FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 21:26
a gennaio il pesce l'ho pagato a 200 ksc prezzo locale
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 21:33
non riesco a capire perchè vi infiammate tanto perchè, ribadisco, non sto difendendo i bb, e voi continuate a insistere su di loro, io parlo del popolo in generale..
ripeto.. ... avrete anni e anni di esperienza alle spalle,che io certamente non ho.. ma ognuno fa le proprie esperienze e ognuna può essere diversa dall'altra..

@francorosso: no, il T.O. non dà proprio nessuna assicurazione in merito alle escursioni che ti fai da solo, l'assicurazione che ti fai per conto tuo non copre queste cose, al limite se hai un pacchetto che prevede escursioni già organizzate per il safari dal T.O. stesso puoi avere compresa l'assicurazione, quindi le escursioni che si fanno con i bb sono sempre a rischio e pericolo di chi le sceglie come alternativa alle agenzie.

@ dani: credimi, mi dispiace se ti senti offeso, ma non parlavo per te in particolare, mi rivolgevo ad un atteggiamento del tipo...io ho fatto quest'esperienza, quindi so già tutto quello che c'è da sapere... e invece può anche darsi che si incontrino persone diverse da quelle che incontri tu, io o qualsiasi altro...ma parlo sempre di persone, non di bb, sia chiaro..
proprio perchè anche tu all'inizio eri entusiasta, è giusto lo siano anche gli altri, per poi magari avere come te ripensamenti o dubbi...
le esperienze te le possono raccontare gli altri, ma poi le devi vivere sulla tua pelle ..è giusto così...è quello che succede a noi genitori quando vogliamo evitare ai nostri figli una sofferenza per una situazione che sappiamo come potrebbe finire, poi magari nn è sempre così...chi lo sa?
in fin dei conti tu continui ad andare..segno che tutto sommato non è così tragico..
amici come prima se vuoi!!



Wink
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 22:00
maria morella ha scritto:a gennaio il pesce l'ho pagato a 200 ksc prezzo locale

