FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 21:10
hai ragione dani "buoni cristi che cercano di dare il meglio per guadagnare la pagnotta"!!gli hai fatto un complimento non da poco visto che è quello che gran parte di noi (quelli onesti )fa tutti i giorni!!La pagnotta serve a tutti e se si è buoni cristi e si da il meglio.....cosa chiedere di piu??Io sono al secondo viaggio,con e senza marito,ma mai nessuno di loro mi ha fatto intendere di cercare approcci..."particolari",che vuoi che ti dica dani sara' l'eta' o non sono il loro tipo ma per ora gli approcci particolari li vedo solo ripresi da "striscia la notizia" dove ormai anche se vai a fare la spesa, o elargisci cio' a cui tu alludi o non ti battono neanche lo scontrino!!Niente ire dalle donne del forum,.....ma perche'dici dalle donne???mi pare di ricordare che anche diversi uomini hanno avuto e scritto belle esperienze con famosi ragazzi della spiaggia?mmmmm forse il "dalle donne"era allusivo!!!
ivanganzoganzo
ivanganzoganzo
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 73
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.03.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 07 Apr 2011, 22:01
francorosso ha scritto:
dani53 ha scritto:Accidenti, notizia fantastica!!!
Mi mancava proprio!! Ne farò tesoro per quando ritornerò in Kenya. Chissà come sarà Watamu vista con gli occhi di un Keniano. Sono curioso e li contatterò sicuramente!! Grazie infinite!!!!

... ma ci hai fatto caso che gli occhi dei bb sono sempre arrossati e non per il vento ma per il marunghi.....
Caro Francorosso, non so dove tu vivi esattamente, io sono e vivo a Milano. Se passi da queste parti vieni un pochino con me, magari in Regione o nella "movida" di corso Como. Facciamo un saltino all'Hollywood, all'Alcatraz, oppure in Via Vittor Pisani. Questi non hanno bisogno della pagnotta, viaggiano in Cayenne, Porche o Maserati... tirano di quelle strisce di coca che potresti tracciare le righe dei campi di calcio di tutta l'Africa. Altro che marunghi!!!
Io in Kenia ci vado con moglie e figli, amici ne ho tanti, qualcuno fuma marunghi, qualcuno si è fatta anche qualche tardona europea (bonariamente parlando) tutto normale, come quì da noi.
Non capisco il tuo sarcasmo, ...certamente fuoriluogo. Inoltre Mocchi ha voluto a suo modo dire "grazie" a chi ha contribuito a fargli passare una settimana meravigliosa... noi uomini di vita però non ci è concesso fare dell'ironia, non è corretto!!!
Per chi non lo sapesse i miei migliori amici sono Jirah (alias Zucchero) Mtawali (alias Uovo Crudo) e Selim una guida (alias Ambrogio). Il primo sarà ospite a casa mia per una quindicina di giorni a Maggio, dato che non è semplice per loro espatriare, spero di portarci a breve anche qualche nostro (mio e di mia moglie) figlioccio.
Se c'è stato qualcosa a Watamu a Malindi o al Jacaranda che mi/ci ha fatto letteralmente vomitare non erano kenioti ma italianissimi/e.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Ven 08 Apr 2011, 11:45
dani53 ha scritto:Vedi, cara Mocchi, il fatto è che tutti, io compreso, la prima volta che ci si reca in Kenya, inevitabilmente si viene a contatto con qualche BB.
Inevitabilmente se ne trae una splendida impressione.
Inevitabilmente si torna a casa, si prende il PC e si scrivono meraviglie sul forum.
Ormai ne abbiamo lette a dozzine, di tutti i BB della costa!!
Quando tornerai in Kenya e conoscerai a fondo queste persone, ti accorgerai che la maggior parte di loro sono degli opportunisti incalliti, soprattutto con le donne dalle quali, evidentemente, si aspettano quel "qualcosa in più" rispetto agli uomini!!!!
E' una loro tecnica, una tattica che spesso paga, sia dal punto di vista economico che sessuale, tanto per intenderci!!!
(omissis)

Premetto che condivido quanto scritto sopra da Dani.

Per rispondere a Ivanganzoganzo.

