tuo lodge che mi aveva colpito molto x la sua semplicita' e x il posto in cui si trova...e avevo riportato qua sul forum, con un bel copia-incolla, quello che avevo trovato in "kenya-katana kombe..chi lo conosce?"... geek ...
salutoni...
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 09:49
ciao Debora,
si infatti avevo visto anche io tempo fa una citazione del Katana Kombe. Avevo anche scritto per ringraziare ma non ho ricevuto risposta. Forse ho sbagliato indirizzo...Avevo anche scritto a Mammussi a tale proposito, che tra le altre cose è anche presente nell'altro portale sul Kenya...
grazie, buona giornata
Fabrizio
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 09:52
di sicuro non mi e' arrivato il tuo mp...ti assicuro che rispondo sempre....buona giornataaaaaa!!!! Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 762108
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 10:10
si infatti non lo vedo nell'elenco dei messaggi, forse avevo tentato di mandarlo privatamente...comuqnue ora ci siamo...

Per tutti quelli che mi stanno scrivendo e sono interessati all'acquisto, comunico che dal prossimo 21 settembre sarò giù in Kenya, al Katana Kombe. Se qualcuno si trova sul posto o ha persone di fiducia, possiamo combinare un incontro. Io continuerò a tenere sott'occhio la posta elettronica.
Posso mettere la mia mail????? penso di si (nel caso non fosse opportuno la posso togliere): booking@terradiconfine. info
buona giornata...
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 19:10
Buondì a tutti amici. Eccomi di nuovo, oltre abbracciarvi tutti e augurarvi una bella ripresa per tutto ciò che andrete a fare, permettetemi di dire la mia su quest'argomento.
Poco tempo fa, un mese al massimo, ho parlato personalmente con il gestore-proprietario delle capanne al Katana Kombe. Persona gentilissima mi ha detto che le capanne NON sono in vendita in primis perchè apposta in quanto tali e in secondo luogo perchè il suolo su cui sorgono è proprietà degli abitanti del villaggio. Scusate ma... meglio informarsi mooooolto bene prima di buttare al vento 45.000 o anche soli 3.000 euro per qualcosa che non sarà mai propria. Cool
i recapiti tel del gestore li trovate sul sito del Katana Kombe.
p.s. sempre che la persona con cui parlai fosse davvero l'unico gestore del Katana. Bohhhh
Ciao a tutti fanciulli. Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 649923


Ultima modifica di Antera il Mer 15 Set 2010, 19:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 21:38
hai fatto benissimo avvisare .....certo che prima di concludere qualsiasi cosa, io penso, bisogna tastare di persona e andare sul luogo a vedere
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 22:04
Ciao Antera,
sono il PROPRIETARIO delle famose "capanne" come tu usi chiamarle. Da come le definisci individuo perfettamente chi sei. Mi ricordo ne parlammo qualche tempo fa, prima dell'estate. Da allora è trascorsa la stagione estiva e mi trovo a fare un bilancio di quanto trascorso all'amato Katana Kombe, anche basandomi sui resoconti dettagliati degli ospiti che abbiamo avuto. Tutti contenti alla fine anche se, scavando in profondità, ho fatto confessare delle carenze di gestione abbastanza gravi (chi conosce i nostri fratelli del Kenya sa di cosa parlo). Pulizia delle camere quasi inesistente, luce mancante alla sera, niente acqua calda, ecc.

La conclusione delle mie riflessioni è stata che non mi sento di mandare altri ospiti con questo livello di servizi, e non avendo altre soluzioni per assicurare una gestione decente, lo vendo, considerando che in ogni caso continuerei ad inviare ospiti, quindi vi sarebbe da parte del nuovo proprietario una certa garanzia di entrate.

A suo tempo ti dissi che le "capanne" non erano in vendita, perlomeno quelle esistenti. Ti avevo in ogni caso detto che volendo se ne potevano costruire altre, e che tu saresti comunque venuta a trascorrere una vacanza per toccare con mano la situazione e capire cosa fare. Cosa che naturalmente dovrà fare chiunque abbia intenzione di acquistare. Francamente tu sei sparita e non ho più avuto notizie. Quindi presumo che il tuo interesse sia scemato.

