FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Sab 22 Gen 2011, 22:11
A proposito della diatriba sempre presente su queste pagine e che lascia sempre strascichi, voglio farvi sapere cosa pensa di loro l'Associazione Italiana Esperti Africa. Il trutto è tratto dal loro profilo su facebook.

BEACH BOYS SI o BEACH BOYS NO ?by AIEA - Associazione Italiana Esperti d'Africa on Wednesday, January 12, 2011 at 1:23am

Dopo varie piccole discussioni che da anni sento ed a volte partecipo, sul discorso di affidarsi o meno ai beach boys, ho deciso di creare una piccola nota ,discussione dove potremo confrontarci sul quesito nel titolo.

Tanti anni che vado in Africa, che vendo viaggi in Africa e che programmo Africa , e questo "tarlo" non riesco a togliermelo. Premettendo che non voglio assolutamente puntare il dito contro qualche ragazzo da spiaggia onesto che cerca di sopravivere, esistono alcuni casi in cui turisti sono stati truffati, altri rimasti a piedi in qualche parco, ed altri ancora naufraghi in isole che dovevano prospettarsi paradisi naturali ed invece si sono poi trasformati in incubo. Sono d'accordo sul fatto che il prezzo a volte (quasi sempre) incide parecchio sulle decisioni dei turisti, tutto indorato da parlantine afro-italiane fluenti.Ma non riesco capire il perche' provando a navigare in internet esistono tantissimi consigli rivolti a favore dei "beach boys" ed altrettanti contro chi organizza seriamente SAFARI ed ESCURSIONI. Credo che la professionalita', l'efficenza, l'adeguatezza di mezzi, sistemazioni e vitto, dovrebbero essere sempre premiate o sbaglio ? Invece leggendo vari blog, siti, messaggi in internet, con dispiacere riesco a sintetizzare il tutto in una parola "LADRI", e' tutto esattamente il contrario. Quindi chi vive e lavora da anni in Africa, chi studia flora e fauna ,primo soccorso e tantissime altre materie importanti, chi spende per acquistare mezzi idonei per i Safari di mare o di terra, chi paga fior fiore di licenze... queste persone per il mondo Internet sono ladri inaffidabili. Invece , ragazzini poveri ma svegli, analfabeti (spesso), ma ovviamente simpatici... costano di meno e sono perfetti ! stranissimo ma vero. Viviamo in un mondo dove ci sono delle situazioni paradossali. Uno vuole sicurezza, efficenza, professionalita' e poi...prenota sulla spiaggia un blu safari o un safari vero e' proprio, senza alcuna garanzia. Io ho provato di persona in tanti posti a vivere con dei "locali", a fare escursioni in barca con il primo che si e' proposto... e forse quest'azzardo ,andato bene ,faceva parte dell'avventura, del gioco... sulla spiaggia contrattare, giocare, parlare, fare una piccola escursione in un parco marino oppure farsi accompagnare a fare shopping... questo posso ancora capirlo, ma fare un safari con i beach boys che si spacciano per guide o ranger, non credo che lo avrei mai fatto e certamente non lo faro' mai.

Vi cito alcune frasi prese dal web : "Ho sentito diverse persone che si son trovate male per aver scelto le soluzioni offerte dai beach boys in spiaggia. Per cui scegliete zucchero e diffidate dalle imitazioni" - "Diffidate da chi vi parla male dei beach boys, io ci sono rimasta molto male perche' sono miei amici!"- "Picasso è molto timido e pacato, un po' riservato; serio e affidabile, nel safari è stata un'ottima guida e con occhio di lince x gli animali (è importante avere buone guide durante il safari, xchè altre persone sono andate SOLO con autista-il beachboy non ha partecipato al safari- tanti BB infatti vendono il safari, ma non vengono con voi: o vi smollano con l'autista oppure mandano uno scugnizzo alle prime armi!!!)" INCREDIBILE !!! come potete vedere...anche guide durante i SAFARI !! hanno dei siti, sono organizzati...ma io dico solo OCCHIO !!! noi lottiamo per la PROFESSIONALITA' la serieta' e l'affidabilita', non certamente contro di loro ma ho scritto questa nota per un motivo ben preciso, nessun Tour operator RUBA dei soldi : se un safari con guide esperte e certificate costa 300 e quello con i beach boys 200 un motivo ci sara' !!! , se un escursione costa 25 con un beach boys e 40 con un Tour operator Ufficiale un motivo ci sara' !! sara' forse la SICUREZZA ?
Sono sempre a disposizione per informazioni, Andrea