Non mi piace fare paragoni tra l'Italia e il Kenya,l'argomento in essere tratta di beach boys e quindi parliamo di loro.
Forse non hai capito che il mio è un "sarcasmo voluto" ho capito perfettamente quanto ha voluto dire Mocchi, che in pratica è il copia incolla di quello che scrivono tutti coloro che sono ai primi approcci con un soggiorno in Kenya.
Anch'io ho un ottimo rapporto di "amicizia" con alcuni beach boys che bazzicano la spiaggia di Silversand a Malindi, alcuni di loro li ho visti crescere, so come lavorano, si fa per dire, e so perfettamente che in quanto a pagnotta ,ne hanno di ben donde, facendogli i conti in tasca a fine mese guadagnono di più di un lavoratore dipendente che si fa il mazzo per l'intera giornata.
danila.giroldini
danila.giroldini
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 61
Località : parma
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : variabile come il tempo in italia
Data d'iscrizione : 10.02.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Sab 09 Apr 2011, 22:37
ho fatto solo un viaggio in kenya a gennaio e l'impressione che ho avuto dei kenioti è: non sono tutti uguali. Parlando in generale li ho trovati di una gentilezza squisita, insomma con i turisti ci sanno fare , d'altronde siamo la loro ricchezza e il loro futuro. Penso che se una donna si vuole divertire con loro, alcuni ci stanno. Se ti fanno capire che hanno bisogno di soldi, alla fine una mancia gliela dai e .... anche volentieri perchè almeno vai direttamente alla fonte e sai che ne hanno veramente bisogno. Altri invece non chiedono e non vogliono niente. Insomma ce ne di tutti i gusti. Proprio come qui in italia. E quindi, tutto il mondo è paese. Le brave persone ci sono anche qui, i balordi anche......
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Dom 10 Apr 2011, 23:56
cara amica ne riparleremo tra un anno,è il tempo che ti serve per capire meglio,forse capirai prima perchè la stagione turistica è finita e se hai fatto l'errore di lasciare il tuo nm. italiano vedrai.la maggior fonte di sostentamento per loro non è la vendita di safari o altro ma le rimesse dall'estero da persone di buon cuore che credono a tutto cio' che raccontano.tenessero da parte un po'dei soldi guadagnati non farebbero gli accattoni ma contano sul ns buon cuore praticamente passo 4 mesi all'anno in mezzo a loro e considerandomi QUASI un compagno ho avuto modo di conoscere bene la loro mentalita'.......una merda....provare per credere.per me si'...sono tutti uguali
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 00:59
caro pier61 la tua analisi mi lascia di stucco!!io a gennaio ho lasciato il mio numero di cell italiano a delle persone ma ancora nessuno di loro mi ha mai chiamato per far leva sul mio buon cuore...ora tu potrai giustamente obiettare che è passato ancora poco tempo,che i mesi a venire con la carenza di lavoro e di turisti saranno ad alto rischio,anche se non credo,che non posso giudicare come loro sono veramente,per esserci andata solo 2 volte e per i soliti canonici 10 giorni,tutto vero,ma.....mi sorge spontaneo un ma e mi chiedo:se veramente il concetto che hai di loro è quello,che peraltro esprimi in maniera abbastanza irrispettoso vero persone che invece ti vedono come un compagno, perche' tanti di voi passano tanto del loro prezioso tempo in un posto popolato da gente con una mentalita' di m....,indolenti, bugiardi,imbroglioni e chi piu' ne ha piu' ne metta??ora io non so se tu devi forzatamente stare 4 mesi all'anno in questo postaccio ma sicuramente questo discorso non credo possa valere per