In ogni caso se leggi bene il testo del mio annuncio è indicato chiaramente che il terreno è in affitto. La famiglia proprietaria sarebbe tra le altre cose disposta a trattare delle condizioni anche diverse, anche perchè avevamo già tramutato l'accordo dell'affitto in una sorta di rendita dalle attività. Io tra le altre cose ho costruito un pozzo che utilizza tutta la comunità e questo aveva già in partenza ridimensionato le richieste economiche.

La storia è piuttosto lunga e complessa per essere compresa appieno in 4 righe.

Riguardo al fatto che sia io il reale proprietario, ho da parte mia il contratto di affitto regolarmente registrato presso un avvocato di Kilifi, una regolare licenza per l'esercizio di attività turistica, con atto costitutivo stipulato a Mombasa (registered company), depositata anche a Nairobi, una posizione aperta presso l'ufficio delle tasse di Malindi, un regolare versamento delle tasse annuali presso il County Council di Kilifi, e (se non bastasse) le testimonianze vive di qualche centinaio di residenti, tra cui il Counselor, il Capo villaggio, tutti i poliziotti della zona, tutte le guardie KWS, l'ufficio immigrazione di Malindi, i sacerdoti delle chiese locali, ecc. ecc....pensi che possa bastare?

In conclusione, che dire? Tu hai detto la tua. Chi legge potrà trarre le proprie conclusioni.

Buona serata
Fabrizio
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 15 Set 2010, 22:18
grazie giulia1,
mi hai anticipato...come dicevo la storia è lunga per essere raccontata in 4 parole. Per capire tutta la situazione, bisogna trovarsi di persona all'ombra del makuti del Katana Kombe. Guardarsi bene in faccia, oltra alla mia anche quella dei genitori, dei ragazzi e dei bambini della famiglia proprietaria, nonchè i ragazzi dello staff. Poi si può cominciare a prendere delle decisioni.
avatar
scolletta cristian
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.04.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty informazioni

Gio 16 Set 2010, 11:39
ciao fabrizio,ho visto il tuo lodge,
volevo sapere alcune info vale a dire hai detto del terreno in affitto ,come prima cosa per quanti anni ancora hai il contratto di affitto?o pure intendi che il terreno e' dello stato e non di proprieta'?
Poi per il fatto del famosi 100000 euro di capitale per entrare in kenya hai qualche socio fittizio per un eventuale vendita?
sei appoggiato a qualcuno per le prenotazioni del lodge. e le camere sono solo 3 o anche una per il proprietario ? quanto personale hai per la gestione?
Un saluto a presto cristian
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Gio 16 Set 2010, 12:08
Ciao Cristian,
riguardo alle tue domande, ti posso dire che al momento sono in contatto stretto con la famiglia proprietaria del terreno. Li stò convincendo a venderlo per fare una vendita unica con il Katana Kombe.

Mi stò rendendo conto anche da parte delle altre richieste che si tratta dell'aspetto nodale della trattativa, quindi mi sembra giusto dare anche questa certezza. Il valore del terreno dovrebbe essere di 10.000 euro (da aggiungere ai 45.000 del lodge) Quindi 55.000 in totale.

Dei 100.000 euro di capitale di cui parli a me francamente nessuno ha chiesto nulla. Come dicevo ho effettuato la registrazione di una società con un socio locale (il cuoco), ma non abbiamo dovuto versare nessun capitale. La cosa è stata fatta tramite un avvocato di Mombasa, un indiano molto professionale. Nel caso posso naturalmente fornire tutta la documentazione.

Per le prenotazioni posso mandare io stesso i clienti. Oramai mi sono scoperto ed ho avuto il permesso di citare la mia attività principale, ovvero il sito Terra di Confine (che organizza per l'appunto viaggi).

Questa estate abbiamo avuto il tutto esaurito e ho anche rifiutato delle prenotazioni. Avrei già delle richieste impegnative per il periodo natalizio che sto rifiutando per le ragioni di cui sopra.

