FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
niclemon
niclemon
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 30.08.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Gio 08 Set 2011, 00:27
Mad io vado a Malindi in ferie con la famiglia, 2 adulti e due ragazzi, in un villaggio. Mi potete consigliare come funziona con i safari di due giorni ed altre escursioni.
grazie per la disponibilità.-
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Gio 08 Set 2011, 10:38
niclemon ha scritto: Mad io vado a Malindi in ferie con la famiglia, 2 adulti e due ragazzi, in un villaggio. Mi potete consigliare come funziona con i safari di due giorni ed altre escursioni.
grazie per la disponibilità.-




quando andrai? in che villaggio? quanti giorni? parlaci un pò di te, i ragazzi quanti anni anno?
niclemon
niclemon
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 30.08.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Sab 10 Set 2011, 23:57
parto il 02 dicembre arrivo il 03 e riparto il 10, alloggio a malindi nel TROPICAL VILLAGE. I ragazzi anno 15 e 13 anni. Tu sei gia' sul posto in quel periodo, spiegami se è il periodo esatto ed altre informazioni utili. Inoltre mi sai dire se la vitamina B6 funziona veramente visto che leggevo che volevi provare. se puoi essermi utile, mi dici se accettano meglio i dollari o gli euro come pagamento. Spero di sentirci e perchè no' vederci in quella settimana.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 11 Set 2011, 09:40
niclemon ha scritto:parto il 02 dicembre arrivo il 03 e riparto il 10, alloggio a malindi nel TROPICAL VILLAGE. I ragazzi anno 15 e 13 anni. Tu sei gia' sul posto in quel periodo, spiegami se è il periodo esatto ed altre informazioni utili. Inoltre mi sai dire se la vitamina B6 funziona veramente visto che leggevo che volevi provare. se puoi essermi utile, mi dici se accettano meglio i dollari o gli euro come pagamento. Spero di sentirci e perchè no' vederci in quella settimana.

Il periodo in cui vai tu è il migliore vai tranquillo Laughing
Per quanto rigujarda la vitamina B male non fa tentar non nuoce ma dicembre è un periodo molto secco e le zanzare scarseggiano.

Porta solo €uro che puoi cambiare ottimamente a Malindi o al Casinò o al Dollar, lascia stare i dollari.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 11 Set 2011, 10:59
niclemon ha scritto:parto il 02 dicembre arrivo il 03 e riparto il 10, alloggio a malindi nel TROPICAL VILLAGE. I ragazzi anno 15 e 13 anni. Tu sei gia' sul posto in quel periodo, spiegami se è il periodo esatto ed altre informazioni utili. Inoltre mi sai dire se la vitamina B6 funziona veramente visto che leggevo che volevi provare. se puoi essermi utile, mi dici se accettano meglio i dollari o gli euro come pagamento. Spero di sentirci e perchè no' vederci in quella settimana.




ciao Ligeia è stata esauriente Laughing ... vedrai che meraviglia
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 11 Set 2011, 14:29
jambo niclemon....i miei figli hanno 17 e 10 anni....io sono stata i primi di marzo..periodo bellissimo....anche se si diceva cominciassero le prime piogge....il clima sta cambiando....non sai mai quello che trovi...ma dal punto di vista emozionale...vedrai che bella esperienza regalerai ai tuoi figli....i miei sono rimasti folgorati dal kenya...e la piccola ha preso un bel mal d'Africa come la mamma!!!! non avere timori( io ne avevo da vendere!!! e qui lo sanno tutti..) goditi la vacanza e quando tornerai...l'unico desiderio sarà...di tornare quanto prima!!! sunny
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 11 Set 2011, 14:31
scusate....naturalmente un jambo a tutti.....e un pizzicotto a Giulia1 .... Smile
niclemon
niclemon
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 30.08.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Mar 13 Set 2011, 01:15
ciao, naturalmente jambo a tutti. Vi ringrazio delle informazioni ma rimangono dei dubbi se la profilassi conviene o no farla, anche se quasi tutti quelli che ho sentito non l'ha fatta nessuno. Dicono tutti di comprare il kit appena si arriva in Kenia. Rita biagetti, se posso permettermi, ma tu con la tua famiglia come avete fatto, che precauzioni avete usato?
Ringrazio Giulia 1 per la disponibilità. Chissà se ci incrociamo in Kenia visto che tu passi tutto l'inverno.-
niclemon
niclemon
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 30.08.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Mar 13 Set 2011, 01:20
A dimenticavo per il safari di due giorni che vorrei fare, alcuni mi hanno consigliato di organizzarlo con il villaggio poichè mi hanno detto che loro hanno l'assicurazione medica , mentre i Beach Boys dicono che non c'è l'hanno. chi mi sa consigliare e con chi?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Mar 13 Set 2011, 09:35
niclemon ha scritto:A dimenticavo per il safari di due giorni che vorrei fare, alcuni mi hanno consigliato di organizzarlo con il villaggio poichè mi hanno detto che loro hanno l'assicurazione medica , mentre i Beach Boys dicono che non c'è l'hanno. chi mi sa consigliare e con chi?



