FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 17 Feb 2012, 15:17
Dopo varie esperienze personali e non, raccolte in vari anni.......vissuti in kenya....
Consiglio, specialemente in questo periodo dove in molti stanno pensando di trasferirsi in kenya.....di no farsi trarre in inganno da questa compagnia di trasporti a Malindi

Crono Company

loro si occupano di import ed export

Garantiscono tempi e costi brevi, ma senza nessun risultato!!!

Tempi lunghissimi....container che vengono dall'italia ed impiegano 4/5 mesi prima di arrivare a destinazione e con dei costi elevatissimi....!!

Pensateci Bene prima di affidarvi a questi personaggi!!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Sab 18 Feb 2012, 18:15
KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 ne faro' tesoro
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Dom 19 Feb 2012, 09:56
luciana luciani ha scritto: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 ne faro' tesoro

spero di essere utile a molti con le mie esperienze e quelle di altri residenti.....nei confronti di questi personaggi....
avatar
inclimona domenica
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 69
Località : Modica (RG) Italia
Data d'iscrizione : 05.06.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty crono company

Lun 20 Feb 2012, 11:13
xunite ha scritto:
luciana luciani ha scritto: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY 649923 ne faro' tesoro

spero di essere utile a molti con le mie esperienze e quelle di altri residenti.....nei confronti di questi personaggi....

Shocked Io mi sono affidata a loro, è vero che ci sono voluti due mesi (ma questo si sa infatti attendono che si riempia il container) non ho pagato supplemento alcuno e tutto è arrivato in ottime condizioni e fino a casa. Spero di esserVi stata utile anc'io. Mimì
avatar
inclimona domenica
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 69
Località : Modica (RG) Italia
Data d'iscrizione : 05.06.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Lun 20 Feb 2012, 11:50
Gentilissimo xunite, perchè nn racconti su cosa si basa la tua esperienza con la Crono Company? La mia opinione nn combacia con la tua, devi essere più preciso. Hai scritto solo la tua opinione ma che cosa è successo nn si evince. Troppo facile denigrare persone o aziende senza precisare. Questo è un vizio molto italiano per gli italiani. Scusami ma io con loro mi sono trovata bene, per i tempi probabilmente hai ragione (io ero stata avvisata) la lungaggine è dovuta al fatto che il container si deve riempire per abbattere i costi. Scusami ma volevo precisare che nn sono della tua stessa opinione. Mimì
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Lun 20 Feb 2012, 12:45
inclimona domenica ha scritto:Gentilissimo xunite, perchè nn racconti su cosa si basa la tua esperienza con la Crono Company? La mia opinione nn combacia con la tua, devi essere più preciso. Hai scritto solo la tua opinione ma che cosa è successo nn si evince. Troppo facile denigrare persone o aziende senza precisare. Questo è un vizio molto italiano per gli italiani. Scusami ma io con loro mi sono trovata bene, per i tempi probabilmente hai ragione (io ero stata avvisata) la lungaggine è dovuta al fatto che il container si deve riempire per abbattere i costi. Scusami ma volevo precisare che nn sono della tua stessa opinione. Mimì

Purtroppo nel mio caso ....il container era completamente mio pagato trasporto e duty in anticipo prima della partenza.
Il container è partito un meso dopo la data prevista ha impiegato 20gg per arrivare ed 45gg per uscire dal porto....avendo speso i miei soldi per i suo comodi...ho dovuto attendere che facesse la stessa cosa con altri...per poter aver il mio container..
E la catena di Sant'Antonio continua....
Come me altri decine di persone con problematiche simili..ed anche + lunghe.....
Del tipo il container è in dogana a mombasa ci hanno chiesto altri soldi.....ecc..ecc.....ed invece tramite il numero di container, risultava ancora in porto in italia infatti arrivato a malindi dopo 3 mesi...
Smile Smile

Non posso costringere chi legge a non usare questa compagnia...

