FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 12:50
Eccomi ormai da qualche giorno nella mia watamu 2: la sardegna! A parte le meraviglie di quella terra,del safari,degli animali,del mare che non hanno bisogno di commenti,vorrei invece soffermarmi sulle emozioni che questo secondo viaggio ha suscitato in me rispetto al 1°.Sicuramente ho apprezzato tutto molto di piu' questa seconda volta!La prima mi è servita per osservarci,guardarci....capire se potevamo diventare amiche,insomma guardavo e vivevo il kenya come si guarda una persona che ti incute rispetto,ammirazione ma anche un misto di paura e soggezzione. Il secondo viaggio mi ha liberato di ogni timore ed è rimasto solo il rispetto,lasciandomi apprezzare una vasta gamma di emozioni che solo con i veri amici riesci a cogliere. Non era piu' il mio primo giorno di scuola,ero al secondo e finalmente potevo iniziare questo meraviglioso rapporto di amicizia con il kenya!! Ho camminato a piedi senza meta tantissimo,dal sun palm al garoda,ho parlato tanto (scommetto che questo non fatte fatica a crederlo!) con tanta gente,la stessa gente che prima mi metteva a disagio,come sempre mi capita quando la poverta' che mi circonda mi ferisce e mi vergogno di essere piu' benestante di loro! Ho riscoperto la bellissima malindi vecchia che mi ha riportato indietro di 20 anni in un turbinio di luce accecante,colori,odori,visi, e dopo averla girata in lungo e in largo,sommersa dalla bellezza e dai ricordi,finire la serata sul lungomare di malindi al tramonto davanti ad una tusker baridi baridi non ha prezzo!!Ho persino evitato la crisi di astinenza da calcio,godendomi al kalahari una bella partita del chelsea e non paga al village beer uno spettacolare real!Il sun palm,bellissimo resort,l'ho vissuto pochissimo ma li ho incontrato Angela e Massimo,ma questa è un altra storia.Mssimo.....100 kg (per essere buona) di allegria, Angela una vera rafika,bella donna dentro e fuori,e la fortuna insperata di incontrare Rita,una esplosione di vitalita' e simpatia!! Grazie Angela,Massimo,Rita di aver contribuito a rendere ulteriormente bella la mia vacanza,e un grazie particolare ai miei angeli custodi Thomas e Diego!
Mettero' solo una foto perche'Francorosso mi ha detto che l'elefante,di cui vado molto fiera,con la proboscide all'insu'portafortuna.....e allora che fortuna sia per tutti i portalini [Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Dscn0812


Ultima modifica di marina napoleone il Ven 25 Mar 2011, 20:43 - modificato 2 volte.
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 13:18
ammazza marina la foto è tagliata
la fortuna te la sei tenuta per te '?
maledetta
eheheheheh
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 13:30
no no la condivido con tutti ma non so perche' postandola manca un pezzo??? bohhh
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 13:50
NOOB ahahhaha


Ultima modifica di spericolato il Lun 28 Mar 2011, 10:05 - modificato 1 volta.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 19:59
che ti devo dire io seguo alla lettera le indicazioni di jannis!!

rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 20:31
Marina....grazie di aver condiviso con noi la tua emozionante esperienza: sei riuscita a trasmettere le tue emozioni, miste a timori e alla voglia di conoscere più in profondità questo meraviglioso paese, dalle mille bellezze e contraddizioni, quando descrivi Malindi sembra di esserci..e non vedo l'ora di vivere il secondo giorno di scuola così che anch'io, come te, avrò meno timori e vivrò con maggiore consapevolezza questa terra e la sua gente (sperando di non essere più terrorizzata dalle zanzare!!)
Grazie a te per l'incontro..inaspettato in fondo ancheper me..Unica nota negativa.......come rimarrà chi del portale mi conoscerà in futuro..dopo la tua descrizione di me?...sai che delusione avranno!!!
Ti ringrazio comunque..troppo buona....sei una donna in gamba, simpatica,intelligente e chiacchierona come me (vedi ieri sera!!!)
ti ho inviato un mp, forse può aiutarti...
Busu
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 20:39
grazie rita ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sempre le solite figure!!!
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Ven 25 Mar 2011, 20:48
di nulla!! io la figura l'avevo fatta prima di te...se nn mi avesse aiutato Jannis sarei ancora a mezza foto!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Sab 26 Mar 2011, 21:51
La foto tagliata è un problema di layout che stiamo cercando di risolvere, quindi Donne non siete imbranate, anzi! I love you
Grazie Marina delle tuo ragguaglio sulle sensazioni e percezioni che hai descritto .
Rendono bene l’evolversi dell’esperienza, con la consapevolezza, maturazione e crescita di ogni ulteriore viaggio.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Dom 27 Mar 2011, 18:13
bellissima marina tuo elefantino, brava, brava
saluti a tutti da diani beach
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Dom 27 Mar 2011, 18:19
ciao annemie beata te che sei in quel di diani! il mio elefantino non è al pari dei tuoi ma mi piace credere che mi abbia salutato con un bel sorriso!! Saluta diani travel e magari fagli stappare una delle tante bottiglie di buon vino che tiene nella sua agenzia!!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 28 Mar 2011, 10:06
ora si che si vede e grazie per la fortuna
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Mer 30 Mar 2011, 11:46
ciao a tutti, anch'io sono purtroppo tornata...è già un pò, ma dovevo digerire tutte le mille emozioni, positive e non, che si sono affollate in me negli splendidi 15 giorni trascorsi a malindi.
dopo più di 20 anni di assenza molte cose sono cambiate, me lo aspettavo, malindi è diventata rumorosa e affollata, piena di traffico e smog...prima era solo un "paesone" ...
le spiagge sono invase dai beach boys...un pò invadenti, e anche se vai in città c'è sempre qualcuno che ti vuole "accompagnare"...
ecco queste sono le cose che più mi hanno infastidito durante la mia vacanza, anche perchè io amo scoprire ed "esplorare" da sola i luoghi che visito...ma poi penso che l'africa è anche questo...
penso alla meraviglia del safari...e a tutto il resto che solo voi, malati d'africa come me, potete capire...quel misto di gioia e malinconia che non ti abbandona mai , neanche quando torni in italia, anzi...
p.s. mi è dispiaciuto moltissimo non aver potuto incontrare luciana, ma quando la volevo contattare ho visto che era in italia...
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Gio 31 Mar 2011, 12:22
rita che felicita' il tuo racconto! e' un'emozione che si ripete e che prende vita nelle parole di chi come te ha provato e sentito le stesse emozioni ed anche quel qualcosa in piu' che non si puo' spiegare e che non ha un nome. quel qualcosa che ti porti dentro e ti fa' sentire l'urgenza di tornare come se una parte di te fosse rimasta li' e ti chiama. Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 649923
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Gio 31 Mar 2011, 15:04
Jamboooo Jenny,sono contenta di essere riuscita a trasmettere qualcosa del mio bellissimo viaggio!
Sì, hai perfettamente ragione, si sente proprio l'urgenza di tornare, è inspiegabile, ma è così!!!
Dopo 17 gg. dal ritorno non riesco a nn pensare al Kenya..ho sempre la testa lì..sarò normale??
Busu Jenny e grazie! Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 649923
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 00:04
Rientrati da una settimana.....e già la nostalgia ci assale !
Il nostro viaggio, come al solito, è stato bellissimo
Siamo stati dai bimbi alle scuole di Mida, all'ospedale di Gede, al dispensario di Watamu
Io, tanto per cambiare, mi sono fatta un'altro safari allo Tsavo .....bellissimo campo tendato il Galdessa
Non ho visto moltissimi animali (faccio il confronto con i vari Masai Mara) tantissimi elefanti, bellissimo il walking safari accompagnati dai ranger costeggiando il fiume Galana in piena con relativo tramonto
Un fantastico pranzo, in spiaggia, all'ocean Breeze a base di aragoste, gamberoni ecc..organizzato dal nostro amico Jimmy
Safari blu alle mangrovie
Carlo ha fatto l'uscita di pesca d'altura
Insomma sono volati i nostri 15 giorni......e ora stiamo pensando a Novembre !

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0014

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0015

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0112

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0113

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0114

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0117

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0115

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0116

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Img_0311



























marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 00:26
grazie mammussi delle splendide foto,guardarle mi riporta la mente al bellissimo kenya!!
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 07:06
mica ti riporta alla mente anche a me? CIAO BACISSIMI da watamu
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 10:47
eeeeh, Massimo, come possono dimenticarti di te, con la tua mole e simpatia.....ELIANA. nn è calato di un grammo ahahahahahah.... monkey
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 13:36
massimoooo anche tu fai parte del bellissimo kenya ovviamente!!! ma sei ancora in quel di watamu?hai trovato qualche cosa di interessante per il tuo progetto? cominci a raccontarci qualcosa della tua ricerca o continui a fare il misterioso???
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 15:03
splendide foto! le mie le ho guardate cosi tante volte che guardarne di nuove e' come pregustare la prossima volta.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 15:26
grazie mammussi, bellissime foto, e le foto dei pesci sono uno spettacolo!
avatar
Massimo Sforna
Maschio
Numero di messaggi : 93
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 16:50
Jiulia1 sei proprio cattiva..... con tutto il sacrificio che stò facendo: a cena con 4 ragazze, ecc.ecc. mica è una cosa facile sa!!!! A Marina: per il momento mi faccio chiamare ancora DIABOLIK poi quando ci saranno novità concrete vi farò sapere. samck smack all'infinito a te e la tua amicissima. JAMBO
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Lun 04 Apr 2011, 21:53
ho capito massimo devo prendere il primo aereo e alla terza birrati faro' parlare!!!!!!!!!!!! ahahaha dai sbottonati magari riusciamo a darti qualche consiglio anche da tanto lontano!!!!
avatar
Ginda
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 39
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.11

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Mar 05 Apr 2011, 12:29
Stare a lavoro, leggere i vostri racconti e non riuscire a vedere le foto perchè questo browser non me le mostra è strazianteeeeeee!!!!!!!!!!!!

(lo so che se sono a lavoro dovrei lavorare...ehm...torno a lavoro!) Smile

comunque questo forum per me è nuovo, ma sembra essere molto vivo e popolato di belle persone ^__^
non vedo l'ora di raccontarvi la mia esperienza, ma ce n'è ancora di tempo ........ uff

Contenuto sponsorizzato

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 3 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.