ci sono anche agenzie esterne molto serie Wink
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Mar 13 Set 2011, 09:48
Jambo Niclemon!!! per quanto riguarda la profilassi,il mio medico me l'ha sconsigliata,sia per noi che per i ragazzi,abbiamo usato dal tramonto all'alba tanto spray off, e SOLO io..la prima sera ero bardata di tuta bianca(perchè i colori scuri attirano le zanze!!!)copertissima con calzini e scarpe da ginnastica...tutto il resto della famiglia si è opposto categoricamente....morale.. dalla seconda sera in poi..pantaloncini corti e top!! era troppo caldo!!...considera che in Italia io nn vengo mai punta...e in Kenya invece....sono stata l'unica ad essere punta...con la immaginabile ilarità degli altri...non tutte le zanzare portano la malaria, ma io avevo timore e sono stata attenta a mettere lo spray.....ma considera sempre che le misure precauzionali, compresa la profilassi è SOLO scelta tua, dietro consiglio del medico magari, ma nessuno può dirti..va fatta o non va fatta!!!!
se tornassi in Kenya, come mi auguro presto, mi godrei ancora di più la vacanza...senza tanto pensare a questo problema...ma questa è mia opinione..non legge.
Sulla costa nel resort dov'ero io, non ho visto una zanzara in marzo...purtroppo nel lodge in savana invece...ce n'erano molte...con zanzariere bucate da tutte le parti....e lì sinceramente un pò mi sono agitata....ma questa è un'altra storia...io mi agito abbastanza facilmente...qua sul forum..quasi tutti sanno quante fisime avessi prima di partire...
quindi senso di responsabilità e informazione sì...valuta tutto...e ...poche paranoie..se posso permettermi....goditi questa esperienza MERAVIGLIOSA....che una malattia sicuramente la prenderai....IL MAL D'AFRICA!!!! io ho ancora tutti i sintomi acuti.. Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo 167618
busuuuuuuuuuu
niclemon
niclemon
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 30.08.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 16 Ott 2011, 01:03
jambo a tutti. sono Niclemon, si avvicina la partenza per una vacanza di una settimana a Malindi, la prima di dicembre, mi servono alcune informazioni per essere tranquillo. La prima e se mi conviene portare gli euro oppure i Dollari (cosa viene accettato nei villaggi e fuori); la seconda, se la sera la temperatura si abbassa di molto, si sta bene a mezze maniche oppure conviene portare maniche lunghe e pantaloni lunghi; la terza se le carte di credito vengono regolarmente accettate nei villaggi e fuori; l'ultima e che martedì ho l'appuntamento con l'USL per parlare della profilassi antimalarica, per le vostre esperienze conviene farla o si può tranquillamente evitare di farla. Le altre precauzioni sono già in programma, sprai anti zanzare. C'è qualche altro consiglio in merito grazie.-
Menegazzo Gino
Menegazzo Gino
Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 55
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : volo in paramotore e paracarrello
Umore : sempre buono si dice sempre un sorriso
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 16 Ott 2011, 04:33
secondo la mia esperienza qusto ti dico :
gli euro son ben acettati ma quando sei li vai in banca e cambi scellini ( pochi ) occhio i dollari nn gli acettano datati sotto il 2001, per le temperature io sono andato in bassa stagione , per loro primavera e la sera ero in maglietta e pantaloni corti , se lunghi nn sta male portarli , nn portare maglioni o giacche !!! immagina agosto da noi come esci la e uguale . per la profilassi antimalarica ecc. e sogettivo ogniuno pensa alla sua , io lo o fatta ma nn mi sarebbe servita , porta l'antizanzare , ma credi noi siamo esperti in zanzare , in 10 girni una mi a punto azzzz !! jambooo
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 16 Ott 2011, 10:27
niclemon ha scritto:jambo a tutti. sono Niclemon, si avvicina la partenza per una vacanza di una settimana a Malindi, la prima di dicembre, mi servono alcune informazioni per essere tranquillo. La prima e se mi conviene portare gli euro oppure i Dollari (cosa viene accettato nei villaggi e fuori); la seconda, se la sera la temperatura si abbassa di molto, si sta bene a mezze maniche oppure conviene portare maniche lunghe e pantaloni lunghi; la terza se le carte di credito vengono regolarmente accettate nei villaggi e fuori; l'ultima e che martedì ho l'appuntamento con l'USL per parlare della profilassi antimalarica, per le vostre esperienze conviene farla o si può tranquillamente evitare di farla. Le altre precauzioni sono già in programma, sprai anti zanzare. C'è qualche altro consiglio in merito grazie.-

Porta pure gli Euro che ti consiglio di cambiare al Casinò di Malindi e pagare TUTTO in scellini perchè il cambio è molto vantaggioso e perchè pagando in €uro tendono ad arrotondare e mai in tuo favore.
Con la carta di credito ti consiglio di pagare solo gli extra all'intero dell'Hotel.

