FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
MartaPadova
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : padova
Data d'iscrizione : 26.10.10

Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato Empty Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato

Mar 26 Ott 2010, 19:17
Ciao a tutti,
Sono Marta e mi sono imbattuta da poco in questo sito e spero che mi possiate essere utili per le vostre pronte informazioni. Il prossimo anno a partire da Gennaio vorrei effettuare un'esperienza di volontariato in Kenya nella missione "Ndugu Zangu Christian Community" presso Oldonyro nel distretto di Isiolo. Ho però riscontrato cercando in Internet che il visto per il Kenya è per soli 3 mesi, ma è prolungabile per altri tre mesi. Come faccio però ad ottenere tale prolungamento? Lo posso ottenere prima di partire o devo farlo al mio arrivo in Kenya? Un'altro dubbio riguardante il biglietto aereo che vorrei poter comprare in fretta per evitare di spendere poi troppo... Posso comprare il biglietto di ritorno per un periodo di sei mesi o devo per forza prenderlo a tre mesi e poi in caso spostare la data in caso accettino il mio prolungamento?
Grazie mille,
Marta
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato Empty Re: Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato

Mar 26 Ott 2010, 19:27
Ciao Marta,
il visto in Kenya che prendi al tuo arrivo è di soli 3 mesi ma lo puoi prolungare direttamente recandoti all'immigration di Nairobi o comunque a quella più vicino alla missione.
Per il volo puoi tranquillamente farlo già di 6 mesi senza problemi.
Senti però magari dalla missione perchè so che c'è la possibilità eventualmente che siano loro stessi a chiedere il visto per il periodo che resti con loro....informati da loro....
avatar
MartaPadova
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : padova
Data d'iscrizione : 26.10.10

Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato Empty Re: Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato

Mar 26 Ott 2010, 19:42
Grazie mille per la tua veloce risposta!
Ho contattato la missione e spero che mi aiutino per il visto!
Un'ultima cosa..mi ricordo che l'ultima volta che sono venuta in Kenya ho dovuto dichiarare la data di rientro nel modulo per il visto...come faccio se la data del biglietto di ritorno è successiva ai tre mesi?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato Empty Re: Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato

Mar 26 Ott 2010, 19:47
Tu all'entrata chiedi i tre mesi,dicendo perchè sei in kenya.
Non avrai problemi,a quel punto rinnovare per tre sarà sempòice
Contenuto sponsorizzato

Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato Empty Re: Kenya: visto di 6 mesi per un'esperienza di volontariato

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.