FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Grazie Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Kenya Grazie Italia

Mar 20 Set 2011, 12:36
Vorrei riportare quanto mi sta accadendo in questi giorni per avere un commento vostro e anche un po per sfogo.
Alcuni sapranno che mi trovo in italia da 2 settimane e avrei dovuto rientrare ieri.
Ma accade che giovedi' scorso mi telefona il mio socio da Nairobi dicendomi che un nostro cliente di Arusha che ha gia' acquistato da noi 2 anni fa,vorrebbe approfittare del fatto che sono in Italia per venire ad acquistare materiale.
Questa persona,un grosso commerciante Tanzano con grandi possibilita' economiche,deve acquistare materiale per parecchie decine di migliaia di euro in quanto ha finito la casa nuova,una villa veramente notevole, e ha bisogno di 60 serramenti,tutto il mobilio,vuole inserire una cucina professionale(e qui entra in gioco il mio settore) e atrezzatura nuova per il panificio che ha ad Arusha (Forni nuovi,impastatrici ecc. ecc.).
Mi attivo immediatamente e venerdi' mattina invio tutta la documentazione,lettera di invito,visure camerali delle aziende che vuole visitare,fotocopia del suo passaporto con in bella evidenza il visto gia' ottenuto nel 2009 ecc.,per cui lui possa presentarsi all"Ambasciata di Dar per ottenere il visto.
All'ambasciata gli viene detto che dal primo Agosto 2011 le richieste devono essere precedute da appuntamento,al chelui richiede questo appuntamento che puntualmente gli viene fissato.
Si,per il 4 di Novembre!!!!!
Mi attivo chiamanda l'Ambasciata che mi risponde che la prassi e' quella e che devono rispettarla.
Faccio presente che questo signore ha urgente bisogno di venire per comprare e lasciare alle aziende Italiane un bel po di eurini.
Nulla da fare, a quanto pare non ci sentono.
Chiamo il cliente e gli espongo la situazione dicendo che cerchero' di fare qualcosa al riguardo.
Questa mattina mi chiama dicendomi sconsolato che avendo premura di avere il materiale e' andato all'ambasciata Cinese dove il visto gli viene rilasciato in un paio di giorni ed acquistera' tutto in Cina.
Ma io i chiedo:ma ci domandiamo ancora perche' gli altri paesi ci sbranano economicamente?
E quanti di questi casi vi saranno,e quindi quanti soldi non verranno portati per questioni prettamente burocratiche?
Tengo a precisare che anche l'ambasciata di nairobi segue lo stesso Iter.
Io non so che ne pensiate voi,ma secondo me e' totalmente assurdo.
Ciao
verbis73
verbis73
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 50
Località : rimini
Occupazione/Hobby : fotografia, arte, sport (acquagym, sci), musica jazz
Umore : buono
Data d'iscrizione : 12.04.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mar 20 Set 2011, 12:49
...bhè la burocrazia solo per certe cose a quanto pare !!!! e comunque si, è veramente assordo... stiamo sprofondando ragazzi !!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mar 20 Set 2011, 12:58
Cami, totalmente e...sconsolatamente ASSURDO !!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mar 20 Set 2011, 13:00
Purtroppo sono fatti di ordinaria amministrazione nel nostro paese!
Per quanto uno investe, si rinnova e fanno dei sforzi immensi per essere competitivi, quanto dovresti passare dalla nostra cara pubblica amministrazione ti scontri con un pachiderma che va per la sua strada e non c'è verso di fargliela cambiare.
Altro che stato moderno ed efficiente, è un dinosauro sopravvissuto e fra poco riusciremo a raggiungere anche Kenya se non l'abbiamo già fatto!
Già che siamo in tema Kenya, l'amministrazione Italiana è agile come il rinoceronte, corre veloce come il camaleonte, attiva sempre come un leone, efficiente e produttiva come la cicala.

LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 09:58
sono perfettamente d'accordo con voi, è totalmente asssurdo!!! che ci soppiantino i cinesi, che basano spesso il loro mercato sul lavoro minorile, e che ormai sono ovunque, è veramente disgustoso!