..Ma posso consigliare di mettere tutto per iscritto prima..Costi e date di consegna!!!
avatar
inclimona domenica
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 69
Località : Modica (RG) Italia
Data d'iscrizione : 05.06.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Lun 20 Feb 2012, 13:23
Al limite era meglio usare la parola "Sconsigliare"per la propria esperienza, piuttosto che "Diffidare" che fa intendere altro.Grazie comunque per la spiegazione. Mimì
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Mer 22 Feb 2012, 08:38
inclimona domenica ha scritto:Al limite era meglio usare la parola "Sconsigliare"per la propria esperienza, piuttosto che "Diffidare" che fa intendere altro.Grazie comunque per la spiegazione. Mimì

Ho inserito DIFFIDARE.... proprio perchè oltre alla mia esperienza personale ne ho dimostrabili molte molte molte altre..... Shocked
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Mer 22 Feb 2012, 10:21
ehh che sottigliezze l'importante e' capirsi no? flower
xunite
xunite
Maschio
Numero di messaggi : 84
Età : 44
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : CAR HIRE - QUAD HIRE - TRANSFER
Data d'iscrizione : 21.08.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Mer 22 Feb 2012, 13:25
luciana luciani ha scritto:ehh che sottigliezze l'importante e' capirsi no? flower


Giustissimo Cool
avatar
sr
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 49
Località : Rome
Data d'iscrizione : 05.09.12

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Gio 06 Set 2012, 13:42
Io sinceramente ho avuto esperienze sempre positive con questa compagnia. Ho appena usato nuovamente questa compagnia per madare della merce via aerea dall'Inghilterra a Malindi. E' stata l'unica a rispondermi in tempi brevi e a darmi un preventivo affidabile fino a destinazione, sia con container che via aerea. Ho poi deciso per via aerea perchè la merce mi serviva urgentemente.

In passato ho anche fatto arrivare delle tende acquistate on-line dall'America a Malindi ed anche in quel caso non ho avuto problemi.



jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 07 Set 2012, 12:43
Karibu sr
Prima che ci segnalassi la sua esperienza che mi sa tanto di sospetta sponsorizzazione, due righe di presentazioni, come consuetudine e educazione vuole quanto si entra in un forum ho a casa altrui, sono molto gradite.
avatar
Crono Company Ltd
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 67
Località : Malindi Kenya
Data d'iscrizione : 02.09.12

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 07 Set 2012, 17:56
Gent.mo Jannis(??)
sono Paolo Palmitessa (senza nomignoli o pseudonimi)della Crono Company Ltd.

La ns cliente ha solo voluto esprimere una sua opinione e mi sembra un po' duro il suo intervento in questo caso; mentre le sembra normale la diffida o la diffamazione che fanno altri piccoli anonimi di Malindi.

Non abbiamo bisogno di sponsorizzazioni dopo 20 anni dello stesso lavoro,nello stesso posto, stia tranquillo.

Dovrebbe essere un forum dove si danno consigli e non denigrazioni.

Cordialmente
Paolo Palmitessa

a proposito: corregga prima di scrivere:
'o in casa altrui'(senza h)
e non: 'ho a casa altrui'.
....tra altre cose, forse e' straniero?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 07 Set 2012, 19:20
Salve Paolo
Jannis è il mio vero nome, nomignolo di Ioannis, quattro paesi adottivi, due cittadinanze anche se la preferita è quella del cittadino del mondo.

Non ci conosciamo personalmente ed è nuovo poi nel forum, ma non mi giudica da un errore per quanto grossolano esso possa apparire, non sono così tanto ignorante e analfabeta, la fretta a volte è cattiva consigliera.

Premesso che è uso e costume nel vari forum l’utilizzo di un nickname e non c’è l’obbligatorietà dei dati personali, ognuno decide di usare quello che ritiene opportuno, salvo assumersi le sue responsabilità su quanto scritto e pubblicato. Chiunque però s’iscrive con il nome della sua azienda, non può che firmarsi con il suo nome e cognome.

Per correttezza e completezza d’informazione per chi segue il topic, riporto i suoi 2 messaggi postati sul forum qui, e ribadisco che mi sembrava strano che lei non ha voluto entrare in merito alla questione, salvo poi intervenire sollecitato dal mio post.

06/09/2012 14:41
Crono Company Ltd ha scritto:
Candy ha scritto:Ciao, sono Silvia,
ho visto che c'erano degli accenni su spedizioni con corriere, ma non ancora ben chiaro quale sia la strategia migliore (con meno costi).
Voelvo spedire via aerea con DHL, ma mi è stato chiesto (per circa 6 pacchi di dimensioni 60x60x60 e peso di circa 15 kg contenenti effetti personali) ben 5000 euro, una cifra esorbitante.
Mi potete consigliare un corriere sicuro ed economico per trasporti da Venezia a Nairobi?
Poi la compagnia per cui lavoro si preoccuperà dello sdoganamento.