tutti quelli che ci risiedono per molti mesi o che ci tornano ripetutamente,costruendosi magari anche la casa,solo per loro piacere personale e senza esserci obbligati.Allora diciamo che piu' che amanti dell'africa,intesa come mare tramonti clima safari e popolo,si ama il mare dell'africa, i tramonti dell'africa,il clima dell'africa ma non il popolo africano visto che non solo hanno quella brutta mentalita' ma,unici al mondo,riescono pure a essere tutti uguali!!Beh è come dire che l'italia o la sardegna o la germania sono belle se non fossero popolate da italiano,sardi o tedeschi!!Io personalmente per ora torno in africa perche' oltre la bellezza del continente mi piace anche gran parte della gente (non tutta ovviamente come in tutte le parti del mondo,perche' fortunatamente non siamo tutti uguali...neanche in kenya e neppure nella tanto vituperata ma chissa perchè anche tanto amata costa)la loro cultura il loro modo di vivere,ma se in futuro dovessi ricredermi e pensare cio' che pensi tu sicuramente non ci tornerei piu' perche' penso che sia impossibile vivere in un posto dove non ho stima degli abitanti!Il mondo è grande di mari cè ne sono tanti di clima caldi pure,perche' allora non cercare altrove il mio paradiso?
ivanganzoganzo
ivanganzoganzo
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 73
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.03.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 01:54
Premesso che mi trovo d'accordo su tutto con Marina, mi chiedo:
Ma non è che il comportamento dei keniani è anche in base alla persona che si trovano di fronte?
Com'è che nonostante abbia una discreta moglie nessuno ci prova con lei?
Com'è che nessuna ragazzina non ci ha mai provato con me? (sarò brutto?)
Com'è che gli amici non mi chiedono soldi? Magari passeggiando si, come in Italia ai semafori o in Stazione Centrale (anche se Francorosso non vuole paragoni).
Com'è che io faccio loro uno "squillino" col mio cellulare e mi chiamano perchè dal Kenia si spende di meno.
Com'è che tutte le domeniche mi inviano un sms chiedendomi, tutto ok?
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio, questo vale anche per noi, mica che in Kenia tutti gli Italiani, siano essi turisti o residenti, è brava gente. Chissà come mai ogni volta che vado da "Mama Lucy" per fare spese, incrocio connazionali che prenderei volentieri a calci nel lato "B". Ultimamente anche all'Ufficio Postale di Watamu c'erano due "signore" (puzzone) di Verona che gli avrei dato fuoco.
Ivan
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 13:02
BB: the never end story.
Ma se ne parla e se ne continuerà a parlare è questa la loro forza???? Smile Laughing
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 16:19
salve a tutti,in sostegno della mia amica rafikissima Marina Napoleone e di tutte le altre del club "rafikissime" vorrei poter dire anch'io la mia.....
la prima vorrei dirla come consiglio personale a Mocchi: io ti capisco, ma il tuo "errore" grande è stato quello di condividere la tua bellissima esperienza proprio qui, ovvero nella tana del lupo!!!
Qua devi soltanto dire se sti sei trovata bene in Kenya o meno, ma MAI pubblicizzare un BB, ti salteranno addosso quasi tutti, perchè purtroppo ognuno fa le sue esperienze, e quello che con i BB ha fatto cattive e memorabili esperienze nn riuscirà mai a capire che le persone nn sono tutte uguali, per fortuna, la sua mente è ormai viziata da un 'esperienza negativa, ed è normale anche se non comprensibile un atteggiamento del genere.
cmq hai tutta la mia comprensione, credimi!
Wink

