FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Ven 04 Feb 2011, 11:32
@Eleni, sono d'accordo con te... Spesso si pensa che i bb facciano conoscere ai turisti in safari la "vera Africa" solamente perchè sono keniani!! Sorrido.... Magari quel bb fino alla settimana scorsa, non si è mai mosso dalla spiaggia...
Sarebbe come chiedere ad un genovese di fare da cicerone a Cortina, solamente perchè è italiano, e quindi dovrebbe conoscere tutta l'Italia, no?

Il safari l'ho fatto con driver keniani (quelli che realmente conoscono le piste, e non con i bb), pagando il dovuto.... N'è valsa la pena Wink
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Ven 04 Feb 2011, 12:11
Marò! finalmente qualcuno comincia a dire come stanno le cose! Grazie Eleni e Aves!
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 40
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Ven 04 Feb 2011, 13:40
Aves, il tuo paragone dei genovesi che fanno i ciceroni a cortina mi è stra-piaciuto!!!! Hai proprio reso l'idea! Ci tengo a chiarire che non ho niente contro i genovesi anzi!!
Black, tu vivi in zona di nakuru??? o sei in italy?
avatar
Ospite
Ospite

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Ven 04 Feb 2011, 14:14
Il paragone con il genovese era solamente a caso!! come dire: un torinese, un pisano, o un salernitano Surprised

L'essere italiani non vuol sempre dire conoscere tutto dell'Italia. Idem per i keniani
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Sab 05 Feb 2011, 17:29
Io con i bb ci ho girato per Malindi,Watamu e dintorni,non ci vado certo a Nairobi o chissà dove.....il safari l'ho fatto anche io con l'agenzia più di una volta,e devo dire che sono abbastanza preparati...Per tutto il resto penso che almeno Malindi i bb la conoscono un pochino,o no? se uno viene a Salerno e mi chiede di portarlo a Positano o a fare un giro in costiera amalfitana in genere,penso proprio che di me si può fidare.....forse...eheheheh!!
Tutto questo per dire che io sono sempre per "il safari in agenzia" e le altre escursioni con i bb!
poi non capisco perchè chi ha l'agenzia li tratta sempre un pò male...alla fine non si avvalgono spesso anche loro dei bb?? non ho mai visto uno che ha l'agenzia girare in spiaggia ad accalappiare turisti,ma i bb si..e alla fine mi hanno portato in agenzia...boh!...forse perchè è troppo jua kali per loro! Razz
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Sab 05 Feb 2011, 21:19
perche' ci sono agenzie che si avvalgono solo di loro perche' gli procacciano turisti quindi lavoro e ci sono invece agenzie che li fanno lavorare solo esclusivamente come accompagnatori in escursioni varie esclusi i safari dove invece vanno guide specializzate ed esperte.
Il fatto che portano in agenzia e' perche' loro comunque nn potrebbero prendere nessuna prenotazione con campi e lodge e per pagare gli ingressi ai parchi serve una tessera ricaricabile rilasciata dalla kws alle agenzie o agli auitisti con regolare licenza.

Il prezzo lo fa il bb nn l'agenzia nel primo caso e il guadagno del bb e' cio' che rimane tolte le spese dell'agenzia!! Ecco il perche' dei bassi costi!! Il problema e' che per avere meno spese e piu' guadagno .....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Dom 06 Feb 2011, 01:46
Manane ha scritto:Io con i bb ci ho girato per Malindi,Watamu e dintorni,non ci vado certo a Nairobi o chissà dove.....il safari l'ho fatto anche io con l'agenzia più di una volta,e devo dire che sono abbastanza preparati...Per tutto il resto penso che almeno Malindi i bb la conoscono un pochino,o no? se uno viene a Salerno e mi chiede di portarlo a Positano o a fare un giro in costiera amalfitana in genere,penso proprio che di me si può fidare.....forse...eheheheh!!
Tutto questo per dire che io sono sempre per "il safari in agenzia" e le altre escursioni con i bb!
poi non capisco perchè chi ha l'agenzia li tratta sempre un pò male...alla fine non si avvalgono spesso anche loro dei bb?? non ho mai visto uno che ha l'agenzia girare in spiaggia ad accalappiare turisti,ma i bb si..e alla fine mi hanno portato in agenzia...boh!...forse perchè è troppo jua kali per loro! Razz

Ma davvero credi che i gentiluomini siano sfruttatii???
ma fanmmi il favore,quelli prima di farsi sfruttare vendono te e i tuoi parenti!!!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Dom 06 Feb 2011, 03:27
il brutto e' che anche i bambini piccoli hanno imparato il disco dei bb..."ho fame,mio papa' e' morto,...ecc..." e ti tendono la manina aperta in attesa di qualche euro...ti seguono e non ti mollano come un'ombra finche' non gli dai qualcosa...
ti cadono le braccia....anche se i bambini non hanno colpa!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 07 Feb 2011, 08:43
parole sante Debora.....vedi anche le mamme sedute ai margini dell strada che mangiano marunghi, ti sbattono i figli in mezzo alle gambe x chiederti da mangiare, quelli imparano il mestiere e saranno i prossimi BB
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 07 Feb 2011, 18:30
Cambig,io non ho detto che i bb sono sfruttati...ho fatto solo scherzosamente una domanda,e kivuli mi ha gentilmente risposto!!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 07 Feb 2011, 18:35
Manane ha scritto:Cambig,io non ho detto che i bb sono sfruttati...ho fatto solo scherzosamente una domanda,e kivuli mi ha gentilmente risposto!!!!

Non per polemizzare ma queste sono parole tue:


poi non capisco perchè chi ha l'agenzia li tratta sempre un pò male...alla fine non si avvalgono spesso anche loro dei bb?? non ho mai visto uno che ha l'agenzia girare in spiaggia ad accalappiare turisti,ma i bb si..e alla fine mi hanno portato in agenzia

Che poi possa lasciar spazio a libera interpretazione.....
Se poi ho interpretato male me ne scuso
Ciao
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 07 Feb 2011, 18:41
non ho detto che sono sfruttati... ho detto che spesso se ne parla male quando poi il più delle volte ci si lavora insieme....
Contenuto sponsorizzato

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA - Pagina 4 Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.