Grazie per qualsiasi aiuto che mi vorrete dare

Silvia

Cara Silvia,si affidi a no:
Ashanti snc; facciamospedizioni in Kenya da 20 anni ed abbiamo gli uffici anche a Malindi.
il tel italiano e': 349 5847424 (Francesca), in Kenya 0716296117 (Paolo)
Il costo e' 216e ,via nave,dal ns magazzino di Roma a Malindi.
altre tratte a sua cura o al costo.
Prossima partenza meta' set 12.
Un caro saluto

Paolo Palmitessa
06/09/2012 14:51
Crono Company Ltd ha scritto:AFFIDATEVI A CRONO COMPANY LTD KENYA/ ASHANTI SNC ITALIA
societa' gemelle che operano da e per il Kenya da 20 anni.
I negozi della costa e tutti i privati spediscono le loro cose con noi.

Gli alberghi e le attivita' principali ricevono i container e le spedizioni aeree con noi.

Non andate a cercare problemi in giro.

CRONO COMPANY LTD:
SOCIETA' PREMIATA PER LA PROMOZIONE DEL BUSINESS IN KENYA!

UFFICIO ITALIANO 349 5847424.
UFFICIO KENYA 0716296117-0722670353.
A cui risposi:
jannis ha scritto:Karibu Paolo
Premesso che il forum non è un portale gratuito per la pubblicità, mi sarei aspettato una sua risposta su KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY, mi sorprende la sua latitanza in merito.

Sul fatto che l’utente sr ha voluto esprimere la sua opinione, mi permetta di tenermi il dubbio di una sponsorizzazione gratuita, per carità niente disdicevole, avesse almeno l’accortezza di presentasi alla comunità del forum....

Come amministratore, nei post pubblicati dagli utenti nel topic, non ravviso estremi di diffamazione nei confronti dell’azienda che lei rappresenta, ma se ritiene che ci siano presupposti può esercitare i suoi diritti tutelando i suoi interessi.

Portalelenya.net è senz’altro il forum Italiano più importante e autorevole dedicato a quel splendido paese del Kenya è questo è il motivo per cui non le ho cancellato o oscurato nel suo post quello che reputo comunque come pubblicità gratuita.

La saluto cordialmente
Jannis
manu
manu
Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 67
Località : S.Margherita Ligure
Data d'iscrizione : 18.03.11

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 07 Set 2012, 20:45
...e hai fatto male a non oscurarlo, perche' e' PUBBLICITA'
e se x affittare case e appartamenti si chiede il permesso e si paga, anche x uno spedizioniere deve valere la stessa regola.
MANU
minzos
minzos
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : imola
Occupazione/Hobby : ceramista
Umore : inamorato
Data d'iscrizione : 26.02.12

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 07 Set 2012, 21:29
pubblicità o meno io mi sono trovato benone, è pur vero che ho ricevuto le merci circa 5 mesi dopo la spedizione ma sono sempre stato tenuto al corrente passo passo dove fosse il mio mobilio e soprattutto la Ashanti di Roma si è sempre dimostrata gentile e collaborativa.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Ven 07 Set 2012, 22:23
@ Manu
Inizialmente non c'era nessuna intenzione di censurare o oscurare post che abbiano però almeno la parvenza di una informazione utile alla comunità.

Siamo stati sommersi da pubblicità gratuita, sfrontata e irritante per quel che concerne case in affitto e vendita in Kenya, per cui si è arrivati alla soluzione del pagamento per chi mai avrebbe avuto bisogno del portale per promuovere le sue proprietà.

Si cerca con discrezionalità e tenendo conto solo ed esclusivamente l’interesse della comunità di setacciare, scremando tutte le informazioni che arrivano nel portale allo scopo di offrire quel informazione che possa essere utile.
Ritengo che il caso della Crono Company LTD, malgrado il modo discutibile e mal posto dal suo referente, sia proprio uno di questi.
Contenuto sponsorizzato

KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY Empty Re: KENYA-ITALIA-KENYA Spedizioniere DIFFIDATE CRONO COMPANY

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.