FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 04:39
Brava Eleni..questo è lo spirito giusto! magari potresti andarci in vacanza e poi vedere sul posto se magari potrebbe esserci possibilità di lavorare..non si sa mai. hai provato nel campo dell'animazione turistica in qualche villaggio? forse può servire qualcuno per la nuova stagione!
busu!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 10:38
La vedo dura trovare lavoro in Kenya sulla Costa, le regole imposte nel 2004 dal Governo kenyota danno poco spazio ai lavoratori stranieri salvo che alle categorie specializzate, che comunque è opportuno siano assunte e stipendiate da aziende estere, altrimenti si ritroverebbero con stipendio kenyota, non consono al nostro tenore di vita.
Per il campo dell'animazione la simpatica utente Eleni, se posso permettermi, è un po fuori quota, vista l'età.
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 10:55
..........francorosso mi hai stroncata....... vorrà dire che tornerò nel freddo e nevoso piemonte a deprimermi!!!!! Grazie comunque per i consigli... già lo sapevo ma sapete, la speranza è l'ultima a morire!!!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 11:00
Hoi hoi.... Se non hai possibilità di investire qualcosa, la vedo decisamente dura Neutral

Se puoi, cerca di andarci ancora qualche volta in vacanza, magari chissà.... potresti avere un colpo di fortuna!

Comunque pondera tutto molto bene, non rischi così di fare un salto nel buio.

Ti faccio tanti auguri Surprised
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 12:07
Grazie gente... io sono qua in Kenya, sulla costa... e resto fino ad aprile.. grazie per il consiglio Aves, molto gentile!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 15:54
E' tosta,
ci vanno 4 soldini per incominciare, altrimenti devi provare a lavorare con i TO, Receptionist/ Guest Relation / Representive o qualcosa nel commerciale,
però ovviamente non è che ci si inventa sono lavori che bisogna conoscere bene .
Se sai 2/3 Lingue e ti prepari un CV in inglese, ben vestita presentati nei Resort e chiedi dello Staff Recruitment Manager.
Ti ripeto bisogna avere un back ground adatto, altrimenti la vedo dura !
E calcola che oramai se ne parla il prox. anno perchè l'alta stagione tra un po finisce e molti Resort chiuderanno.
Tentare non nuoce a volte succede che hanno bisogno di Replacement per qualche posizione, e se sei già sul posto a loro puo convenire invece che fare venire qualcuno dall'Italia che gli costerebbe di piu.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 16:26
francorossooooooooooooooo eleni ha solo 26 anni!!! e io che volevo propormi a maurizio...per animare i suoi tavoli Sad be posso sempre proporgli di tenermi li come scultura potra dire mostrandomi ai clienti"ecco un tempo,nella prestoria, anche in africa c'erano i mammuth.....e se mette il gettone fara' anche il verso!! Smile
Eleni non ti scoraggiare ha ragione diani se parli 2/3 lingue sei spigliata e simpatica vedrai che qualcosa verra'fuori!!!E se no pazienza come dici tu ci hai provato e hai tutta una vita per tentare altre strade senza il rimpianto di non averci provato!!
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 19:20
Marina, grazie per il tuo soccorso!!! Ora mi sento di nuovo una ragazzina! A parte l'italiano, parlo perfettamente portoghese, un buon inglese e un discreto di swahili.. in quanto lingue (modestamente) mi sento abbastanza preparata.. Se vengo un giorno a Diani, quando e se hai tempo mi racconti come hai fatto tu a sistemarti, solo per curiosità, non voglio chiederti lavoro, ma sapere le esperienze degli altri aiuta e fa crescere!!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 19:44
emmmm eleni io non mi sono sistemata volevo farlo ma francorosso dice che sono troppo vecchia per animare qualsiasi cosa....quindi rimango qui buona buona Sad e mi godo il kenya da turista,ma data la tua giovane eta'sono sicura che riuscirai a trovare un lavoro adeguato.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 20:21
marina napoleone ha scritto:emmmm eleni io non mi sono sistemata volevo farlo ma francorosso dice che sono troppo vecchia per animare qualsiasi cosa....
(omissis)

Dai Marina, suvvia non puoi mettermi in croce, ti ricordo l'antico proverbio: gallina vecchia fa......
a parte che sei tutt'altro che vecchia, eventualmente con il buon brodo, un bel risottino alla mlanese con l'osso si potrebbe anche fare, lo annaffiamo con un bonarda fermo d'oltrepo.
Sei invitata.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 20:27
francorosso ha scritto:
marina napoleone ha scritto:emmmm eleni io non mi sono sistemata volevo farlo ma francorosso dice che sono troppo vecchia per animare qualsiasi cosa....
(omissis)

Dai Marina, suvvia non puoi mettermi in croce, ti ricordo l'antico proverbio: gallina vecchia fa......
a parte che sei tutt'altro che vecchia, eventualmente con il buon brodo, un bel risottino alla mlanese con l'osso si potrebbe anche fare, lo annaffiamo con un bonarda fermo d'oltrepo.
Sei invitata.

Prego chiarire il concetto:
Invitata per fare(produrre) o consumare il brodo??