Questa è l'Italia di oggi, non di sempre. Questa è l'Italia che la maggioranza degli italiani continua a volere, sostenendo al potere chi fa solo i propri interessi, tra un festino e l'altro...

Questo è il quarto mondo :-(
Rossella 85
Rossella 85
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : impiegata amante dei viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 07.09.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 10:19
Cami, questa è l'itaglia!!! Ti consiglio di mollare tutto e trasferirti in Kenia ....

Cool
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 10:45
Cami vive già in Kenya
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 12:26
già, beato lui..... ;-)
Rossella 85
Rossella 85
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : impiegata amante dei viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 07.09.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 13:30
giulia1 ha scritto:Cami vive già in Kenya

lo sò, lo sò, ho fatto la battuta anche perchè Cami in un altro post diceva di non capire i giovani che sognano di lasciare l'itaglia, ora forse ha qualche motivo in più per comprendere.....
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 13:38
Rossella 85 ha scritto:
giulia1 ha scritto:Cami vive già in Kenya

lo sò, lo sò, ho fatto la battuta anche perchè Cami in un altro post diceva di non capire i giovani che sognano di lasciare l'itaglia, ora forse ha qualche motivo in più per comprendere.....

Non ho detto di non capirlo,ma se leggi bene il mio post dico di non capire con che prospettive vorrebbero fare il passo,in quanto il tutto e' dettato da un impulso del momento dopo una vacanza ed un periodo indimenticabile che nulla ha a che fare con la realta' del paese.
Lavorare qui non e' poi cosi' paradisiaco come i piu' pensano,anzi......
Rossella 85
Rossella 85
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : impiegata amante dei viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 07.09.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 14:03
Infatti anche te quando vai in vacanza in itaglia percepisci solo gli aspetti positivi, da turista, e non vivi il disagio di questo paese ed è questo disagio che magari ci spinge irrazionalmente a volerlo lasciare: magari pensiamo che sia meno stressante sbarcare il lunario vendendo granite ai turisti sulla spiaggia di Watamu (magari si può fare davvero!!!)
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 14:20
Rossella 85 ha scritto:Infatti anche te quando vai in vacanza in itaglia percepisci solo gli aspetti positivi, da turista, e non vivi il disagio di questo paese ed è questo disagio che magari ci spinge irrazionalmente a volerlo lasciare: magari pensiamo che sia meno stressante sbarcare il lunario vendendo granite ai turisti sulla spiaggia di Watamu (magari si può fare davvero!!!)

C'e` una leggera differenza: Io sono Italiano e conosco l'Italia quanto il kenya,quindi ho un metro di giudizio reale.
Io avverto solo che qui non e' come si crede poi ognuno e' libero di rispondere ai propi istinti come meglio crede,ma farlo spesso fa male.
Il detto dalla padella alla brace calza a pennello per chi decide di farlo senza basi certe.
Ciao
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 15:55
Senza parole...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 16:41
eleni ha scritto:Senza parole...

