FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Consiglio malaria

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Mer 08 Feb 2012, 21:06
la malaria c'e' sia sulla costa ,che non,per adesso non esistono vaccini ,ma solo la profilassi,e' un rischio ,chi va in kenya ne e' coscente,lo sa ci mancherebbe,comunque stare attenti serve parecchio tirare giu' tutte le notti la< zanzariera tenere pastiglie per le zanzare in stanza i fornellini accesi ininterrottamente alla sera spruzzarsi di off o di autan senza dimenticarsene ,mai ,da quando faccio cosi' non l'ho piu' presa sunny
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 03 Mag 2012, 12:53
Un'importante ricerca svolta nell'Ateneo dove lavoro che potrebbe interessare gli utenti del forum:

http://www.uniroma1.it/notizie/nuovo-studio-sui-farmaci-antimalarici
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Ven 04 Mag 2012, 10:03
ciao ,
ma è vera la storia che chi ha fatto una profilassi antimalarica non può donare il sangue per almeno un anno ?


jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Ven 04 Mag 2012, 11:32
Ciao Pier, è prevista una finestra di sei mese.
avatar
romina30
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.08.12

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Kenya Aiutoo paura malaria

Ven 10 Ago 2012, 19:42
Ciao a tutti, sono romina (sono nuova)e a settembre parto per il Kenya.
L'unica mia paura più grande è la MALARIA. ho paura che nonostante la "cura" mi becchi comunque la malaria.
sono un nuon pasto per le zanzare e temo di essere punta.anche perchè vorrei fare un bel safari.

autatemi per favore... e se fosse possibile vorrei avere dei consigli da voi fortunati che ci siete già stati Wink

grazie mille a tutti
Romina!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Ven 10 Ago 2012, 19:48
Ciao Romina benvenuta sul forum. Nessuno può dirti stai tranquilla perchè il rischio, seppur minimo ci può essere.
Io sono anni che vado in Kenya, non ho mai fatto profilassi ma usato solo comuni repellenti e non ho mai preso niente.
Comunque c'è un'apposita discussione in merito se guardi bene nel forum la troverai e potrai farti un'idea dei vari pareri.
avatar
romina30
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 10.08.12

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Ven 10 Ago 2012, 19:52
Grazie mille Ligeia!

lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Sab 11 Ago 2012, 01:01
concordo con ligeia
Anche io nessuna profilassi..solo off o autan la sera. Non sono mai stato punto mentre in Italia (maremma) sono il loro pasto preferito. Nessun timore Romina e divertiti
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 16 Ago 2012, 02:00
lucas ha scritto:concordo con ligeia
Anche io nessuna profilassi..solo off o autan la sera. Non sono mai stato punto mentre in Italia (maremma) sono il loro pasto preferito. Nessun timore Romina e divertiti

Romina, io sono tornata ora dalla costa a sud di Mombasa. Zanzare ce n'erano, ma come dice lucas, che quoto sopra perché anch'io sono grossetana, ma abito ad Orbetello, qui in maremma sono molto più cattive!!! Io sono andata con i bimbi e noi non abbiamo fatto nessuna profilassi, anche perché gli effetti collaterali possono essere spiacevoli e soprattutto non c'è garanzia di copertura. Portati l'Autan o similare e vai tranquilla. C'è un minimo di rischio, ma non è poi così facile come si pensa beccarsi la malaria, come mi ha detto un mio amico che vive là.
Lucas, perché non ci incontriamo e ci scambiamo un po' di chiacchiere sul Kenya? Mi farebbe piacere! Fammi sapere!!
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 16 Ago 2012, 23:56
Cerrrtttooooo farebbe piacere anche a me.. Dalla settimana prox saremo più liberi e magari ci possiamo incontrare per una pizza!! ti mando MP con il cell.
avatar
BadWarez
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.12

