FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Secondo voi.. In KENYA nel mese di Luglio.. Ci sarà brutto tempo?

1 - 17%
0 - 0%
4 - 67%
1 - 16%
 
Voti totali: 6
 
avatar
s3ntenz4
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Bancario
Umore : Felice!.. (durante le ferie :| )
Data d'iscrizione : 14.04.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Gio 14 Apr 2011, 21:43
Ciao a tutti!
Proprio come ho scritto poco fà nel forum PRESENTAZIONE, sono un nuovo utente di questa splendida comunità.
Prima di tutto, vado a scusarmi per il sondaggio poco costruttivo.. Ma la funzione "Sfera di Cristallo" so bene che non è una "dote da forum" Razz
Tuttavia, dopo 2 settimane nonstop sul .Net a spulciare ogni qualsivoglia tipo di notizia riguardante il Kenya, ho notato (con un pò di timore) che è una domanda che in molti si fanno..

Ebbene eccoci qua, vi raccondo il più brevemente possibile quale sarà "la mia idea di viaggio" da inesperto quale sono.

Il giorno 08/07/2011 partirò con la mia dolce metà in direzione del KENYA con la compagnia Neos, ed alloggeremo a Diani, pi precisamente al KOLE KOLE Francorosso (e sul villaggio.. Pare niente da dire, sul .Net pare essere davvero bello What a Face )

Questa sarà la primissima volta per noi in sudafrica, ci stiamo documentando volta per volta consultando pagine internet, racconti, e sogni di safari ed escursioni.
Staremo a DIANI fino al giorno 23/07/2011 ed in queste due settimane di tempo sarebbe nostra intenzione goderci a pieno tutto quel che il Kenya ha da offrirci.. E sembra proprio essere meravigliosamente vasta come prospettiva.

A partire dal periodo ne leggo "di ogni!" su internet.. Chi dice che le grandi piogge vanno da marzo a maggio e.. Chi dice da marzo a luglio. Non so più che pensare!

Quel che cerchiamo in maggioranza sono CONSIGLI!.. Consigli su tutti i più piccoli aspetti che mano mano si renderando utili durante la nostra esperienza.. Ci piacerebbe molto fare uno o due Safari, di un giorno soltanto o di un paio di giorni.. Ma non sappiamo minimamente come dove e con chi organizzarli.. Non sappiamo come funzionano e cosa è utilissimo ed indispensabile e cosa magari è di troppo.
La compagnia di escursioni, consigliate di acquistare i pacchetti offerti dal tour operator o di organizzarci con qualche abitante locale (esempio i tanto assillanti BEACH BOYS) drunken
Sarebbe bello magari sapere che qualcuno conosce una compagnia di escursioni "italiana" in Kenya.. Sarebbe il TOP! sunny

Vorremo visitare il visitabile con la stessa fame di conoscenza di un bimbo di 3 anni, mare-terra non ha fondamentale importanza. Tutto pare essere BELLISSIMO! E vogliamo vedere il più possibile.

Le vaccinazioni necessarie-indispensabili, quali sono le più importanti e quali invece non sono di rilievo? Antimalarica si? no? Sarebbe un'altro sondaggio questo! scratch
Ne ho sentite di tutti i tipi.. Antimalarica, antitifica, anti febbre gialla, antidiarroici, antipioggia, antivento, antisballottamentoduranteilvolo.. Tutto! affraid
Ma proprio questo "tutto" è cosi confuso e contrastante che a volte lascia più dubbi di quando hai cominciato ad informarti..

Medicinali veramente utili da portare? consigli su cosa mangiare e cosa NON mangiare.. Consigli costruttivi per una vacanza al massimo della serenità? (esempio chiudere le finestre della stanza onde evitare di trovarsi una simpatica scimmietta che gioca a golf con il bagnoschiuma rabbit )

Repellenti antizanzare più efficaci, zampironi e woodo antizanzare bisogna procurarseli dall'Italia o si possono prendere la?.. Materiale HI-Tech come binocolo con fotocamera integrata durante i safari, qualcuno l'ha testato? Puo' essere utile a vostro avviso?.. Vestiti da portarsi per giorno-sera-safari-escursioni in città?

Per i bambini che di volta in volta incontreremo durante le escursioni (o così mi è parso di leggere) cosa possiamo portarci da regalare loro che sia maggiormente importante.. Senz'altro più importante di denaro e caramelle?