AIEA - Associazione Italiana Esperti d'Africa Condivido la perplessità espressa appena sopra...Senza voler esprimere giudizi sulla scelta di chi s'è portato un bimbo di due anni in safari, ci sono migliaia di buoni motivi per i quali un professionista non accetterebbe MAI di portare in... safari un bimbo così piccolo...E non è un problema di "comodità", ma di sicurezza oggettiva. Chi chiede di farlo forse non sa che un safari non è uno zoo-safari, ma chi l'accompagna e s'assume la responsabilità di farlo DEVE saperlo e avere il coraggio di affrontare un mancato guadagno dicendo fermamente di NO. In Sudafrica, mentre mi trovavo lì, un trakker è stato assalito e ucciso da un leopardo, nel Kruger, perchè un ragazzino s'aera alzato in piedi di colpo urlando e indicando il felino: si trattava di una delle poche compagnie che accettano di portare in safari anche ragazzi con meno di 12 anni di età, e questo tragico esempio creda chiarisca perchè.
Tornando ai b.b., non credo certo che tutti sia come il pessimo soggetto che ho avuto la sfortuna d'incontrare a Kiwenga, ma credo vadano chiarite alcune cose:
1) Non hanno alcuna preparazione specifica, se non quella di aver imparato a memoria alcune nozioni approssimative, "orecchiando"
2) Non sono (e non possono) essere assicurati, quindi se succede qualcosa sono esclusivamente...gatte che dovrete pelarvi da soli.
3) Molti di loro sono nati e hanno sempre vissuto sulla costa: possono essere personalmente simpatici e cortesi, certamente ragazzi di buon cuore e desiderosi di sbarcare il lunario, ma di animali selvaggi e wilderness ne sanno poco nulla. E se questo, nella migliore delle ipotesi, si può risolvere in un safari magari piacevole, ma condito da informazioni nulle o molto approssimative. Ma nel caso le cose si mettano male - magari per una manovra malaccorta dettata dall'inesperienza - non si può improvvisare di fronte alla carica di un leone o di un branco di elefanti. Per non parlare, poi, delle tecniche di pronto soccorso che una guida professionale deve necessariamente conoscere, e che nel bush possono davvero risultare risolutive per salvare una vita. Non necessariamente deve sbranarvi un leone; basta uno shock anafilattico provocato dalla puntura d'un insetto...Solo che l'ospedale più vicino è magari a quattro ore d'auto, e la compagnia "fantasma" non ha alcuna convenzione e, per non farsi beccare in ncastagna, non chiamerà mai i "flying doctors"...
A mio avviso, il problema è un altro: offrire a questi ragazzi l'opportunità di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale, attivando corsi di formazione e di qualificazione per figure professionali che potrebbero avere uno spazio. Per esempio le visite guidate ai villaggi, intinerari alla scoperta dell'ambiente costiero, accompagnatori di escursioni giornaliere in ambito urbano o rurale....In Sudafrica esiste la figura della "local guide", abilitata a condurre tour nella zona di residenza che non richiedano la preparazione di una Field Guide. Accettare la situazione dei beach boys così com'è senza proporre una regolarizzazione e un percorso di qualificazione vuol dire solo contribuire a perpetuare il loro sfruttamento. Il turista risparmia (forse), il boss guadagna, il beach boy...sopravvive. Diego