Per il proprietario bisognerebbe completare una delle strutture non utilizzate al momento, o il magazzino (grande come una delle camere), o la struttura adibita a lavori artigianali. Oppure costruirne una ex-novo. Lo spazio c'è e oramai abbiamo il know-how per costruire in fretta con costi accertati. Come dicevo con ulteriori 3.000 euro si aggiunge un nuovo bungalow.

Per la gestione c'è il cuoco (bravissimo), un giardiniere, Pola (il proprietario del terreno, una sorta di Jolly Joker, cameriere-intrattenitore), e l'ascari per la guardia di notte. L'ultimo che abbiamo selezionato non dorme quasi mai...:-)

La ragazza alla pulizia camere non la citerei neanche perchè è stata una presenza quantomeno aleatoria...bisognerebbe nel caso trovarne una a Watamu, dove hanno più esperienza con lavori alberghieri.

In ogni caso puoi capire che gestire 3/4 camere è davvero un gioco. Il cuoco può gestire tutte le questioni inerenti la cucina.

Una cosa che non ho detto finora è che abbiamo anche una canoa e una barca di circa 5 metri per le escursioni nei canali, e inoltre anche il sito già fatto, nonchè i video. Mi seccherebbe un po' mettere tutto nel mucchio dei 45.000 ma nel caso ci possiamo mettere d'accordo per una cifra simbolica.

In definitiva: quello che sto offrendo è una struttura turistica completa di tutto, con personale, accessori, sito Internet, barche e clientela già quasi assicurata...cosa si può volere di più?

ciao, buona giornata

Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Gio 16 Set 2010, 17:27
fabriziokenya ha scritto:Ciao Antera,
sono il PROPRIETARIO delle famose "capanne" come tu usi chiamarle.
Ciao Fabrizio, ben venga allora di parlar di nuovo direttamente con te. Scusa se ho scritto capanne, ma... è stato il temine con cui tu stesso le avevi definite, ma non è questo il punto perchè è ben altra la questione. Infatti, e nessuno obietta, hai ben chiarito che il terreno è in affitto, ed è proprio questo, a mio avviso, di per sè un fatto inibente all'acquisto, per ciò sono "sparita" pur essendo pronta ad acquistare anzi meglio, a costruire, 3 lodge nel villaggio, ma poi? Di chi di fatto, sarebbe la proprietà di questi? e se poi gli abitanti decidessero di piantar mais nella "mia" veranda, chi mai potrebbe impedirglielo?
La conclusione delle mie riflessioni è stata che non mi sento di mandare altri ospiti con questo livello di servizi, e non avendo altre soluzioni per assicurare una gestione decente, lo vendo, considerando che in ogni caso continuerei ad inviare ospiti, quindi vi sarebbe da parte del nuovo proprietario una certa garanzia di entrate.
Al tuo posto sarei più prudente a parlare di garanzie di entrate ma il luogo è bello e affascinante per gente che come me ama il Kenya vero.
In ogni caso se leggi bene il testo del mio annuncio è indicato chiaramente che il terreno è in affitto.
Ho già chiarito sopra sulla correttezza dell'annuncio relativamente al terreno, e inoltre vedo che non confuti quanto ho dichiarato io : cioè che sapevo che le "capanne" NON erano in vendita. Sei corretto, mi complimento.
La famiglia proprietaria sarebbe tra le altre cose disposta a trattare delle condizioni anche diverse, anche perchè avevamo già tramutato l'accordo dell'affitto in una sorta di rendita dalle attività. Io tra le altre cose ho costruito un pozzo che utilizza tutta la comunità e questo aveva già in partenza ridimensionato le richieste economiche
.
Vedi quindi che vi sono problematiche che appesantiscono la proposta e opacizzano l'entusiasmo iniziale per l'acquisto. E' esattamente ciò che mi ha spinto a desistere. Se poi la documentazione in tuo possesso fosse chiara ed esaustiva su diritti e doveri sono certa che sarebbe un buon investimento quello che proponi. Ma... stando al diritto inglese o Kenyano se preferisci, ma il Diritto è quello, la costruzione su terreno di altrui proprietà, non costituirebbe di fatto, affermazione di proprietà del loco da parte dello "straniero". A meno che questo non costituisca società ad hoc ecc. ecc.
La storia è piuttosto lunga e complessa per essere compresa appieno in 4 righe
Concordo pienamente.
Riguardo al fatto che sia io il reale proprietario, ho da parte mia il contratto di affitto regolarmente registrato presso un avvocato di Kilifi, una regolare licenza per l'esercizio di attività turistica, con atto costitutivo stipulato a Mombasa (registered company), depositata anche a Nairobi, una posizione aperta presso l'ufficio delle tasse di Malindi, un regolare versamento delle tasse annuali presso il County Council di Kilifi, e (se non bastasse) le testimonianze vive di qualche centinaio di residenti, tra cui il Counselor, il Capo villaggio, tutti i poliziotti della zona, tutte le guardie KWS, l'ufficio immigrazione di Malindi, i sacerdoti delle chiese locali, ecc. ecc....pensi che possa bastare?
Precisando ma solo per scrupolo che "affittuario" NON vuol dire proprietario, a me basterebbe, ma... la mia esperienza in Kenya mi porta a diffidare di tutto e di tutti. Ho avuto modo di constatare in prima persona di quanto poco valgano documenti e testimonianze ( che mutano con disinvoltura a seconda di quanto ci si possa lucrare) in un Paese splendido ma obiettivamente difficilissimo.
Con questo lungi da me scoraggiare chicchessia ma... Wink diffidare ( sia chiaro non di te che non ho motivo di pensare in malafede) è meglio, a pensar bene c'è tempo . Buona Fortuna. Wink