Metodologie efficienti per tenersi in contatto con l'Italia senza spendere L'INIMMAGINABILE?.. Esistono?


Diciamo che questi sono soltanto alcuni dei dubbi, lacune dettate molto probabilmente dalla scarsa conoscenza del posto e a cui cerchiamo tramite tutti voi di dare una risposta.
Pertanto io anticipatamente ringrazio chiunque possa darci una mano, e.. Un abbraccio a tutti!!!!!

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 114300 Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 180744 :

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 649923 grazie mille


Marco
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Gio 14 Apr 2011, 22:04
Ciao marco, karibu!
Per rispondere alle tue richieste ci vorrebbe un'enciclopedia. Laughing
Tutte le tue domande, compresa quella del sondaggio, albergano qui nel forum. Prova a girare un po per il forum, usa anche la funzione "cerca" e vedrai che ne avrai da leggere per giorni e giorni. Cool

sbardella77
sbardella77
Maschio
Numero di messaggi : 83
Età : 47
Località : Mombasa
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Ven 15 Apr 2011, 23:48
Ciao il volo é un diretto?
avatar
s3ntenz4
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Bancario
Umore : Felice!.. (durante le ferie :| )
Data d'iscrizione : 14.04.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Volo

Sab 16 Apr 2011, 04:43
sbardella77 ha scritto:Ciao il volo é un diretto?

Oh yes!
Credo partenza 20.20 mpx bounce
avatar
Sacrofano
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mer 11 Mag 2011, 12:49
ciao marco,mi hanno proposto identico viaggio ma nella seconda metà di settembre...ed ho le stesse tue domande.Se vuoi possiamo incrociare un pò di risposte per capirci di più Laughing
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mer 11 Mag 2011, 13:59
Ciao Marco, spero di poterti essere utile ...
- Kole Kole ottima scelta, lo conosco benissimo ... perfetto!
- Sono stata in Kenya ad agosto, settembre, ottobre, febbraio e marzo ma mai a luglio quindi non posso aiutarti su questo anche se da quello che raccontano i locali le grandi pioggie sono da maggio a fine giugno.
- Io ho fatto il safari Discovery della Francorosso (Tsavo- Amboseli- Lago Nakuru e Masai Mara: 1 settimana) ed è stato fantastico! Ora ho delle mie preferenze ma per la prima volta credo che valga la pena vedere qualsiasi cosa ... quindi quello che sceglierete andrà benissimo!
- L'unica agenzia di italiani che conosco e che è vicina al villaggio è Paola Safaris ... Collier Center - Diani. Una mia amica che ha lavorato in Kenya per un anno e che conosce la proprietaria mi ha detto che è una persona squisita e affidabile!
- Per le vaccinazioni dovresti chiedere all'Asl della tua zona. Io ho fatto l'anti-tettanica, l'anti-epatite, l'anti-tifo, l'anti-febbregialla, l'anti-colera e la cura antimalaria (malarone) solo perchè la persona con cui ho fatto il mio primo viaggio in Kenya era ansiolitica!!! Nessuna di queste vaccinazioni è obbligatoria. Sinceramente, dopo il mio quarto viaggio in Kenya, posso dirti che l'unica cosa che serve è una buona protezione antipuntura, se vuoi stare più tranquillo prendi il malarone ma sappi che non copre al 100%. Dovresti comunque portarti degli antizanzare! E poi per prendere la malaria la zanzara deve essere incinta e infetta, non andrai sicuramente a dormire in qualche baracca dispersa nel nulla!
- Per i medicianali mi porto quelli che porto anche negli altri viaggi: antibiotico generico, aulin, tachipirina, buscopan, fermenti lattici, antidissenteria e antivomito.
- Per chiamare in Italia ho acquistato una sim card kenyota, la safaricom, con 20 euro la compri e telefoni tutte le sera per due settimane.
- Per i bambini porto sempre dei vestiti che poi do alla missione di Diani e magari prima vado al supermarket a fare la spesa.
- Abbigliamento: comodo e leggero, magari una felpetta di cotone a maniche lunghe per il safari. Per il mare tranquillamente come in Italia.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Manu
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mer 11 Mag 2011, 16:00
manup_79 ha scritto:Ciao Marco, spero di poterti essere utile ...
(omissis)
Accipicchia complimenti sei meglio della guida Lonely Planet
(omissis)
E poi per prendere la malaria la zanzara deve essere incinta...
Op qui hai toppato, non hai spiegato come si fa a capire quando la zanzara è incinta, così da evitare la sua puntura....
(omissis)Manu
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mer 11 Mag 2011, 23:10
Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Bombon10
ciao Sacrofano, se decidi di andare a Kole, Kole, io saro' nelle vicinanze fino metta luglio

