FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Dom 06 Feb 2011, 04:17
In Laikipia, lodge e campi tendati, come i visitatori, sono relativamente pochi confrontati a quelli dei parchi nazionali e riserve del Kenya. Alcuni di questi lodge e campi tendati sono selettivi ed esclusivi, offrendo attività che non sono ammessi all’interno dei parchi e riserve, come i game drives notturni, safari a piedi e equitazione.
Nel Laikipia Plateau si trovano
Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Laikip11

In Loisaba Wilderness, il Losisaba lodge è un luxury lodge al margine del Laikipia Plateau con ampi panorami. Dispone di 7 camere porte-finestre, con bagno e veranda private affacciate alla scarpata.Una villa autonoma, Loisaba house, è costruita al ciglio della scarpata con due camere con bagno privato, salotto, bar, sala da pranzo, piscina privata con bella vista e personale privato. Loisaba Cottage, 9km dal lodge principale, distante dalla scarpata, con tre camere con bagno privato, una camera con grande bagno esterno, e piscina privata. Tutti gli ospiti hanno accesso ai servizi del lodge principale, compreso la piscina, tennis, spa e negozio souvenir/regali. Il lodge dispone anche della Koija Starbeds, posta prospiciente alla fossa d’acqua e il fiume Ewaso Ngiro, dove gli ospiti possono passare la notte, coperti e protetti solo da zanzariere. Loisaba Wilderness offre attività come game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush, cavalcate a cavallo o cammelli, mountain biking, rafting nel fiume, pesca e mongolfiera safari.

In Sabuk & Nalare Wildlife Conservancy il Sabuk Lodge èun piccolo lodge ai confini nord di Laikipia Plateau, confinate l’Ewaso Ngiro. Il lodge, con energia solare, dispone di otto cottage, con bagno privato e verande che si affacciano in una gola profonda del fiume. C’è l’area pranzo con un salotto affacciato sulla gola, piscina e negozio souvenir/regali. Le attività offerte includono game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush, cavalcate a cavallo o cammelli, pesca e bagni nel fiume. Le guide sono qualificate KPSGA (Kenya Professional Safari Guides Associaton)

In Mugie Ranch il Matumaiyu House, è un family house lodge, costruito in un bosco di alberi d’ulivo selvatico. Gli ospiti vengono accolti in 4 cottage con bagno privato. La casa principale dispone di sala da pranzo, salotto, veranda, tutto il style country elegante e famigliare. C’è inoltre una piscina riscaldata con vista savana e una pista d’atterraggio. Il lodge offre innumerevoli attività come i game drives diurni/notturni, la localizzazione (radio tracking) di leoni e rinoceronti, bird watching, passeggiate nel bush, tiro al piattello, safari a dorso di cammello e asino, pittura e disegno con artisti locali e visite alle tribù locali.

In Kamogi Ranch con Il Pinguin House è un casa coloniale nel Kamogi Ranch, dove si può sostare in una atmosfera di relax. È una casa famigliare che può ospitare 10 persone in comodi bungalows. C’è l’area pranzo, la piscina con acqua salata e una pozza d’acqua nei paragi. Il lodge offre game drives passeggiate nel bush, equitazione, tennis, bird watching e sky watching.

In Borana, si trovano
Borana Lodge è stato costruito con materie locali e legno morto recuperato nell’area, prospiciente ad una diga dove gli animali arrivano per bere. Il lodge dispone di sei cottage, tutti con bagni spaziosi, camino e veranda. L’arredo, con influenza Africana, è un pò rude ma con uno style piacevole. La piscina con ampia vista, sovrasta la pozza d’acqua. Borana Lodge offre attività come i game drives diurni/notturni, passeggiate escursioni nel bush, mountain biking ed equitazione - il ranch dispone di ca. 25 cavalli e offre cavalcate per novizi ad esperti.
Laragai House è stato originariamente costruito come un buon ritiro di campagna che adesso come casa privata può essere affittata. L’edilizio si trova nella cima di una scarpata di 300m e nella casa possono dormire più di dieci ospiti, con personale di servizio a disposizione e interni spaziosi arredati con un stile che va dagli specchi Irlandesi, soffitto di paglia, tappeti e scendiletto dal Rajasthan, enormi camini e armi medioevali. Fuori si trova la piscina riscaldata il campo da tennis e la pista d’atterraggio.

