FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
lu65
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Località : rimini
Data d'iscrizione : 05.01.09

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Lun 05 Gen 2009, 22:30
hello!
avevo postato la domanda su "presentazioni" ma qui credo sia più giusto ed allora mi ripeto questo è quello che avevo postato

"domandina veloce veloce........

premetto...ho un'ag. pubblicitaria www.publicopy.it

vorrei chiedervi se il settore pubblicitario è sviluppato o pronto a ricevere nuovi input....
esempio: cartellonistica pubbl. stradale...camion vela pubblicitari...volantinaggio...merchandising....spot tv...ecc...

poi
magari mi basta un'appartamento in affitto (siamo in due, anzi
quattro+cane e gatta) e vengo a riposare con la pensione minima (1000
euro al mese basteranno?...) che di lavorare ne ho le..... piene!"

tutto qua...
in attesa di vs. commenti un saluto dalla romagna!
ciao!
luca-rimini
avatar
lu65
Numero di messaggi : 4
Età : 59
Località : rimini
Data d'iscrizione : 05.01.09

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 08 Gen 2009, 23:51
una presentazione (su altro post)...zero riposte (amministratori)
una domanda...zero risposte (amministratori)

complimenti per il portale "aperto a tutti"!

scusate tolgo subito il disturbo! Evil or Very Mad

saluti.

lu65 ha scritto:hello!
avevo postato la domanda su "presentazioni" ma qui credo sia più giusto ed allora mi ripeto questo è quello che avevo postato

"domandina veloce veloce........

premetto...ho un'ag. pubblicitaria www.publicopy.it

vorrei chiedervi se il settore pubblicitario è sviluppato o pronto a ricevere nuovi input....
esempio: cartellonistica pubbl. stradale...camion vela pubblicitari...volantinaggio...merchandising....spot tv...ecc...

poi
magari mi basta un'appartamento in affitto (siamo in due, anzi
quattro+cane e gatta) e vengo a riposare con la pensione minima (1000
euro al mese basteranno?...) che di lavorare ne ho le..... piene!"

tutto qua...
in attesa di vs. commenti un saluto dalla romagna!
ciao!
luca-rimini
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Ven 09 Gen 2009, 01:55
Ciao Luca,
mi dispiace del tuo post...ma forse se non rispondiamo subito è perchè abbiamo da fare?non credi?
Cmq sei libero di pensare ciò che vuoi!!!!
Io non ti posso rispondere sul tuo post ma donatella che vive la credo di si!!!

ciao e pole pole
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Sab 10 Gen 2009, 04:15
Ehi..ciao ...calminiiiiiiiiiiiiiiii qui abbiamo avuto un periodo di piena (per fortuna) e credo che sia uno dei motivi per cui la linea fa pena.. MA anche se tardi mi accingo a rispondere subito all'amico...arrabbiato (noooooooooo mai arrabbiarsi se si vuol vivere qui in Kenya..altrimenti non ci riuscirai mai).
QUi si va pole pole (piano piano) e senza preoccupazioni di ogni sorta. Veniamo a noi..o meglio alla tua domanda.
Il settore di cui parli non e' ancora molto in espansione. In fondo poresti lavorare con i bianchi in business..ma il nero certamente ha un suo cartello vivente. LA sua bocca...e la sua anima. Non si spende tanto per questo...
Con mille euro ?? Si..ci si vive e dignitosamente.......
Serve altro ??
DOnatella
ps..ma non ti arrabbiare ..se non si risponde subito. A volte ci sono causae dovute a forze maggiori quindi....
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mar 12 Mag 2009, 12:49
Luca hai abbandonato la tua idea o ti stai informando tramite
altri canali ???
Sono anch'io di RN
" " interessato ad avviare una attivita' in Kenya. possibilmente zona Watamu.