La Simcard costa 1€ e le cariche hanno diversi prezzi. Con 20€ si telefona un bel po', quello che costa poco sono le sms.
Ti consiglio se fai un safari, ti rivolgerti sempre ad una agenzia seria. Viaggi sicuro, perche' le auto sono controllate e sono assicurate.
Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 475771 avanza qualche confetto? Se no , Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 315179 guarda che ti butto nella piscina


Ultima modifica di annemie il Gio 12 Mag 2011, 20:08 - modificato 1 volta.
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Gio 12 Mag 2011, 12:25
se alloggerai al Kole Kole posso raccomandarti un agenzia seria non lontana dal resort, gestito da una signora keniota deliziosa di una certa età, con molta esperienza, La Neslo Tours, è a fianco il Ristorante Ushago, se vai chiedi di essere seguito da Francis e che ti mando io (Kris da Milano) e vedrai che ti tratteranno bene. Puoi anche scrivere , boh, non so se posso mettere indirizzo email qui ... Per i medicinali, sempre al centro commerciale Ushago c'è una farmacia degna d'Europa che ha praticamente tutto, a prezzi inferiori però che da noi (il malarone costa la metò) anche qui posso darti nr ed email del farmacista a richiesta
ottima scelta diani, anche s e sta comminciando a riempirsi di troppi turisti. Ah e per quanto riguarda la paura malaria, io di solito il giorno prima di tornare in Europa vado al Diani Beach Hospital e con 5 Euro faccio il test (ti prelevano un po' di sangue e ti danno l'esito dopo 15 minuti)
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Gio 12 Mag 2011, 12:29
dimenticavo: l'anno scorso ero a Diani in Luglio/agosto, neanche una goccia di acqua fino ai primi di agosto quando ha comminciato a piovere durant la notte, ottimo clima in luglio
avatar
Sacrofano
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Gio 12 Mag 2011, 13:15
Grande Kris,chissà che non ti fermi fino a metà settembre quando arriveroò io Wink I confetti ci sono per tutti...eh eh eh
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Gio 12 Mag 2011, 17:25
Francorosso: Ah ah ah !!! Forse mi sono dilungata un po' ma quando inizio a "parlare" del Kenya mi risulta difficile fermarmi!!! Smile
Marco: Aspetto i confetti al Kole!!! tongue
avatar
s3ntenz4
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 40
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Bancario
Umore : Felice!.. (durante le ferie :| )
Data d'iscrizione : 14.04.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty tic..tac.. Ci siamo quasi!!

Lun 27 Giu 2011, 12:51
Shocked LA DATA DI PARTENZA SI AVVICINA! ^_^

Ebbene signori, tra meno di 10 giorni sarò in questa splendida terra..

Posto che andrò al Kolèkolè (come sopra riportato).. Sfrutto la vostra conoscenza e preparazione in materia al fine di potermi godere appieno questo paradiso in terra....

Avete percaso idea delle escursioni che organizzano nel villaggio?.. (idee su prezzi è chiedere troppo, lo so Wink

E tenuto conto che vorremmo fare un safari di un paio di giorni almeno, e sicuramente porteremo i classici vestiti a cipolla... EVENTUALMENTE qualora dovessimo incontrare dei piccoli kenyoti cosa potremmo dare loro?..

Qualcosa "DA FARE ASSOLUTAMENTE" e qualcosa di "ASSOLUTAMENTE DA NON FARE" ????

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 649923 Come sempre per la vostra disponibilità!

Marco
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty ciao

Lun 27 Giu 2011, 15:34
Ti allego quanto ho scritto in passato a due ragazze, chiaramente i consigli erano basati sulla loro vacanza e sulla loro età...