Ultima modifica di Antera il Gio 16 Set 2010, 17:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione refuso)
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Gio 16 Set 2010, 18:16
cara Antera,
francamente l'impressione che ho e che tu per prima stia appesantendo la cosa in maniera forse eccessiva. Partendo con il piede del dubbio e della sfiducia prima di ogni cosa, sai benissimo che in Kenya non si fa nulla. Al contrario partire in tromba senza le dovute cautele è probabilissimo che si venga trombati...

La soluzione come al solito sta nel mezzo.

A me sembra che tu stia facendo il processo alle intenzioni, senza avere neanche visto il posto e capito la situazione. Ho anche inserito un aggiornamento dicendo che la famiglia proprietaria è disposta a trattare la cessione del terreno, proprio perchè la cosa potrebbe inficiare ogni possibile trattativa.

In un mio intervento precedente ho anche quantificato il valore del terreno. Quindi le cose procederebbero lisce anche sotto questo punto di vista. Posso dirti una cosa in tutta franchezza? Tu non escludi ancora del tutto l'acquisto del Katana Kombe. Ti posso invece dire con certezza che sarei io a escludere la vendita nei tuoi confronti.

Buona serata
Fabrizio
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Gio 16 Set 2010, 18:54
Gentilissimo Fabrizio, concedimi due righe sulle perplessità di Antera espresse comunque in modo molto educato.
Probabilmente le sue affermazioni vengono da esperienza di vita kenyota, penso che chi ha scarsa conoscenza della situazione legata a compra vendita in Kenya non solleverebbe tutti questi dubbi.
Sia chiaro comunque che sulle tue affermazioni personalmente non ho alcunchè da dubitare.
Ma quando Antera afferma:" la costruzione su terreno di altrui proprietà, non costituirebbe di fatto, affermazione di proprietà del loco da parte dello "straniero", ha perfettamente ragione.
Negli anni passati, parlo di Malindi tanti mzungo si sono trovati, certo, con la casa acquistata ma su un terreno che non rientrava nell'acquisto della casa e quindi hanno dovuto lasciare tutto, fare le valige e andarsene con le pive nel sacco.
Personalmente qualche anno fa, ero in trattative per l'acquisto di un locale e solo grazie all'esperienza ho evitato di essere gabbato, da un tale italiano che probabilmente voleva insegnare al gatto ad arrampicare.
Il locale sorgeva su un terreno che non era di proprietà del tizio, tantè che dopo poco tempo il locale è stato abbattuto, per fare spazio a altre strutture, eppure nella proposta di vendita venivano date tutte la garanzie sul terreno in contratto d'affito a lunga scadenza.