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 23 Ago 2012, 13:21
Ciao Romina,
anch’io parto a Settembre, per la precisione 8 al Dorato Cottage e ho gli stessi tuoi dubbi.
Sinceramente essendo un ottimo bersaglio per le zanzare italiane, tanto che organizzano sagra del sangue con me, non vorrei che si parlassero che le zanzare Keniane da organizzare una bella festa locale. Il problema che con le prime me la cavo con qualche prurito con le seconde non so.
Mi sono munito di 3 insetticidi per il corpo e non ti escludo che me ne porto un altro da attaccare alla presa elettrica. Il tutto per evitare di fare la profilassi anti malarica che non solo ha un costo (“minimo problema”), ma soprattutto perché spacca il fegato e nulla toglie che possa provocare effetti collaterali. (Vorrei partire sano e non dolorante).
Su internet ho letto molti siti e forum dal 2006 al 2012 e le cose sembrano essere cambiate notevolmente. Alcuni siti sconsigliano di fare la cura, altri consigliano di acquistare il kit nelle farmacie locali dove ti permette di verificare con un semplice test se hai la malaria o no, e in fine altri come viaggiaresicuri,it sponsorizzato dal Ministero degli Affari Esteri in cui dice:
“Si consiglia in ogni caso, dietro parere medico, una profilassi preventiva e, qualora si dovessero manifestare sintomi quali febbre alta, dolori alle ossa o influenza in generale, di rivolgersi immediatamente ai medici locali per un'eventuale e specifica terapia antimalarica evitando di ricorrere ad antibiotici generici.”
Quindi che fare…. Non l’ho so ? Rischiare. Boh ?
Molta turisti si recano in Kenya senza profilassi malarica e non hanno avuto problemi, quindi posso stare tranquillo anche se devo capire se la Legge di Murphy ha una sede in Kenya.
IMPORTANTE:
Cmq sia ho consultato il medico e….. testuali parole …… “Se si alloggia sulla costa non ci dovrebbero essere problemi mentre si si fa un Safari allora questione cambia”. (E te pareva) (Tra l’altro mi ha guardato un una espressione “se ti va…. Falla” ……. A questo punto poteva fare la stessa domanda al fornaio sotto casa)
Naturalmente escursione principale che si fa in Kenya è proprio il Safari e almeno un notte la passo fuori dal Villaggio.
Chiedo agli Esperti:
Il periodi di settembre è ben lontano dal periodo delle piogge quindi pochi ristagnamenti d’acqua e quindi meno Zanzare. Vero ?????
C’è da dire che o ho un po’ esagerato o sono solo un po’ pessimista ma essendo la mia prima esperienza in Kenya vorrei essere preparato.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 23 Ago 2012, 13:30
BadWarez ha scritto:
IMPORTANTE:
Cmq sia ho consultato il medico e….. testuali parole …… “Se si alloggia sulla costa non ci dovrebbero essere problemi mentre si si fa un Safari allora questione cambia”

Consigli non ne do di certo e credo che qualsiasi persona con un minimo di buonsenso che non sia un medico qualificato in materia dovrebbe tenere questo atteggiamento.
Un solo commento sulla parte quotata sopra: il tuo medico non ha probabilmente idea di quali siano le zone a rischio in kenya.
Pioggie o non pioggie la costa e' zona endemica,quindi mi sa che ha le idee un po confuse.
Ciao
avatar
willy3
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 38
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 11.08.12

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 23 Ago 2012, 14:53
Ciao Romina,
appena tornato dal Kenya.
Io ho fatto la profilassi, era la prima volta che andavo e come te, giustamente avevo paura.. La profilassi non mi ha dato alcun effetto collaterale..
Avevamo anche repellenti e zanzare non ci hanno punto, considera però che ha piovuto quasi 3 giorni ed eravamo in una zona molto ventosa.. Alcune persone con noi, non avevano fatto la profilassi e l'ultimo giorno il loro bambino è stato punto da 3 zanzare alla reception!! Il giorno dopo aveva la febbre, ma sembra che poi sia passata.. Spero non sia nulla, ma ovviamente questo per dirti che non si deve sottovalutare nulla..
..
Munisciti di ottimi repellenti comunque e se vuoi il Malarone ne ho 2 scatole nuove e chiuse..
ciao
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 23 Ago 2012, 15:19
io nn la faccio mai, anche xchè in Kenya ci rimango 6 mesi....farla o nn farla è soggettivo, se nn la fai, portati dei buoni reppellenti e mettili tutte le sere ogni 4 ore e parti tranquillo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Gio 23 Ago 2012, 15:55
Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Zanzara
avatar
catiza
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 61
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 19.07.12

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty ..

Gio 06 Set 2012, 17:51
io ho iniziato a prendere il malarone sabato, sono arrivata in kenya domenica, ho finito il safari allo tsavo mercoledì e giovedì ho smesso di prenderlo
non c'era traccia di zanzare, mai vista una nè a watamu nè allo tsavo, nessuna puntura a nessuno dei tre
spero proprio di non venir smentita, ma credo proprio che nessuno di noi 3 si sia preso la malaria
anzi ... se a qualcuno può interessare mi avanzano 2 confezioni di malarone che potrei cedere ad un buon prezzo
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Consiglio malaria - Pagina 3 Empty Re: Kenya Consiglio malaria

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.