@dani 53: caro dani, io ho quasi 50 anni, non sono Miss Italia, anche se l'ultima è mia concittadina!, ma credo che nn faccio vomitare nessuno alla mia vista, e credimi, di bavosi ITALIANI pronti a saltarmi addosso, con una sfacciataggine mai vista, ne ho intorno tutti i giorni!!!
in kenya sinceramente nessuno mi ha dato ad intendere di volere quel " qualcosa in più" che dici tu, bah ..sarò stata fortunata!
Per non parlare poi di Marina Napoleone, regina delle rafikissime, che con i suoi 52, fa invidia ad una 20enne, se nn hanno importunato lei....è il massimo!! e ad essere fortunate siamo già in 2!!!
con la moglie di Ivan...le fortunate non importunate diventano 3...ma guarda che coincidenza!! (ora ti darò ragione se mi dirai, Dani, che odi le mie idee....e Rita intera!! ihihihi)

concordo in pieno con ivanganzoganzo e danila: inb ogni paese ci sono persone pessime e persone brave ed oneste, ma perchè cavolo dobbiamo sempre ripetere le stesse cose, ma quante fregature si prendono dai nostri connazionali che non hanno la fame che hanno i kenyoti?
quando io parlo del mio viaggio, seppur breve per valutare un popolo, (anche se in croazia mi è bastato un solo viaggio..per dire...questa gente nn piace tanto, nn me ne vogliano i croati!! è solo una mia impressione!) io dico sempre: bei luoghi, bella la savana, bellla la costa e bella la gente, sì i loro sorrisi mi piacciono, e allora? opportunisti?...chiaro anche questo, devono sopravvivere!!! perchè, gli italiani sono tutti altruisti, che come ti giri, il 50% ti frega?
ma per piacere ragazzi!!!ri-cominciamo ad essere meno cinici e a non pensare sempre male di altri esseri umani solo perchè noi italiani ci sentiamo più furbi e scaltri.
Andiamo in altri paesi con l'umiltà di imparare qualcosa anche da chi è meno all'avanguardia di noi.
Hanno gli occhi rossi??? Ma come di dice Ivan...quanti ne vedi in giro pieni zeppi di soldi con gli occhi rossi, fatti fino al midollo??

@pier61: probabile che il tuo dover convivere 4 mesi l'anno in Kenya, ti abbia messo di fronte esperienze particolari, ma rimango dell'idea che le persone non sono tutte uguali, in nessun paese del mondo, anche in quei paesi che meno mi piacciono!!

detto questo ...attenti novellini...del portale...ora i club sono 2: i tabacconi e le rafikissime...l'opposizione ci vuole sempre ..in ogni tipo di democrazia!!!
Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 315179
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 17:03
Non ci voglio entrare un altra volta,ripetendo cose trite e ritrite,visto che credo di aver scritto a sufficenza sull'argomento e che molti conoscano il mio pensiero, quindi metto solo due appunti sullo scritto di Rita.

rita biagetti ha scritto:salve a tutti,in sostegno della mia amica rafikissima Marina Napoleone e di tutte le altre del club "rafikissime" vorrei poter dire anch'io la mia.....la prima vorrei dirla come consiglio personale a Mocchi: io ti capisco, ma il tuo "errore" grande è stato quello di condividere la tua bellissima esperienza proprio qui, ovvero nella tana del lupo!!!Qua devi soltanto dire se sti sei trovata bene in Kenya o meno, ma MAI pubblicizzare un BB, ti salteranno addosso quasi tutti,
Mocchi non ha commesso nessun errore,qui nessuno salta addosso a nessuno questo e’ un Forum di discussione e vive sui dibattiti,piu o meno accesi,e quindi come qualcuno puo’ esprimere pereri entusistici deve anche aspettarsi di non essere condiviso o addirittura criticato.Quindi continuate a scrivere che la linfa e’ questa,ma con la consapevolezza che possa succedere di non essere condivisi o il dibattito si faccia aspro.
perchè purtroppo ognuno fa le sue esperienze, e quello che con i BB ha fatto cattive e memorabili esperienze nn riuscirà mai a capire che le persone nn sono tutte uguali, per fortuna, la sua mente è ormai viziata da un 'esperienza negativa, ed è normale anche se non comprensibile un atteggiamento del genere.cmq hai tutta la mia comprensione, credimi!Wink

Io la mente non l’ho viziata da esperienze negative o positive con i BB,addirittura non ho avuto e non avro’ mai esperienze con loro perche’ li conosco profondamente da molti ma molti anni.E qui mi fermo,perche’ tanto potrei scrivere tutte le verita’ di questa terra che verrei subito tacciato di mille cose.

@dani 53: caro dani, io ho quasi 50 anni, non sono Miss Italia, anche se l'ultima è mia concittadina!, ma credo che nn faccio vomitare nessuno alla mia vista, e credimi, di bavosi ITALIANI pronti a saltarmi addosso, con una sfacciataggine mai vista, ne ho intorno tutti i giorni!!! in kenya sinceramente nessuno mi ha dato ad intendere di volere quel " qualcosa in più" che dici tu, bah ..sarò stata fortunata!Per non parlare poi di Marina Napoleone, regina delle rafikissime, che con i suoi 52, fa invidia ad una 20enne, se nn hanno importunato lei....è il massimo!! e ad essere fortunate siamo già in 2!!!con la moglie di Ivan...le fortunate non importunate diventano 3...ma guarda che coincidenza!! (ora ti darò ragione se mi dirai, Dani, che odi le mie idee....e Rita intera!! ihihihi)