A dicembre è piena estate in Kenya e fa molto caldo ed a meno che tu non abbia una temperatura basale molto bassa si indossano solo maniche corte e pantaloni al massimo bermuda. Comunque un leggero giacchetto di cotone portalo.

Per quanto riguarda la profilassi se ne è tanto discusso su questo forum e se vuoi puoi andarti a leggere i vari interventi.
Io sono anni che vado a Watamu e non ho mai fatto profilassi uso solo dei repellenti ... ma ti posso assicurare che ci sono più zanzare rompiballe a Roma (persino con questi primi freddi Shocked Shocked ) che in Kenya. Le camere degli hotel hanno dei letti con zanzariera e gli inservienti all'imbrunire entrano ed abbassano le zanzariere spruzzando del repellente.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 16 Ott 2011, 12:17
Da quest'anno in Kenya si accettano dollari non antecedenti l'anno 2003.
Orario delle banche lun-ve 9.00-15.00 e il primo sabato del mese dalle 9.00-12.00.
Per i dollari maggiore è il taglio, migliore cambio ottieni, ma vanno benissimo l'euro, eviti le commissioni di un cambio, paga sempre in scellini.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 16 Ott 2011, 12:34
Buongiorno niclemon, come ti hanno gia' detto, il discorso antimalarica è molto delicato e soggettivo, posso solo dirti cio' che abbiamo fatto io e mia figlia l'anno scorso. Non abbiamo preso la profilassi, ma abbiamo assunto vit.B e un prodotto omeopatico ,ledum palustre magnun in granuli e poi autan la sera.Prima di tornare a casa mi sono recata in farmacia e ho comprato un farmaco nel caso si rivelasse la malaria con relativo vetrino. In ogni caso ne avevo parlato prima di partire con il pediatra di mia figlia e mi ha confidato che questo era il comportamento forse migliore.Se ti puo' essere utile, a settembre ho visto una sola zanzara all'interno dell'armadio del resort a Watamu!Io sono partita con un po' di dollari ed euro , hanno sempre accettato qualsiasi valuta.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 16 Ott 2011, 13:00
Comunque malaria e profilassi sono trattati ampiamente nel forum niclemon, dai un occhiata
niclemon
niclemon
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 61
Località : pesaro
Data d'iscrizione : 30.08.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 27 Nov 2011, 14:22
Jambo a tutti. manca poco alla partenza, ma vorrei chiedervi ancora un consiglio in merito a quando si a Malindi, per telefonare ci sono SIM da poter comprare sul posto con tariffe più convenienti, o ci sono altre soluzioni.
grazie da niclemon
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 27 Nov 2011, 15:12
Senz'altro, vai nella sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
elena1973
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Dom 27 Nov 2011, 15:48
ciao niclemon allora buona vacanza,visto che ho gli stessi tuoi dubbi rigurdante la profilassi quando sarai tornato mi potrai mandare notizie della cosa e in base a come ti sei trovato là.Io partiro' l 11 gennaio destinazione malindi fino al 22gennaio.
ciaooo
Wink Wink
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Lun 28 Nov 2011, 07:49
niclemon ha scritto:Jambo a tutti. manca poco alla partenza, ma vorrei chiedervi ancora un consiglio in merito a quando si a Malindi, per telefonare ci sono SIM da poter comprare sul posto con tariffe più convenienti, o ci sono altre soluzioni.
grazie da niclemon



ricordati che la sim safaricom, costa 100 scellini, poi fai la ricarica della tariffa che vuoi Laughing
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Lun 28 Nov 2011, 10:41
[quote="niclemon"]Jambo a tutti. manca poco alla partenza, ma vorrei chiedervi ancora un consiglio in merito a quando si a Malindi, per telefonare ci sono SIM da poter comprare sul posto con tariffe più convenienti, o ci sono altre soluzioni.
grazie da niclemon

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Orange e Safaricom sono le due aziende più quotate in Kenya.
La sim costa 50 kes e le ricariche vanno da 20 a 1000 kes.
A Malindi trovi i due negozi ufficiali delle società, ma il mio consiglio è di andare da Razak electronic ad acquistare il tutto, è molto più professionale e perdi meno tempo.
Ho letto nei tuoi scritti che sei al Tropical Village, complimenti, un'ottima struttura che personalmente considero tra le migliori.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ciao sono niclemon e sono nuovo Empty Re: Kenya Ciao sono niclemon e sono nuovo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.