Posti consigliati di Diani Beach:

discoteche / disco pub
1) Shakatak ( piccola ed unica discoteca di Diani, frequentata da locali e turisti, nessun problema di sicurezza, aperta tutte le sere, entrata gratis giorni feriali venerdi 150 kes, sabato 200 kes, costo bibite dai 150 kes ai 300 kes tusker malt 160 kes )
2) Tandoori ( disco pab molto modesto ma molto frequentato, nessun problema di sicurezza, aperto tutte le sere entrata sempre gratuita, consumazione obbligatoria, costo bibite dai 120 kes ai 300 kes tusker malt 160 kes )
3) Forty Thieves ( ristorante, bar, discoteca, situato in spiaggia. Probabilmente uno dei più bei locali di Diani, questo posto è il migliore in cui potete passare la serata se volete rimanere un po’ in europa, nel senso che la maggior parte dei clienti è bianca. Personalmente preferisco il tandori ed il shakatak perché sono più africani, in questo locale i prezzi sono sempre fra 150 kes e 300 kes)
http://www.dianibeachkenya.com/beach_bar.html
Questi tre locali ( gli unici per il dopo cena ) si trovano a pochi metri l’uno dall’altro per cui potete farli tutti e 3 la stessa sera e poi rimanere in quello che più vi piace, il costo del taxi per spostarsi fra il forty thieves ed il tandori è di 150 / 200 kes, ve ne chiederanno di più, dite che avete sempre pagato 200. )
Vi consiglio di partire dal forty thieves che essendo anche ristorante si riempie prima, potete andarci dalle 21 in poi, il tandori inizia ad animarsi dopo le 23 e lo shakatak dopo l’1 )
Ristoranti
1) Cave ali barbour’s ( il più bel ristorante di diani, costruito all’interno di una cava, prezzo dai 2.000 ai 4.000 kes a persona, dipende da cosa bevete, la birra costa poco il vino molto ) Questo locale è sempre pieno se decidete di andarci dovete prenotare appena arrivate a diani per la sera che preferite. http://www.dianibeachkenya.com/cave_restaurant.html )
2) Nomad ( il miglior ristorante sulla spiaggia, prezzo dai 2.000 ai 4.000 kes a persona, dipende da cosa bevete, la birra costa poco il vino molto http://www.thesandsatnomad.com/ )
3) Non so il nome ( il mio ristorante preferito, con 700 kes a persona mangi veramente bene, è sulla strada “diani road” lo riconoscete perché è rotondo e sull’esterno ci sono sempre dei “complessi” che suonano dal vivo. Se volete andarci prendete un taxi e dite di portavi al “carnival” una discoteca ora chiusa, questo ristorante è attaccato.
4) Aniello ( gestione italiana, ottima cucina e pizzeria prezzi medi )
5) African Pot ( locale economico e caratteristico, una volta ci si deve andare, ce ne sono 4 a diani 3 con il nome africa pot ed uno con il nome swahili pot ) andate in quello di fronte al Collier’s
Dite al taxi: “ African Pot in front of Collier’s / Leonardo’s ”
Bar per il pomeriggio dale 17 alle 22
1) Ushago ( di pomeriggio non c’e’ molto a diani, ma se dopo la spiaggia avete voglia di un aperitivo nel’attesa di cenare vi consiglio questo posto )
2) Tropicana ( bar pomeridiano, a me non piace )
3) Leonardo’s ( bar per colazione, ristorante, gelateria etc )
4) Forty Thieves ( ne abbiamo parlato prima, questo locale è valido dalle 9 di mattina alle 4 di notte, essendo in spiaggia è polivalente.

Passeggiare in spiaggia
1) 2 ragazze che passeggiano in spiaggia devono schivare alghe, granchi e beach boys.
Ci sono 2 tipologie di beach boys, quelli che vogliono vendervi la collanina, il safari o altri prodotti di vario genere e quelli che si innamoreranno di voi.
2) Il tratto di spiaggia più carino in cui fare la passeggiata va dal forty thieves al baobab, vi conviene andare al forty thieves bere una soda li 80 kes, lasciare solo cose di poco valore tipo ciabatte ( non la borsa! ) e poi passeggiara alla vostra destra fino al baobab e tornare indiatro.
Cambio denaro
Il miglior cambio è vicino al Tropicana, andate al tropicana e quando siete a 10 metri dal locale guardate alla vostra destra.

Taxi:
Giovanni – affidabilissimo, parla italiano. 0722733237 fino alle 18
Martin – usavo sempre lui, molto economico 0734408323 fino alle 23

Telefono
Portate con voi un secondo telefono in cui inserirete una sim card safaricom.
Il negozio più fornito lo trovate sopra al nakumatt.
Con 10 euro comprate sim e credito sufficiente a chiamare per 10 giorni e per chiamare casa.
Chiamare l’italia con la sim safaricom è molto economico, non usate il cel italiano ne per chiamare ne per ricevere!!!!!