Appunto Maria!! 400 ksc mi sembra davvero troppo. dani dai una tirata d'orecchi al tuo BB Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 12 Apr 2011, 23:12
io normalmente quando parto,a prescindere da chi mi rivolgo,compreso le tante elogiate agenzie, faccio una assicurazione aggiuntiva che copre ogni rischio con europe assistance ,detto cio' io la prima volta ho fatto un safari non con bb bensi' con uno dei titolari di agenzia,di cui ho visto permessi e assicurazioni ma non è bastato!!tanto che sono bastate 3 mie righe per scatenare sarcasmo e ironia allora il secondo l'ho fatto volutamente con bb e prima di imbarcarmi,visto i consigli,ho valutato l'agenzia per cui lavora,permessi e assicurazioni,sono andata di persona in agenzia per meglio valutare,ma anche questo non basta!
sul fatto dani che tu abbia sentito tale frase orribile ...be che dirti,ribadisco che se sono maggiorenni ognuno è libero di fare della propria vita sessuale cio' che meglio crede e se le cose si fanno in due consenzienti niente da dire,potrei obiettare solo sul poco bon ton del signore in questione ma di sboroni che raccontano o spesso millantano le loro conquiste è pieno il mondo,cioe' di grezzi che raccontano le loro prestazioni sessuali ne sento tutti i giorni ....diciamo che noi italiani non siamo spesso un popolo allevato a oxford,quindi farlo passare per una prerogativa kenyota,quando noi siamo maestri, mi pare quanto mai inopportuno!!scusate ma se un/una kenyota venisse in italia è sentisse quello che la gente le dice quando passa,o la volesse fregare(ricordiamoci i tassisti di roma,ripresi da striscia che per la tratta fiumicino.roma ai giapponesi chiedevano il quadruplo compreso varie trattorie che i 4 tanto denigrati euro per il pesce è roba da principianti!!)e dicessero che tutti gli italiani sono imbroglioni malati di sesso ecc ecc... non vi farebbe girare????a me che mi dissocio da questo stereotipo dell'italiano medio siii!!!!non so a voi ma capisco che ai kenyoti che leggono questo portale e quello che si scrive di loro possano girare a mille con tutta la mia approvazione.Qui si passa dal denigrare in toto un giorno gli italiani di malindi definito popolo di pedofili che fa base a malindi per abusare dei bambini e delle loro donne,il giorno dopo gli italiani residenti diventano quasi vittime di un popolo men che mediocre con una mentalita' di m.....!!!ecco io mi dissocio da questi estremi ci saranno tanti pedofili tra gli italiani residenti ma anche brava gente cosi' come ci saranno tanti imbroglioni tra gli africani(non solo bb!!!) ma non tutti lo sono!!non mi pare un concetto difficile ma se qualcuno preferisce crederlo che allora si accontenti di finire nel calderone dei giudizi che gli stessi italiani esprimono dei residenti italiani a malindi e watamu.Io che credo nell individuo e non nella collettivita' mi dissocio da qualsiasi giudizio globale e se si parla di una persona esprimo il mio giudizio personale ad personam ma mai e poi mai per una categoria in toto neanche se la mia piccola esperienza fosse stata negativa,avrei raccontato il motivo della mia insoddisfazione senza inficiare la restante categoria!!
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 13 Apr 2011, 09:03
letto...approvato e sottoscritto!
volevo tornare sull'argomento specificando proprio quest'aspetto.. di tanti italiani non proprio educati ad Oxford,
ma tu Marina mi hai preceduto egregiamente e con dovizia di particolari devo dire!!
nessuno ha risposto ancora alla mia domanda: ma gli italiani sono tutti brava gente?
ma non ci dà fastidio quando all'estero si parla male di noi????
non è per niente difficile da capire il concetto che stiamo cercando di spiegare: mi dissocio anch'io dal voler a tutti i costi inquadrare un popolo, qualsiasi popolo, in un clichè stereotipato, perchè presuppone una superiorità a priori, prescindendo dalla valutazione del singolo individuo e delle sue qualità.
chi ha più esperienza può solo sostenere di aver vissuto più esperienze di altri, ma non TUTTE le esperienze!
io non contesto "aspramente" coloro che hanno più esperienza di me, anzi è proprio il contrario:
mi difendo e difendo chi di esperienze ne ha avute di meno e per questo viene attaccato aspramente....
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 13 Apr 2011, 10:50
io di esperienza di vita data l'eta' posso dire di averne un po' mentre esperienza di kenya indiscutibilmente meno dal momento che ci sono stata solo 2 volte e per i classici 15 giorni. che dire, mi ha conquistata in toto e non e' che non abbia notato qualche nota dolente nel comportamento di alcuni ma il comportamento di singoli individui non mi ha fatto credere che un intero popolo fosse inaffidabile. la vita e' composta di tanti piccoli momenti e di tanti incontri a volte buoni ed a volte no e bisogna cercare di prendere il meglio quando c'e' senza pensare che tutto sia negativo. la gente e' tutta uguale dappertutto in italia ed altrove,ci sono brave persone ed altre meno. l'unica cosa e' vivere accettando di poter incontrare ovunque l'una e l'altra cosa. se siamo tutti qui' a parlare del kenya un motivo ci sara'. non e', per la maggior parte di noi, il posto in cui siamo nati, non ci e' capitato, l'abbiamo scelto. quindi qualcosa ci avra' conquistati tutti nel bene e' nel male. rispetto l'esperienza di chi ci vive e ci lavora da anni perche' avra' accumulato bei momenti ma anche brutte esperienze e ce ne vuole mettere a parte ma quale posto al mondo non riserva brutte esperienze? Like a Star @ heaven
avatar
officine29
Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 45
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 12.04.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 13 Apr 2011, 20:06
scusate io non viaggio molto, presto voglio andare in kenia ma quando vado in un posto che so già che vive quasi unicamente per il turismo e comunque un paese povero non mi aspetto che nessuno voglia vendermi qualcosa ....io abito a marina di massa e nelle spiagge c'è un via vai di senegalesi che cerano di venderti qualcosa e anche per le strade quindi non mi stranisco nel sentire certe cose anzi magari sarei più tollerante li, sono stata in brasile e quello che mi ha fatto schifo è stato il vedere italiani vecchi approfittarsi delle ragazzine se tu non te le cerchi sono convinta che è raro che ti vengano a cercare....se ti chiedono qualcosa magari è per fame ma il tuo motivo invece qual'è????......fanno più schifo le prostitute o i padri o nonni che ci vanno?
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 53
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Ven 15 Apr 2011, 15:05
Chiedo scusa per l'intromissione; dopo aver letto tutto dal principo, ma sopratutto sul finale, vorrei solo fare una considerazione.
Si parla tanto dei BB del Kenya, di cosa fanno, cosa dicono, come si comportano, del loro parlare "dietro" ecc. ed il tutto dettato dagli italiani che ci riteniamo più "avanti" di loro.
Avete viaggiato, vivete in Kenya ma l'Italia l'avete mai girata?
Beh, una cosa vorrei farvela sapere (non per diceria e/o fare prosa o ho "la verità in tasca")che fino a non molti anni fa avevamo anche noi i BB e non solo in località di mare.
Negli anni 60 e 70 ed anche inizio 80 avete mai provato ad andare a Firenze, Roma, Napoli, Ischia e via dicendo?
C'erano i bimbi ed i ragazzotti abilissimi ad individuare il turista, si offrivano di farti da guida, ti trovavano il mezzo e cicerone migliore ecc.
Non parliamo poi se il turista era straniero: "pollo da spennare" all'orizzonte e/o donzella da immolare.
Fidatevi che all'estero l'italiano era visto come voi descrivete oggi i BB.
Quanto sopra l'ho voluto riportare giusto per la cronaca, scritto da una persona che per lavoro ed hobby ha viaggiato e vissuto molto al di fuori delle proprie origini anche all'interno della stessa Italia (considerate che le mie origini spaziano dal "pieno nord" (mamma milanese pura con matrigna emiliana) al "pieno sud" (papà messinese)sembrerebbe un eufonismo) mi sono sempre sentita dire di ogni sulla mia parte che in quel momento era fuori "dalla propria" terra.
Tutto questo però mi è servito nella vita e non mi hai mai scoraggiato anzi mi ha spronato a visitare e vedere sempre di più sia per hobby che per lavoro.
Amo il Mondo, ogni Paese, Cultura e Popolo.
Non ho mai condiviso tutto quanto ho trovato (in fondo sono italiana, nata in Italia e ci vivo) ma di ogni Paese e Popolo ho apprezzato molte cose e considerato ogni aspetto negativo cercando di fare "mio" ciò mi piaceva e tenendo sempre gli occhi ben aperti su ciò su cui bisognava stare in guardia.
Mi riscuso per l'intromissione e concludo con un'ultima cosa: ho fatto finalmente il mio primo viaggio in Kenya, ho conosciuto BB, ho conosciuto locali NON BB, ho parlato con un paio di italiani trasferitisi da qualche tempo ed in conclusione...... tra un anno si ritorna Laughing un pò più consapevoli, se pur di una "briciola" un pò meno turisti, con un aggancino locale in più e sopratutto con ancora più voglia di conoscere e sapere (e non parlo solo di natura e mare).
Un saluto a tutti.



jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Ven 15 Apr 2011, 16:35
e gira che ti rigira in kenya torniamo tutti. Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 114300
uait
uait
Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 57
Località : azzano X
Data d'iscrizione : 07.12.10

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mar 19 Apr 2011, 16:06
Quasi quasi mollo tutto e vado a fare il BB a watamu.
Romy
Romy
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 50
Località : Lugano
Occupazione/Hobby : amministratrice immobiliare e capitali
Data d'iscrizione : 31.05.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 24 Ago 2011, 12:38
non ho tempo per leggere tutto il post, ma recentemente ho parlato con un ragazzo che abitava a Watamu.
Lo conosco da tantissimi anni e ho scoperto che a febbraio si è sposato in KEnya con una ragazza/signora con l'unico scopo di venire in Italia.
Bene, ora ha capito cosa significa stare qui ...e vorrebbe tornare, avrebbe preferito non sposarsi e non passa giorno che non rimpianga il suo paese...È tutto dire !
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 24 Ago 2011, 14:46
se vuoi o puoi, come si chiama?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 24 Ago 2011, 16:09
Romy ha scritto:non ho tempo per leggere tutto il post, ma recentemente ho parlato con un ragazzo che abitava a Watamu.
Lo conosco da tantissimi anni e ho scoperto che a febbraio si è sposato in KEnya con una ragazza/signora con l'unico scopo di venire in Italia.
Bene, ora ha capito cosa significa stare qui ...e vorrebbe tornare, avrebbe preferito non sposarsi e non passa giorno che non rimpianga il suo paese...È tutto dire !


Un altro ragazzo conosciutissimo a Watamu.....stessa esperienza
e già rientrato a fare il BB ...molto meglio che lavorare qui !

avatar
lella
Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : roma
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 23.08.11

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 24 Ago 2011, 16:28
ciao mocchi,
io parto a metà settembre e sto cercando qlc contatto di BB affidabili.
ti ringrazio
provero a contattarlo.
se hai anche un recapito telefonico sarebbe perfetto
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Mer 24 Ago 2011, 16:33
ciao Carla bentornata
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Gio 25 Ago 2011, 09:45
giulia1 ha scritto:ciao Carla bentornata

Ciao a te Angela.....ci ritroviamo qui martedì !
Contenuto sponsorizzato

Italia - Kenya  Beach Boys e la visione dell'Italia - Pagina 3 Empty Re: Kenya Beach Boys e la visione dell'Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.