Se volete seguire l'intera conversazione, la potrete trovare qui: https://www.facebook.com/home.php#!/note.php?note_id=137087359684987&id=282786482297

Naturalmente bisogna avere un profilo facebook.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Sab 22 Gen 2011, 22:36
grazie black x questo articolo...
visto che da sempre ci sono dibattiti su bb o agenzie x lo meno questo e' un quadro preciso sulla situazione e sicuramente sara' di aiuto a chi ha questo dubbio prima di decidere a chi affidarsi x il suo safari..
d'altra parte un safari vissuto in sicurezza te lo fa gustare di piu'!!!!
interessante la prospettiva di corsi di formazione x i ragazzi desiderosi di lavorare!
avatar
pololo
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 55
Località : sorrento
Occupazione/Hobby : Vaction rental Agency
Umore : un po stressato!
Data d'iscrizione : 27.12.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Dom 23 Gen 2011, 00:03
Ciao Jasck, molto interessante..., sai all 'Oldarpoi Camp chi ci farà da guida? Hai qualche esperienza in merito? T u soo much!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Dom 23 Gen 2011, 00:14
ciao black,tempo addietro leggendo un tuo post dove parlavi di un viaggio organizzato dall'AIEA,curiosa di natura mi sono subito documentata e iscritta per poter ricevere le loro mail informative!!Non entro nel merito della diatriba,ma mi colpi molto la "lion ecomission" per la radiocollarizzazione di un leone e in data 15-01.11 gli inviai una mail nella quale chiedevo se avevano in programma un altra di queste lion ecomission e se si quando?Nessuna risposata!!!Ora siccome è un mio sogno e mi pare di aver capito che tu hai dei contatti con loro, chiedo puoi mettere una buona parola affinche mi scrivano una mail di risposta almeno per dirmi si o no chissa non sappiamo le faremo sapere!! nella speranza che sia siiiiiiiiiiiiii e che il tuo intervento possa aiutarmi io ogni giorno guardo la posta elettronica!!!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Dom 23 Gen 2011, 11:34
Ciao Marina, prova a contattarli su facebook, di solito Diego ed Andrea sono presenti e veloci nel rispondere. Fammi sapere. Ciao!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Dom 23 Gen 2011, 20:33
grazie black contattati su fb, mi ha risposto max che la lion ecomission e la rhino mission si faranno ancora incerte la date per via delle autorizzazioni.Io spero che sia da settembre in su cosi' forse potrei organizzarmi e partecipare.Chissa che il sogno non diventi realta'!!!!!!aiuto non voglio illudermi!!che felicita'......buon parmigiano con bresaola e fate un brindisi alla missione!!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 15:51
Io proporrei a Jannis o Yuri di metterlo Sticky questo topic.
in maniera che non vada troppo in fondo e che resti ben visibile.
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 20:33
eh già.......mettiamolo sulla pagina iniziale del forum....ma per piacere!!!!
ufffff......non scrivo più...ho deciso....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 20:43
Manane ha scritto:eh già.......mettiamolo sulla pagina iniziale del forum....ma per piacere!!!!
ufffff......non scrivo più...ho deciso....

Scusa ma cos'è che ti infastidisce?
il libero pensiero?
Ma tu credi che chi come me mette in guardia da certi comportamenti di questa gente,vivendo qui
da molti anni ed essendo all'interno del tessuto sociale del paese lo faccia per puro spirito di contraddizione
o forse una sorta di razzismo mal repressa,oppure giusto per rompere le b...e oppure per dei motivi
ben precisi e sulla base di esperienze consolidate?
Vuoi davvero che racconti la verità su di loro,visto che tutta la realtà non si può scrivere senza scatenare un finimondo?
Guarda che prima o dopo te ne accorgerai da sola,e mi dispiace il fatto che succederà,perchè succedrà.
Ciao
avatar
Ospite
Ospite

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 21:19
Ciao Camibf....
Sai, qualche tempo fà la pensavo anch'io come Manane. Poi, dopo il secondo viaggio in Kenya haimè ho capito tutto. Forse sotto alcuni aspetti posso ritenermi ancora fortunata dato che mi ci sono voluti "solo" 2 viaggi!!! Surprised
E pensavo che non avrei MAI cambiato la mia opinione....