Kenya Grazie Italia Punto_10
eleni
eleni
Femmina
Numero di messaggi : 81
Età : 39
Località : Kenya
Occupazione/Hobby : ................
Umore : felice felice felice!!!!
Data d'iscrizione : 27.01.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mer 21 Set 2011, 23:04
Per quanto riguarda la cosa ti è successo, sono senza parole, l'italia continua a stupirmi!!!...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Lun 10 Ott 2011, 13:57
Tanto per annoiarvi un po vi metto al corrente degli sviluppi.
Visto che il Sig. Abubakar e' veramente innamorato del made in Italy non ha mollato la presa(fortunatamente per me e per molte aziende italiane).
Quindi gli e'stato rilasciato un visto per l'area Shengen dall'ambasciata danese di Dar (tuuto questo in 5 giorni).
A questo punto mi ha contattato a nairobi per verificare la mia disponibilita' a risalire per poterlo assistere per una settimana in Italia in quanto con visto Shengen gli e' stato assicurato che non ci sarebbero stati problemi.
Quindi ho acquistato i biglietti per l'Italia con partenza Ieri mattina e ritorno ad 1 settimana.
Per farla breve in areoporto dopo una girandola di mail e telefonate tra le due immigration (Kenyota e Italiana) gli e' stato negato l'imbarco in quanto essendo lui Tanzano volevano chiarezza sul fatto che potendo prendere un volo diretto per l'Italia dalla Tanzania fosse venuto a Nairobi (Voi mi chiederete che centra questo,io vi rispondo che resta un mistero anche per me)
In piu' richiedevano il primo ingresso da Copheangen in quanto il visto rilasciato dall'ambasciata danese.
Risultato: io sono in Italia e lui(e non so chi glielo faccia fare) ha dovuto tornare ad Arusha dove questa mattina ha preso un volo per Amsterdam dove verra' tranquillamente fatto entrare dall'immigartion e poi potra',una volta apposto il timbro di ingresso (nota bene Olandese non Danese) prendere un volo per l"Italia.
Voi che avreste fatto foste stati in lui?
Sad
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Lun 10 Ott 2011, 14:15
dipende dai soldi che hai, e mi pare che lui ne abbia abbastanza per fare il giro del mondo in aereo,e da quanto ci tieni al made in italy...e lui ci tiene abbstanza.......per fortuna per noi!!
Rossana Family
Rossana Family
Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 50
Località : Catania
Umore : Ho i piedi ben piantatati a terra,tuttavia sono ottimista.
Data d'iscrizione : 10.09.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Lun 10 Ott 2011, 14:17
Avrei mandato a quel paese le ambasciate gli aeroporti e mi starei godendo i nuovi aquisti cinesi =__='''
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Lun 10 Ott 2011, 15:42
avrei preso il volo per la cina....

ma, una domanda, o forse sono due

l'ambasciata danese gli ha rilasciato il visto anche se la documentazione che tu ha mandato riguardava l'italia ?

è sicuro che una volta arrivato ad amsterdam, lo faranno entrare visto che il visto è stato rilasciato dall'ambasciata danese ?

se, si, quando arriverà in Italia come si comporterà l'immigratione italiana ?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Lun 10 Ott 2011, 15:51
No la Danimarca non ha richiesto la mia documentazione.
Sarebbe comunque stata inutile in quanto prodotta per ottenere visto per l'Italia.
Da Amsterdam gli hanno dato l'OK e una volta avuto un timbro di un paese area Shengen con tale visto si puo' spostare tra i vari paesi liberamenete.
Comunque alle 19(ora di arrivo a Malpensa) vado a prenderlo e ne avro' la certezza
Giuro che se non lo fanno entrare gli pago io un biglietto per la cina Laughing
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Lun 10 Ott 2011, 15:54
veramente sconvolgente !!

facci sapere se è arrivato sano e salvo ! povero, praticamente ci metteva meno davvero ad andare in cina Surprised

cami, facciamo colletta e glielo paghiamo tutti !!Surprised
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mar 11 Ott 2011, 20:34
camiff ,pensi ,che se qui non ci fosse l'ufficio complicazioni affari semplici,l'italia si troverebbe cosi' in ginocchio? noi italiani abbiamo,genio estro, inventiva,fantasia,ma gli altri sono furbi, scaltri ,rapidi e copioni ,mi dispiace,
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Mar 11 Ott 2011, 21:51
semplicemente allucinante!!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Ven 14 Ott 2011, 14:32
Oggi Mr Abubakar riparte.
Molte aziende soddisfatte,e molto,non certo grazie al nostro governo.
Grazie Danimarca.
P.s: mi ha ufficialmente chiesto se e' possibile rendere pubblica la vicenda.
Non so se lo faro',ma la voglia e' tanta Cool
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Ven 14 Ott 2011, 14:49
cheers cheers cheers
Contenuto sponsorizzato

Kenya Grazie Italia Empty Re: Kenya Grazie Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.