Grazie Max


Ultima modifica di AdminYURI il Mar 12 Mag 2009, 13:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : Stava andando off topic)
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mar 21 Set 2010, 04:44
Ciao a tutti! anche io sono interessata ad avviare un attività,possibilmente a Malindi....a gennaio infatti vengo a dare un occhiata in tal proposito!
ciaoooooo!!!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mar 21 Set 2010, 04:48
a proposito...c'è una mia amica che viene con me.Lei anni fa ha lavorato in un villaggio turistico a Sharm,nel diving center...è molto brava,il mare è la sua vita,e vorrebbe continuare a fare questo lavoro.Se sapete qualcosa,io sono qui!!
ciao e scusatemi per le chiacchiere...non so nemmeno se sono nel forum giusto!! =)
p.s.
Un saluto e un bacio a Donatella che stimo tanto!!! ciao biddunaaaaaa!!! =)
avatar
gabry 11
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 41
Località : ferrara
Umore : mal d'africa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mer 22 Set 2010, 14:05
donatella ha scritto:Ehi..ciao ...calminiiiiiiiiiiiiiiii qui abbiamo avuto un periodo di piena (per fortuna) e credo che sia uno dei motivi per cui la linea fa pena.. MA anche se tardi mi accingo a rispondere subito all'amico...arrabbiato (noooooooooo mai arrabbiarsi se si vuol vivere qui in Kenya..altrimenti non ci riuscirai mai).
QUi si va pole pole (piano piano) e senza preoccupazioni di ogni sorta. Veniamo a noi..o meglio alla tua domanda.
Il settore di cui parli non e' ancora molto in espansione. In fondo poresti lavorare con i bianchi in business..ma il nero certamente ha un suo cartello vivente. LA sua bocca...e la sua anima. Non si spende tanto per questo...
Con mille euro ?? Si..ci si vive e dignitosamente.......
Serve altro ??
DOnatella
ps..ma non ti arrabbiare ..se non si risponde subito. A volte ci sono causae dovute a forze maggiori quindi....
ciao Donatella, sono nuava nel forum...visto che te sei li da un po' di tempo, e spero al piu presto di poter esserelo anche io, chiedevo..si riesce a trovare qualche lavoro o e tuttu cosi maccabbro come viene descitto.....p.s.beata te che sei li.....quasi t'invidio......
avatar
gabry 11
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 41
Località : ferrara
Umore : mal d'africa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mer 22 Set 2010, 14:08
[quote="Manane"]Ciao a tutti! anche io sono interessata ad avviare un attività,possibilmente a Malindi....a gennaio infatti vengo a dare un occhiata in tal proposito!
ciaoooooo!!!
[/ ]
Ciao Manane.....se per caso hai bisogno di una persona per quando apri la tua attivita a Malindi, io ci sono........magari......
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mer 22 Set 2010, 16:40
Ciao Gabri,mi sbaglio o ci siamo già presentate io e te? sei la Gabri che doveva partire a giorni per Watamu?
ciao! =)
avatar
gabry 11
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 41
Località : ferrara
Umore : mal d'africa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 23 Set 2010, 15:29
Manane ha scritto:Ciao Gabri,mi sbaglio o ci siamo già presentate io e te? sei la Gabri che doveva partire a giorni per Watamu?
ciao! =)

ciao Manane...non credo sai, sono nuova nel forum...io a Watamu ci sono stata il mese di agosto....e spero di ritornare presto... sunny .....
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 23 Set 2010, 17:49
scusa Gabri!! ti avevo confusa..comunque io parto a gennaio per un paio di mesi...per il momento vado a dare un occhiata,sperando di riuscire a investire in un attività..ti farò sapere nel caso mi servisse un aiuto.Ma tu avevi intenzione di investire,o ti serve solo un lavoro per mantenerti a Malindi?
ciaoooooooo! =)
avatar
gabry 11
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 41
Località : ferrara
Umore : mal d'africa
Data d'iscrizione : 09.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 23 Set 2010, 20:49
Manane ha scritto:scusa Gabri!! ti avevo confusa..comunque io parto a gennaio per un paio di mesi...per il momento vado a dare un occhiata,sperando di riuscire a investire in un attività..ti farò sapere nel caso mi servisse un aiuto.Ma tu avevi intenzione di investire,o ti serve solo un lavoro per mantenerti a Malindi?
ciaoooooooo! =)