Cool
avatar
fabriziokenya
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 62
Località : perugia
Data d'iscrizione : 13.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Gio 16 Set 2010, 19:30
Ciao Francorosso,

premetto che ho già specificato che la famiglia venderà il terreno su cui sorge il Katana Kombe.

riguardo alla questione spinosissima delle proprietà dei terreni in Kenya, se proprio la vogliamo dire tutta, bisognerebbe tornare indietro ai tempi della presenza dei sultani dell'Oman. Successivamente abbiamo avuto prima il protettorato inglese che è divenuto poi colonizzatore ufficiale. In seguito alla dichiarazione di indipendenza del Kenya, gli inglesi sono partiti, lasciando di nuovo le terre ai nativi.

Ad ognuno di questi periodi storici corrisponde una diversa suddivisione dei terreni, con relative proprietà.

Se volessimo fare una ricerca approfondita a Nairobi presso gli uffici competenti, alla ricerca di una fantomatica suddivisione catastale, con relative piante, questi signori non saprebbero cosa esibire, perchè al momento attuale non hanno ancora stabilito quale sia il periodo storico da considerare valido.

Nel frattempo vige uno stato di semi far-west. I title deed vengono venduti al mercato di Malindi insieme alle uova. Sono all'ordine del giorno vendite plurime dello stesso terreno. Anche dopo aver acquistato e costruito possono spuntare fuori pretendenti fantomatici.

Il caso che mi citi della casa prima venduta e poi abbattuta può rientrare in una di queste casistiche, cioè di un proprietario pregresso che ha fatto in qualche modo fatto sentire le proprie ragioni. Magari allungando qualcosina al giudice di turno.

Di fatto NESSUN!!! acquirente di terreni, nonostante abbia tutte le carte in regola, può avere la certezza matematica che il terreno sia suo al momento dell'acquisto e che rimanga tale in futuro, perchè prima o poi da Nairobi giungerà il verdetto, e tutte le carte potrebbero essere rimescolate....

A Uyombo, dove sorge il Katana Kombe, per fortuna siamo fuori dalle grandi risse dei terreni di Watamu e Malindi. Ci sono delle famiglie molto semplici che abitano da sempre sul posto, che tutti conoscono e di cui tutti sanno le storie pregresse. Ecco che da noi è più semplice risalire con certezza ai proprietari e quale sia la situazione reale.

La cosa va fatta come già detto, dopo aver vissuto sulla propria pelle il contatto con la gente del posto, magari dopo aver vissuto qualche settimana al Katana Kombe. Sarà il cuore a dirti a quel punto se si sta facendo la cosa giusta o sbagliata.

buona serata
Fabrizio

Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Gio 16 Set 2010, 22:34
francorosso ha scritto:Gentilissimo Fabrizio, concedimi due righe sulle perplessità di Antera espresse comunque in modo molto educato.
Probabilmente le sue affermazioni vengono da esperienza di vita kenyota, penso che chi ha scarsa conoscenza della situazione legata a compra vendita in Kenya non solleverebbe tutti questi dubbi.
Sia chiaro comunque che sulle tue affermazioni personalmente non ho alcunchè da dubitare.
Ma quando Antera afferma:" la costruzione su terreno di altrui proprietà, non costituirebbe di fatto, affermazione di proprietà del loco da parte dello "straniero", ha perfettamente ragione.
Infatti parlavo giusto per esperienza diretta dopo un esborso di diverse migliaia di euro.
Hai compreso perfettamente il tono e le intenzioni che di certo non volevano offendere o denigrare Fabrizio, grazie. Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Ven 17 Set 2010, 09:25
francorosso ha scritto:
Personalmente qualche anno fa, ero in trattative per l'acquisto di un locale e solo grazie all'esperienza ho evitato di essere gabbato, da un tale italiano che probabilmente voleva insegnare al gatto ad arrampicare.
Il locale sorgeva su un terreno che non era di proprietà del tizio, tantè che dopo poco tempo il locale è stato abbattuto, per fare spazio a altre strutture, eppure nella proposta di vendita venivano date tutte la garanzie sul terreno in contratto d'affito a lunga scadenza.
_______________________________________________________________________________________