In Lekurukki & Il Ngwesi si trovano:
Tassia lodge, si trova nella foretsa Mokogodo nel gruppo di ranch di Lekurukki. Costruito usando materiali locali, con energia solare, e gestito dalla locale comunità dei Maasai. Lo standard è buono, e si accede con un gruppo di visitatori a volta, prenotando l’intero lodge. Dispone di sei cottage ognuno con una doppia e una children’s house con letti a castello. Sono costruiti intorno ad una area centrale che dispone di sala da pranzo, salotto e una piscina in cima al dirupo con una splendida vista panoramica dei dintorni e della pozza d’acqua locale. Game drives e passeggiate nel bush e nella foresta sono le attività principali del lodge.
Il Ngwesi Lodge è un lodge della comunità, situato nelle Mokogodo Hills nel gruppo dei ranch del il Ngwesi, vicino al fiume Ngare Ndare. Il lodge è costruito ed opera come il Tassia lLodge e può essere prenotato in esclusiva o per camera, due delle quale hanno dei terrazzini, dove poter spostando il letto su ruote, passare la notte sotto il cielo aperto. C’è la piscina e la pozza d’acqua locale. Il lodge offre game drives, passeggiate camminate nel bush, cavalcate con cammelli e visite nei villaggi Maasai.

In Lewa Wildlife Conservancy ci sono
Lewa Safari Camp è un luxury tendet camp, situato nel nord-ovest del santuario. Dispone di 12 tende con bagno privato e circondate dalla recinzione elettrificata per tenere distanti gli animali dagli alberi e la piscina. C’è una sala da pranzo nell’edificio centrale, un bar, e una piscina con acqua salata. Lewa Safari Camp offre game drives diurni/notturni, passeggiate nel bush, cavalcate a dorso di cammelli o cavalli, bird watching e uscite per picnic e pesca.
Lewa House è un edificio sulla cima della collina che domina il santuario. Si prenota esclusivamente l’intera struttura. C’è la struttura centrale con sala da pranzo, salotto e grande veranda e tre cottage con un totale di sei camere. Lo standard è buono e lo stile è un mix tra African moderno e British tradizionale ma leggero. Nel giardino si trova la piscina con vitsa savana. Le attività principali consistono nei game drives diurni/notturni, ed passeggiate nel bush. Ci sono varie uscite nei dintorni.
Lewa Wilderness, o Wildernees Trails è situato nell’est del Lewa Wildlife Conservancy, in un’area con bellissimi panorami. È una casa private che dispone di 8 cottage con tetto di paglia, sparsi nei dintorni. Le camere hanno bagno privato, verande e camino per gli ospiti. All’edificio centrale c’è la sala da pranzo, salotto e piscina esterna con acqua salata. L’attività comprende game drives, passeggiate nel bush, cavalcate con cammelli e cavalli, escursionismo e jogging con i guerrieri Maasai e visite nei villaggi Maasai.
Kifaru House è una villa privata che offre un buon standard. La casa dispone di salotti e aree pranzo all’interno e giardino con piscina vista Mt. Kenya. Ci sono cinque cottage con camere doppie, bagni privati, sistema stereo, luce elettrica e verande private. Le principale attività consistono in game drives, passeggiate nel bush, cavalcate con cammelli e cavalli e visite nei villaggi e progetti della comunità.