Siete state in Kenya 1 o 2 volte,non sufficenti per dare una valutazione effettiva,lo dice il tuo stesso post ”sono appena tornata da un sogno” .La tua condizione e quella di tanti altri e’ la stessa di un innamoramento dove tutto appare meraviglioso e se ti mettono in guardia sul fatto che il tuo innamorato sia una persona completamente diversa da quello che tu credi pensi che siano tutti pazzi o gelosi.

concordo in pieno con ivanganzoganzo e danila: inb ogni paese ci sono persone pessime e persone brave ed oneste, ma perchè cavolo dobbiamo sempre ripetere le stesse cose, ma quante fregature si prendono dai nostri connazionali che non hanno la fame che hanno i kenyoti?quando io parlo del mio viaggio, seppur breve per valutare un popolo, (anche se in croazia mi è bastato un solo viaggio..per dire...questa gente nn piace tanto, nn me ne vogliano i croati!! è solo una mia impressione!) io dico sempre: bei luoghi, bella la savana, bellla la costa e bella la gente, sì i loro sorrisi mi piacciono, e allora? opportunisti?...chiaro anche questo, devono sopravvivere!!! perchè, gli italiani sono tutti altruisti, che come ti giri, il 50% ti frega?ma per piacere ragazzi!!!ri-cominciamo ad essere meno cinici e a non pensare sempre male di altri esseri umani solo perchè noi italiani ci sentiamo più furbi e scaltri.Andiamo in altri paesi con l'umiltà di imparare qualcosa anche da chi è meno all'avanguardia di noi.Hanno gli occhi rossi??? Ma come di dice Ivan...quanti ne vedi in giro pieni zeppi di soldi con gli occhi rossi, fatti fino al midollo??

Ecco l`errore ricorrente: la valutazione di questo popolo fatta con un metro di misura europeo. ricordati che dopo tanti anni ancora non li avrai capiti. Qui la questione non e` pensare male.e’ conoscerli.E per farlo non bastano nemmeno 6 mesi all`anno da turisti semiresidenti,ci devi lavorare,fare affari e condividere il tuo quotidiano forse allora comincerete a capire


@pier61: probabile che il tuo dover convivere 4 mesi l'anno in Kenya, ti abbia messo di fronte esperienze particolari, ma rimango dell'idea che le persone non sono tutte uguali, in nessun paese del mondo, anche in quei paesi che meno mi piacciono!!

Qui si
Dimentica le differenze culturali Italiane.Ma non uguali in tutto il Kenya,mettici anche i tanzani,gli Ugandesi,i somali….
Nonostante una miriade di tribu’ la mentalita e il modo di concepire,o meglio “non concepire’ la vita e` univoca, e lo e’ soprattutto nel confronto del bianco.
Quanto mi piacerebbe che imparaste il Swahili e vi metteste ad ascoltare cio’ che dicono di voi mentre sul loro viso si apre quel sorriso che tante amate .
detto questo ...attenti novellini...del portale...ora i club sono 2: i tabacconi e le rafikissime...l'opposizione ci vuole sempre ..in ogni tipo di democrazia!!!

Ci vuole si,meglio se con cognizione di causa
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 17:10
per fortuna che Camibf c'è!!
grazie per averci illuminato!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 17:14
rita biagetti ha scritto:per fortuna che Camibf c'è!!
grazie per averci illuminato!!

Sarcasmo inutile.
Io non illumino nessuno.
E` semplicemente il pensiero di uno che ci e` nato e ci lavora da molti molti anni
tutto qui
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 17:37
camibf ha scritto:
Ecco l`errore ricorrente: la valutazione di questo popolo fatta con un metro di misura europeo. ricordati che dopo tanti anni ancora non li avrai capiti. Qui la questione non e` pensare male.e’ conoscerli.E per farlo non bastano nemmeno 6 mesi all`anno da turisti semiresidenti,ci devi lavorare,fare affari e condividere il tuo quotidiano forse allora comincerete a capire[/b]

Parole sante!! Letto, approvato e sottoscritto!!!
Ho imparato di più di questo popolo durante il passato anno ed i4 mesi di questo anno lavorando con loro che in 5 anni da turista!!! Dicono sempre sì sapendo benissimo che pensano tutto il contrario convinti che ti faranno fesso e quando si accorgono che fesso non ti fanno diventano veramente sgradevoli.

