FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Acquistare un terreno

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
jeanclaude
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 80
Località : Ariccia - Italie
Data d'iscrizione : 05.12.11

Kenya  Acquistare un terreno - Pagina 2 Empty Terreno a Mwapa Creek

Lun 05 Dic 2011, 14:27
Salve a tutti,
Qualche anni fa ho comprato tramite Phillipe Zimmerlin un terreno di circa 1,7 acri (6820 mq larghezza 62 metri lunghezza 110 metri)sul fronte mare a Mwapa Creek (Distretto di Kilifi)
Sono 2 lotti in piena proprietà con regolare titolo di proprietà e certificato di registrazione del passaggio di proprietà
Era previsto la costruzione di 900mq di immobile
Per ragione familiari non si è fatto più niente
Qualcuno mi può dare una valutazione attuale in caso di vendita ?
Graziè
avatar
vander
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 69
Località : roma
Data d'iscrizione : 05.11.11

Kenya  Acquistare un terreno - Pagina 2 Empty Re: Kenya Acquistare un terreno

Lun 05 Dic 2011, 23:13
possibile che non si possa mai prendere in considerazione il prodotto già finito se esiste?...costruire in genere nei paesi civilizzati è già una delle cose più complicate e complesse , figurarsi in un paese straniero, se poi africano...
ci vuole pelo per avventurarsi in una situazione del genere...
e cmq innanzitutto occorre il permesso H ( da investitore con tanto di ltd...)e non A...poi ci vuole la reale copertura finanziaria = soldi in banca ( 10.000.000 kshs...)e ce li devi portare...mumble mumble...
poi la sorveglianza , l'andamento dei lavori , i pagamenti , le forniture , le leggi , sì ci sono , eccome! ...e quando te ne accorgi generalmente è troppo tardi...perchè non te lo dice nessuno...

per un resort medio piccolo , diciamo 10 stanze , dal progetto in poi ti passano almeno 2 anni...ergo ti devi trasferire...
scordati di affidarti a persona/e di fiducia , anche se socio...o di controllo a distanza...
se non sei del mestiere e " fortemente " coriaceo ci rimani...e sono al minimo...
affidati eventualmente a chi è di mestiere e non riciclato...

allora e torno all'inizio , perchè non valutare la cosa già pronta ?...è come se in Italia tutti quelli che hanno bisogno di una casa se la dovessero costruire da soli...ma che è 'na mania degli italiani in Kenya?...
sì ...putroppo...
i tempi dell'Africa ( qui Kenya ) mò arrivo coi soldi , io sveglio , no burocrazia , tutto facile...io bianco , sono finiti da tanto tempo...(oh niente di personale eh !... )
più facile secondo me l'acquisto chiavi in mano o quasi , se giri/chiedi qualcosa di interessante trovi...magari non necessariamente a Diani , chè mi sembra anche abbastanza cara...
ed è tutto più facile da verificare e senza problemi o almeno fortemente ridotti...
poi tutto si fa per carità...ma alla fine c'è da verificare il costo/beneficio...
auguri
clavicola
clavicola
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 66
Località : roma
Occupazione/Hobby : architetto/bici da corsa, vela e fotografia
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya  Acquistare un terreno - Pagina 2 Empty Re: Kenya Acquistare un terreno

Mar 06 Dic 2011, 11:30
jeanclaude ha scritto:Salve a tutti,
Qualche anni fa ho comprato tramite Phillipe Zimmerlin un terreno di circa 1,7 acri (6820 mq larghezza 62 metri lunghezza 110 metri)sul fronte mare a Mwapa Creek (Distretto di Kilifi)
Sono 2 lotti in piena proprietà con regolare titolo di proprietà e certificato di registrazione del passaggio di proprietà
Era previsto la costruzione di 900mq di immobile
Per ragione familiari non si è fatto più niente
Qualcuno mi può dare una valutazione attuale in caso di vendita ?
Graziè

Hai messaggio privato
mmarini34
mmarini34
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 58
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Edilizia turistica, hobby: Vemma
Umore : Al massimo
Data d'iscrizione : 22.11.10

Kenya  Acquistare un terreno - Pagina 2 Empty Re: Kenya Acquistare un terreno

Mer 11 Lug 2012, 15:16
Io ho un tereeno a Watamu fronte mare, 6 acri, appena dopo il Jacaranda, titoli di proprietà in regola, problemi non ne abbiamo avuti.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Acquistare un terreno - Pagina 2 Empty Re: Kenya Acquistare un terreno

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.