In Mukima, il Mukima House è un lodge in piccolo santuari privato, 6km a nord di Nanyuki, ovest di Mt. Kenya. Dispone di sei camere con bagno privato, bar, area pranzo e salotto, tv satellite e internet. All’esterno il giardino con grosse piante di limoni, piscina, tennis e una diga con barche e remi. Game viewing, equitazione, golf e pesca alla trotta sono disponibili nei dintorni.

In Solio Game Sanctuary, il Patrick’s Mobile Camp è un campo tendato stagionale nei piedi della montagna di Aberdare, appena fuori Solio. Le tende, con energia solare, hanno bagno privato. Il campo offre game drives e passeggiate nel bush.

In Sangare Ranch, il Sangare Tendet Camp è situato nella riva di un lago nel Sangare Ranch. Il campo dispone di 12 tende con bagno privato e veranda affacciato sul lago, area pranzo e salotto con terrazza. Offre attività di safari, come game drive nel ranch, nel Aberdare Nationa Park e nel Solio, game drives notturni, passeggiate notturni nel bush (uno dei pochissimi che offre quest’attività), equitazione, giri in barca, pesca alla mosca e trekking.

In Ol Pejeta Conservancy si trovano:
Sweetwaters Tented Camp è un buon campo tendato, situato a Sweetwaters, con una quarantina di tende. Ogni tenda ospita due persone e dispone di bagno privato e veranda affacciata alla pozza d’acqua, dove arrivano gli animali per abbeverarsi. C’è anche il ristorante con 5 portate alla cena, bar, negozio souvenir/regali, e piscina. Il campo dispone di connessione internet e strutture ed attrezzature per conferenze. Tutte le attività sono incentrate alla vita selvatica, quindi game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush, bird watching e cavalcata con cammelli e cavalli.
Ol Pejeta House, una bella casa privata con quattro camere, più altre due nel cottage, tutte con bagno privato.. C’è la sala da pranzo e il giardino con la piscina. Attività offerte sono game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush, bird watching e cavalcate con cammelli e visite al Sweetwaters Chimpazee Sanctuary.
Ol Pejeta Bush Camp è un campo tendato sulla riva del Ewaso Ngiro, nel mezzo del bush, senza strutture permanenti. Dispone di sei tende con bagno privato, veranda ed energia solare. Offre game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush e visite al Sweetwaters Chimpazee Sanctuary. Si possono seguire anche varie attività di eco conservazione, come per esempio “localizzare” rinoceronti e leoni, usando l’equipaggiamento della radiolocalizzazione, monitorare gli elefanti e altri animali.
Porini Rhino Camp è un bel campo tendato con la sua atmosfera particolare di safari, in mezzo alle acacie, sulle rive di un fiume stagionale. Dispone di sei tende spaziose con bagno privato ed energia solare. Il campo offre game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush scortati da guerrieri Maasaai. C’è una pista d’atterraggio nelle vicinanze.
Kicheche Camp è un campo nuovo che si trova nella parte centrale di Ol Pajeta, con sei tende disegnate e fatte su misura. Offre le attività di game drives diurni e notturni e passeggiate nel bush.

In Lolldaiga il [b]Lolldaiga Farm House è un edifico del 1940, in un bel giardino di cedri rossi e alberi d’ulivo selvatici. Dispone di due camere nel edificio e una camera in un cottage, tutte con bagno privato ed energia solare. La casa principale dispone di sala da pranzo e salotto con camino. Il lodge offre game viewing, camminate nel bush, escursionismo, tennis, cavalcate a dorso di cammelli e viste in siti archeologici. Si può prendere parte anche ai lavori e le attività della fattoria.

In El Karama Ranch, il El Karama Lodge è prenotabile esclusivamente di volta in volta e per un gruppo intero. Si viene ospitati in cottage di pietra con sala da pranzo, living room, bagno privato e cucina esterna. Attività offerte game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush, bird watching e cavalcate con cammelli e cavalli.