Però meglio avere a che fare con loro che con la nostra classe politica!!! Quelli sono ladroni DOC e neanche posso fare a meno di averci a che faree non li ho manco eletti Shocked Laughing
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 18:03
Quanto mi piacerebbe che imparaste il Swahili e vi metteste ad ascoltare cio’ che dicono di voi mentre sul loro viso si apre quel sorriso che tante amate .Su questo sono d' accordissimo con Cambif...!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 18:18
Ciò che ha scritto Camibf è "vangelo", conoscere viene dall'esperienza e dalla frequentazione e la Costa del Kenya ha molto da insegnare sull'ambiente dei beach boys "vil razza dannata".
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 19:26
ragazzi io non ho mai detto che sulla costa sono tutti santerelli e sapevo pure che sarei stata tacciata di"poco istruita" visto la mia scarsa conoscenza del'africa,anche se avendo la mia eta' forse non ho bisogno di lunghe frequentazioni per capire la loro mentalita',quello che non mi piace e'
1) sentire la parola"tutti"perche' tutti non esiste da nessuna parte del mondo e anche nelle piccole nostre esperienze si denota che tutti non sono, visto che a tanti di noi soldi non ne sono stati chiesti.....per ora mi dite!! ...chissa vi terro' aggiornati!!
2) il fatto che in swahili ti dicano dietro non proprio belle parole puo' essere,ma questo lho sentito fare anche in tanti dialetti stretti non africani molto piu' vicini a noi(non me ne voglia francorosso) quindi sinceramente non dovendomi sposare e volendo solo fare delle gite e non condividere il mio futuro, mi interessa tanto quanto, il mio giudizio lo do sul loro operato e sulle mie aspettative in base a quanto pagato,e per ora sono state super positive!!Esattamente come si fa'in un qualsiasi rapporto di lavoro!!non su quanto ipoteticamente detto che sinceramente non mi riguarda!
3) scusate ma ancora nessuno degli esperti ha risposto alla mia domanda: come mai tantissima gente passa felicemente tanto tempo in un posto popolato da cosi' brutta gente!!e quando deve tornare in patria sogna ardentemente il momento in cui l'aereo lo riportera' nel bronx?? sicuramente alcuni saranno obbligati a stare li'come i nostri soldati in afghanistan,ma sicuramente questo vale per una piccola percentuale di persone,la rimanente mi pare lo faccia volontariamente e se la gode alla grande!io personalmente dissi che mai mi sarebbe passato in testa l'idea di trasferirmi perche' essendo abbastanza frenetica nel lavoro e nella quotidianita' sono assolutamente incompatibile con la filosofia del "pole pole" se non per brevi periodi di vacanza,ma sicuramente il fatto che sia io incompatibile non mi porta certo a parlarne male ....anzi li invidio!!ogni volta che apro il portale leggo di persone felici di trasferirsi o di sognare di trasferirsi al piu' presto o persone trasferite che appena tornano in italia non vedono l'ora di ritornare!!Tutto questo qualcosa vorra' dire? o no!!!io non credo che tutta questa gente non stimi o peggio ancora detesti gli abitanti della costa magari semplicemente vedono il bello e il brutto,come da per tutto e visto che decidono di tornarci immagino che il bello pesi piu' del brutto,altrimenti non mi spiego questo masochismo!!Io ribadisco sono incompatibile con la loro filosofia di vita e mai mi trasferirei! ma li rispetto, come non mi trsferirei in nessuna parte del mondo e sono felice di vivere in italia con tutte le cose belle e brutte che mi offre!! ma rispetto tutti i popoli con cultura diversa dalla mia e tanto di piu' mi sentirei di farlo se un domani decidessi di condividere con loro tutta o gran parte del mio tempo e della mia vita!
@rita altro che club delle rafike mi pare che siamo il club delle "ciospe" dato lo scarso interesse suscitato Smile....ebbene prendiamone atto!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 20:02
Visto l'interesse per la discussione che era OT (fra tabacconi, Marina, Rita ecc. c'era da aspettarselo Laughing ), ho spostato il topic.
ivanganzoganzo
ivanganzoganzo
Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 73
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.03.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Lun 11 Apr 2011, 21:28
..forse andiamo in Kenia, oltre per quello che offre, anche per un pò di "pole pole", la vita frenetica che facciamo nel nostro paese è diventata opprimente.
Se poi andiamo ad analizzare il perchè molti vanno in quel paese troveremmo di tutto e di più. Purtroppo molti, troppi, vanno per turismo sessuale.... finche si tratta di adulti passi pure, altrimenti il loro posto non è il Kenia, ma dietro le sbarre!!!
Se per questo verrò considerato un tabaccone, ...W i tabacconi!!!
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 13:38
Vedi Marina, il rapporto che esiste tra i residenti e i BB, non è di astio o malvolenza, semplicemente ognuno conosce e rispetta il proprio limite. Ti faccio un esempio: dovendo acquistare del pesce spesso i BB, o i pescatori, vengono alle case dei mzungu ad offrirlo, sanno benissimo che il pesce è venduto a 400 Ksh il Kg.
A volte chiedono 450 (spesso non ottenendoli)oppure "rubano" un po' sul peso, ma sanno benissimo che se si spingono oltre, non venderanno!! Poi c'è comunque rispetto reciproco in quanto ognuno è ben conscio di avere bisogno dell'altro!!! E' altresì evidente che a volte c'è il mzungu stronzo e allora è uno stronzo e basta, oppure il BB insolente e maleducato e allora non ci si serve più da lui!!!! Detto questo, quando vado a Watamu, io mi godo anche il rapporto con alcuni BB, ma appunto, conoscendoli, non mi sperticherei mai in elogi e salamecchi in quanto io li sento parlare anche lontano dai turisti e, a volte, ho raccolto anche le confidenze o le smargiassate che si fanno tra loro; e allora ti dico, conoscendo le recondite cose che "non è oro tutto quello che luccica"!!!!
Lela67
Lela67
Femmina
Numero di messaggi : 123
Età : 57
Località : LUCCA
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 02.02.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 14:18
[@rita altro che club delle rafike mi pare che siamo il club delle "ciospe" dato lo scarso interesse suscitato Smile....ebbene prendiamone atto!!! [/quote]