Non si può difendere a spada tratta chi non si conosce, e non è possibile mettere la mano sul fuoco su alcune persone conosciute giusto il tempo di una vacanza. Quindi perchè spesso succede??

Perchè spesso c'è dell'altro.

Alcune donne possono essere "deboli" alle adulazioni...... O meglio ancora adulazioni fatte da un bel ragazzo piacente..... O magari, donne alle prime armi con l'Africa, quindi senza alcuna esperienza del posto, della cultura ecc... ecc... ecc... Poi lo scenario tropicale completa il tutto.

Ho visto un ragazzo che camminava scalzo, alchè gli ho dato stupidamente dei soldi per predersi delle ciabatte...... Saprete già che fine hanno fatto quei soldi, quindi non serve che ve lo dica

E che dire della lingua??

E' vero che quando parlano tra di loro, riferendosi ai mzungu, hanno una pessima opinione di noi, ed usano termini davvero volgari (in swahili naturalmente, per non farsi capire)
E quando NOI ingenuamente chiediamo loro cosa si sono detti, rispondono:" Ho solo detto al mio amico che sei davvero una bella ragazza"

L'articolo di Black è davvero bello e di grandissima utilità..... Quindi che dire di più. A buon intenditore......
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 21:23
Basta con questo libero pensiero!!!!
Soprattutto voi Italo/Kenyani.
Non scrivete mai quello che vogliamo sentirci dire!!!
Ma la smettete di contraddirci sempre???? Cosa ne sapete voi di ciò che succede sulla costa, noi ci siamo andati una, due, forse tre volte, volete che non abbiamo capito perfettamente come funzionano le cose????
....e poi adesso ho fretta e devo chiudere, ma se non dite che ho perfettamente ragione, la prossima volta vi striglio a dovere!!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 21:32
dani53 ha scritto:Basta con questo libero pensiero!!!!
Soprattutto voi Italo/Kenyani.
Non scrivete mai quello che vogliamo sentirci dire!!!
Ma la smettete di contraddirci sempre???? Cosa ne sapete voi di ciò che succede sulla costa, noi ci siamo andati una, due, forse tre volte, volete che non abbiamo capito perfettamente come funzionano le cose????
....e poi adesso ho fretta e devo chiudere, ma se non dite che ho perfettamente ragione, la prossima volta vi striglio a dovere!!!!

Scusa non lo faccio più,hai ragione
Sai a volte qui ci assale questa stupida convinzione che il libero pensiero sia legittimo
Ma adesso che so che non lo è mi precipiterò a corrompere il funzionario di turno per poterlo esprimere ogni tanto
Laughing
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 21:36
Dani,sei di una simpatia...oserei dire...travolgente!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 21:44
sapessi quante cose mi infastidiscono cambif.......ufff.....non hai idea!
sicuramente la mia prerogativa di dare sempre una possibilità alla gente prima o poi mi si ritorcerà contro...ci resterò male,sicuramente,ma non per questo nei rapporti partirò sempre prevenuta mettendomi a sparare a raffica sulle persone,africane e non..
sicuramente ci sono dei pessimi soggetti,ma io dico semplicemente che non mi sembra il caso di fare sempre di tutta l'erba un fascio...
la vostra esperienza non deve per forza essere uguale a quella che hanno avuto gli altri...
vorrei aggiungere anche che non sono una donna sensibile alle adulazioni delle persone piacenti,che non ho mai avuto una love story con un beach boys,e che non sono alle prime armi con l'Africa.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 21:58
Manane ha scritto:sicuramente la mia prerogativa di dare sempre una possibilità alla gente.