In Ol Lentille Conservancy, il The Sanctuary at Ol Lentille è costruito su un poggio di legno e dispone di quattro ville private luxury, ognuna delle quale può ospitare da due a sei persone. Tutte le ville dispongono di sala da pranzo, salotto, camera(e), cucina, bagno, caminetti e personale privato, ma presentano ognuna caratteristiche e design unici. Lo standard generale e il design è molto buono. Il Sanctuary dispone inoltre di una bellissima piscina, libreria e una bella terrazza con un telescopio controllato con DPS per l’osservazione del cielo. L?attività offerta consiste in game drives diurni e notturni, passeggiate diurne e notturne nel bush, cavalcate con Cammelli e cavalli, mountain biking, quad biking e arrampicata sulla roccia.

In Naibunga Conservancy, il Ol Gaboli Community Lodge è un budget lodge di proprietà e gestione di donne Maasai del gruppo di ranch Il Motiok, con 5 cottage costruiti con pietra e paglia. Ognuno ospita da due a otto persone. C’è anche una casa indipendente e autonoma che può ospitare due famiglie. Il lodge dispone anche di un salotto e una libreria e offre una varietà di attività d’avventura, come arrampicata sulla roccia, rafting, canoa, mountain bike e cammellate.

In Sosian, il Sosian Lodge era originariamente la vecchia casa del ranch, che attualmente dispone di sette camere per gli ospiti in cottage, con gli interni in bel stile ranch. Alcune delle attività proposte sono game drives diurni e notturni, passeggiate nel bush, equitazione, cammellate, pesca e visita alla fattoria.

In Ol Malo, si trovano
Ol Malo lodge è un luxury lodge su una scarpata rocciosa ai bordi del Laikipia Plateau. Dispone di Quattro cottage, costruiti dalle rocce, fieno e molto legno, con uno style fusion Africano con influenze dalle case di campagna Francesi, velieri di lusso, case dei hobbit e design interno contemporaneo. Tutte le camere hanno il bagno privato con una grande veranda, dove si può stare in assoluta privacy per godere gli ampi panorami. Si trovano inoltre, sala da pranzo, salotto e una bellissima piscina da cui godere grandi panorami. Una pozza d’acqua e una buca salina, attragono molti animali. Ol Malo offre game drives, passeggiate nel bush, equitazione, cammellate, e un rifugio da passare la notte per vedere il leopardo.
Ol Malo House è una nuova casa privata nella proprietà di Ol Malo che può ospitare più di 12 persone. L casa è prenotabile esclusivamente intera per un gruppo a volta. La csa dispone di tre bagni privati sala da pranzo, salotto e tre cottage separati. Attività sono le stesse di Ol Malo

In Ol Ari Nyiro/Laikipia Nature Conservancy, ci sono
Mukutan Retreat è un bel lodge, costruito in pietra, legno e copertura con paglia di papiro. Ci sono tre cottage, tutti con bagno privato, caminetto e veranda privata con bella vista. L’edificio centrale dispone di sala da pranzo e salotto, C’è inoltre un negozio di articoli da regalo/souvenir, energia solare e una bellissima piscina con acqua termale. Per un migliore isolamento acustico, non sono permessi veicoli nelle vicinanze del lodge. Attività offerte sono i game drives, osservazione della natura a dorso di cavalli, cammellate, passeggiate nel bush, pesca e bird watching.
Makarena’s Hills è un campo tendato ai bordi della scarpata di Rift Valley, affaciato al lago Baringo. Dispone di sei tende safari attrezzate e due cottage di legno, tutti con bagni privati e con verande che guardano dall’alto la Rift Valley. Nell’area centrale c’è la sala pranzo, il bar e una piscina panoramica. Le attività di safari comprendono passeggiate nel bush, game viewing, uscite con i cammelli e bird watching. Il campo dispone anche di una spa con acqua termale, massaggi ayurvedici e yoga.