Ricordate che tutti i posti che vi ho elencato sono raggruppati in 3 km, qualunque spostamento da/verso uno di questi posti non vi costa più di 300 kes e non ci impiegate più di 5 minuti!!!
Per gli spostamenti, visto che siete in 2 e che non siete ancora esperte, vi consiglio sempre i taxi.
Quando sarete al forty thieves, al tandori ed al shakatak non vi preoccupate per il ritorno a casa perché li fuori stazionano 10 taxi fino a mattina.
Ricordatevi di acquistare una confezione di Cortaem. Medecinale per curare la malaria che non si trova in Italia. Lo trovate in farmacia ( in africa ) al prezzo di 6 euro.
Ciao
Cristiano
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Lun 27 Giu 2011, 15:36
per le agenzie safari gestite da italiani:

http://www.paolasafaris.com/ si trova dietro il Leonardo's

cose assolutamente da fare:
1)rilassarvi come più vi piace
2)una cena romantica all' Ali Barbour's Cave http://caverestaurant.com/cave_restaurant.html
3)un pranzo all' African Pot ( per conoscere la relatività del tempo )
4)un Cognac Martell all' Forty Thieves verso le 19 quando l'aria ti passa fra i capelli ( me lo hanno detto sono rasato )

Cose assolutamente da non fare:
1) Ostentare ricchezza
2) rimanere tutto il tempo in hotel, uscite ed aprite la mente : )
3) dire che conoscete me, ho un sacco di debiti...... Scherzo.

ciao!


manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 10:47
Beato te!!! A me mancano ancora 80 lunghisimi giorni!!!
Mi faresti un grande favore?!! Salutami le ragazze e i ragazzi del Kole Kole e dì loro che arriverò a metà settembre ... Dì a Baya (è il ragazzo che parla molto molto bene italiano) "Manuela Che Palle!!!" ... capiranno tutti ... Grazie!
Buon viaggio e goditelo ... sarà fantasticoooooo!!!
Manuela
STEFANIA morello
STEFANIA morello
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 58
Località : verona
Occupazione/Hobby : agente di commercio
Data d'iscrizione : 28.06.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 11:53
Ciao Marco, avrei voluto preparare anche io un messaggio identico al tuo, visto che parto il 31/07 e andrò a Watamu al Flamingo Villa's e farò un safari al Tsavo Est/Ovest e Amboseli e anche per me è la prima volta in Sudafrica e sono piena di domande. Tu cosa hai deciso riguardo alla profilassi antimalaria? Io sarei orientata a non farla ma sono ancora indecisa. Se qualcuno mi può inviare qualche informazione gliene sarei grata. Shocked
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 12:21
STEFANIA morello ha scritto:Ciao Marco, avrei voluto preparare anche io un messaggio identico al tuo, visto che parto il 31/07 e andrò a Watamu al Flamingo Villa's e farò un safari al Tsavo Est/Ovest e Amboseli e anche per me è la prima volta in Sudafrica e sono piena di domande. Tu cosa hai deciso riguardo alla profilassi antimalaria? Io sarei orientata a non farla ma sono ancora indecisa. Se qualcuno mi può inviare qualche informazione gliene sarei grata. Shocked


vai nella sezione CERCA e clicca malaria, troverai molte discussioni e potrai decidere meglio
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 13:26
Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 P1000310 Domani a quest'ora mi rilassero' qui fra Baobab e Kole Kole , dopo il lungo viaggio. Vi saluti tutti , annemi, che in un ora e'gia' sul transver per Monaco.Jambooooooooooooooo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 13:30
Safari njema annemie!!!!!!!!!!!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 13:33
Buon Viaggiooooo Annemie e goditi il Tuo/Nostro amato Kenya!!!!
avatar
willy
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 12.06.11

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 13:44
Buon viaggio Annemie!!!!!!!!!!!!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 14:12
Buon viaggio !!!

flower
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 16:58
che bello annemie, finalmente e' arrivato il momento della partenza!!!!!!
fai buon viaggio e buon Kenya,
furaha likizo. cheers cheers
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Mar 28 Giu 2011, 19:21
goditi ogni momento e fai tantissimeeeeeeeeeeeeeee foto
buonviaggio!! facci avere tue notizie!!!!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011 Empty Re: Kenya 1° Viaggio in KENYA - Diani Luglio 2011

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.