Ed è sempre stata la mia,ma qui non c'è speranza,e pensa che qui ci sono nato.
Questo dal punto di vista sociale è un altro pianeta che per tanti sforzi tu faccia non cambierà,perchè
non vuole cambiare,
Io capisco perfettamente la tua sensibiltà ed è per questo che continuerò a stressarti perchè la delusione poi non sia troppo grande.
Sapessi quante ne ho viste eancora ne sto vedendo.
Lungi da me il voler fare il saputello credimi,ma questa gente è tragicamente indecifrabile con una concezione
della vita lontana mille miglia dalla nostra.
Tu oggi conti molto,domani ti sacrificano con la stessa leggerezza con cui bevi un bicchiere di acqua
l'Africa è una bella donna che prima ti ammalia e poi ti sbrana.
Ciao
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 22:04
Manane ha scritto:vorrei aggiungere anche che non sono una donna sensibile alle adulazioni delle persone piacenti,che non ho mai avuto una love story con un beach boys,e che non sono alle prime armi con l'Africa.

Dimenticavo: questo non l'ho mai pensato,traspare chiaramente dai tuoi scritti
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Lun 24 Gen 2011, 23:59
Ciao Manae, come ha scritto Camibf, tutti noi vorremo che le cose cambiassero ma proprio perchè viviamo intensamente il Kenya ci rendiamo conto che è impossibile. Ed è dalla disperazione indotta da questa consapevolezza che vengono fuori le nostre opinioni, forse scomode e poco tolleranti, ma veritiere. Aggiungo che è proprio questa forma di amore/odio verso questo paese che al di là di tutto amiamo sviceratamente che ci permette di viverlo così intensamente.
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 08:22
Cambif,dai miei scritti non traspare chiaramente proprio un bel niente...magari sei tu che viaggi di fantasia....
e se anche avessi avuto un amore kenyota,credimi,non sarei stata proprio il tipo da nasconderlo,anche perchè non ci sarebbe stato nulla di male.
Sicuramente sono indecifrabili,ma possibile che secondo voi non se ne salva uno,e dico "UNO" tra quella gente? eppure mi sembra di vedere persone che si sposano con questi cristiani e ci formano famiglie....non so,forse ci avranno trovato qualcosa di positivo..o no???
Io stessa,dopo soli 15 giorni (ma anche molto di più) non sono in grado di decidere se la persona che ho di fronte sia da considerare "amica" e non vedo perchè debbano farlo loro...semplicemente fanno il loro lavoro,che è quello di regalare alle persone in vacanza un soggiorno piacevole ( e ci sono persone che lo fanno senza vendere se stesse,la sorella,droga e via dicendo,ve lo posso assicurare) ..... mi sembra che le persone che ci vanno in vacanza e che tornano entusiaste non è che si debbano dividere la vita con queste persone o portarsele a casa,quindi non vedo dov'è il problema...piuttosto,se uno o una è sensibile alla facile adulazione,e poi ci rimane male,più che altro se l'è cercata..perchè in una settimana di vacanza mi dite come si fa a credere alle favole d'amore in un posto come quello??????? e daiiiiiiii.....io non li vedo affatto strani....forse quelli strani siamo noi...
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 08:33
ah,un'altra cosa..se dobbiamo metterlo "Sticky questo topic.
in maniera che non vada troppo in fondo e che resti ben visibile.." ,mettiamoci però anche le risposte degli utenti di fb,eh?...mi raccomando!! Wink
avatar
Ospite
Ospite

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 10:38
C'è il beach boy (l'amico) in grado di regalare emozionanti e travolgenti safari fuori pista. Disponibilissimo, bravissimo e cordialissimo con tutti.