Smile conosco la storia.....
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Ven 17 Set 2010, 15:20
fabriziokenya ha scritto:cara Antera,
Posso dirti una cosa in tutta franchezza? Tu non escludi ancora del tutto l'acquisto del Katana Kombe. Ti posso invece dire con certezza che sarei io a escludere la vendita nei tuoi confronti.Buona serata Fabrizio
Attenzione Fabrizio, un post simile letto da persone intelligenti che abbiano seguito l'evolvere della discussione vale a dire: "Se cercate di avere garanzie a voi non vendo." Prendi questa mia osservazione scevra di disappunto ma per quel che è : una considerazione. Wink Buona giornata.
GP
GP
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : Artista.... questo è quello che dicono.
Umore : sempre
Data d'iscrizione : 20.08.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Ven 17 Set 2010, 20:17
ciao Fabrizio a ottobre sono a Malindi, vorrei venire da te qualche giorno hai un tel. Kenya
nessie
nessie
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 52
Località : varese
Occupazione/Hobby : venditore di auto
Umore : ottimo
Data d'iscrizione : 18.09.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Sab 18 Set 2010, 18:30
Salve,mi chiamo Gianluca e sono interessato a vendere tutto e trasferirmi a Watamu magari acquistando qualcosa(attività cmomerciale)e una villa...chi mi uò dare consigli?
GP
GP
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 64
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : Artista.... questo è quello che dicono.
Umore : sempre
Data d'iscrizione : 20.08.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Dom 19 Set 2010, 09:22
ciao Gianluca di cosa ti occupi? cosa sai fare? che cosa vorresti fare Watamu-Malindi? meglio un posto casa lavoro non credi.
avatar
Massimo Pirisi
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 80
Località : Reiti
Data d'iscrizione : 11.01.11

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Echo lodge

Mer 12 Gen 2011, 16:13


Ciao sono massimo e mi sono appena iscritto. Sono anmdato sul sito da te indicato ma non riesco a trovare le foto.
Potresti darmi anche altre informazioni. visto che stò valutando un trasferimento definitivo con mia moglie.
ti ringrazio e un cordiale saluto.


Massimo Pirisi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tel. 329 3804752
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Mer 12 Gen 2011, 18:39
ti consiglio di leggere attentamente tutti i post. Buona fortuna
avatar
cristina
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 56
Località : grosseto/roma
Occupazione/Hobby : musica
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty richiesta

Gio 03 Feb 2011, 12:23
Ciao Fabrizio, potrei avere informazioni riguardante l'affitto del terreno, ossia è di un privato o sono quelli in consessione? In ogni caso puoi darmi tutti i riferimenti al riguardo? Se poi mi spedisci la documentazione con foto e piantine te ne sarei grata. Ero proprio in Kenya a Dicembre peccato perchè sarei passata personalmente!!!! Sto cercando soluzioni per trasferirmi seriamente.
Un saluto
Cristina 3476194933
mail:cristinainvestimenti@googlemail.com
priva66
priva66
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 58
Località : lecco
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare+positiva
Data d'iscrizione : 27.02.11

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty informazione

Dom 27 Feb 2011, 13:17
Salve, per prima cosa volevo sapere se era ancora in vendita. Ho provato a chiamarla al nr riportato ma è spento, ho inviato sms, ma non ho ricevuto risposta. Se gentilmente può farmi sapere qualcosa in merito. Grazie e buona giornata.
avatar
nicola galeri
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 45
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.03.10

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty ciao!!!

Gio 03 Mar 2011, 17:42
io non riesco a vedere il link...del lodge può essere sbagliato il link?? grazie...
nicola
Contenuto sponsorizzato

Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge - Pagina 2 Empty Re: Kenya Watamu vendesi piccolo eco-lodge

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.