"Certo che non vi si pole lascià soli un attimo.. "

A parte li scherzi, come RAFIKISSIMA mi sento chiamata in causa.
Mi sento rafikissima perchè l'amore che ha scatenato il Kenya dentro di me è sia per la terra che per il popolo BB compresi.
Ho già espresso il mio pensiero e la mia esperienza positiva con loro.
Io lo vedo un pò come il lavoro del P.R. che
deve esser gentile e cercare di coinvolgere più persone possibili.Poi da tutte le parti c'è il buono e il cattivo.
Condivido pienamente il pensiero di Marina e Rita e credo che qualche avvertimento sia utile, anche se in qualsiasi posto vai ci vuole sempre attenzione e coscienza.
Penso che la conoscenza di una cultura diversa sia sempre un arricchimento personale.Questo è il mio pensiero.
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 17:47
Evvai Lela..un'altra rakissima o ciospa che sia si aggiunge al club!!! cheers
purtroppo noi parliamo senza cognizione di causa, per fortuna che c'è sempre chi ha la verità in tasca e pensa di conoscere tutto di tutti, ma vedete ...le esperienze sono sempre soggettive, non oggettive, e i fattori che entrano in gioco nei rapporti interpersonali sono molteplici, a volte dipendono da come noi ci poniamo verso gli altri, altre volte dipendono da cause esterne, indipendenti dalla nostra volontà,
purtroppo qua si ripete sempre lo stesso ritornello, non ci sarà mai un punto d'incontro, questo è evidente.
ognuno è libero di pensarla come vuole, io nn sto difendendo i BB, anchè perchè nn mi sono rivolta a loro per le mie escursioni...io sto parlando di un popolo che se permettete è stato sfruttato da noi occidentali e che se si può difendere si difende...a me questa gente piace molto più di tanti italiani bavosi, ladri e truffaldini, poi mi sbaglierò...ma io non ci devo lavorare, ci vado in vacanza!!! e il loro sorriso mi piace più di quello di tanti italiani falsi che col sorriso e il loro bel dialetto che io nn capisco cercano di fregarmi!!!
condivido in toto Marina che sostiene che se si va e si continua ad andare un motivo ci sarà, e condivido il pensiero di Lela che una cultura diversa dalla nostra, seppur agli antipodi,sia motivo di arricchimento (ma forse noi italiani siamo troppo presuntuosi da non capirlo pensando di essere i migliori del mondo??)
@camibf: la filosofia del " due pesi e due misure" non rientra nel mio modo di essere, a priori...
molte volte ho letto post con esagerato sarcasmo, non vedo perchè una volta tanto, non abbia anch'io il diritto di usarlo!
non me ne volere, ma la tua esperienza è la TUA, la mia è la MIA, ognuno ha il diritto di esprimere l'entusiasmo e l'innamoramento che prova per questa terra e il suo popolo ...
e non è bello e neanche giusto che ogni volta che un portalino ritorna tutto felice e contento dal suo viaggio in Kenya, ci sia sempre qualcuno pronto a smontare il tutto solo perchè non condivide il suo pensiero!!!!
lasciamo che ognuno viva le proprie esperienze, nel bene e nel male...un consiglio per stare in guardia ci sta...ma accanirsi così mi sembra proprio esagerato!!

