FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Campi tendati e lodge, costi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Kenya Campi tendati e lodge, costi

Dom 10 Giu 2012, 12:56
Ho notato che c'è molta difficoltà ad avere elenchi e prezzi relativamente ai campi tendati e lodge in genere.
A differenza degli hotel è quasi impossibile avere una idea dei costi per poter pianificare un viaggio.
Neanche su Tripadvisor ciò è possibile (con i vari collegamenti a Expedia Booking Venere ecc. ecc.)in quanto sono reperibili solo pochi campi con i relativi prezzi.
Non me ne faccio niente delle ottime recensioni che si trovano in questo sito (TA) se poi non sai quanto costano i pernottamenti. E' facile star bene a 500 euro a notte molto più difficile a 100/200.
So anch'io che basta chiedere i preventivi e attendere le risposte ma è una ricerca complessa e lunga.
Magari mi sfugge qualche sito che mi possa illuminare almeno nell'elenco completo con la classificazione ufficiale.
Avete qualche suggerimento (corredato di prezzi) per Masai Mara Anboseli e Tsavo?
Quello che cerco è un buon compromesso prezzo/qualità a livello medio-medio/alto cercando di evitare, per i campi tendati, di ritrovarmi in una sorta di accampamento tipo militare con tutte le tende allineate una accanto all'altra (l'effetto campeggio non mi piace molto).
Dal momento che farò un safari di sei notti pensavo di suddividere 4 notti in Lodge e 2 in tenda. Per i lodge ho visto che ce ne sono parecchi di discreti/buoni (anche se non so i prezzi) che apparentemente non dovrebbero costare una fortuna mentre per i campi tendati sono un pò più esigente e vorrei qualcosa desiamente superiore alla media standard magari spendendo qualcosina di più (senza sconfinare nel lusso).
Naturalmente, dopo aver vagliato le eventuali vostre proposte, mi rivolgerò (da persona un pò più preparta e informata)ad Ombretta per l'offerta definitiva.
Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche indicazione.
Un saluto a tutti voi.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Re: Kenya Campi tendati e lodge, costi

Dom 10 Giu 2012, 17:41
Ciao Sandro
Non esistono cataloghi con prezzari dei lodge e campi tendati in Kenya, sia perché sono innumerevoli ma anche perché i prezzi variano moltissimo secondo stagionalità.
Nel comprensorio di Masai Mara esistono più di 115 strutture ricettive e ogni anno ne nascone delle nuove, un idea comunque la puoi avere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Per Amboseli dai un occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Un altra ottima risorsa per la localizzazione e i prezzi dei lodge e campi tendati in Kenya la trovi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Rivolgiti ad un'agenzia seria e preparata, vedi la nostra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], oltre ad ottenere prezzi migliori rispetto a quelli che a volte i vari lodge-campi tendati riportano sulla loro internet home page, hai un confronto-consiglio sulla scelta della struttura e l'organizzazione del safari.
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Re: Kenya Campi tendati e lodge, costi

Dom 10 Giu 2012, 20:02
jannis sei stato grande, proprio quello che cercavo per avere delle idee di massima Kenya  Campi tendati e lodge, costi 649923
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Re: Kenya Campi tendati e lodge, costi

Gio 28 Giu 2012, 15:03
ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno di voi è mai stato o conosce questo campo che mi hanno proposto: Elangata Olerai. grazie.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Re: Kenya Campi tendati e lodge, costi

Gio 28 Giu 2012, 21:45
ciao Alina,
vai tranquilla!!!
Il campo è carino tenuto bene anche se molto semplice, ma il contorno ti ripagherà di tutto!!!
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Re: Kenya Campi tendati e lodge, costi

Mar 03 Lug 2012, 12:34
ciao kivuli, l'anno scorso ero all'olumara e quindi ho visto quella parte di parco, perchè alla fine per quanto puoi girare alla fine ho notato che le guide ti fanno vedere i posti che più si avvicinano al campo. Io ero interessata a vedere i rinoceronti e so che c'è una riserva. Secondo te da questo campo tendato riusciranno a portarmi alla riserva? Ci saranno dei punti di attraversamento fiume da vedere?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Campi tendati e lodge, costi Empty Re: Kenya Campi tendati e lodge, costi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.