A Nanyuki, una città tra Mt. Kenya e Laikipia Plateau e lungo la strada B2 da Nairobi alla lontana Etiopia (via Isiolo), c’è il Sportsman’s Arm Hotel, vicino a Ol Pajeta, mentre alla cittadina di Nyahururu, lungo la B5 e tra Nyeri e Nakuru, nordest di Aberdare e appena ad est di Rift Valley si trova il Thomson Falls Lodge

Fonti: africamiracles, africanspicesafaris, east-africa-safari, gallmannkenya, google, impronteviaggi, laikipiaeast, laikipiatourism, laikipiawest, magicalkenya, safaripatrol, travelblog, travelbuddyeastafrica, viaggio-kenya,wikipedia.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Dom 06 Feb 2011, 15:11
Grazie jannis, per questa grande ricerca !
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Dom 06 Feb 2011, 17:31
Grazie.
E tu sai perchè study
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Lun 07 Feb 2011, 09:42
Jannis...GRANDEEEEE
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Lun 07 Feb 2011, 14:56
camibf ha scritto:Grazie.
E tu sai perchè study
avatar
Denis
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 42
Località : padova
Occupazione/Hobby : artigiano,elettrotecnico.
Umore : pole pole
Data d'iscrizione : 13.07.10

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Mar 08 Feb 2011, 15:52
Complimenti per la ricerca molto ben fatta e utile.
Ti volevo chiedere se il ranch della Gallmann è possibile visitarlo?..sai la mia passione per il Kenya è nata leggendo i suoi libri ed essendo tornato sabato sto già pensando di tornare magari in Agosto per la migrazione,se non sbaglio,al Mara e per Laikipia,Nakuru e qualche altro spot...hai qualche consiglio da darmi?...Asante...(ho letto qui del campo tendato ad Ol Ari Nyiro il makarena's hills,magari è un pò più economico di un lodge?)
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Mar 08 Feb 2011, 16:00
Denis ha scritto:Complimenti per la ricerca molto ben fatta e utile.
Ti volevo chiedere se il ranch della Gallmann è possibile visitarlo?..sai la mia passione per il Kenya è nata leggendo i suoi libri ed essendo tornato sabato sto già pensando di tornare magari in Agosto per la migrazione,se non sbaglio,al Mara e per Laikipia,Nakuru e qualche altro spot...hai qualche consiglio da darmi?...Asante...(ho letto qui del campo tendato ad Ol Ari Nyiro il makarena's hills,magari è un pò più economico di un lodge?)

se voi puoi andare nel suo lodge,prenotazione 1 anno prima
E' così che si visita il ranch,non ti dico il prezzo se no è la volta che Spericolato sbrocca Cool
Lassà fà all b....a Shocked
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Mer 09 Feb 2011, 03:14
http://www.gallmannkenya.org/mukutan.html
indirizzo diretto x una delle due sistemazioni, poi sulla sinistra trovi ancora il makarena's hills.
Molto tempo fa, venuta a conoscenza di ciò tramite un articolo su giornale italiano ero andata a vedere le foto che una volta sul sito erano pubblicate (ripeto molto molto tempo fa..) i prezzi -molto molto tempo fa- erano sbalorditivi, molto di più che qualsiasi altro lodge di lusso....
mantenere tutta la situazione che gira intorno alla conservacy della Galmann credo debba costare un capitale.....
avatar
Denis
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 42
Località : padova
Occupazione/Hobby : artigiano,elettrotecnico.
Umore : pole pole
Data d'iscrizione : 13.07.10

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Mer 09 Feb 2011, 14:29
Grazie Rinuzza per il link.Immaginavo costasse molto alloggiare nel ranch ma pensavo si potesse visitare lo stesso.Comunque un giro a Laikipia lo farò,dev'essere stupendo.Ciao.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Mer 09 Feb 2011, 15:30
Bellissimo Jannis!
Contenuto sponsorizzato

Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati Empty Re: Kenya- Laikipia, ranch, lodge e campi tendati

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.