lo so Jannis....O.T.!!! Basketball
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 19:36
Domandina a Rita Biagetti e agli utenti interessati alla risposta.
Tralasciando per un attimo il tema clou che vede opposti i sostenitori dei bb e i detrattori degli stessi e credimi non è certamente per il fatto di avere "la verità in tasca e pensando di conoscere tutto di tutti" visto che tu lavori nel campo del turismo mi vien da porti un quiz.
Si deve considerare che la gran parte dei turisti arrivano sulla Costa con regolare contratto stipulato all'atto dell'acquisto del viaggio in agenzia con tutti gli annessi e connessi,è anche risaputo che poi tanti turisti per le escursioni si rivolgono ai bb glissando le escursioni proposte dai vari TO.
Ora la domanda viene spontanea, considerato che il lavoro e le prestazioni dei bb vengono sbandierati dagli stessi come escursioni sicure e supportate da relative assicurazioni, mentre si sa perfettamente, non perchè " c'è sempre chi ha la verità in tasca e pensa di conoscere tutto di tutti", che la gran parte delle volte tali escursioni sono fatte alla speraindio, supportate da pezzi di carta che sono tutto tranne polizze assicurative regolari.
Qualora capitasse l'inghippo, l'incidente la disgrazia nel corso delle escursioni, quale sarebbe la reazione del TO con il quale il turista ha un regolare contratto comprendente le assicurazioni e considerata anche la responsabiltà del TO nei confronti del cliente? In poche parole l'assicurazione del TO è tenuta a rispondere dei danni?
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 19:52
secondo me se uno si appoggia ai bb se ne assume le conseguenze e fa mea culpa
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 20:13
No cara Rita, questa volta non mi trovi d'accordo!!!
Anche perchè mi sento coinvolto nel tuo "per fortuna che c'è sempre chi ha la verità in tasca e pensa di conoscere tutto di tutti"!!!
Non credo che ci sia presunzione da parte di nessuno, ma solo vicende vissute!!!
Se hai avuto la pazienza di leggere i miei post vedrai che ho scritto: anch'io, la prima volta che sono andato in Kenya sono tornato osannando un BB, poi..... oppure, io ho un ottimo rapporto con alcuni BB di Watamu.......
quindi non sono qui a pontificare su nulla e nessuno, semplicemente mi va di raccontare la mia esperienza, così come mi va di raccontare che nel bar vicino all'internet point, in centro a Watamu ho sentito un BB che si vantava di avere sodomizzato una turista Italiana!!!!!!!!!! Francamente, sul momento, mi sentii molto avvilito, ma non so spiegarti il perchè. Infatti sono conscio del turismo sessuale perpretato da molti italiani che, magari hanno fatto lo stesso con le loro donne, anche se malaie!!!
Quindi Rita, prima di passare alle offese, perchè darmi del "saputo" mi ha offeso, pensa che quel che scriviamo è frutto solo di esperienza, tra l'altro una esperienza che tu non hai, avendo fatto un solo viaggio!!
Ma non ce l'ho con te, perchè dopo la mia prima esperienza, avrei scritto forse quel che hai scritto tu, però senza contestare aspramente coloro che avevano più esperienza di me e la vedevano diversamente.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 20:43
Dani il pesce 400 ksc è prezzo da mzungo Shocked
Scusate l'intromissione Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.