Ma ci sono altissime probabilità che lo stesso individuo, solo la settimana prima, si sia prodigato a vendere sesso, droga e quant'altro al cliente di turno. Naturalmente utilizzando un nome diverso. Ed anche per questi ultimi clienti, si è trattato di un ragazzo praticamente fantastico.... Loro offrono solamente ciò che gli viene chiesto.

Con questo non mi permetterei mai e poi mai di affermare che i keniani siano dei poco di buono, assolutamente non sono tutti così. Ma bisogna cercarli altrove.
Le persone oneste non fanno il beach boy

Ho letto su FB le opinioni degli utenti riguardo l'argomento. Mi ha colpito ciò che ha scritto la ragazza che ha fatto un safari con i BB, e con un bambino di 2 anni al seguito. Suo figlio.

Agghiacciante
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 11:36
C'è il beach boy (l'amico) in grado di regalare emozionanti e travolgenti safari fuori pista. Disponibilissimo, bravissimo e cordialissimo con tutti.

Altro motivo per non fidarsi di loro sono i fuori pista, SONO PROIBITISSIMI!!
Fate attenzione si spaventano gli animali, e un branco di elefanti spaventati puo essere devastante.
Le multe inoltre se vi beccano sono SALATISSIME.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 11:57
Aves ha scritto:C'è il beach boy (l'amico) in grado di regalare emozionanti e travolgenti safari fuori pista.
Complimenti!
Forse Silvia tu non sai, ma loro si, la pratica del fuoripista è severamente vietata e punita.
Ma loro........... per pochi euro magari di mancia, possono fare questo scempio, come altri.
Risultato...... sono molto seri, affidabili, ti fanno vedere il vero Kenya come nessun altro, bla bla bla..........
avatar
Ospite
Ospite

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 12:05
jannis ha scritto:
Aves ha scritto:C'è il beach boy (l'amico) in grado di regalare emozionanti e travolgenti safari fuori pista.
Complimenti!
Forse Silvia tu non sai, ma loro si, la pratica del fuoripista è severamente vietata e punita.
Ma loro........... per pochi euro magari di mancia, possono fare questo scempio, come altri.
Risultato...... sono molto seri, affidabili, ti fanno vedere il vero Kenya come nessun altro, bla bla bla..........


Infatti.. Lo so che è vietato, ed è qualcosa che MAI farò, e il mio commento era riferito a coloro che ritengono questi safari "travolgenti ed emozionanti" portandosi dietro anche bambini poco più che neonati
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 14:43
La prima volta che ho visitato il Kenya ho incontrato un BB. L'ho cercato dall'Italia perchè raccomandatomi; è stata un'esperienza fantastica, ricordo ancora le lacrime delle signore, il giorno della partenza. Venuto in Italia, a spese di non so chi, ha soggiornato un paio di giorni anche a casa mia. Sono tornato in Kenya altre tre volte e ci siamo sempre incontrati, con baci abbracci e lacrime. Poi, con un sms mi ha chiesto dei soldi con quella che a me sembrava una scusa. Essendosi poi dimostrata una bugia, ho mangiato la foglia!! Ora vive con una mozzarella a Malindi e ha lasciato la moglie con 3 figli nel suo villaggio, nel bush!!
Manane ti chiedo: a fronte dell' affetto sincero che io provavo per lui, lui cosa vedeva in me?? Cosa pensava quando mi parlava di amicizia?? Soprattutto cosa voleva da me quando mi frequentava?? Ordunque, non saranno tutti uguali, ci mancherebbe, però stai in campana!! Ragiona prima con la testa poi, ma poi, col cuore!!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Mar 25 Gen 2011, 14:54
dani, se investighi bene vedrai che non ha mai lasciato moglie e figli, ma stà solo mungendo "latte" dalla mozzarella italiana...............................
Oooopsss! ecco che il tabaccone che è in me si è rivelato ancora.


P.S. propongo la fondazione ufficiale del Club dei Tabacconi! Smile
Contenuto sponsorizzato

Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA Empty Re: Kenya BB si o BB no? La parola agli esperti AIEA

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.