Ok Marina,me ne vado come sono arrivato Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Gio 03 Feb 2011, 20:47
Smile oddio cami spero di non essere io a dover produrre il brodo con il mio osso preferirei.....sorseggiarlo ....vero francorosso? il bonarda lo porto io!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Ven 04 Feb 2011, 09:54
Se vengo un giorno a Diani, quando e se hai tempo mi racconti come hai fatto tu a sistemarti, solo per curiosità, non voglio chiederti lavoro, ma sapere le esperienze degli altri aiuta e fa crescere!!!.

Quando vuoi Karibu !
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Ven 04 Feb 2011, 12:18
gli ingaggi migliori ,per il kenya li puoi trovare in italia,metti annunci datti ,da fare ,o fai domanda ,magari come assistente verso i vari tour operetor puo'essere un idea lucy
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Ven 04 Feb 2011, 16:09
oioi!!! anche io speravo fosse un po piu facile la cosa... ho dei contatti su fb che hanno mollato tutto e sono andati (qualcuno nemmeno giovanissimo...), e sembra siano riusciti !!! io vengo a febbraio ( il 19 allo sttephanie) speriamo bene !!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Sab 05 Feb 2011, 17:19
io sono al breeze point ,se vuoi ,passa a trovarmi,mi trovi sempre meno che il lunedi' il mio cell,e' questo 0700807480 chiami prima lucy
avatar
fabiotrevisan
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 55
Località : olbia
Data d'iscrizione : 08.02.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mar 08 Feb 2011, 22:01
scusate se rompo. mi potete dare un'idea di cosa significa .....una certa cifra....... più o meno così cerco di organizzare qualcosa
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mer 09 Feb 2011, 10:25
fabio una certa cifra per cosa, vacanza ,lavoro ,non si comprende
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mer 09 Feb 2011, 10:29
scusami eleni ,dove sei in kenya? perche' non vieni a trovarmi ,ti dico come ho fatto io a trovare lavoro io sono a malindi lucy
avatar
fabiotrevisan
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 55
Località : olbia
Data d'iscrizione : 08.02.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Mer 09 Feb 2011, 12:49
scusa e grazie per la risposta.devo trasferirmi in modo definitivo a malindi per chè mi sono rotto dell'italia.vorrei capire cosa investire per iniziare un'attività possibilmente legata al turismo.mi sai dare delle dritte.grazie mille
Vanylla
Vanylla
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 37
Località : TRANI - ITALY
Occupazione/Hobby : AGENTE DI VIAGGI
Data d'iscrizione : 19.10.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty KENYA LAVORARE IN KENYA

Gio 20 Ott 2011, 12:16
Ragazzi vi chiedo un'informazione, ma se un'italiano X volesse aprire un'attività in kenya, come deve iniziare a muoversi? a livello di permessi ecc intendo.. se io vado giù a Watamu, o Malindi, quali sono le prime cose che devo fare? grazie in anticipo :-)
avatar
giorgio.bellini923
Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 60
Località : mestre
Data d'iscrizione : 29.10.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Sab 29 Ott 2011, 12:40
Mambo! Mi sto'chiedendo come avete fatto voi a sistemarvi li' visto che sembra quasi impossibile per noi! Non e'per caso che non volete concorrenti? È risaputa la gelosia e l'ingordigia latina? Concordo sugli stipendi e quanto sia diverso vivere in un paese straniero specialmente in africa. Se non ho soldi da investire ne qui in Italia ne li cosa faccio? Visto che siete bravi dateci un aiuto delle idee oppure si parla sempre per niente perche'siamo Italiani?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Sab 29 Ott 2011, 12:48
giorgio,non e' cosi' sono piu' di 20 anni,che lavoro sul kenya,lavorare in kenya non e' difficile ,di piu',infatti ti sto scrivendo da ibiza ,perche' a volte e difficile ritrovare,lavoro li, ed io mi adeguo comunque se come me cerchi un lavoro dipendente le migliori occasioni se capitano le trovi dall'italia,fino ai 38 anni con i tour operetor si trova ,ma dopo non e' niente facile,anch'io sto cercando,ho un curriculum da paura, parlo perfettamente 3 lingue ,ma sono qui ad ibiza purtroppo un grosso in bocca al lupo Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 180744
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Dom 30 Ott 2011, 14:08
Giorgio, nn hai detto che qualifica hai, sappi comunque che è difficile trovare lavoro xchè il lavoro manuale è svolto dai kenyani e sono molti che aspettano un lavoro....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Dom 30 Ott 2011, 14:21
giorgio.bellini923 ha scritto:Mambo! Mi sto'chiedendo come avete fatto voi a sistemarvi li' visto che sembra quasi impossibile per noi! Non e'per caso che non volete concorrenti? È risaputa la gelosia e l'ingordigia latina? Concordo sugli stipendi e quanto sia diverso vivere in un paese straniero specialmente in africa. Se non ho soldi da investire ne qui in Italia ne li cosa faccio? Visto che siete bravi dateci un aiuto delle idee oppure si parla sempre per niente perche'siamo Italiani?

Prima spiegami il senso del tuo ragionamento,poi ne parliamo.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Lavorare in Kenya....è possibile? - Pagina 2 Empty Re: Kenya Lavorare in Kenya....è possibile?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.