FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 14:53
Venerdì, 21 Gennaio 2011

In Kenya l’operatore Bush Adventures propone pacchetti dai quattro ai 12 giorni per vivere a stretto contatto con la popolazione dei guerrieri masai, pernottando in tende da safari con letti a baldacchino.
A disposizione acqua calda e tre pasti al giorno cucinati da chef professionisti, serviti nel campo attrezzato. Le tende sono da due persone e il campo ne ospita al massimo otto.
Il team che accompagna i viaggiatori è composto dai direttori di Bush Adventures, Laura Alessandrini e Silas Koiyaren Kitonga, più due istruttori locali.
Laura Alessandrini, ex consulente aziendale di The Boston Consulting Group, ha abbandonato l’Italia quattro anni fa per trasferirsi in Africa; Silas ha invece lavorato con progetti sanitari locali ed è stato per molti anni guida per i safari.
I due istruttori sono Saita Kitonga e Lemparis Toronkos, nati e cresciuti nella tribù masai.


Fonte: Travel Quotidiano
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 15:13
questa cosa mi incuriosisce molto,anche senza gli chef professionisti,il primo che la prova ci faccia sapere tuttoooooooo compreso i prezzi!!! grazie mamussi di queste chicche!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 16:22
Con Bush Adventure per diventare un guerriero Maasai
Bush Adventure propone una vacanza da vivere in prima persona a contatto con la natura selvaggia del Kenya. Il TO, infatti,dà la possibilità ai suoi viaggiatori di trascorrere del tempo con una tribù Maasai per imparare i loro rituali, conoscere gli animali e provare l'emozione di dormire sotto il cielo africano. Il viaggio inizia con l'arrivo a Nairobi e prosegue con uno spostamento su jeep fino al campo Maasai. Qui si trascorreranno delle giornate a stretto contatto con la tribù e serate in tende da safari con letti a baldacchino. Nel campo si potrà comunque disporre di comodità essenziali quali acqua calda e 3 pasti al giorno cucinati da chef professionisti. Il team che accompagna i viaggiatori è composto da Laura Alessandrini e Silas Koiyaren Kitonga, direttori di Bush Adventure e da 3 istruttori locali. L'Introductory Training di 4 giorni sarà una breve introduzione al mondo Maasai con passeggiate riconoscitive nei dintorni e la possibilità di apprendere le tecniche di combattimento di questi guerrieri come l'uso di arco e frecce, l'originale Orinkà (bastone da lancio), l'arte della difesa e come monitorare gli animali. Il Survivor Training sarà un gradino in più, 7 giorni di corso per acquisire le tecniche utilizzate dalla tribù attraverso la conoscenza di piante e cortecce per curare in modo del tutto naturale, mal di schiena, mal di stomaco o raffreddori. Una volta appreso ciò, si potrà trascorrere un giorno e una notte nella savana e mettere in pratica tutte queste abilità dormendo sotto le stelle dopo aver condiviso davanti a un fuoco le esperienze degli anziani che racconteranno le loro avventure. Ultimo step è il Full Training di 12 giorni per entrare e nello spirito Maasai. Si insegneranno i segreti dell'allevamento e si entrerà nel vivo della quotidianità Maasai. Alla fine della formazione, i nuovi guerrieri verranno celebrati dall'intera tribù che li vestirà con i loro particolari costumi decorandogli inoltre corpo e capelli secondo le usanze. Per informazioni: tel. +254.724. 301095 oppure e-mail: info@bush-adventures.com.

Questo il programma completo ora provo a cercare i prezzi se a qualcuno dovesse interessare!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 16:28



Prices

Reviews
Prices 2010- 2011
Our prices for scheduled trips include accommodation, meals, drinks, all training activities, conservation fees for the scheduled activities. They exclude transport to/from the camp, VAT where applicable and insurance.

Prices per person:

Introductory Training (4 days): 1,650 US$

Survivor Training (7 days): 3,000 US$

Full Warrior Training (12 days): 4,950 US$

Christmas Special (8 days): 3,500 US$

New Year's Special (5 days): 2,100 US$

Endurance Running for Marathon Trainers: 3, 750 US$

It is possible to reserve the whole camp for 1 week for 24,000 US$ (for 6 people)

For a quote for other non scheduled trips, and for any other question you may have, please email us.

Sad
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 16:48
ma dopo 4 giorni di "vera vita a contatto con la savana" con letto a baldacchino, chef che prapara "veri pranzi", mi danno anche la targhetta con scritto . "vero leoncino della savana" ? scratch
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 17:04
ah ah ah no no ti danno proprio un vero leoncino!!!a cui tu preparerai i pranzi da vero chef e con cui dormire nel letto a baldacchino.Ecco perche' vorrei farlo per dormire per sempre con il mio leoncino
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 21 Gen 2011, 17:06
Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures 315179 grande Marina !!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Sab 22 Gen 2011, 09:26
mariveri ha scritto:ma dopo 4 giorni di "vera vita a contatto con la savana" con letto a baldacchino, chef che prapara "veri pranzi", mi danno anche la targhetta con scritto . "vero leoncino della savana" ? scratch




ma i chef, cosa mi cucinano? gnu alla griglia?e se sono allergica, che mi fanno? scratch
avatar
mimma
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Ven 17 Feb 2012, 21:24
sarei interessata a ricevere il programma e i costi per un pacchetto di 3/4giorni ad inizio agosto 2012, Siamo 2 adulti e 3 banbini di 8, 10 e 13 anni,
Noi potremmo arrivare a Nairobi, ma poi dobbiamo andare a Malindi. E' consigliato il treno?
grazie, ciao miriam

3389102015
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Sab 18 Feb 2012, 12:54
mmmmmm no non mi attirano queste esperienze non mi date contro ,ma neppure i masai 123 ahh lo so ho le mie pecche
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Sab 18 Feb 2012, 19:26
Mimma...pensaci bene hai bimbi...
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Sab 18 Feb 2012, 19:56
direi direi ,per i bimbi la costa non il masai bush Cool nuvoletta ,ma sai come e dove vivono i masai?credo di no What a Face
avatar
mimma
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 63
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.02.12

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Lun 20 Feb 2012, 13:45
grazie a tutti per le risposte. Mi avete convinta.....Prenderemo il volo x Mombasa, soggiorno a Watamu in casa in affitto, poi safari al Tsaro est/ovest + Anboseli con qualche beach boy.. sono così pessimi i safari organizzati da loro? Mi pare che abbiano prezzi accettabili, ho ricevuto il preventivo di GIOVEDI e EMANUEL. Chi li conosce? grazie e buona giornata a tutti
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Lun 20 Feb 2012, 14:17
Non conosco Giovedi e Emanuel, per quale agenzia lavorano?
E questo che devi domandare.
Hai chiesto gli stessi preventivi,nello stesso lodge o capo tendato, bus o jeep,quante persone vengono con voi, o volete essere solo voi, alle agenzie?
Perche' solo cosi' saprei la differenza.
buona giornata.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Lun 20 Feb 2012, 18:55
mimma hai fatto la scelta giusta, sunny per i tuoi figli soprattutto buon viaggio
Contenuto sponsorizzato

Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures Empty Re: Kenya Ospiti dei Masai con Bush Adventures

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.