FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - sono nuovo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
domizianog
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.12.10

Kenya - sono nuovo Empty Kenya - sono nuovo

Dom 19 Dic 2010, 15:22
ciao a tutti mi presento sono nuovo,è da tanto che visito questo forum..vorrei qualche informazione per trasferirmi io e mia moglie in kenya,malindi o dintorni,non ci sono mai stato piu informazioni mi mandate anche video..e vorrei anche comprare una casetta la mia e-mail è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie a tutti...
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Dom 19 Dic 2010, 15:56
Karibu domizianog!
Vai nella sezione "vivere in Kenya" e troverai molte informazioni in merito.
avatar
Claudios
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 64
Località : Cerreto guidi
Data d'iscrizione : 19.12.10

Kenya - sono nuovo Empty Kenia - sono nuovo

Dom 19 Dic 2010, 16:06
Saluto tutti i frequentatori,
Vorrei visitare il Kenia nel periodo 27.12 - 9.1.2011, noleggiando un fuoristrada visitando i vari parchi, ma con preferenza per il masai. Devo trovare anche il volo.
Qualcuno mi può aiutare?
avatar
domizianog
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.12.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Dom 19 Dic 2010, 19:53
ti ringrazio jannis volevo sapere cose più dettagliate,ci hanno proposto una casa in un villaggio,mi hanno riferito che si trova vicino alla propieta di Briatore non so se è un albergo o altro non ho capito!!!! C'è qualcuno che conosce la zona? Io del Kenya non conosco niente ne ho sentito parlare da alcuni amici che vanno spesso a Malindi e pare che stanno da Dio!!!!!!!Con una piccola rendita mensile(tipo 700/800) esclusa la casa ci si vive dignitosamente io e mia moglie? altra domanda per fare la spesa ci sono supermercati o simili o ci sono solo quelle bancarelle che si vedono nei video? Conosci Malindi? E' una buona zona secondo te o mi consigli altre zone? Ho intezione di fare un viaggetto subito dopo le feste.per il momento ti ringrazio e ti saluto!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Dom 19 Dic 2010, 21:52
ciao Domiziano, un consiglio, prima di decidere il tutto, vai a Malindi x un paio di mesi, prendi in affitto una casa e guardati in giro, credimi è la cosa migliore da fare....negozi ne trovi x tutte le tasche e tutti i gusti
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Lun 20 Dic 2010, 10:38
giulia1 ha scritto:ciao Domiziano, un consiglio, prima di decidere il tutto, vai a Malindi x un paio di mesi, prendi in affitto una casa e guardati in giro, credimi è la cosa migliore da fare....negozi ne trovi x tutte le tasche e tutti i gusti

Karibu , Domiziano pole pole !!! piano piano !! fai un test di un paio di mesi prima
Parole Sacre !! Giulia !!!! Cool
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Lun 20 Dic 2010, 12:11
Fatiamo l'informazione che con 800€ si vive più che bene. Forse bastano se si è soli ma in due la vedo dura.
Certo una volta sul posto si impara a fare la spesa nei luoghi giusti ... ma se vuoi fare acquisti al supermarket italiano di Malindi beh quella rendita non ti basta di certo.

Saggio il consiglio di Giulia di andare in avanscoperta, e secondo me 2 mesi non bastano ... meglio un anno sabbatico. Laughing
avatar
domizianog
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.12.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Mar 21 Dic 2010, 17:19
Buongiorno a tutti......ringrazio tutte le persone che mi hanno risp. e per i consigli dati...come ripeto in Kenia non ci sono mai stato in compenso ho visitato più di qualche volta la Rep. Dominicana altrettanto bella...... avevo preso contatti per realizzare alcune costruzioni di villette, dato che opero nel settore edile,avevo una piccola impresa di costruzioni e resturi, da poco ho chiuso tutto perchè con la crisi che è in corso è diventato molto difficile gestire il tutto...... (premetto che il mio lavoro mi piace e mi ha dato molte soddisfazioni) ecco il motivo della mia decisione di voler cambiare vita e paese,non disprezzo il mio paese come fanno tanti...vorrei solo una vita tranquilla poi se capita l'opportunità di fare o realizzare qualcosa in piccolo ben venga!!!!!!!Un salutone e auguro un Natale Felice a tutti voi.P.S.sa dirmi qualcuno di voi una buona compagnia aerea e personale qualificato per il nostro soggiorno di ca 2 mesi? (casa in affitto e prelievo da aereoporto) grazie!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Mar 21 Dic 2010, 18:57
In che parte del Kenya vorresti andare domizianog?
Buone compagnie aeree?
Prova KLM, Swiss, Emirates e Ethiopian con scalo, Kenya Airways diretto.
avatar
domizianog
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.12.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Mar 21 Dic 2010, 19:27
x jannis....al momento la mia meta è malindi se hai altri suggerimenti li accetto volentieri grazie
avatar
domizianog
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 63
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.12.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Sab 25 Dic 2010, 14:12
ciao e Buon NAtale, Felice,Prosperoso e pieno d' amore per tutti quanti voi AUGURI!!!!!!!......A PRESTO
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Dom 26 Dic 2010, 14:11

buon giorno a tutti
io ho spesso viaggiato con Meridiana diretto a prezzo conveniente,naturalmente dipende dal periodo e mi sono trovata sempre bene.Come mai non vedo mai menzionata questa compagnia,Qualcuno ha avuto dei problemi?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Dom 26 Dic 2010, 15:20
Ciao Maria, qualcosa sulla Meridiana lo trovi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Dom 26 Dic 2010, 19:51

grazie Jannis avevo il timore ci fosse sotto qualcosa :visto che comunque io mi

sono trovata sempre bene

Maria
Contenuto sponsorizzato

Kenya - sono nuovo Empty Re: Kenya - sono nuovo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.