ciao Manane...per il momento, pensavo di fare qualche lavoreto, giusto da capire come si puo' vivere li'.....adesso vedo...io dovrei partire a fine ottobre, ma forse mi fermo prima in Uganda da un mio amico, sempre Africa.....ciaooooooo.....
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Ven 24 Set 2010, 05:16
anche io avevo pensato a un lavoretto nel frattempo..ma la vedo un pò difficile...a meno che non mi metta a rifare l'animatrice...ma dopo 10 anni mi sa che tocca a loro rianimare me!!! =)
avatar
sole
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 53
Località : milano
Umore : solitamente solare...ma in questo periodo nuvoloso :(
Data d'iscrizione : 14.11.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Dom 14 Nov 2010, 20:37
ciao a tutti mi chiamo Sole.
Il mio nome rispecchia come sono....amo il caldo ed il sole e sono felice da maggio a settembre e lo vorrei essere sempre.....Sono stufa dell'italia del fatto che qua vivi per lavorare e non viceversa, vorrei tanto staccare la spina, il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi in kenya dove la vita è lenta e a misura d'uomo. Vorrei investire ed aprire un'attività ma ovviamente prima vorrei guardarmi intorno e capire come vanno le cose. Sono una semplice impiegata e lasciare un lavoro qua per il nulla mi fa paura, ma sono davvero stanca, la mia domanda è rivolta per coloro che vivono in kenya , è difficile trovare un lavoro per mantenersi per avere il tempo di valutare e vedere il dafarsi?... Laughing ......vi abbraccio forte forte e grazie in anticipo per le vostre risposte
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Dom 14 Nov 2010, 21:05
Karibu Sole!
Non sei l'unica.........
L'argomento lavoro è stato più volte discusso nel portale.
In alto sulla destra trovi la funzione "cerca", digita lavoro e vai......
avatar
mango man
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 62
Località : venezia
Data d'iscrizione : 24.10.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Dom 14 Nov 2010, 21:55
sole ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Sole.
Il mio nome rispecchia come sono....amo il caldo ed il sole e sono felice da maggio a settembre e lo vorrei essere sempre.....Sono stufa dell'italia del fatto che qua vivi per lavorare e non viceversa, vorrei tanto staccare la spina, il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi in kenya dove la vita è lenta e a misura d'uomo. Vorrei investire ed aprire un'attività ma ovviamente prima vorrei guardarmi intorno e capire come vanno le cose. Sono una semplice impiegata e lasciare un lavoro qua per il nulla mi fa paura, ma sono davvero stanca, la mia domanda è rivolta per coloro che vivono in kenya , è difficile trovare un lavoro per mantenersi per avere il tempo di valutare e vedere il dafarsi?... Laughing ......vi abbraccio forte forte e grazie in anticipo per le vostre risposte
Guarda che non è cosi facile come sembra, e non è per niente un paradiso.
Pondera bene quello che fai, dopo è troppo tardi.
Jua
Jua
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : italia
Data d'iscrizione : 14.11.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Lun 15 Nov 2010, 00:28
sole ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Sole.
Il mio nome rispecchia come sono....amo il caldo ed il sole e sono felice da maggio a settembre e lo vorrei essere sempre.....Sono stufa dell'italia del fatto che qua vivi per lavorare e non viceversa, vorrei tanto staccare la spina, il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi in kenya dove la vita è lenta e a misura d'uomo. Vorrei investire ed aprire un'attività ma ovviamente prima vorrei guardarmi intorno e capire come vanno le cose. Sono una semplice impiegata e lasciare un lavoro qua per il nulla mi fa paura, ma sono davvero stanca, la mia domanda è rivolta per coloro che vivono in kenya , è difficile trovare un lavoro per mantenersi per avere il tempo di valutare e vedere il dafarsi?... Laughing ......vi abbraccio forte forte e grazie in anticipo per le vostre risposte

Ciao Sole,

come ti capisco...voglia di vita pole pole....appena tornata da Malindi ho avuto il tuo stesso impulso...ma leggendo e rileggendo e parlando e riparlando del Kenya non sembra tanto facile, soprattutto trovare lavoro là...però nella vita a volte bisogna buttarsi come qualcuno ha fatto e adesso vive, lavora ed ha anche una famiglia in Kenya.

