FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Io
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : sassello
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 4 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Mer 06 Apr 2011, 15:39
Mi è venuta voglia di raccontare il mio breve viaggio per smorzare un po la sensazione di malinconia
Partenza Milano Malpensa con fiocco rosso ( non so chi di voi ricorda ma ci si era dati app.to a malpensa alcuni amici del portale ) al braccio e uno sulla valigia..purtroppo nessuno si è avvicinato peccato!!
Arrivo a Watamu gia sconvolgente ad aspettare davanti all'Acquarius una decina di bb che hanno assalito il pulmino per fortuna noi scendevamo al Barracuda...
Hotel carinissimo uscita sulla spiaggia da incubo i primi gg causa bb che fanno da barriera tra te e il mare se vuoi bagnarti devi affrontarli!!!
Per fortuna con qualcuno abbiamo fatto amicizia e (questo a molti non piacera) organizzato un safari tsavo+Amboseli in jeep
Le giornate in Hotel sono passate nel completo relax in compagnia dei tre animatori MERAVIGLIOSI che all'ultimo giorno abbiamo lasciato tra un regalo ed un saluto con le lacrime ...Haro Samuel ed il ns affezzionatissimo malinconico Jaffar.
Qualche passeggiata in spiaggia un po di giri in paese dove li invece che i bb ci sono gli sb (shopping boy) che non ti mollano un minuto insomma non si sta soli mai!!!
Un giorno in barca in compagnia del piccolo Nu aspirante bb che in realtà sembrava un bimbo in gita abbiamo giocato con lui a far foto a cercare stelle marine e a nuotare con le pinne... una giornata bellissima!!
Poi viene il pazzo safari...si pazzo perchè l'autista era tale ( lo dico in senso buono e cattivo contemporaneamente)...una jeep da sette si parte all'avventura prima ancora di arrivare al parco una coppia di ghepardi..il viaggio prometteva bene e così e' stato..tra un fuori pista ( vietatissimi) e l'altro qualche accellerata di troppo ( compreso incidente nella foresta delle palme con un pulmino di locali ) passiamo tre giorni INDIMENTICABILI nella natura tra animali suoni e colori..quella a mio avviso è la VERA AFRICA!!!
Poi per un brutto scherzo del destino ci si ritrova su un aereo direzione Italia con una malinconia che mai ci era capitata prima è si pensa di aver vissuto un sogno ad occhi aperti in un attimo tutto quello che hai visto e vissuto ti sembra surreale ...eppure mai come in quei giorni mi sono sentita a CASA!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 4 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Mer 06 Apr 2011, 17:48
Bello questo tuo racconto e bello il tuo entusiasmo,se non fosse per questo passaggio:
“il viaggio prometteva bene e così e' stato..tra un fuori pista ( vietatissimi) e l'altro”.
Perche’ da questa frase traspare la consapevolezza di aver lasciato compiere un atto a dir poco odioso all’autista di turno,senza minacciarlo che se lo avesse fatto si sarebbero presi dei provvedimenti.
Non dico che sia colpa tua,o meglio,non solo colpa tua ma di tutti quei turisti che accondiscendono a certi comportamenti “gravissimi”(e guarda che non esagero) per potersi avvicinare qualche metro di piu a qualche animale.
Negli anni ho visto molti parchi trasformarsi sotto la “violenza” del malcostume locale incentivato dalle richieste dei turisti,
Tali comportamenti hanno e stanno continuando a portare danni che diverranno irreparabili all’ambiente e io credo che sia ora di prendere coscienza di cio’ prima che ancora una volta sia troppo tardi.
So che ti sembrero’ acido e polemico ma mi appello a te e a chi ancora deve affrontare il safari:fatelo con coscienza non trasformiamo i parchi in un circo,facciamo si che le generazioni a venire possano godere ancora appieno di tutto questo.
Ciao
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 4 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Mer 06 Apr 2011, 21:22
concordo in tutto e per tutto con te cami,se si vuole fare il fuoripista bisogna andare dove è permesso,mai dove non è concesso anche perche' se è cosi' un motivo ci sara'!!!La colpa secondo me e di noi turisti che vogliamo vedere sempre piu' da vicino gli animali,basta dire no e essere chiari e non credo che ti obblighino a farlo!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 4 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Gio 07 Apr 2011, 09:16
Tabaccone in questo caso docet Laughing
Mai fare fuoripista Shocked
avatar
Io
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : sassello
Occupazione/Hobby : impiegata hobby viaggiare
Umore : sempre allegra
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 4 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Gio 07 Apr 2011, 10:04
Sad
Sperando non sia fraintesa la frase che il viaggio prometteva bene x i fuori pista ma bensì x gli animali il fatto che faceva fuori pista e accellerava era una nota negativa forse non evidenziata dalla mia povera scrittura, ma con il senno di poi non mi son certo fatta rovinare il ricordo del safari ...
Poi vorrei anche dire che io ho fatto le mie rimostranze ( per guida pericolosa causa incidente e x rischi vari, fuoripista etc etc )all'autista e a chi prima di lui cioe ci ha venduto il safari..un frequentatore di questo siti tra l'altro che ne è il responsabile..poi a volte sembra di fare un fuori pista poi ti trovi un cartello "Ippo point" e quindi dici allora qui si poteva venire, altre volte ti sembra di nuovo di essere fuori dalla strada principlae e ti ritrovi piu avanti in coda con i famosi furgonetti...insomma non sempre si riesce a capire che sta infrangendo le regole mica deve essere un compito mio ( tra l'altro mi sono rifiutata addirittura di dargli la mancia x fargli notare x lo meno i miei disappunti...!!!)!!
Cmq sono d'accordo in pieno con il vs pensiero!
Per quel che mi riguarda noi non gli abbiamo mai chiesto nulla il tipo ha fatto da se ... i ranger dovrebbero far loro i controlli non io!!! Mad
Contenuto sponsorizzato

Kenya Sono appena tornata da un sogno..... - Pagina 4 Empty Re: Kenya Sono appena tornata da un sogno.....

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.