Ciao ciao
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Lun 15 Nov 2010, 14:20
Jua ha scritto:
Ciao Sole,

come ti capisco...voglia di vita pole pole....appena tornata da Malindi ho avuto il tuo stesso impulso...ma leggendo e rileggendo e parlando e riparlando del Kenya non sembra tanto facile, soprattutto trovare lavoro là...però nella vita a volte bisogna buttarsi come qualcuno ha fatto e adesso vive, lavora ed ha anche una famiglia in Kenya.

Ciao ciao

Vorrei solo fare un appunto che non è mirato a disincantare o raffreddare gli entusiasmi di nessuno.
Il ritmo Pole Pole che tanto attrae i viaggiatori,sappiate che si trasforma come d'incanto in un ritmo kufunga peggiore
di quello Europeo.
Vi sorprendereste se vi dicessi che ritrovo il pole pole quelle volte che rientro in Italia?
Credo di si ma questa è la realtà dei fatti.
Il problema è la differenza tra il lavorare e il cazzeggiare,non imperta in quale parte del mondo tu sia ma piuttosto il perchè tu sia lì Cool
Jua
Jua
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : italia
Data d'iscrizione : 14.11.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Lun 15 Nov 2010, 16:42
In vacanza è sempre tutto Pole Pole....c'è tanta differenza fra lo stare in vacanza e viverci venramente in un posto con tutti suoi i pro e i contro.

Cedo anche se una persona ha la possibilità e anche tanto tanto coraggio, perchè non deve provarci, magari riesce davvero a cambiare in meglio la sua vita, a trovare la felicità e il suo posto giusto nel mondo.

avatar
emamanu
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 42
Località : genova
Data d'iscrizione : 31.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mar 01 Feb 2011, 14:14
Mi sa che sono la novellina del caso..
però anche io stò pensando a cercare lavoro giù e trasferirmi a Malindi..in fondo qui non ho molto che mi leghi, anzi...la ricerca del lavoro è difficile anche qui e ne parlo con cognizione di causa visto che sono laureata in un campo ben specifico della sanità e di un contratto nemmeno l'ombra..
quindi la difficoltà di lavorare giù non mi spaventano molto..se qualcuno sa di qualche lavoro io sono qui..chissà magari mi cambiate la vita..eheheheh
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mar 01 Feb 2011, 15:38
da 20 anni lavoro in kenya a malindi ,se vuoi un consiglio ,gli ingaggi buoni ,si prendono dall'italia non da qui ,dove vedendoti gia' sul posto,non ti pagano il biglietto aereo,e se ne approfittano alla grande ,questo se vuoi lavorare sottoposta,altrimenti il discorso cambia se vuoi mettere su un attivita' tua, in quanto alla laurea e' da appurare se qui vale essendo africa con leggi molto diverse ,quindi magari prendi info all'ambasciata italiana di nairobi,aspettandoti lucy
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Kenya, lavorare in kenya....è possibile????

Mer 02 Feb 2011, 17:21
Ciao, mi chiamo Eleni, ho 26 anni e sono follemente innamorata del Kenya. Vorrei tanto trovare un lavoro, qualcuno mi sa dire o consigliare come fare? dove posso informarmi? quali e se ci sono possibilità per uno straniero di lavorare?
Ho una buona esperienza in campo commerciale e sono ragioniera.
Grazie.

eleni

Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 04:06
Ciao Eleni...lavorare come dipendente in Kenya è molto,molto difficile...un'altro discorso è investire dei soldini..molto più semplice,se ci sono! Laughing
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 04:30
Dunque non vedo via d'uscita.. soldini da investire non ce ne stanno proprio... beh..ho ancora tempo fino ad aprile...non mollo!!! e se va male, pazienza almeno non posso dire di non averci provato!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.